A Kiss To Make Peace
di Angel TR

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Oh, una drabble! Quanto le adoro! Probabilmente perché io sono negata a scriverle, in 100 parole non riuscirei nemmeno a chiedere a qualcuno come sta XD No, no, decisamente non ho il dono della sintesi ^^
Ma veniamo a noi: perdonami, ma anche questa volta ho letto la tua storia come un'originale, dando giusto un'occhiata su internet alle fattezze dei personaggi per rendermi almeno conto di chi si sta parlando.
La tua storia è breve, ma piuttosto intensa. Mi è piaciuto il personaggio di Lili, così decisa a ottenere ciò che vuole. Non si è fatta problemi a chiudere Asuka nello sgabuzzino, e il fatto che l'agitazione dell'altra la diverta aggiunge quel tocco di "cattiveria" che dà carattere alla vicenda. Una storia di poche parole, ma che ho apprezzato ugualmente :)
Personalmente trovo però che il prompt non sia stato rispettato: a quanto vedo hai scelto la prima opzione, ma se il chiudere Asuka in uno sgabuzzino può in un certo senso essere interpretato come un "rapimento", non mi sembra che poi Lili sia così fuori di testa. In definitiva, mi sarei aspettata qualcosa di molto più forte, se non addirittura violento.
Pazienza, ciò non toglie il fatto che ho letto con piacere anche questa tua storia, pertanto ti ringrazio di averla presentata per il contest :)

Chiara

31/03/22, ore 22:04

Ed eccomi qua, la fine della raccolta, sono arrivata fin quaggiù senza nemmeno rendermene conto e, boh, mi fa troppo strano!
Comunque. Oddio. Oddio, oddio, oddio. Non hai idea di quanto mi piacciano le cose così, lo sfogliare un album di ricordi (non a caso l'ho scritto anche io, devo ancora postarlo, ma ti dico il prompt "Che carino! Quanti anni avevi in questa foto?") e soprattutto nel farlo quando ormai si è vecchi e insieme, con tante cose vissute alle spalle ma sempre vicini. Quindi questa è stata sicuramente la degna conclusione della raccolta, con lo sguazzare nei ricordi e nelle foto e nel matrimonio (no, Asuka, silenzio, non era fasullo, chiaro?!) e niente, le amo, immaginarle bianche (e grigie) ma sempre pronte a far allegre baruffe è bellissimo. Amo, amo, amo.

31/03/22, ore 21:53

Ma cosa, ma mi stai dicendo che io sono arrivata alla fine della raccolta? Ma quando? Comunque! Dopo aver di nuovo aggiornato Allegretto con due capitoli (devo smaltireee) sono pronta a finirmi pure questi due!
Che dire, ormai credo tu sappia che mi piacciono le vampire!AU, e sinceramente vedere Lili come una bella vampira è sempre fantastico (oh, sarà l'accento francese, sarà l'aria da bambolina, sarà che in realtà può farti a pezzi ma, ehi, ce la vedo un sacco)
Comunque! Ma quanto mi piace Monsieur Rohefort in questa forma? Sembra proprio uno di quei vampiri distinti tipo Anne Rice, quindi kudos per lui! E pure per Lili per essersi fatta una bella bevuta, che ce gusta sempre. E il finale... che finale! Asuka, mi spiace, ma mi sa tanto che non era un sogno ;)

30/03/22, ore 23:38

Oggi mi do una bella pacca sulla spalla. Non solo ho aggiornato pure Smile in a cornfield, ma sono di nuovo qui a recensire! Di nuovo ad un orario improponibile, però ci sono. Oh, è un inizio aha
Comunque. Oh, vedere Asuka al maschile è stato... strano? Non so, credo che sia il termine adatto da utilizzare in questo contesto. Non che le cose in realtà siano molto diverse, forse borbotta un po' di più e sembra più impacciato perché è un ragazzone che di ragazze non ne capisce, però mi ha fatta sorridere davvero divertita il suo comportamento e il modo in cui Lili stessa cerca di farlo capitolare un po 'di più aha si prospetta una serata al cinema davvero interessante...

30/03/22, ore 13:58

Xiaoyu l'ha presa sul ridere perché è cinese, ecco. Aha comunque che belle queste chiacchiere tra donnine (le conosco tutte stavolta, sì!), mi ha fatto ridacchiare che Lili sbuffasse e si irritasse in quel modo per colpa di Asuka (che manco c'era poverina!), e di rimando Asuka, dopo, facesse lo stesso con Lili! Mi ha spezzato in due Xiaoyu con il suo "Quindi, distraila, mi raccomando" rivolto ad Asuka aha vai, Xiaoyu, sei tutti noi!

30/03/22, ore 13:45

Okay, ho fatto il mio lavoro aggiornando con due shot Allegretto (ormai vado a doppio, oppure la roba vecchia non la smaltisco più ahah) ed eccomi qui ad approfittare della mia giornata libera (grazie pioggia che mi fai restare a casa - oh, ma l'hai sentita ieri la scossa???)
Già il titolo di 'sta storia era tutta un programma, e per quanto credo che sia davvero stressante avere a che fare con i paparazzi sempre pronti a romperti i cohones (e la caduta bellamente immortalata ne è una chiara comprensione) durante i tuoi momenti di vita privata, due settimane a casa di Lili spaparazzata me le farei aha anche alle Seychelles, eh, per carità... che visione deve aver avuto Asuka comunque, lol

25/03/22, ore 23:20

Bene, e dopo aver aggiornato ancora una volta la tua raccolta cottagecore preferita (per citarti aha), eccomi a commentare un altro capitolo!
Quando ho letto le note sono rimasta con una faccetta piuttosto furbetta, ma visto che il rating era quello che era non mi aspettavo di certo qualcosa di troppo spinto... ciononostante, mi sono comunque divertita aha quoto su Lili fuori di testa (no, davvero, quanto ha speso per un cellulare mannaggia a lei, peggio di Damian!), però davvero, Asuka, lasciala continuare e goditi lo spettacolo senza rompere una volta tanto aha striptease! Certo l'arrivo della signora Kazama ha smorzato l'entusiasmo, ma vedo che Lili non si pere comunque d'animo vista la "minaccia" finale ;)

Okay, bene, posso andare a dormire tranquilla e col sorriso sulle labbra, a differenza dell'altra almeno questa non mi ha fatta venire il magone aha
Comunque... sì, metto la firma su Lili versione fangirl sfegatata perché secondo me lo sarebbe eccome e Asuka deve mettersi il cuore in pace e lasciarla fare, ecco! La sua OTP si è dichiarata, ma che ne sai tu! Quindi dichiaratevi anche voi e fate contente noi fan aha a parte questo, è stata davvero graziosa, i modi di fare di Lili mi hanno uccisa perché me la immaginavo troppo tutta agitata col frappé che schizzava ovunque aha buona notte e grazie del sorriso!

25/03/22, ore 00:35

Oh, eccomi tornata! Oltre alle due di Cornfield, ho aggiornato pure Allegretto così hai 4 belle letture per il fine settimana aha
M non ero preparata ad una death fic, mannaggia. Certo, il prompt avrebbe dovuto mettermi in guardia, però... c'è un però. In qualche angolo della mia testa, speravo davvero che non finisse con Lili che preme contro la ferita di Asuka e lei come un corpo ormai freddo. Sigh. Andrò a dormire con l'aria triste se la fic dopo non mi tirerà su!

21/03/22, ore 11:09

Innanzitutto buon giorno e per seconda cosa io ci metterei la firma per un attico vista mare, è tipo uno dei miei sogni più nascosti e vorrei davvero essere lì con loro in quel momento. A parte questo... vederle lì, insieme, a guardare il posto in cui vivranno (budget illimitato!) e lo spettacolo che potranno godersi è il coronamento di un momento che si sono davvero meritate... anche se, beh, Lili è sempre la solita ahah

Okay, eccomi! Intanto buon partita (anche se credo che ormai sia finita?), ho finalmente aggiornato Smile in a Cornfield ed eccomi qua pure a commentare! Ma come sto diventando brava, sarà la primavera (che fretta c'eraaa no okay, torniamo serie)

Da arrogante e viziata e sola a... arrogante e viziata con un'amica.

Cambiata moltissimo aha no, okay, mi piace pensare che, anche se continua ad essere arrogante, un po' sia cambiata davvero e che in realtà lo dica più per convincere se stessa che altro. O che quanto meno lo sia solo con le persone di cui non le interessa affatto, mentre con Asuka può essere un po' più morbida e mantenere giusto una facciata, ecco. Sì, io mi faccio tanti filmini mentali. Però il modo in cui Lili ha cominciato a pensare ad Asuka mi ha davvero fatta sorridere <3

Ti dirò, per quanto ormai la conosca solo tramite i tuoi scritti, secondo me ci sta che Lili sia patriottica. Ho uno zio francese che se gli tocchi la Francia ti fa na testa così, quindi è possibilissimo che lo sia anche Lili. E poi chi se ne frega, ci piacciono gli head canon sensati!
Vedo comunque che alla fine Asuka, nel bene o nel male, alla fine si fa sempre trascinare dallo spirito di Lili aha anche se, zam zam! Il bacetto al calciatore ed eccola che fa la gelosa aha le adoro, un abbraccio!

E dopo un altro doppio aggiornamento (non ci sono medaglie per questo?) eccomi tornata a recensire ancora! Che bello riuscire a ritagliarsi un po' di tempo
Ora, a parte la storia del primo bacio, io ho immaginato la scena così: studenti giapponesi che sono statisticamente alti un metro e un tappo, arriva questa stangona bionda che si staglia come un raggio di sole contro lo stipite della porta, alta, bellissima, con capelli fluenti e occhioni azzurri... sì, no, decisamente capisco il loro chiedersi come possa essere stato un errore baciare una ragazza del genere, cioè, credo che in quella classe chiunque vorrebbe fare un errore del genere aha però, aw, che tenerezza che ho sentito nel bacio che Lili mostra a tutti qualche momento dopo. E Asuka è la solita: si lamenta, si lamenta... ma, in fondo in fondo, chi disprezza compra ;)

18/03/22, ore 17:05

Non avrei dovuto, però ho riso un sacco nel vedere le traduzioni sotto. No, davvero, qua la mano compaesana lol secondo me l'omaggio alla nostra bella Napule è venuto bene, ma io forse sono di parte quindi non faccio testo (forse?)
Mi ha davvero divertita vedere queste due tra i vicoli tra i mille profumi e l'aria che si respira a Napoli, tutte quelle frasi in napoletano hanno anche reso più versatile la narrazione in sé e hanno calato maggiormente le protagoniste nell'atmosfera napoletana, così che ho apprezzato molto. Solo che adesso c'è un problema: ho voglia di pizza e caffè e per come sta messo il mio stomaco in questi giorni non posso averlo ahaha e va beh, mi accontento di leggerne!

Tra uno starnuto e l'altro, sono risorta, ho postato altri due capitoli e sono di nuovo qui a commentare, finalmente! (maledetta allergia)
Comunque me la sono proprio immaginata, Lili, come una di quelle splendide dive che se la tirano come non mai e che manda bacetti a destra e a manca, volteggiando sulle punte e facendo occhiolini a più non posso e... Asuka, due favolosi occhi azzurri, eh? Allora li hai notati gli occhioni della spocchiosa ;p
Mi piace questo loro primo incontro, presagisce proprio una minaccia del tipo "ora non ti libererai più di me", lol

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]