La donna del capitano
di miciaSissi

14/10/16, ore 15:22

Ma io quanto sono ciù? Credevo di averla recensita questa OS, come ho fatto a dimenticarmene? Sarà l'età, l'arterio lavora... Oggi, gironzolando sul fandom me la sono riletta e ho scoperto di non aver lasciato un commento. Grave errore da parte mia, perchè merita. Intanto brava davvero per aver scritto di una coppia che non ti manda proprio in estasi, (in compenso ti eri sfogata per bene con Dèsir) e soprattutto per averne scritto così bene. Ho guardato EO poche settimane fa, non lo avevo mai visto, e ti dirò che la descrizione che hai fatto di Harlock è davvero perfetta, perchè anch'io l'ho trovato disegnato un po' diversamente dalla serie classica (ma tutto, non solo lui, anche Yuki è più bella) e gli hanno anche appioppato un doppiatore con una voce da infarto, se posso dire la mia! La storia non mi ha convinta del tutto, ma è vero che ci si può sognare sopra, circa una storia tra Harlock e Yuki. Eh, giusto sognare, che se aspettiamo il Maestro e l'altro, coso lì, Rin Taro, ci facciamo le calende greche. Per fortuna ci sei tu (e non solo) a colmare questi vuoti per le povere romanticone come me! Beh, la parte bollente è davvero notevole, da caldane, ed è inutile che voglia dare la colpa alla menopausa... hai gestito il tutto con la tua consueta sensualità mista a tenerezza. Nelle tue scene hot, non ci si dimentica mai, nemmeno per un attimo, che i due non fanno sesso, fanno l'amore. È un po' diverso... Grazie anche per questa piccola storia, Micia. A presto! ♡
Ah, se non sai cos'è un "ciù", ti ragguaglio: un allocco, in romagnolo.

22/03/16, ore 13:15

- Le chiuse la bocca con un bacio lungo e appassionato, tanto audace e violento da farle reclinare la schiena, mentre con le mani si cercavano e si accarezzavano a vicenda. Yuki era sorpresa ed eccitata da quel corpo solido, forte e possente contro di sé. Le sue mani gli accarezzavano i muscoli delle braccia, percorrendone la superficie tesa, assaporando la sua prestanza. Aveva immaginato come potesse essere venir baciata e abbracciata da lui, ma la realtà andava ben oltre la sua fantasia. -
Mi è piaciuto molto questo Harlock predatore che sa quel che vuole e non se lo fa sfuggire.
Non credo che nella realtà sarebbero mai una coppia, ma certo è che Yuki è il suo fedele ufficiale e bellissima donna, per cui niente è da escludere. Nel tuo caso poi hai descritto una situazione plausibile, ed è vero che in Endless si guardano in modo speciale, ma è anche vero che la serie non fu approvata dal maestro Matsumoto e non rientra tra quelle ufficiali.
Complimenti anche per questo lavoro.
Brava Micia!
Bax
Claras

02/03/16, ore 21:41

Questo racconto è davvero bollente, erotico ma anche tanto introspettivo. Ci guidi tra i pensieri di Yuki che è felice di esser tornata a casa, dal suo Capitano, ma nello stesso tempo è inquieta perché vede la confidenza tra lui e Meeme e questo la porta ad esserne gelosa. Invece lui le fa una visita a sospresa direttamente nella sua cabina e qui scoppia un incendio. Per fortuna della bionda pirata! E finalmente vediamo un Capitano ardente d'amore e di passione per la sua donna. Anche io sono una fan della coppia e mi ha fatto davvero piacere leggere la tua fiction. Brava, continua così.

02/03/16, ore 11:36

Perdona questa smemorata che era convinta di aver recensito questa hottissima scena tra Harlock e Kei. Che dire? Meno male che riesci a superare i tuoi limiti e a scrivere anche di coppie che non ti sono congeniali! In EO in effetti sembra leggersi una possibilità tra i due, alla fine non accade nulla (come sempre) e allora eccoci a fantasticare con questi racconti. Sei stata brava, scrivi più spesso di loro due! XD Ci si legge presto!

01/03/16, ore 23:13

Meno male che ci sono le fic... In cui possiamo sognare e immaginare quello che non si vede nelle serie che amiamo (anche se chissà a telecamere spente...) Anche io speravo in qualcosa di più in EO e invece...Cmq bella e appassionata la tua fic con questo incontro fra Harlock e Kei che abbandonano il loro ruolo per abbandonarsi a vicenda a un amore ormai impossibile da celare e ignorare. Come sai io vedo benissimo Kei come donna di Harlock ma conoscendo i tuoi gusti sei stata brava a cimentarti in questa coppia! Complimenti per la fan art! A presto :-)

28/02/16, ore 16:39

AAAhhhh! Bellissima questa mini fic!
Mi e' piaciuta proprio, Micia..letta tutta d'un fiato. O di quello che mi era rimasto in corpo.
Eh, avrebbe voluto Yuki che il capitano avesse preso una decisione cosi' nei suoi confronti. Si, mi ha fatto un po' incazzare pure a me questa serie. Anche quando Yuki sta per rivelargli i suoi sentimenti e ci ripensa, scendendo dalla nave con aria affranta. Ma porc....ma diglielo no?
Tornando alla tua versione...che "sexy"! Brava davvero, tutti i particolari descritti in modo eccelso. E pure il disegno, mi piace molto!!!!

Bravissima da Robin

27/02/16, ore 21:30

Anche a me piace molto Endless Odyssey. Quando vedi quella scena per la prima volta, pensi "Evvai, stavolta è fatta!". Invece.... NIENTE! Harlock rimane il solito ghiacciolo, peggio che nelle altre serie. Anche quando Kei viene ferita, lui dà l'idea di preoccuparsi sì, ma come per chiunque altro componente del suo equipaggio. Però in EO è evidente che la bionda ha un debole per il capitano (e non per quel petulante di Tadashi!) e probabilmente lui l'ha capito benissimo... Insomma, meno male che ci sono le fanfiction che riempiono quei maledetti "vuoti"!
Hai descritto benissimo gli stati d'animo di Kei, che da un lato è felice di essere tornata sull'Arcadia, ma dall'altro capisce che questa volta non riuscirà a sopportare l'indifferenza di Harlock. Non è più una ragazzina, e stare accanto a lui senza poterlo avere sarebbe una sofferenza insopportabile. La presenza di Miime, poi, peggiora la situazione... del resto, che cosa pensare di quei due, rimasti soli nello spazio per anni? (In realtà, io mi sono convinta, nel tempo, che Harlock si sia portata dietro l'aliena solo perché appunto era... aliena, e non si sarebbe trovata a suo agio sulla Terra, con cui non aveva alcun legame e su cui si sarebbe sempre sentita una "diversa"... ma questa è una mia opinione personale). Sono rimasta piacevolmente sorpresa che sia stato il capitano a fare il primo passo (e finalmente!) e abbia esternato i suoi sentimenti... non a parole, con cui non è mai stato un granché bravo, ma con i fatti... e che fatti! Sotto quella superficie gelida si nasconde, insomma, un temperamento mooolto passionale. Ma Harlock non perde mai la sua lucidità, e, al di là della tempesta dei sensi, si preoccupa che Kei sia consapevole e convinta della sua scelta, di quello che significa vivere accanto a lui. La risposta è scontata!
Un bel "missing moment", che ci ha fatto sospirare e sognare ancora una volta!

(Mi sono sempre chiesta perché, nell'anime, Kei dice "Sono tornata"... Ma era lui che se n'era andato!)

27/02/16, ore 18:07

Cara Micia ti faccio i miei più sinceri complimenti: non solo ti sei cimentata con una coppia che so non essere in cima al tuo gradimento ma anche perché hai scritto una ff bollentissima e piena di sentimento. Mi è piaciuta molto la prima parte in cui Kei studia Harlock, ne osserva i lineamenti ed il comportamento. Studia il rapporto tra lui e Mimeh, il loro scambiarsi parole sottovoce. Immagino la frustrazione nel vederli uscire insieme dalla plancia per raggiungere la cabina di lui. E lo scarso appetito di lei in sala mensa indica tutta la sua tristezza per questa situazione sospesa. E che sorpresa vedere arrivare il Capitano nella sua cabina in veste informale per chiarire il tutto. Beh, credo che si siano spiegati chiaramente XD. La scena che ne è scaturita è davvero da urlo!! Complimenti perché l'hai gestita in maniera impeccabile, senza cadute di stile. Che dire: BIS!!

27/02/16, ore 15:00

Micia sei una fonte inesauribile di sorprese! Intanto ti faccio i complimenti per la tua versatilità come autrice, insomma spazi tra vari generi e anche tra "varie coppie" direi che è un bel pregio, almeno lo è dal mio punto di vista. Continua così!
Per quanto riguarda questa fic che è molto carina e ben scritta, una menzione particolare la merita il fattore eros in cui ti cimenti sempre con grande disinvoltura, insomma posso dire che sei una scrittrice erotica a tutti gli effetti. Nei tuoi racconti questo aspetto viene sempre molto curato, ben rappresentato e questa one shot ne è davvero un bell'esempio. Sei sempre molto attenta e mai volgare, con una cura nel dettaglio descrittivo degno di nota, ad esempio ho adorato il kimono, ma anche il loro gioco di sguardi.
Più in generale mi pare, senza ombra di dubbio, che il tuo punto di vista su questa coppia, in questo contesto, sia credibile e condivisibile.
Complimenti anche per il disegno e il banner, alla prossima!
(Recensione modificata il 27/02/2016 - 04:11 pm)

27/02/16, ore 12:03

Ma che meraviglia questa OS!!!!! E quanto è HOTTTT ^///^
Prima di tutto devo farti i complimenti per il tuo coraggio, amando la coppia Harlock/Meeme hai avuto l'apertura mentale di cimentarti in un argomento così particolare ed impegnativo e devo dire con ottimi risultati ;) Non è che ti converti allo Yukesimo anche tu???? Scherzo ovviamente, però dalla lettura della storia si percepisce un tuo coinvolgimento emotivo, e che non è solo una mera descrizione di un atto sessuale, ho apprezzato tantissimo il lavoro di contestualizzazione della scena clou, a cui si arriva pian piano e dopo l'introspezione dei protagonisti. Perciò davvero complimenti e vola diretta tra le preferite. Mi è piaciuto molto il richiamo al meraviglioso sorriso che il capitano riserva alla bionda pirata quando torna sull'Arcadia, un sorriso solare e sincero che... sì, è tutto per lei, e non ci sono storie ;) e come lui la scruta leggendole dentro. Anche io penso che Harlock sappia benissimo che Kei è innamorata di lui e... non penso che abbia il ghiaccio nei pantaloni, come si potrebbe pensare a primo acchito. E' solo un uomo molto riservato, ma nell'intimità della sua cabina ci dà dentro eccome ;) Yattaran docet ;) Non a caso il maestro gli mette sempre belle donne al fianco e non penso per fare da tappezzeria ;) Tornando alla tua storia, sono io che ringrazio te per averla scritta, lo avevi promesso da tanto e sono felice che abbia visto la luce, non sono un'intenditrice della coppia, semplicemente penso che tra tutti i personaggi femminili del Leijiverse, Kei sia l'unica adatta al capitano in tutti i sensi, e... mi sa che anche al maestro non dispiaccia la cosa... visto quanti spunti e indizi ha lasciato in SSX ed EO e pure nel film ;)
Un abbraccio e ancora tanti complimenti!!!

P.S. Fantastica e sensualissima la fan art e bellissimo il banner di metaldolphin ;)

26/02/16, ore 15:36

Magnifica, cosa posso dire magnifica! Questa meravigliosa dichiarazione d'amore di Harlock e kei, soprattutto se scritta e ideata da una non fan della coppia H&K. Infatti in E.O è palese l'amore di Yuki Kei per Harlock e, secondo me, dietro allo sguardo del capitano albergano dei sentimenti inconfessati per Kei,...che tu magicamente hai rivelato, attraverso la tua eclettica creatività di scrittrice e di disegnatrice...Chapeau! Et..Splashhhh dalla sirena! Ad maiora!

26/02/16, ore 15:35

Intanto, complimenti per la fan art! Proprio bella!
Questa one shot è un vero crescendo di emozioni. Si comincia con i pensieri di Yuki. Poi, gli sguardi tra lei e Harlock, con lui che sembra leggerle dentro. Ma Yuki non è disposta a rimanere alle stesse condizioni di prima, e prende una decisione. E Harlock la sorprende andando da lei, a cercarla, per parlarle, e stare con lei, come un uomo insieme ad una donna, senza più alcun ruolo a dividerli. La distanza tra loro si azzera. E l'amore che nutrono l'uno per l'altra finalmente si libera e si tramuta in passione. Molto sensuale ed erotica la scena nella cabina di lei.
Davvero un bel racconto. Mi ha emozionata.
Un abbraccio
Marta