IO sarò i tuoi occhi...TU il mio Coraggio
di Emotional Fever

12/11/17, ore 17:25

Complimenti. E' un testo che mi ha veramente emozionato. All'inizio mi è interessata l'introduzione, quando avevi detto che ti eri ispirata a un sogno. I sogni io trovo sempre che sono il momento più bello per scrivere. Infatti, è il momento in cui la parte irrazionale di te prende vita. Poi appena ho letto l'inizio, non potevo per niente staccarmi dal foglio. Veramente è un testo molto bello. Mi sembrava quasi di essere la protagonista.

28/09/17, ore 17:15

Carissima Emotion, O-R-I-G-I-N-A-L-E questo piccolo componimento!
Se nella descrizione asserisci che queste righe sono partorite grazie ad un sogno che avevi fatto...continua a farne ancora di questi sogni.
Non so se te l'ho mai detto ma sono un grande appassionato di videogiochi anch'io...ah già, in una recensione precedente ti avevo accennato Resident Evil 2 quindi sai già la risposta :-)
Gioco, anzi giocavo (data l'attuale mancanza di tempo) attraverso il Pc con vari generi e gli horror emh...anche.
Ma non ho mai completato cosi tanti titoli, poichè tra i genere piu gettonati per il sottoscritto sono le avventure grafiche, gli hidden Object e i giochi di azione.
Sul genere horror due giochi mi hanno fatto letteralmente cagare addosso tanto da non completarli ovvero "Undying" e "Alone in the dark 4", e ti confesso che il coraggio della ragazza della protagonista mi sarebbe proprio servito.
F.E.A.R, (il titolo è tutto un programma) anche questo videgioco, in passato qualche sobbalzo me l'ha fatto fare ma perlomeno l'ho completato.
Tornando allo scritto si percepisce la sensibilità della ragazza e non intendo solo in ambito videoludico ma soprattutto nonostante il suo ragazzo gli viene diagnosticata una malattia agli occhi con conseguente cecità, non lo lascia e ancora me li immagino, tra le tante cose, a giocare ancora insieme.
In sostanza i due:
Come il pad che non è completo senza la sua console. :-)
Brava Emotional Fever, il tuo nick ti rende onore, uno scritto introspettivo davvero riuscito che richiama i videogiochi sotto un inedito punto di..."vista"! ;-)
Alla prossima!!

18/09/17, ore 16:48

Ciao, mi sembra sempre giusto ricambiare le recensioni e avendo visto che anche tu scrivi ho deciso di passare dal profilo e leggere qualcosa di tuo. Ho scelto questa storia perché il titolo mi ha ispirato molto (io non ho molta fantasia nello scegliere i titoli quindi ti stimo tantissimo☺️). La storia è davvero molto coinvolgente, nonostante la sua brevità, quindi ti faccio i miei complimenti perché in pochi versi sei riuscita a emozionare e a lasciare il segno. I personaggi sono molto ben caratterizzati, molto realistici (giuro per un attimo ho pensato che ti fosse capitato davvero) e riesci a descrivere molto bene i loro sentimenti. È interessante la tematica che hai deciso di trattare e viene trattata in maniera così naturale e dettagliata da sembrare realtà. La particolarità che colpisce a mio avviso è che descrivi una scena di tutti i giorni, una scena in cui tutti noi potremmo essere i protagonisti inserendo una tematica forte e sconvolgente. Bellissima l'ultima scena di loro due insieme, l'uno ad aiutare l'altro, vicini, innamorati. A ognuno di loro in fondo manca qualcosa, la vista o il coraggio non importa, quello che importa è che l'altro colmi la mancanza. Questo è amore. È stato un piacere leggerti, a presto.

14/09/17, ore 13:21

Ciao! Ero in cerca di qualcosa di tuo da leggere e il titolo di questa flashfic mi ha colpito subito. La storia è breve e concisa ed è eccezionale che tua sia riuscita a racchiudere in così poche parole tante emozioni.
Le malattie sono argomenti delicati e sono felice che tu sia riuscita a non rendere la situazione banale, anzi, quello che la protagonista ha fatto è stato un gesto così originale e mi ha commossa.
Inoltre sono piacevolmente sopresa del fatto che qualcuno si cimenti in queste storie.
Compimenti!

13/06/17, ore 17:38

Ciao :)
Questa flashfic è davvero molto bella. In poche righe hai saputo cogliere e trasmettere tante emozioni. Non è da tutti. L'amore è un sentimento molto complesso. Una delle sue sfaccettature che io ho sempre colto è stata quella del completarsi a vicenda. E' chiaro che ognuno ha la propria personalità indipendente e ben definita. Però nell'amore forse cerchiamo nell'altro le cose che ci mancano, l'altra parte di noi che vorremmo avere. Amore è riconoscersi nell'altro. Unirsi. E tu hai saputo descrivere esattamente questa cosa. Complimenti davvero.

Inoltre, solo leggendo le altre recensioni a questa storia ho capito che, per fortuna, era tutto frutto della tua immaginazione. Hai fatto prendere forma ad una cosa che avevi nella testa e questo decisamente non è da tutti.

Beh che altro dire, sei bravissima e questa flashfic è davvero molto bella :)

02/06/17, ore 16:53

Eccomi anche qui! :)
Conoscendoti, sapendo la tua storia, so anche che questa cosa non ti è successa veramente; ma l'hai raccontata in un modo così fantastico, dicendo cose talmente vere, toccanti e profonde, che in realtà pare quasi che tu le abbia vissute sul serio.
Non ho parole! Sei stata fantastica, come sempre!
Quando ho letto che il ragazzo aveva perso la vista e ho notato la disperazione della protagonista, mi sono sentita qusi male. Io, che sono non vedente, ho avuto dei momenti nella mia vita in cui mi sono sentita inferiore agli altri, diversa, sbagliata; momenti in cui ho pensato che non avrei potuto fare tantissime cose che invece le altre persone sarebbero state in grado di fare. Ad educazione fisica vedevo i miei compagni giocare a giochi ce io non avrei mai potuto fare; e intanto io facevo altro, da sola. Tutto questo non è per divagare dal testo, ma solo per dire che non avere più la vista è un serio problema, sia in queste cose, sia nella vita di tutti i giorni; e credo che non averla più a causa di una malattia e quindi perderla quando si è grandi, sia ancora più traumatico. Perché tutto il mondo cambia, allora. Ci si deve abituare a un nuovo stile di vita, a toccare le cose anziché a vederle, a fare tutto con le mani, a fare attenzione ai rumori, ai suoni... fare corsi di orientamento per imparare a muoversi con quel bastone bianco... Non credo sia facile dal punto di vista psicologico. NOn lo è per me, figurati per quel ragazzo della tua storia!
Eppure, la sua fidanzata è riuscita a trovare un modo per farlo sorridere ancora, per fargli capire che lui avrà anche una difficoltà, ma che non è diverso dagli altri; che può cntinuare a fare ciò che gli piace, solo in modo diverso, con sensi differenti, essencdo, come hai detto tu, il suo coraggio.
"Io sarò i tuoi occhi".
Questa frase mi ha colpita veramente tantissimo! Non trovo nemmeno le parole per descrivere quanto, ma è stato qualcosa di profondamente commovente, te lo dico col cuore.
Hotrovato qualche errore nel testo, che ti segnalo comefaccio sempre.
"Quando giocavo col mio ragazzo capitava che non riuscivo ad andare avanti con la trama."
Correzione: "che non riuscissi".
"Purtroppo al mio ragazzo fu diagnosticata una malattia che fece perdere la vista in pochi mesi."
Correzione: "che gli fece perdere la vista in pochi mesi".
La protagonista ha fatto la cos giusta rimanendo con lui. Insomma... ci sono persone insensibili e str**** che lasciano i propri compagni o le proprie compagne quando scoprono che sono malati o hanno delle difficoltà. Non neho conosciuti, ma i miei sì, un loroamico ha avuto quest'esperienza, tanti anni fa, quando si è ammalato di leucemia e la sua ragazze se n'è andata.
Possosolo immaginare la paura ce deve aver provato laprotagonista, il senso di terrore, dismarrimento, le domande che si deve essere posta:
"Come farò ad aiutarlo ora? Come farò a stargli vicina nel modo giusto? E se sbagliassi qualcosa?"
Ma entrambi hanno avuto coraggio, hanno ricominciato a vivere e anche a giocare insieme. Questo è un chiaro segno che, nonostante le difficoltà, hanno ancora speranza.
Complimenti, anche con questa storia ti sei superata!
Giulia

29/04/17, ore 14:43

Buon pomeriggio.
Rieccomi qui ^^ eh eh ^^
Beh, che dire... questo raccontino mi ha lasciato senza parole.
Mi ha colpito la sua forza, che riesce a sprigionare mentre lo si legge.
Forza e coraggio. Purtroppo, la vita è piena di ostacoli, anche molto brutti.
Complimenti, scrivi molto bene e riesci a trasmettere molto e con poche parole.
Buon fine settimana :)

13/04/17, ore 23:34

Dopo un tuo interesse, mi è stato impossibile non venire in "casa" tua per scoprire i tuoi lavori.

Questo, in particolare, mi ha incuriosito dal titolo.
Già leggendolo mi son detto "qui dentro c'è qualcosa di profondo, lo sento". E ho sentito bene.

Pensieri simili, rapportati al semplice svagarsi in compagnia di qualcuno a cui tieni, dove un tale handicap sopravviene e il modo, il significato finale, mi ha piacevolmente sorpreso.
Ci vuole coraggio e amore per fare scelte simili, sia nel piccolo che nel grande.

Hai un bel modo di narrazione e per questo ti faccio i complimenti che sono più che meritati.

Arrisentirci

28/07/16, ore 19:38

Questa è meravigliosa.
Non ho parole...
Seriamente, hai un dono grandioso! Quando leggo qualcosa scritto da te ci rimango sempre di sasso, incapace di esprimere qualsiasi pensiero se non "questa cosa mi è piaciuta davvero tanto"!
A questo punto mi è d'obbligo chiederti: tutto questo è successo veramente, o è stato solo un sogno? Perché se si tratta di qualcosa di reale, è incredibile! Significa che la gente (in questo caso tu, perché sei tu la protagonista) è in grado di superare problemi grossi grazie all'amore, e non importa quanto sia grande l'ostacolo che si ha davanti, perché si può superare in ogni caso!
E se si trattasse di un sogno... La sostanza non cambia! I sogni sono strani, a volte impossibili o inspiegabili, ma io credo che dicano sempre la verità; e questo significherebbe che saresti pronta a fare questo e altro per la persona che ami, come affrontare quel terribile thriller psicologico che ti impediva di andare avanti da sola, ma che con Lui sei capace di battere!
E non importa che ci sono un po' di errori nel testo, non importa se la storia è breve o sembra mancare qualcosa: è perfetta così!
Tutto questo mi ricorda una scena di un manga che lessi tempo fa, dove un uomo dai poteri eccezionali che aveva perso la vista si faceva guidare dalla sua compagna per affrontare il nemico, insieme!
Davvero un gran bel lavoro, complimenti! Non smettere mai di sognare per superare i problemi.
Credo proprio che questa sia, tra tutte le tue storie, quella che mi piace di più!
P.s.: anche l'immagine è bellissima! Complimenti! :')
Altair13Sirio
(Recensione modificata il 03/08/2016 - 01:33 pm)