Occhi nuovi
di Caramell_

27/04/16, ore 14:15

Eccomi di nuovo qui. Beh, che dire...perfetto, semplicemente perfetto.
Lo stile usato imperversa e si mantiene fluido e in perfetta armonia anche in questa seconda parte, dove cambia il punto di vista.
E anche qui si può correre e correre e leggere e mangiarsi righe e righe, e vedere la storia evolversi come se fosse animata, vedere che anche Castiel è coinvolto e che alla fine può solo cedere di fronte a quel ragazzino che gli ha donato nuovi occhi.
Una bellissima storia, raccontata in modo sublime, e dal profondo significato. Sono davvero felice di averla letta.
Ti prego, scrivi ancora e ancora, e pubblica. Mi raccomando.
Per il momento, a presto!
Sara

27/04/16, ore 13:47

Ciao! Che bello vedere di nuovo il tuo nome nella sezione di Supernatural.
Ah, lasciatelo dire, questa storia è fanstastica. Favolosa. Meravigliosa. Bellissima.
Amo questo tuo modo di scrivere, sin da quando l'hai sperimentato in "E poi saremo insieme". Come ti avevo già scritto quella volta, l'uso spasmodico della congiunzione "e" e la quasi totale assenza di punteggiatura rendono tutto continuo, veloce, non c'è tempo per pensare, perchè non c'è niente a cui pensare. L'unica cosa che si deve fare è leggere, leggere e vedere come le parole scorrono veloci sotto agli occhi. E, quando si finisce di leggere, è come aver corso all'impazzata per poi fermarsi di colpo. Il cuore sembra scoppiare nel petto e gli occhi rileggono febbrili le ultime righe.
Con questo stile, la storia acquista un grande effetto, pur mantenendo intatta la sua semplicità, la sua dolcezza e la sua tenerezza.
Non vedo l'ora di leggere il seguito! E infatti vado a fare subito il mio dovere.
Sara

(Recensione modificata il 27/04/2016 - 01:52 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 01:56 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 01:59 pm)

03/03/16, ore 17:19

Hey ciao! Ok prima di tutto mi scuso con te per non aver recensito prima questa meraviglia. In realtà ho letto il capitolo qualche giorno fa ma tra impegni vari e la mia tontaggine per aver perso il link della tua storia due o tre volte, son riuscita a trovare un attimo di tempo per scrivere solo ora. Ecco, cosa dire? Questa fic mi ha conquistata sin dalla prima frase (non quella di Emily Dickinson, ma la tua xD). Non tanto per il contenuto quanto piuttosto per il modo in cui è scritta. Non mi fraintendere, la storia pare molto interessante e son sicura che si svilupperà bene nel corso dei prossimi capitoli. Ma ti devo dire la verità, io AMO lo stile che utilizzi. Queste descrizioni che si susseguono libere senza le catene della punteggiatura rendono la vicenda così scorrevole che sembra di viverla in prima persona. Ti tiene incollata allo schermo, finché improvvisamente non ti ritrovi in una dimensione senza tempo, travolta da un fiume in piena di immagini e sensazioni. Nella mia mente, son tornata ai tempi in cui leggevo James Joyce e Virginia Woolf. Amo il flusso di coscienza, e questo stile me lo ricorda molto. Dico 'ricorda' perché in genere nei romanzi modernisti, il flusso di coscienza riporta i pensieri e le esperienze di un unico personaggio, mentre qua si percepiscono i punti di vista di entrambi i personaggi principali (sia quello di Dean che quello di Castiel). Non so se il tuo scopo è proprio quello di riprendere lo stile modernista, ma nel caso ti dico già che stai andando alla grande. E' un modo di scrivere, a mio parere, veramente difficile, e io ho come l'impressione che tu lo faccia con una facilità unica- e per questo un po' ti invidio, ma ti ammiro anche :). Ho avuto anche modo di leggere qualche altra tua fic, dopo aver scoperto questa, e ho notato che è uno stile che avevi già sperimentato (chiedo perdono per non aver commentato anche le altre, incolpo il mio scarso senso dell'orientamento, anche in questo caso xD). Ti dirò, ho visto molti miglioramenti. Stai assimilando una certa padronanza, e la cosa non può che rendermi felice *.*
Comunque, dopo averti assillato con modernismo e letteratura inglese varia (scusami, è che la adoro e quando il mio cervello fa associazioni di questo genere mi perdo in discussioni noiose xD), vorrei spendere qualche parola anche su ciò che ho percepito dei personaggi. Inutile dire che anche loro due, li ho adorati *.* Dean è un cucciolo stracolmo di sentimenti e non ha idea di come muoversi davanti a tutto ciò. L'ho adorato per l'idea dei bigliettini con le frasi da dare a Cas *.* E Castiel nella parte del professore? Mio dio, mai ruolo fu più azzeccato per lui. Si percepisce tanto l'attrazione che prova per il ragazzo, e si sente tanto anche il conflitto interiore tra ragione e sentimento che vive per questo motivo. "I sense drama", come direbbe Crowley, il che mi rende ancora più impaziente di sapere quello che succederà *.*
Spero di vedere presto un aggiornamento :)
Buona scrittura,

Momoko

PS. Oddio ho letto solo ora che è una one-shot ahahaha non so perché ma pensavo fosse una fic a capitoli xD Peccato, mi sarebbe piaciuto leggere di più, ma anche come one-shot funziona molto bene :) Beh allora a presto, spero di leggere altro da te :)
Alla prossima,
Momoko
(Recensione modificata il 04/03/2016 - 10:39 am)

27/02/16, ore 09:05

La storia è scritta in modo molto strano, tanto che molto spesso i dialoghi non sono comprensibili e la trama risulta difficile da capire. La tua idea è davvero carina, ma il modo in cui l'hai sviluppata andrebbe rivisto, giusto per farla risultare più compresibile. Inoltre non ho ben capito il salto temporale alla fine.
Nat

27/02/16, ore 01:18

Hai un modo di scrivere davvero strano! Però mi piace. L'unico problema è che a volte mi confondevo su chi parlava ma tutto sommato si capiva! :) forse dovresti sistemare meglio la scrittura! Bella storia comunque! ^_^ bell'idea di fare Castiel insegnante e Dean alunno! :)
Se vuoi da un occhiata da me!^--^

26/02/16, ore 19:48

Molto bella, anche se ho fatto un pò di fatica a leggerla xk non si distinguono molto i dialoghi, forse perché è scritto molto attaccato. Cmq mi è piaciuta molto 😊