La Coppa Mortale
di Annie B

22/09/16, ore 07:50

Ciao! Non posso dire di non essere contenta dell'aggiornamento: non vedevo l'ora!!! Mi piacerebbe soltanto che gli aggiornamenti fossero più frequenti... ma posso capire che il tempo scarseggi a volte e che scrivere qualcosa di originale, senza cadere nella banalità, non è per niente facile. Comunque non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Baci EMOGEN2201

22/09/16, ore 00:07

o cavolo...adesso morirò di curiosità fino al prossimo capitolo...

04/09/16, ore 11:04

Adoro la tua fanficton ho iniziato a leggerla ieri e non vedo l'ora di scoprire il seguito!!!

29/08/16, ore 21:25

ho letto questa fanfic dall'inzio fino a questo capitolo tutto di un fiato...avrei voluto leggerla prima...MAGNIFICA è la sola parola per descriverla! continua così aspetto un aggiornamento con ansia :)

28/08/16, ore 22:33

Ciao ,sono contenta che hai deciso di continuare la storia,ormai credevo che avevi abbandonato lasciandoci piene di dubbi su cosa sarebbe successo , spero che aggiornernerai presto sono curiosissima di sapere che succederà a Clary ,se sceglierà tra Jonathan o Jace ,baci;*

26/08/16, ore 01:22

Ciao (scusa per l'orario)! Sono molto felice che tu sia tornata! Devo dire, che in questo capitolo Jonathan mi ha fatto venire un colpo: per un secondo (forse anche due) ho pensato volesse costringere Clary a leccare il sangue dal pavimento... ma forse non me ne sarei stupita troppo. Ah e Clary deve davvero ringraziare suo fratello per tutta la fiducia che ripone in lei (mai 'na gioia). Comunque la storia continua a piacermi♡ e non vedo l'ora di scoprire cosa sta combinando il nostro angioletto. Se posso, volevo chiederti se tu avessi mai pensato di scrivere un libro. Mi farebbe un gran piacere leggere qualcosa scritto da te [ff a parte (bellissime anche quelle)] ;)
Baci EMOGEN2201

25/07/16, ore 23:39

OH MIO DIO!!!
Questo è stato il capitolo più bello di sempre, l'ho adorato.
Soprattutto quando Jonathan si è sentito male per via dell'angelo Ithuriel (presumo) appena entrato in casa.
Ho una domanda Clary era sconvolta dopo aver visto i ricordi dell'angelo vero?
Ti pregooo aggiorna presto
Baci,
Viola :*

21/07/16, ore 21:39

Ciao sono un lettrice "silenziosa" un quanto non recensisco mai, ma sarebbe un vero peccato se non continuassi la storia perché è l'unica da tanto tempo che sia davvero interessante da seguire,spero che proseguirai a scrivere perché sono curiosa di sapere come finirà e credo che ci siano altri che come me seguano la storia con interesse ma in "silenzio" ,spero che tu vada fino in fondo e aggiorni presto,ciao baci

21/07/16, ore 15:50

Ti prego continua! Questa storia è troppo bella per essere lasciata a metà! Non te lo posso permettere! Non adesso, non a questo punto! Hai un talento incredibile con cui trasmetti emozioni: le tue e quelle dei personaggi; probabilmente tra tutte le storie che ho letto questa è una delle mie preferite! Mi ha ipnotizzata, me ne sono innamorata dal primo capitolo (Una storia d'amore impossibile) e non mi ha mai delusa, neanche una volta, neanche una! Capiscimi ormai sono dipendente! Tutta colpa tua ;) Spero di sentirti presto e (forse) rispetterò qualunque decisione tu prenderai... Baci EMOGEN2201

10/07/16, ore 20:40

Buongiorno e buona domenica, il modus operandi (no, non sto cospirando la tua dipartita) è lo stesso della scorsa volta, dunque faccio un mischiotto e recupero gli arretrati, sperando di non far casini.

Capitolo 9 - Confessioni

Partiamo subito dalla rivelazione del giorno:

-Mio padre ha fatto molte cose sbagliate.- dichiarò Clary, poi continuò

NO, ma sul serio? Clary come può diffamare così Valentine... un uomo così dedito alla famiglia e alla conservazione della razza... che nemmeno quelli del WWF difendono i panda con tanto accanimento. Ma proseguiamo con Clary in modalità : “una bugia a fin di bene non uccide nessuno” … e sì, vedremo che fine fa la rossa con sto ragionamento... per me non ne esce nulla di buono, ma si sa, sperar non nuoce.

E a proposito di speranze: -Mi hai spogliata tu?!- gli chiese con la voce stridula.

Non capisco se sia stizzita perché sperava l'avesse spogliata l'omino Michelin o perché ha una terza gamba che non vuole far vedere a nessuno... ma sto divagando e non voglio sapere.

Proseguiamo con la rossa che abbandona il letto e l'infermierino biondo (specializzato nel svestire i pazienti) e si decide a dare un senso alla sua vita ed eseguire l'ordine supremo del post-it UCCIDEREEEE (che mi ricorda tanto la vocina pucciosa in Hp e La camera dei segreti ).

A metà strada sul ponte tra Brooklyn e Manhattan, c'erano Lucian e suo padre che completamente invisibili ai mondani, stavano lottando in mezzo a loro

E solo da qui si capisce che sta iniziando un casino, una persona sana di mente faceva dietro front e fanculo i post-it malefici... ma Clary si sa non si distingue per l'intelletto e ovviamente si frappone fra i due per potersi godere i complimenti e tutto l'ammoooore del paparino.

Valentine puntando la spada al petto di Clary, la guardò disgustato, poi premendo la lama contro la sua pelle facendo fuoriuscire una goccia di sangue sibilò -Sei una delusione.-

E ovviamente la carissima Annie non poteva finire se non con una bella spada angelica intenta ad entrarle tra le costole di qualcuno, con una lentezza straziante, ovviamente perché non poteva essere una lentezza per far adattare all'intrusione di metallo nella gabbia toracica... no doveva essere straziante ahahha se sei cattiva.

Capitolo 10 – Cambiamenti

È tua figlia! Come puoi farle questo! Sei cambiato Valentine, non sei mai stato un santo, ma questo?-

Ma partiamo col botto in questo caso, Valentine che ha confuso la rossa per uno spiedino e Lucian che fa il buon samaritano e cerca di salvarla, seppur lei fosse intenta in un raid punitivo e voleva proprio la sua testa riccioluta da consegnare a paperino.

Clary percependo la lama che usciva bruscamente dal proprio corpo tirò un sospiro di sollievo, prima di rendersi conto del sangue che le colava a fiotti dal petto.

Dunque rassegnamoci e niente grigliata ahahaha poi arriviamo al picco della gentilezza di Clary che respinge l'aiuto di Luke, ma d'altronde fa: Morgenstern- la- gentilezza- non- so-nemmeno-dove- sta- di -casa, di cognome.

Parte da rotolamento stile iena: Tuo fratello oltre che le mani, vedo che ha avuto anche la lingua lunga con te! Bene, farò i conti con Jonathan quando tornerò a casa! Grazie per avermelo detto Clarissa.-

A parte gli scherzi è esilarante sta battuta, primo mani e lingua di Jon non li commento per senso civico, ma pensare a sta disgraziata che lo sputtana senza accorgersene, dopo che la sera prima l'ha fatto quasi scuoiare vivo, anzi lo ha frustrato lei in persona  =D esilarante sul serio.

Hai tre giorni per trovarla e consegnarmela, poi potrai prendertela solo con te stessa se ti ritroverai con un fratello in meno.-

Dunque siamo di fronte al classico ultimatum (non alla terra, ahimè): o mi porti il giocattolino o ti sgozzo quel mezzo demone di fratello, che poi detto fra noi, ok che è cerebrolesa, ma l'abbiamo visto tutti Jonathan, chi azzo ci crede che il vecchio babboValentine avrebbe la meglio in uno scontro se l'ossigenato junior si impegnasse e avesse la licenza di uccidere a sua volta?? chi è tanto ottuso?? chi?? chi?? Clarissa a quanto pare :

Non capisci! Ucciderà mio fratello! Lo farebbe sul serio! Devo avvisarlo, devo andare...-

[…] Jonathan, lui avrebbe fatto la cosa giusta. Ne era certa, non voleva credere alle parole di suo padre, suo fratello non era un mostro. Teneva a lei.

Del genere: il premio per la più svegliona dell'anno.. va a ??? Dimmi che qualche neurone le si riattiva prima che qualcuno la infilzi come fosse un puntaspilli!!! anzi no non voglio saperlo...voglia la suspence. Ora vediamo che combina nel prossimo capitolo.

Capitolo 11 – Complicazioni

(complicazioni: nell'encefalogramma piatto di Clarissa Morgenstern)

Lui sorridendo cinico, rispose -Tuo padre ti saluta, sono qui solo per ricordarti che lui sa cosa fai Shadowhunter. Non tradirlo.-

Cosa dire ??? Valentine da bravo papà manda un dannato demone mutaforma, ma se è uno zuccherino !!! lei ovviamente deve fare la prima donna e farsi pungere senza un apparente motivo, ma si sa che di cervello non ci sta... sei lì prendi e tornatene a quello che stavi facendo... ma lei NOOOO; fa come i bimbi al parco a cui dici di non toccare...non toccare... non toccare e tempo due minuti e splash hanno già infilato le mani in qualche siringa. In questo caso anche lei si fa punzecchiare, fa la sua entrata da strafaiga-vi-spacco -la-faccia -a-tutti e due secondi dopo:

Il folletto rosso che mi avete mandato di sopra ha perso i sensi!-

*scuote la testa allibita e senza più speranza* NO COMMENT

Qui devo dire che mi aspettavo un finale normale, in cui tho la rossa è ancora mezza andata e Jace la cura, e invece no, se ne esce con un bel:

-Ho la Coppa Mortale. Devi aiutarmi, non posso andare all'Istituto.-

Ma anche te- sei seria??? ma veramente ringrazia che ho già aperto il cap. 12 se no ti usavo a te come puntaspilli per le siringhe del parco giochi!!!

Capitolo 12 – Nascondersi

Capitolo dall'inizio calmo, in cui Clary riesce a convincere Jace che l'istituto non è adatto perché Hodge è un cattivo traditore e la coppa va portata al sicuro (da Jonathan ahahah la cui sicurezza equivale ad un qualsiasi numero diviso... zero … cioè è impossibile, Jonathan e la parola sicuro non stanno insieme nemmeno se lui si facesse un bagno in una piscina di condom … assolutamente NO).

Parte clou: Clary borbottò imbarazzata -I mondani sono psicopatici al volante...-

No zia, solo dalle tue parti siete degli indemoniati al volante, lo sai tu, lo so io e lo sa qualsiasi istruttore di guida... giù lì da voi vi insegnano giusto che gli specchietti retrovisori servono per controllare quanti poveri pedoni avete investito mentre facevate manovra... Investimenti a parte ad un certo punto sono rimasta veramente scossa

[...]Guardando attentamente tra le ortensie blu al di sotto dei glicini, scorse leggeri battiti d'ali di piccole farfalle variopinte, che entrando da una piccola fessura in cima alla cupola di vetro... [...]

e non per il bacio di cui parlerò tra un attimo, ma perché mi sembrava famigliare sto pezzo e poi mi son ricordata che lo scheletro della frase poi italianizzata era mio. È passato un secolo, ma finalmente ho capito a cosa serviva e l'ho letto contestualizzato.

E passando al puccioso bacetto è stato molto tenero e carino, sì ora posso vomitare ahahha, ma a parte il diabete hai fatto una scena molto Clace e pucciosa... meno carino il pensiero anti-slinguazzamento- incestuoso:

Non era pentita di averlo baciato, né si sentiva in colpa, per essersi concessa a qualcuno che non fosse Jonathan. Solo ora stava iniziando davvero a capire quanto fosse stato sbagliato averlo fatto per tanto tempo.

E toh punizione divina a Clarissa, almeno inpara a diffamare i limoni fraterni

-Padre? Cosa...?-

Valentine Morgenstern, muovendo un passo verso di loro, disarmato, accennò un sorriso a Jace -È passato molto tempo dall'ultima volta che ti ho visto Jonathan, figlio mio.-

e ovviamente il capitolo non poteva finire senza la frase drammatica di Jace :

-Tu...tu eri morto. Ti ho visto morire.- balbettò Jace sconvolto.

Capitolo 13 – Shock

Clary avrebbe voluto mettersi in mezzo, ma era come se tra Jace e suo padre si estendesse un campo di forza che le impediva di parlare, probabilmente era solo lo shock di esserselo trovato lì, insieme a Jace.

Iniziamo il capitolo col botto, paparino torna dal suo figlio angioletto che passa DA: oh mio Dio mio padre morto non è morto, A: oh Gesù Cristo non mi interessa se mio padre (che alla fine non è mio padre, ma mi ha allevato come un padre dopo aver ammazzato mio padre) è il biondo più ricercato del mondo, voglio andare con lui e recuperare tutte le corse padre e figlio del campeggio, almeno gli altri bambini non mi daranno più dello sfigato.

Stendiamo sul serio un velo pietoso, perché dopo questo tra lui e la rossa abbiamo capito che il sangue d'angelo agli infanti frigge il cervello, e arriviamo alla parte WOW

un portale si aprì sfarfallando in mezzo a loro e terribile come un Principe dell'Inferno, argentato ed etereo come una visione, ne fece capolino Jonathan

Dio si commenta da sola sta entrata, per non parlare dei suoi interventi nella conversazione padre-figli

Tuttavia, la risata sprezzante di Jonathan le risparmiò di dover rispondere -Combattere con lei?- sghignazzò sistemandosi davanti a Clary e cingendole la vita con un braccio -Non riusciresti nemmeno a toccarla, sei bello Jace, non voglio rovinarti la faccia. Sparisci, noi tre ci rivedremo presto.-

Scena che mostra Jon da grrr, lo adoro, la rossa fusa, Jace che fa lo stupido teppistello con carenze di affetto paterno e Valentine che fa ciò che gli esce meglio.. LA CAROGNA MANIPOLATRICE ^_^. Ovviamente Jaceino che scappa con Val mi ha ricordato molto l'ultimo episodio della serie tv ed è stata una scelta molto interessante.

La chiacchierata fratello.possessivo-sorella ha messo in tavola le carte, e le idee di Jon sui “patti con i nascosti”, che chi sa come mai non credo saranno licantropi o vampiri, sono sempre io diffidente vero?!??!?

La passeggiata/scippo poi è stata la ciliegina sulla torta, per non parlare della camera d'hotel, perché ovvio che il principe degli inferi dopo aver passato la vita senza nemmeno l'acqua calda nella doccia scelga un hotel a ventordici stelle e che si fottano i comuni ostelli.

Quando entrarono, Jonathan le rivolse un sorriso radioso e per un attimo Clary si perse nei suoi occhi neri, che alle luci chiare dell'ascensore, sembravano rilucere di un'oscurità profonda. Clary ridacchiò -Sei un vero conquistatore. Mi chiedo come tu l'abbia convinto.-

che poi cos'è una camera di lusso quando hai quel modello delux nella stessa stanza ??? e se poi aggiunge anche questo ...

-È solo per noi.- le mormorò Jonathan all'orecchio abbracciandola da dietro -per tutta la notte.-

qualcuno mi porti un defibrillatore...

non sono nemmeno in vena di commentare come hai finito anche questa volta il capitolo, oramai ho capito che sei infima e lo fai apposta... dunque mi limito a fissare cattiva lo schermo e digrignare i denti … Mi fermo qui ma solo per misericordia dato che non ho idea di cosa diamine ho scritto... sappi solo che sti finali non stan da fare e se non vuoi ritrovarti dei bravi sul viale fuori casa vedi di regolarti.

Ti tengo d'occhio ricordatelo e so dove vivi a differenza tua... aspetta non nel senso che tu non sappia dove tu vivi, ma dove invece sto io... insomma hai capito!!!.

08/07/16, ore 01:33

Ciaooo!! Non ho ancora lasciato un mio commento a questa storia, anche se è da qualche capitolo che la seguo..quindi provvedo subito ;) mi piace questo "what if" devo dire che all'inzio sono rimasta spiazzata dal rapporto di Clary con Jonathan...però poi analizzando bene il personaggio caraterialmente e psicologicamente ci può stare cbe abbia come dire "donato anima e corpo" a lui e lo capisci ancora meglio quando esce fuori dal contesto familiare! Tutta questa introduzione solo per dirti che sei stata sia molto brava a scrivere la storia, ma anche nella descrizione e spiegazione dei personaggi dal punto di vista psicologico!! È bello oltre ai discorsi che abbiamo un flusso mentale costruito... Bhe sono curiosa di sapere come si svolgerà la storia..quindi a presto! :)

06/07/16, ore 20:11

*Sorride ebete grazie all'aggiornamento* Ciao! Non vedevo l'ora che tornassi! Diciamo che questo è un capitolo molto tranquillo, certo, a parte il piccolo disguido fra una certa rossa e il suo adorabile fratellone ;)
Probabilmente una Clary mondana non sarebbe riuscita a spaccare la faccia a Jonathan, o almeno non in un primo momento...
Attendo con entusiasmo un tuo prossimo aggiornamento!
Bacioni EMOGEN2201

06/07/16, ore 12:52

Ciao,
Ho trovato da poco questa ff e l'ho letteralmente divorata. Mi piace molto il modo in cui scrivi e non sarai la Clare ma te la cavi sicuramente molto bene! Sono un po' confusa sul rapporto di parentela fra Jace e Valentine ma sono sicura che riuscirai a chiarirmi le idee. Inoltre mi piace un sacco questa versione supercazzuta di Clary! Ho visto anche io la serie è devo ammettere che non mi ha colpito molto anche se è sicuramente più fedele del film. Un ultima cosa, sarei curiosissima di sapere quale sia il tuo libro preferito della serie (contando sia le origini che i nuovi libri).
Grazie mille per questa bella ff.
Saluti e un Abbraccio
Darkalyce

04/07/16, ore 13:50

HTML Editor - Full Version

Buongiorno,

Non garantisco per ciò che scriverò, dirò o digiterò … e togliti quel cipiglio perché leggi che è il commento all'ottavo capitolo( o forse al nono... non so dove arriverò), ma è già un trauma tornare a scrivere una recensione, un capitolo alla volta è impossibile. Dunque faccio un poco di tutto e siamo tutti più sereni e tranquilli.

Iniziamo...

4. Insinuazioni

(In questo caso l'insinuazione è Luke, che come la muffa si insinua negli angoletti più odiosi da raggiungere e da solo rogne)

Avanti.- disse alzandosi di nuovo dal letto e tornando sull'attenti, se avesse avuto a che fare di nuovo con Jace prima delle prossime tre ore, non era sicura di poter garantire di non provare a strozzarlo.

Qui come sempre mostri il tuo amore e la gioa infinita che hai verso Jace, anche quando non c'entra niente e se ne sta da solo chiuso nel suo armadio a piangere perché dei cattivono hanno ucciso il suo papino, tu lo tiri in ballo facendolo minacciare di strozzamento. Ohh povero biondo.mai. na.gioia. In compenso, almeno per sta volta non era lui a bussare ma Hodge, che con una fantasia immensa fa la solita battuta che nessuno si aspetterebbe:

-Le somigli come una fotografia.- le disse con una voce pacata -A tua madre intendo, Jocelyn Fairchild.- spiegò curvando appena le labbra in un sorriso malinconico.-

.-Hai gli occhi e i capelli di tua madre (ecc .)

Povera rossa, tutti senza un minimo di tatto le ricordano che è spiccicata alla madre defunta che lei non ha mai visto... la bontà ( e dillo che lo fai apposta ahah). Ma come sempre tu ne hai per tutti (e per tutti intendo Jace --- solo perché Jonathan per ora è lontano e con un altro fuso-orario se no lo so per certo che te la prenderesti anche con quel povero Cristo) -Quel ragazzino pieno di sé non è mio fratello, mi vergognerei a condividere il mio sangue con lui.-

Si commenta da sola direi... una ha un fratello mezzo demone (e mezzo gnocco fotonico) e si vergognerebbe a condividere (che poi lo condividi nana oca rossa...non lo sai ma lo condividi) il sangue con uno che farebbe volentieri il modello all'Abercrombie.

Dunque un capitolo filler per noi, ma interessante per la rossa che ha avuto modo di sorbirsi, pardone volevo dire gustarsi, le rivelazioni di Luke la muffa insistente.

[...] Ha condannato Jonathan alla rovina e all'infelicità! Gli ha rubato l'anima ancora prima che venisse al mondo, [...]

Non sai niente Clarissa

Concludiamo dunque passando da: Jonathan è un mostro anche se nessuno l'ha mai visto o ci ha mai parlato, ma noi siamo belli e pucciosi e lo additiamo come diavolo della Tasmania solo perché ci piaceeee così. A: abbiamo un attacco alla G.G Martin e ci scagliamo contro Clary con un bel

You Know Nothing Clarissa Snow !!!

5. Tasselli

(Qui parliamo dei tasselli mosaico sulla parete della doccia del bagno di Magnus Bane, su cui presto o tardi verrà sbattuta la schiena di Alec … )

Apriamo il capitolo con la domanda fatidica: (che non è Jonathan Christopher Morgenstern mi vuoi… far tua... ma) Oggi chi dirà alla rossa che è la fotocopia sputata di sua madre? e sì quanto vorrei sputarle in faccia alla nana rossa--- oggi mi gira così)

E dopo l'incontro con Ale ( Matthew Daddario, lo so che stavi pensando a lui mentre scrivevi) che ho trovato molto puccioso e carino (sia l'incontro che Alec ovviamente)

si svela la risposta alla domanda che è: Magnus !!!

ovviamente la rossa diventa anche un'organizzatrice di incontri malec al buio in questo capitolo dopo la sua battuta:

-Non può accompagnarmi Alec da Magnus Bane?-

ma Jace si sa che adora reggere la candela e si accoda per andare al mitico appartamento di :

Magnus Bane Sommo Stregone di Brooklyn e Chairman Meow.”

La parte di Chairman Meow mi ha stroncata ahahah ^_^!!! come l'abbigliamento (poco eccentrico mi dicono) dello stregone: una vestaglia color malva perfettamente in tinta con le punte dei capelli viola elettrico. Qualcosa di meno sobrio avrebbe proprio stonato !!!

Anche questo capitolo è essenziale per ricomporre i tasselli nella mente di Clary (uhh ora ho capito il senso del nome del capitolo... anche se preferivo la mia versione della doccia)

e prepara il terreno agli avvenimenti della prossima puntata, anche se la rossa:Siete tutti molto sciolti nel parlare di mia madre come se la conosceste meglio del suo stesso marito, cosa puoi avere da dirmi che possa interessarmi?- ribatté

Non sembra molto propensa a mettersi nella zucca che a volte ascoltar non nuoce.

6. Dubbi

(Dubbio: Per combattere Luke la muffa sarà meglio una spada angelica o un lanciafiamme???)

Avverto che qui sarò sintetica perché voglio arrivare al 7 (ghigno isterico)

In quella che riconobbe come la grafia di suo padre, lesse una sola parola che correva per il foglio: “Uccidilo”.

Del genere la gente normarle sui post-it scrive l'ora in cui andare dal dentista o la via del panettiere, Valentine Morgenstern invece ha più stile e ci scrive sentenze di morte... ma quanto è puccioso??? MA mai come Hodge la cui empatia per i suoi ex amici è da Nobel della pace:

- Se devi ammazzare qualcuno però, cerca di farlo con discrezione e fuori da queste mura, non voglio problemi.- le disse scocciato dandole le spalle e tornando a sedersi alla scrivania. -

Che leggendo fra le righe è un : mocciosetta cazzo, non sporcarmi di sangue i nuovi tappeti persiani che mi son costati un occhio della testa, e non ti rendi conto di quanto ci metto a levare il sangue incrostato dai muri !!!

Ma la parte clou è il messaggio di Jonathan.. anzi l'incontro in cui lui fa la sua apparizione divina e...

Jonathan le accarezzò l'orecchio -Presa.- le disse con l'ombra di un sorriso sulle labbra.

e...Clary girandosi gli diede un bacio sulla guancia -Grazie per essere venuto! C'è qualcosa che devo chiederti.-

Dio sei da fustigazione in pubblica piazza !!! ringrazia il cielo che ho già il capitolo dopo

7. Lealtà

(In questo caso LEALTA' al rating XD)

Cosa devo dire??? eh?? eh?? Jonathan ❤ ❤ ❤ quanto mi era mancato!!!???

Bello, vile e subdolo come sempre

-Nostro padre ha tenuto segreti con tutti per sedici anni, cosa ti ha mai fatto pensare che non avrebbe potuto fare lo stesso con noi?-

Ma quanto è vile e manipolatore!!!! Clary in sto caso non posso che compatirla...come si può dire no a quei occhi da cucciolo (infernale)?!Le fa il terzo grado e lei nemmeno se ne accorge, la rigira come una frittata e lei è tutta un: il mio fratellino mi vuol tanto bene e mi tiene lui al sicuro ( seeee al sicuro nella sua stanza con un gran bel GROSSO letto a baldacchino ).

Finalmente Jonathan le conferma la verità... trascurando ovviamente il fatto che lui è da 15/16 anni che fa i salti di gioa al pensiero che la madre sia sotto terra e se ne sia liberato.

Arriviamo alla parte del “fratello dell'anno ” -Jon! È bagnato ( ASPETTA AHHH si è al maschile l'aggettivo) !- rise Clary cercando di evitare il contatto con l'erba.

Lui prendendola a cavalcioni se la mise addosso e sorrise -Meglio?-

Ma quanto è premuroso ( si prende a sberle da sola aahahah) e ovviamente quella nana rovina l'atmosfera FRATERNA con:

-Così c'è qualcosa che punge...- disse indicandogli il cavallo dei pantaloni.

Perché tutti pensano sempre male di Jonathan?, non è colpa sua se aveva il suo grosso i-phone in tasca ( continua a prendersi a sberle).

Ovviamente abbiamo questo intenso momento fraterno dove finalmente Jon ha mezza gioia e...

*musica classica di suspence*

Ciò che li fece interrompere, fu uno dei suoni peggiori che potessero sentire in quel preciso momento. Probabilmente avrebbero accolto entrambi con meno paura, l'attacco di un'orda di demoni.

[...]

-In piedi, tutti e due.- disse loro padre sbucando dall'oscurità.

MA SEI SERIA =? ???

qui è partito il rotolamento (non dei due nell'erba) ma il mio stile iene del Re Leone

Non sono mai stata così contenta di veder apparire Valentine, che uomo!!! lui sì che sa entrare nel momento giusto in scena ( a discapito dei due fratellini che razzolavano nel prato ahah)

Giuro che alla frase:

-Vai a prendere le fruste Jonathan. Scegli tu quale.-

mi è sembrato di sentir cantare in coro degli angeli ( e non non mi sto riferendo a Jace che fischietta trionfante ).

La scelta di Jon non poteva che ricadere su una bellissima e fiammante frusta dentata demoniaca... del genere ma sììì facciamo male da soli, perché le fruste normali che non lacerano fino all'osso non ci piaccionooo.

Almeno qui fra una frustata e l'altra c'è stato del par-condicio e non è stata la sola schiena di Jon a riportare danni... tan ti cuori ❤ ❤ ❤ a questa scena. Brutale al punto giusto.

8. Compromessi

(Tu mi ricuci la schiena e io ti degno di dirti almeno il mio nome)

Concludiamo la scena del capitolo precedente con Valentine che affettuoso guarda la figlia che si fa il bagnetto, (nel ghiaccio ahhaha), ma quanto è premuroso quel padre???

Non commento la cattiveria di far cavalcare Jon fino in città, ma oramai lo so che quel povero non avrà mai una gioa nemmeno lui... sempre col bastone e la carota a lui.

E a proposito di carote: Hey ragazzina! Credevo fossi andata a dormire!-

Ok essere sfigate ma la rossa sta arrivando ai livelli di Jace e JON, anche se alla fin dei conti le è andata bene che Jacino fosse in modalità crocerossina quella notte. Anche se ovviamente ogni buona azione/botta di culo va ripagata e per una bella curatina qualche informazione se la è dovuta far scappare.

Anche se lei è una degna Morgenstern e lo sminuisce con un'attacco di bontà del tipo:

Jace l'avesse curata, non rappresentasse una valida motivazione per smettere di odiarlo. Le aveva fatto un piacere ok, ma era una cosa che qualunque Shadowhunter al mondo avrebbe fatto per un suo simile, non era certo un gesto da vedere con chissà quali occhi. Aveva solo fatto il suo lavoro.

Del genere: GRAZIE MA MI FAI RIBREZZO COMUNQUE... anche se sappiamo tutti (anche la frusta demoniaca dentata preferita di Jon) che sta fase del -mi fai schifo ti odio- non durerà ancor per molto.

-il mio nome è Clarissa Morgenstern. Sono la figlia di Valentine Morgenstern, il più grande nemico degli Shadowhunter.-

Ovviamente finiamo sempre il capitolo nel momento più appropriato ( nemmeno commento guarda) però grrr abbiamo FATTO UNA PASSO AVANTI NELLA TRAMA e si prospetta interessante.

Mi sembra ovvio che il capitolo che ho preferito è quello precedente in quanto ho una passione per le punizioni EDUCATIVE di papino Valentine... ora non si può che aspettare la vendetta di Jonathan (perché è troppo rancoroso per non fare un colpo di stato) e che fine farà Jace e Clarissa in mezzo a così tanti fuochi nemici/amici.

Alla prossima

29/06/16, ore 23:10

Siiiiiii! Sei tornata!! Sono strafelice!! La storia non ha smesso di sorprendermi, neanche un po' ;). Pensi che da questo momento in poi riuscirai ad aggiornare regolarmente? Questa è una droga! Baci EMOGEN2201