Un aquilone che vola nel cielo.
di LilyGranger

04/04/16, ore 16:47

sono molto contenta di aver potuto leggere questa tua storia...
è una dell storie più tristi e più intense che abbia mai letto.
davvero complimenti. Hai saputo tratteggiare bene tutti, le parti allegre, le parti tristi, la loro infanzia, la loro maturità. Mi sono affezionata a Max e Dalila, mi sono commossa per questo triste triste finale.
ho sperato fino all'ultimo che nn fosse così, ma tu hai saputo veramente tenere tutto sospeso fino al colpo di scena finale.
molto belle le parti in corsivo che sottolneano i vari cambi di scena o di momento...
molto romantica anche la parte della loro prima volta.
complimenti davvero.
Scrivi mlto bene e sai essere coinvolgente.
brava!
a presto
Ladyhawke83

03/04/16, ore 16:37

Ciao sono qui per lo scambio!
T_T che storia tristissima... Bellissima ma tristissima!
La tua storia è ben scritta e nonostante il tema "delicato" della morte, su di me ha avuto un effetto calmante.
Capita raramente, lo ammetto... Ma leggere una storia così lineare, con piccoli momenti della vita, belli o brutti che siano e immaginarsela come in un film, è una cosa stupenda.
Sei stata bravissima, i miei complimenti e spero di poter leggere qualcos'altro di tuo :)
alla prossima
Kaggy92

03/04/16, ore 13:07

...wow. Normalmente non amo le storie drammatiche perchè per rendere il dramma ancora più struggente magari diventano ridondanti. Succede anche nelle storie romantiche, qualche volta. Tipo il cartone "Piccoli Problemi di Cuore", hai presente? Beh, questa tua storia, magari anche complice il fatto che è una oneshot, è davvero molto bella. :D
Max e Dalila mi hanno ricordato molto Derek e Odette dell'Incantesimo del Lago, non so se li conosci xD Soprattutto nella parte in cui lei flirta con l'altro ragazzo. :D Sono davvero carinissimi insieme e essendo io incredibilmente romantica ho sentito una bella botta al cuore quando Max muore. Oddio, è una storia drammatica quindi era scontato che sarebbe accaduto qualcosa di tremendo... ma QUANDO Max muore. T.T Aveva pronto l'anello, mannaggia al cavolo! T.T
Momenti di dolore a parte, ti dicevo: hai reso la storia molto piacevole, ci si affeziona immediatamente a Max e Dalila e il tuo stile è molto molto scorrevole. :D Non ho obiezioni ho adorato tutto. :D Brava brava! :D

02/04/16, ore 22:09

Credo sia... Una delle storie più belle che abbia mai letto. Mi sono commossa... Non avrei mai immaginato la vita di Max e Dalila separata.
Loro che si sono amati dal primo guardo all'ultimo senza smettere mai.
Molto bella e delicata la scena in cui si concedono l'uno all'altra senza riserve.
Molto dura e descritta bene il paragrafo in cui deve andarsene...

Scrivi bene, su questo non ci sono dubbi. Hai un bello stile e posso solo farti i complimenti anche per la correttezza grammaticale e sintattica.
Complimenti! Un abbraccio,
Juliet

02/04/16, ore 00:56

Ciao! Sono la ragazza dello scambio!

Devo dire che sono molto contenta di aver accettato di recensire questa storia. Ne è valsa davvero la pena. Quando ho visto il raiting verde ho subito pensato che fosse una delle solite storie scritte di getto, che magari non sono state nemmeno corrette e quant'altro, e invece mi sono dovuta ricredere. Passo ad analizzare ben bene.
Mi è piaciuto come hai descritto tutto sin dall'inizio, intervallando con il corsivo. All'inizio pensavo si trattasse di un evento passato, poi mi son dovuta ricredere e mi sono ritrovata a constatare invece che era qualcosa che era successo dopo.
Dalila e Max si incontrano quando sono bambini. Un'amicizia forte, che cresce e cresce, e infine si scoprono innamorati. Davvero molto carino il passaggio da un momento ad un altro, condensato dal loro ballo alla festa. E poi, lui diventa la sua prima volta. E lì pensi... beh, dopo questo si lasceranno. E invece no, rimangono insieme e sopravvivono anche alla distanza che li divide. Non accade molto spesso, eppure rappresenta qualcosa di fortemente reale, che mi è piaciuto alquanto.
E poi l'incidente. Un pirata della strada che investe lui. Lui finisce sotto, salvando la vita della ragazza che ama. Un finale degno di nota, con la ripresa del corsivo e quella frase ad accompagnare il tutto che è anche il titolo del racconto.
Ti faccio i miei complimenti perché era tutto talmente realistico che non solo mi ci sono immedesimata, ma a tratti mi sembrava di essere proprio lì, sulla scena.
Hai uno stile descrittivo ma non troppo, dettagliato ma il giusto. I miei complimenti davvero, bandierina verde meritata! Un abbraccio a presto!

Lady Capuleti

21/03/16, ore 01:09

Non saprei bene come definire questa storia. Solitamente io non lascio recensioni, ma questa volta ne sentivo davvero il bisogno. Mi sono sentita come un piccolo intruso che dall'alto ammira ricordi di una vita che non gli appartiene, e, lo ammetto, quando ho letto il finale credo di poter dire di essermi quasi commossa. Era da tanto che un racconto non mi prendeva così, sono felice di aver impiegato in questo modo una manciata di minuti della mia vita. Spero di aver di nuovo occasione di recensire qualcosa di così bello, e chissà, magari sarà di nuovo un tuo testo. Detto questo, ti auguro un buon lunedì *sigh, il lunedì* e ti mando un bacione~

27/02/16, ore 20:31

Anche se credo che tu abbia copiato due volte la storia (è un errore comune non ti preoccupare, capita ahah) ho apprezzato tantissimo questa storia. Mi piace mi piace davvero tantissimo! Io adoro il tema degli amori tragici, e mi fa anche piacere leggerli perché questo periodo per me è disastroso in fatto di amore (il mio ragazzo mi ha lasciata eheh) e il tuo racconto è stato solo un piacere da leggere perché è scritto davvero bene con uno stile di salti temporali che io apprezzo davvero tantissimo e che è complesso da usare, ma chi lo sa fare riesce a creare spesso dei bellissimi lavori e tu ci sei riuscita! Quando ho letto questo racconto mi si è stretto il cuore, meraviglioso davvero, e riesci a far sentire una grande tristezza leggendo il finale. Mi è piaciuto il tuo stile e la tua storia, spero di leggere qualcos'altro scritto da te, a presto!