La Coppa Mortale
di Annie B

04/09/16, ore 11:04

Adoro la tua fanficton ho iniziato a leggerla ieri e non vedo l'ora di scoprire il seguito!!!

06/07/16, ore 20:11

*Sorride ebete grazie all'aggiornamento* Ciao! Non vedevo l'ora che tornassi! Diciamo che questo è un capitolo molto tranquillo, certo, a parte il piccolo disguido fra una certa rossa e il suo adorabile fratellone ;)
Probabilmente una Clary mondana non sarebbe riuscita a spaccare la faccia a Jonathan, o almeno non in un primo momento...
Attendo con entusiasmo un tuo prossimo aggiornamento!
Bacioni EMOGEN2201

06/03/16, ore 20:57

Buondì, Buona sera e Buon onomastico, come al solito sai che scrivo le recensioni sporadicamente e in posti che non vuoi sapere (al momento sono in uno dei laboratori dell’uni circondata da gente diligente che studia o fa cose produttive, magari quando metterò il punto a questa recensione sarò in una fogna di Gotham a cercare un pipistrello che si è perso, ma ora taglio le intro prima di divagare.)

Jonathan e i Tre colpi insistenti sulla porta. PARTIAMO MALE >.< molto male, ma io sono una persona seria e continuo la lettura… come prologo é decisamente molto azzeccato e figo. C'è una bellissima introduzione della storia, partendo da Clary che in poche righe (finalmente qualcuno che sa sintetizzare) riesce a dare una visione a 360 gradi e fa entrare molto nell'ottica della storia.

I due fratellini mi inquietano molto, è bello vederli così e mentre leggevo le prime righe pensavo che mi sarei anche potuta abituare prima della fatidica frase

-Nostro padre torna questa mattina, datti una mossa Clarissa”

e non perché Jon Jon non ha chiesto per piacere, ma perché quando c'è in circolazione Valentine (con o senza siringhe alla Chernobyl) nulla va più nel senso giusto... lui è un po' come le fette di pane con su la Nutella, cade sempre dal lato della crema.

Ho apprezzato moltissimo anche la battuta:

-Fai attenzione allora, perché se i tuoi uccellini cantassero con la persona sbagliata, nostro padre gli torcerebbe il collo.- “

sicuramente so che l'hai pensata e non è un caso, richiama il falco del piccolo moccioso moccioloso Jace e mi ha strappato un sorriso. Come torce i colli il signor Morgenstern non lo fa nessun altro.

Ovviamente la mia parte preferita di questo prologo è il combattimento fra i due fratelli, l'azione è sempre il top (eccetto se recitata dalla Mcnamara e dal povero Dom). Devo ammettere che leggere di una Clary così “arrogante” e sicura di sé fa un poco strano all'inizio, ma daltronde essendo un “what if” e vedendo come è stato tirato su Jonathan il carattere e i comportamenti di Clary sono più che coerenti.

Non vedo l'ora di vedere interagire Clary e Jace, o meglio voglio vedere quanto regge la ragazza prima di cercare di recidergli di netto il collo, sul serio si prospetta esilarante. Inoltre parlando di Jace scusami ma tu alcune cose te le cerchi... in questa frase:

Clary iniziava a chiedersi se fuori da quelle quattro mura, esistesse davvero qualcuno che un giorno avrebbe attratto il suo interesse, chi mai poteva essere forte come suo fratello, coraggioso come lui, altrettanto bello da sembrare un angelo?”

dillo che stai mandando un messaggio chiaro e tondo XD se non ti stai (velatamente) riferendo a Jacino io sono un coccodrillo pitonato che sa scrivere, leggere e pure recensire.

Ora non pensare che io stia deliberatamente ignorando i momenti tenerosi clastian, solo che son troppo carini per essere rovinati con i miei incestuosi e subdoli commenti, anche se devo ammettere che ho passato 3/4 del tempo a fremere pensando -e ora arriva Valentine- - e ora arriva paparino e li becca in atti poco fratellosi- - eccolo che arriva... - ed invece nulla. Sollevazione e rammarico allo stesso tempo, anche se con la sua entrata dopo lo iratze al gomito della rossa ha mostrato la sua grande bontà e capacità di fare il padre premuroso e affettuoso... povera rossa, però se lo merita mai sfidare il tempismo del sommo Valentine , e deve ringraziare che nel gomito non si sia trovata una siringa con bava di lumaca di Chernobyl >.<.

Ad ogni modo come primo capitolo non può che promettere molto molto bene, l'idea di fondo della trama è molto originale ed interessante e sono curiosa di vedere dove andrai a parare nei rapporti fra Clary e i due biondastri. Ad ogni modo complimenti come sempre, vedrò di darmi una mossa a recensire così potrò rimettermi in pari, ma non garantisco nulla, per ora alla prossima!!!!

(Recensione modificata il 06/03/2016 - 08:59 pm)

27/02/16, ore 21:29

Mi piace molto, ed è anche originale come idea!!!!
Spero che in fondo non sia così "corta" come c'è scritto nella trama.
Continuala, ti prego!!!!!! <3<3<3<3<3<3<3

Baci.