La Terra Rossa & Il Fiore di Luna
di GreenJade09

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
23/08/23, ore 19:06

Bellissima! L ho letta in pochissimo tempo un capitolo tirava l altro, la trama è scorrevole avvincente e piena di emozioni! È una coppia inusuale ma tu li hai resi perfetti insieme! Complimenti scrivi veramente bene! Leggerò sicuramente anche le altre tue storie!

10/08/23, ore 18:49

Recensire così tanti anni dopo l’uscita di questo capolavoro mi fa pensare che non leggerai questa recensione, ma devo dirti che sono rimasta letteralmente colpita da questa storia. Ho immaginato tantissimi scenari su questa coppia e la tua storia è quella che ci si avvicina di più, per cui mi sono subito sentita in sintonia mentale connessa. Complimenti ❤️

23/07/22, ore 16:01

Letta tutta d'un fiato ieri notte causa caldo e mancanza di sonno.
Devo ammettere che l'ho trovata scorrevole e godibile, si percepisce chiaramente l'OOC sui personaggi principali ma in fondo stavi presentando dei pairings non proprio canon quindi ci sta.
Le scene erotiche mi sono piaciute molto, non troppo spinte ma neanche troppo caste, ti sei mantenuta sulla sobrietà, è una cosa che ho apprezzato seppur preferisca cose molto più intriganti da leggere, bravissima.
Parliamo adesso della trama: semplice, lineare, principalmente basata sulla loro storia d'amore piuttosto che sulla missione di per se, e un pochino mi è dispiaciuto, avresti potuto sfruttare i banditi in maniera migliore (facendo rapire Hinata, così Sasuke correva a salvarla dopo magari un incontro confronto con Masashi), anche i personaggi di Ayaka e Masashi potevi probabilmente sfruttarli meglio, facendoli mettere in mezzo alla loro relazione molto di più, in una sorta di giochi di triangolazioni sentimentali strane.
Michiko l'ho adorata, è una tenera vecchina che non vorrei mai avere come nonna perchè odio chi si fa i cazzi miei hahahaha però in alcuni punti l'ho trovata quasi irritante, perchè più che sembrare una premonitrice sembrava qualcuno che ti spoilerava il finale della fiction.
Ho apprezzato molto i dialoghi e il descritto, purtroppo non sono mai riuscito ad eccellere come hai fatto tu, unica nota che trovo stonata sono gli interventi dello stesso personaggi troppo dilungati, che hanno reso disomogenea la struttura della fanfiction e io stesso ho faticato ad immaginarli come parte spontanea del racconto.
Altra cosa che purtroppo ai miei occhi ha stonato sono stati gli ultimi 5 capitoli, per me la fiction poteva anche finire al Capitolo 10 (con l'undicesimo che avrebbe dato la giusta ciliegina sulla torta con il riavvicinamento di Hiashi a sua figlia e cose simili), perchè nei successivi ho percepito una sorta di riempitivo, ho faticato a leggerli, e anche le scene NaruSaku sono state inserite in modo forzato (così come è risultato forzato il netto cambio di idea di Sakura nei confronti di Naruto, come se fosse stata ipnotizzata), ho apprezzato il dialogo di Hinata con suo padre, ma forse il fatto di essere stato inserito in questo contesto lo ha un po' svalutato.
Nel complesso, fiction ottima, decisamente migliore delle mie (vabbeh le ho scritte 15 anni fa HAHAHAH), sei davvero una brava scrittrice e ti auguro di migliorare sempre di più perchè il potenziale ce l'hai, continua così.
Voto finale: 8 su 10.
(Recensione modificata il 23/07/2022 - 04:04 pm)

05/08/21, ore 10:14

Anche se con 4 anni di ritardo, ho letto tutta d'un fiato la tua fanfic e mi sono emozionata tantissimo! I personaggi di Hinata e Sasuke sono cresciuti e quindi ci sta che siano un pochino non fedelissimi agli originali, ma hai comunque saputo mantenere il loro modo particolare di essere.
Bella e avvincente la trama e curata la descrizione. Complimenti

11/01/21, ore 17:23

Ho letto e riletto questa storia non so’ neppure io piu’ quante volte e ogni volta e’ sempre magica ed e’ per questo che ho deciso di lasciare un piccolo segno del mio passaggio. E’ giusto dare a Cesare quel che’ di Cesare, e una recensione capitolo per capitolo e’ il minimo che posso fare perciò... Capitolo intrigante e che letteralmente ti cattura. Dopo averlo letto la curiosità e l’aspettativa del seguente nasce naturale. Hai rappresentato esattamente i veri Sasuke e Hinata, caratterialmente ovviamente. Ottimo inizio e ottimo lavoro.

23/05/20, ore 15:50

Confesso essere la prima volta che lascio una recensione, ma te mi hai quasi costretta.
Sono sempre stata tremendamente affascinata dalla scrittura erotica, la trovo avvolgente oltre i limiti e, da poco, ho scoperto anche il fascino di queste storie legate ad un mondo che già amo, quello di Naruto. Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti, non solo per le tue capacità di descrivere seduzione e passione ma anche per le abilità di restare legata e slegata al mondo del fumetto.
Ho letto in questo periodo diverse di queste storie, tra le prime l'altra scritta di te, 'Passione e tradimenti' che ho trovato sempre bellissima ma, con questa storia mi hai profondamente scossa. Frugando ogni dubbio sulla naturalezza e ovvietà di questa coppia, così palesemente bisognosa di crearsi. Ormai trovo l'unione di naruto e hinata poco emozionante e il fumetto di Boruto purtroppo me lo conferma, nel senso che trovo molto più plausibile l'amore infantile sfociare in amore fraterno e non in amore adulto.
Dopo essermi dilungata abbastanza nella mia prima recensione che, ti arriva anche a distanza di molto dalla pubblicazione, ti rinnovo i complimenti e grazie per avermi fatto leggere la storia per ben tre volte, sempre d'un fiato.

30/03/19, ore 16:51

Aaaaah *-*
Voglio abbracciare Sasuke!

Sì, l'ho detto... Grazie, perché raramente è un personaggio che mi piace se non viene reso bene e questo finale di capitolo mi ha fatto venire voglia addirittura di abbracciarlo invece che prenderlo a sberle! Sul finale sono stati tenerissimi e finalmente l'Uchiha ha dato voce ai suoi sentimenti. Mi è piaciuto molto anche il prolungato momento padre-figlia e sono stata contenta di vedere Hinata dal prova delle proprie abilità.
Sono anche contenta che la parte NaruSaku non sia stata tutta questa gran stilettata nel cuore, anche se continuerei a prendere a sberle l'Haruno per essersi svegliata solo ora mannaggia a lei. Per il mio benessere mentale, però, spero di non vederli "concludere"...

30/03/19, ore 16:01

Oh! Finalmente un bel po' di cose messe in chiaro! Un po' brusco l'Uchiha, soprattutto con Sakura, che un po' mi ha fatto pena, ma evidentemente in altri termini non capiva.. Nel frattempo, ha però fatto aprire un po' gli occhi a Hiashi e spero di vedere un degno confronto con la figlia. Mi dispiace che spesso in queste situazioni manchi magari un confronto anche tra Hinata e Hanabi, che probabilmente invece si darebbero man forte..
Sasuke si è un po' aperto e mi è piaciuto che si sia premurato di dirle (o comunque farle capire) che non l'avrebbe cacciata via come l'ultima volta che hanno cercato di dormire insieme.
Un applauso a Naruto, anche se so che ora si prospetta un momento NaruSaku...

30/03/19, ore 15:29

Narutoooo che cazzo faiiiii
Non so se vorrei di più abbracciarlo e consolarlo per la stronzaggine di Sakura o se vorrei prenderlo a sberle, anche se sicuramente in primis prenderei a sberle Sakura. Sono proprio i comportamenti come questo che non me la fanno reggere, che nervoso. E Naruto, poverino, si merita qualcuno di mille volte meglio di Sakura, per Dio... (meritavi Hinara ç_ç è la vena NaruHina a parlare, perdonami). Naruto non puoi essere il suo zerbino (quando si è piegato a questa farsa avevo le mani nei capelli)!! Ti prego Sakura svegliati almeno e ripaga un po' la sua fedeltà o ti prendo a sberle, due per guancia finché non diventano dispari.
Un batti cinque clamoroso ad Hinata per come ha risposto a Naruto, questa è l'Hinata che voglio, è questo che intendo con il farsi valere senza cambiare la sua natura. Ho adorato quel pezzo, anche se era un po' prevedibile che Sasuke li avrebbe visti e avrebbe tratto le conclusioni sbagliate. Anche se, come sempre, ho apprezzato il vederlo geloso.
La loro unione è stata molto tenera e passionale, sono curiosa di sapere come si evolverà la vicenda.
Ah, spero anche che Hinara risolva gli attriti con il padre. Purtroppo Hinata non è stata messa in discussione come erede del clan perché non sapesse combattere o non fosse abbastanza forte, ma perché per la sua indole pacifica non portava a segno i colpi di proposito, negli allenamenti... Il che è un po' diverso... Spero prenda una bella piega anche quella parte.

30/03/19, ore 14:26

Grazie, almeno Sasuke sta sembrando più umano e non solo uno che spara battute e provoca la gente. Mi è piaciuto vederlo geloso, anche perché ancora Hinata non gli ha potuto dire chiaramente che cosa prova, né per lui né riguardo a Naruto. L'unica cosa che mi dispiacerà sarà vedere inevitabilmente Sakura e Naruto insieme...
Bella mossa quella del bacio davanti a tutti quanti, ora la cosa mi fa un po' pensare che Naruto si sia svegliato un po' in ritardo e mi dispiace per lui, non posso dire lo stesso di Sakura perché onestamente me ne frega ben poco, caratterialmente fatico davvero tanto a digerirla.
Sono anche contenta che Hinata gli abbia sottolineato la differenza tra compassione e comprensione (sì Sasuke, sei un po' una merda), e ora vorrei solo vedere che in qualche modo si scusa con lei per la sua reazione, seppure sia stata automatica. Certo, non mi aspetto che le dica proprio "scusa" ma che a modo suo faccia capire che gli dispiace essersi comportato in quel modo. Davvero, cosa si aspettava, che alla luce di un incubo lei lo avrebbe ignorato??
Che poi però non mi spiego una cosa, a questo punto... Di fatto, non è la prima volta che dormono insieme e neanche la prima volta che, a quanto pare, dormono a stretto contatto, e lui mai aveva avuto un incubo nelle settimane di viaggio? Vagamente forzata la coincidenza...
Proseguo

30/03/19, ore 13:34

Finally!
Ok, su tutto ciò che riguarda l'erotismo non ho nulla da dirti, mi è piaciuto vederli alle prese con qualcosa di più serio, che non fossero i classici trucchetti che Sasuke adottava durante il viaggio.
Ancora questa cosa che lei andasse a dormirgli addosso però non la comprendo, vuoi dirmi che davvero era attratta così tanto da spostarsi nel sonno? Pensavo fosse un trucchetto escogitato dall'Uchiha per metterla alla prova e punzecchiarla. Il fatto che fosse lei mi fa un attimo rimanere perplessa xD Per i miei gusti mi sa un po' forzata... Cooomunque sono un po' più risollevata, in questa veste sei riuscita a renderli molto meglio e apprezzo anche che non siano passati immediatamente al sodo, diciamo. Hinata è praticamente stravolta e ribaltata come un calzino da tutta una serie di cose, diamole tregua per un attimo. Sasuke finalmente si apre pian piano e non la forza, bravo piccolo Uchiha.
Sono anche curiosa di vedere cosa succederà quando torneranno al villaggio, anche se mi piangerà il cuore nel vederla (perché sicuramente sarà così) ignorare Naruto e capire di non provare più niente di romantico per lui. Alla luce di tutto quanto detto nelle precedenti recensioni, spero solo che non accadrà in modi troppo lontani da Hinata...

30/03/19, ore 12:12

Ok, no. Mi dispiace, ma no.
Davvero, mi si stringe un po' il cuore a pensare a come mi viene da interpretare questo capitolo, ma è più forte di me. E mi dispiace davvero, quindi ti prego, perdonami.
So che è difficile scrivere di battaglie avvincenti, soprattutto se i protagonisti sono OP e c'è da inventarsi gli antagonisti del caso,ma non avrei preteso questo grandi cose su questo. D'altra parte, non è nemmeno il punto della tua storia, quindi non me lo sarei aspettata. Quello che mi fa male è vedere che Hinata, che si è opposta fin dall'inizio ad essere quella che se ne sta in disparte perché vuole far vedere a tutti quanto vale, è quella che in realtà ha messo i bastoni tra le ruote a Sasuke, finendo quasi per farsi ammazzare. È diventata in un batter d'occhio lo stereotipo della ragazza da salvare (e neanche nell'originale era così!), ed è lo stereotipo contro il quale mi batto con tutte le mie forze. Un conto è se non avesse avuto i mezzi per combattere, ma qui li ha eccome, e più e più volte ha dimostrato di essere una kunoichi degna di questo nome, a parer mio. Anche quando si butta tra Naruto e Pain, per quanto non riesca di fatto a combattere granché contro Pain, almeno fa qualcosa. Qui la vediamo buttarsi sconsideratamente nella mischia e finire praticamente in una trappola del nemico. Avrei preferito di gran lunga che riuscisse almeno a dare un colpo ad uno dei nemici, magari (erano in 5, no?) che uno, oltre al loro capo, non fosse morto e stesse per attaccare Sasuke, intento nello scontro, e che Hinata fosse arrivata giusto in tempo per impedirglielo (poi va bene, fumo nero, Sasuke che la salva ma viene ferito, ecc). Sasuke si sarebbe accorto lo stesso del tizio che stava per attaccarlo? Certo che sì, ma almeno Hinata non sarebbe stata così stupida ed inutile (tra l'altro sapendo già quale fosse l'abilità del nemico ed avendo lei il Byakugan). Ci sarebbe stato lo stesso un divario tra la forza del nemico ed il suo? Se proprio vuoi tu, sì, anche se, se proprio vogliamo metterla sulla verosimilità della cosa, Tsunade allora avrebbe anche potuto lasciarla a casa e far andare solo Sasuke, senza stare a riempirla di complimenti del tipo "sei tra i migliori ninja che sono rimasti al villaggio e posso mandare soltanto voi due". Mi dispiace, io capisco che lei si fosse preoccupata per Sasuke e che avesse pensato al peggio, ma questo non giustifica che di punto in bianco possa essersi dimenticata di essere una ninja. Poteva essere gestito in maniera molto diversa, a mio avviso, e vederlo gestito così mi riempie di tristezza.
Altro punto che mi fa storcere il naso, è che Hinata ha imparato le arti mediche in funzione di Sakura, e che soltanto dopo spiega che non voleva essere inferiore a nessuno. Ora, il pensiero di fondo della mia prima recensione a questa storia non è cambiato, nonostante io apprezzi che l'Hinata della tua storia stia iniziando un po' a rispondere alle provocazioni di Sasuke e che lo faccia comunque senza essere troppo snaturata. Hinata è buona. Non ha pensato di raggiungere Naruto per competizione, ma per stare al suo fianco. Non ha mai pensato di dover imparare qualcosa per competizione, nemmeno quando Neji l'ha quasi uccisa. Se lei è voluta diventare forte, era per non deludere gli altri, per non farsi proteggere ma per essere lei a proteggere le persone care. Hinata non impara le arti mediche per far vedere a Sakura che non le è inferiore, Hinata impara le arti mediche perché possono essere utili a salvare i propri compagni di squadra.
[Breve parentesi, per ragioni troppo lunghe da spiegare mi sento vicina al connubio "ragazza timida che sa le arti mediche", in sostanza. In seguito, nel rivedere una mia vecchia storia qui su EFP e cercando di correggerla, mi sono ritrovata ad una versione (che però giace ancora nel mio pc) in cui Hinata padroneggia le arti mediche. Mi piace che Hinata le impari, dal momento che con il Byakugan può essere sicuramente utile e che avrebbe tutte le carte in regola per farlo, ma mi piace che lo faccia perché ci si rende conto che un ninja medico serve in ogni squadra, come voleva Tsunade, e non perché si sente in competizione con Sakura. Dubito che si sia mai sentita in competizione con Sakura e, come penso di aver già detto, Hinata è questa versione così pura dell'amore che non saprebbe nemmeno serbare rancore per Naruto e Sakura]
So che la tua idea è quella di farla riscattare, di non far sì che ad occhi meno attenti lei sembri trascurabile e inutile o, al peggio, uno zerbino, ma non penso che sia così che lei lo farebbe. Non è ad essere calmi, buoni, pacifici e anche timidi che si viene sconfitti, non è cambiando queste sue caratteristiche che farai di lei una vincente. So che poi è la sua determinazione che vuoi far trasparire, ma certe volte penso tu lo faccia con i modi sbagliati, anche perché Hinata è sempre stata determinata quando c'era da mettersi in gioco e combattere. È timida e insicura in tutt'altre situazioni.
Non so, spero che tutto questo non ti offenda ma mi vedo costretta alla bandierina bianca (un arancione molto sbiadito... Non voglio lasciartela critica).
Tra l'altro, mio gusto puramente personale, avrei preferito vedere durante la storia una Hinata che già stava metabolizzando la mancanza di interesse di Naruto come ad una porta chiusa in faccia e non che fantasticasse sull'ipotesi che lì in missione ci fosse Naruto o meno. Lo ammira da anni, è stata la sua guida e ne è innamorata, e nell'arco di un paio di settimane per quanto tu possa conoscere qualcuno che ti interessa e ti stravolge non sradichi anni e anni di sentimenti, ti serve tempo per metabolizzare le cose e capire esattamente che cosa vuoi. Per questo, a mio parere, sarebbe stato forse un po' più adatto vedere una Hinata che pensa a Naruto con un amaro sorriso e non con la speranza di strappargli un bacio, perché ha già capito che in fondo lui non la vuole e da venticinquenne qual è avrebbe iniziato a smettere di sperarci senza stare con la testa tra le nuvole. Poi c'è tutto il discorso invidia e rabbia di cui però ho già parlato.
Niente, dopo questo papiro, proseguo, perché comunque sono curiosa di vedere come andrà a finire tutta questa faccenda.

29/03/19, ore 19:25

Ordunque, un'altra dose di passione "mancata"... Quei due prima o poi impazziranno!
Onestamente, al commento di Hinata su Naruto, la pensavo diversamente... Mi spiego, l'avevo interpretata in modo diverso. Pensavo che il suo precisare che Naruto è sempre nei suoi pensieri non fosse per risvegliare in Sasuke un po' di sana gelosia e farsi desiderare un po', ma perché avesse metabolizzato che Naruto altro non è stato che un modello per lei. Voglio dire, anche se lui non l'avesse mai corrisposta, penso sia fuori da ogni discussione il fatto che ha comunque significato qualcosa di importante per lei, un po' come "maestro di vita". Quindi pensavo che stesse elencando i due, Masashi e Naruto, per arrivare dir qualcosa anche sull'Uchiha, interrotta dal fatto che il moro avesse frainteso. Invece no, voleva proprio farlo ingelosire xD
Devo dire che, però, ha avuto modo di rimediare in maniera brillante. Eccolo Sasuke preso alla sprovvista (dai, quanto sei tutto aitante e sicuro di te, adesso? Ahah), proprio questo volevo vedere. Mi piace anche Hinata che acquista un po' di audacia e che rimane comunque avvolta un po' nella sua insicurezza e inesperienza. Bene bene, la cosa si prospetta ancor più interessante. Sono curiosa di vedere come Sasuke pianificherà le mosse successive ora che ha avuto questo "asaggio"...

29/03/19, ore 18:41

OPPALE'
Qua ci sta già per scattare qualcosa, i due sembrano aver trovato un minimo di punto di incontro che non sia per forza un botta e risposta provocatorio e... Questo Sasuke geloso inizia a piacermi (anche se avrei evitato il pugno visto che il poveretto sta solo recitando... Vedi? Gli serviva la guardia del corpo, il povero Masashi qua rischia di lasciarci le penne), anche perché si sta capendo che sta reprimendo molto altro. Sono davvero curiosa, soprattutto mi chiedo come si evolverà tutto il fattore della missione, perché ricordiamoci che non sono in vacanza...! Chissà che risvolto avrà tutta la vicenda...
Ma non mentirò né a me né a te, sono curiosa di vedere quale sarà il loro approccio a tutto un altro genere di cose (eheh), quindi scappo!

29/03/19, ore 18:10

Devo rngraziarti, perché almeno una volta ogni tanto vediamo Sasuke che, anche se in modo tutto suo, dimostra un briciolo di "affetto".
La cosa ironica è che è servito l'aiuto di una vecchietta veggente per far capire a Sasuke che forse di Hinata gli importa qualcosa, ma d'altra parte non possiamo neanche pretendere troppo...
Qualcuno lo ha avvisato che Masashi stava recitando? Perché potrebbe comunque ucciderlo nel sonno (io non sarei tanto tranquilla)...
Ok, ok, ci vuole un po' per farmi stare simpatico Sasuke, ma mi è piaciuto vederlo così geloso, soprattutto perché già da principio la sua perlustrazione aveva ben altro obiettivo. Qui si che ci vedo bene Hinata a rispondergli per le rime, questa volta Sasuke non ha messo in dubbio solo le sue abilità ma proprio la sua dignità. Vai Hinata!
Si pregusta già un'anticipazione dei punti salienti, non vedo l'ora di arrivarci (eheh)
Proseguo, proseguo...

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]