Three steps
di IrethTulcakelume

22/03/16, ore 18:55

Boh che dire...devo per forza scrivere questa recensione, non so esattamente cosa dire ma devo. Inizio con congratularmi perchè scrivi benissimo TwT Inoltre devo per forza lodare la bellezza di questa breve ma meravigliosa storia, non so come spiegarlo...questa è una di quelle poche, rarissime, volte che non riesco a esprimere in modo razionale quanto e perchè mi è piaciuta una storia. Davvero complimenti e grazie :3 Non posso muovere critiche(?) Almeno ora non ho in mente potenziali difetti oltre occasionali e casti errori di battitura x'3

06/03/16, ore 11:05

Devo, assolutamente complimentarm, con te! Davvero! È stata una delle più belle FF che fin'ora ho letto! E sono pienamente d'accordo con OmegaServant. Ho provato le stesse emozioni. Come hai descritto il semplice e puro crepitio della pioggia è stata senza dubbio stupendo, credevo di poter essere lì anch'io ad ascoltare il suono rilassante dell'acqua piovana. E per quanto riguadagnato la ChanBaek presente in questa One Shot, non
ho come descriverla, perché è stata veramente tenera, di quel tenero che scalda il cuore e che fa provare gioia per loro. Mi complimento di nuovo con te perché sei una scrittice molto dotata! E aggiungerei che oltre la tenerezza che ho provato per la storia in sé, lo provata anche nei tuoi confronti e della tua amica, siete dolcissime ^-^

27/02/16, ore 10:22

Io non ho parole. Seriamente Michi. Non ho parole. Inizierò con il ringraziarti, ma se dovessi ringraziarti come davvero meriti, allora non basterebbero tutte le parole e il tempo di questo mondo. Andiamo per gradi. Prima i ringraziamenti: grazie. Ci conosciamo da poco più di un mese, non ci siamo mai viste, eppure ci siamo capite. Un po' Chanyeol e Baekhyun. Si sono trovati sotto un temporale, sotto la pioggia, sotto un ritmo, una musica. Andante. E in Chanyeol e Baekhyun, nella loro situazione, ci ho rivisto noi. Perché Chanyeol confessa a Baekhyun cose di cui non ha mai parlato con nessuno; perché Baekhyun lo ascolta, lo capisce. Non so se era volontario, ma questa storia parla anche un po' di noi e questa cosa mi piace da matti. Tu pensi che io sia una scrittrice migliore di te, e io ti dico che sbagli. Me lo hai dimostrato oggi. Me lo hai dimostrato con questa FanFiction. Con Rain, che apre perfettamente la storia. Ogni riga mi ha catturata, colpita, mi sentivo un po' Chanyeol, un po' Baekhyun. Rain ha un ritmo che ti prende, ti colpisce, ti cattura. Tomorrow è semplicemente l'intermezzo perfetto. Baekhyun corre. Non rimane a guardare, non sta fermo. Agisce. Vorrei essere come Baekhyun in certe situazioni. Lui agisce, lui urla il nome di Chanyeol. Lui corre da Chanyeol. House of cards. A parte il fatto che sai quanto ami quella canzone... Ma poi il testo si adatta benissimo alla situazione dei protagonisti. Loro sono in bilico. Loro non sanno quanto tornerà a piovere, ma ci sperano e sanno che accadrà. Ho amato tutte e tre le parti, una più dell'altra, sempre di più. Sento questa storia come se fosse mia, perché l'hai scritta per il mio compleanno. Nessun regalo materiale potrà battere ciò. In questa storia ci sei tu, ci sono io, ci siamo noi. Capisco quanto mi hai compresa, quanto tu ti sia sentita a tuo agio con me. Capisco che la nostra amicizia, seppur a distanza, è forte. Non ci sentiremo tutti i giorni, non parleremo tutti i giorni al telefono ma i papiri alessandrini che ci siamo scritte, le emozioni che ci siamo scambiate, quelle valgono più di qualunque futile chiacchierata (non che gli scleri che facciamo siano futili, ma hai capito cosa intendo). Quelle siamo noi. Non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che hai fatto. Oggi compio 18 anni, oggi divento maggiorenne e tu mi scrivi questo masterpiece. E ci metti dentro tutto quello che amo. Ci metti dentro noi. Lo so, sono ripetitiva. Ma è ora di matematica e io devo scrivere questa cosa. Uscirà fuori una recensione sconclusionata (così tutti vedranno quanto scrivo bene) ma sarà una recensione vera, una recensione sentita. Sai quanto ami la ChanBaek. È la mia OTP, la mia sacrosanta OTP. Gliene faccio passare di cotte e di crude al gigante nella mia fic, ma anche tu mica scherzi! Chanyeol, invece di una polmonite o un raffreddore hai preso la Baekhyunite: non potevi fare affare migliore. La pioggia mi ha sempre affascinato. Vorrei essere come Chanyeol, incurante di tutto. Ma sono troppo Baekhyun. Spero che un giorno riuscirò a correre, riuscirò a correre come fa Baekhyun. E quel giorno saprò che sarà anche merito tuo, di questa storia, delle tue parole. Di quello che hai scritto per questo Fandom (non solo per me). Ricordi come abbiamo iniziato a parlare? Chiedevo alle mie lettrici di consigliarmi qualche fic sugli Exo ad Howgarts. Non potrò ringraziare mai quella mia domanda come oggi. Ricordo un passo della Divina Commedia, dell'inferno. Di Paolo e Francesca. Danno la colpa del loro amore ad un libro. “Galeotto fu il libro e chi lo scrisse”. Non so perché, ma credo si addica alla nostra situazione. Ho raggiunto l'apice della follia a citarti Dante sotto una Fic sugli Exo, lo so, ma ehi, è il mio compleanno e faccio quello che voglio. E poi so che apprezzerai e capirai questo mio flusso di coscienza. Questa storia è perfetta. I loro baci, le loro battute. Tutto è stato scritto con dedizione, le parole utilizzate sono tutte ricercate. Non potrò mai competere con una cosa del genere, siamo onesti. La differenza si vede. Sei una bravissima scrittrice, non dimenticarlo mai. Sei anche più brava di me, te l'ho ripetuto in più occasioni. E io dico sempre la verità. Oggi compio 18 anni e sai quanto la cosa mi turbi. Sai cosa mi frulla per la mente meglio della mia psicologa. Questo tuo regalo è ciò a cui penserò per tutto il giorno. Perché questa storia non è leggera. Questa storia scorre, come la pioggia. Scorre e scorrendo lascia il segno. Corrode. Più ci penso, più rileggo dei passi e più mi innamoro. Di Chanyeol, di Baekhyun. Ci ho visto noi ma anche io e la mia migliore amica. Quando rivedi in una storia te stessa è sempre un'emozione travolgente e sapendo che questa storia è il tuo regalo per me rende il tutto perfetto. Avevo detto di non avere parole, ma in realtà ne ho anche troppe. Avrei potuto ringraziarti su WhatsApp, ma no. Io voglio farlo qui. Voglio che qualcuno legga questa recensione e sappia quanto tu sia brava a livello artistico quanto umano. Quanto tu sia una persona fantastica, che per me, una ragazza che non ha mai visto, si impegna a scrivere una storia del genere. A prescindere che sia per me o no, questa storia è bellissima. Sono felice che tu l'abbia scritta. Mi sento un po' la ragione per la quale questo capolavoro sia qui e la cosa mi rende orgogliosa. Adoro ogni parola. Tutto. Un altro papiro alessandrino da aggiungere alla biblioteca (che a proposito, mi ha chiamato: vuole le copie cartacee dei nostri scleri!). Diciamo che questa era solo la parte a metà tra noi e la storia. La storia in sé non lascia scampo: mozzafiato. Non so che dire, davvero. Solo ancora grazie, grazie per il regalo e grazie per aver dato ad EFP questa storia. Grazie per aver dato sfogo ai tuoi pensieri, per aver ascoltato i miei. Per aver inviato emozioni positive sulla linea emotiva che c'è tra di noi, per chiedermi un Chen viola (che avrai) e per farmi sentire quello che non sono: brava in qualcosa. Grazie per la mia dose di ChanBaek quotidiana, grazie per la mia dose di ChanBaek personale. Grazie in generale. Ireth, Michi, insomma, grazie. Non so davvero cosa aggiungere. Grazie. Un “ti voglio bene” ci sta, ma non esprime ciò che davvero provo in questo momento. Perciò sappi solo che ti voglio più che bene e ti sono grata. Per ogni cosa. Chanyeol ama la pioggia. Baekhyun però è il suo sole. So che non ama i giorni sereni, ma so anche che grazie a Baekhyun imparerà ad amare ogni attimo della sua vita. Sono fatti per stare insieme. Sono perfetti. Sono ciò che vorrei avere nel mio futuro. Sono... Loro. Li amo. Ho amato tutto. Anche le immagini che hai messo, sono bellissime. Grazie. La tua bravura mi colpisce ancora una volta, come presenti le situazioni. Riesci a far sentire il lettore preso. E sicuramente, tu hai preso me. È fantastica, in tutto e per tutto. Oltre che ripeterti grazie, non so che altro dire. È il regalo migliore che mi abbiano mai fatto. Grazie Michela. Ti amo da morire. Spero di leggere una long da te prima o poi, sarei la tua promotrice numero uno! Grazie per tutto e per i ChanBaek. Il miglior compleanno della mia vita ed è grazie a te. Ci sentiamo, amica mia. lady_eris

27/02/16, ore 09:06

Beh, wow.

Ehm... Questo è semplicemente fantastico.
Scrivi benissimo e, diamine, ho avuto il batticuore durante tutta la lettura.
Sarà che mi ritrovo molto nel personaggio di Chanyeol ma, in ogni caso, sei riuscita a trasmettermi le emozioni dei personaggi, a farmele vivere.
Mette il buonumore, è leggera ma allo stesso tempo intensa (non so se capisci cosa intendo), capace di far spuntare un sorriso anche in una depressona come me, mi ha riscaldato l'anima.
E dopo tutte queste frasi poetiche, che possono sembrare stupide ma esprimono esattamente cosa ho provato leggendo, mi complimento con te e ti ringrazio per aver scritto questa meraviglia.
La persona a cui è dedicata è davvero, davvero fortunata.
Arrivaderci(?) ~

OmegaServant 💚 ~

27/02/16, ore 00:11

HO SONNO. E VA BENE. VA BENE, FORSE TI VIZIO, MA A TE FA PIACERE PIÙ DEI FLUFFY UNICORNS CHE STANNO DANCING ON RAINBOWS, SO. NON TI LAMENTARE E BECCATI STI COMPLIMENTI, CHE IN QUESTA RECENSIONE CE NE SONO A PALATE. Dunque, iniziamo subito con un bel "tu non puoi farmi questo a quest'ora", non puoi, perché io passo tutta la serata a morire in un mare di angst per poi arrivare alle ultime righe di House Of Cards e morire ancora più male perché, notizia delle notizie, la nostra Ireth non scrive solo finali strappacuore, ma riesce perfino a deliziarci con un dolce finale della nostra coppietta sud-coreana del cuore (dopo gli HunHan, ovviamente). UN APPLAUSO AD IRETH PER QUESTO 👏👏👏👏 In secondo luogo, i baci fra di loro. Sono morta. Sono letteralmente morta quando i nostri Chanbaek si sono praticamente staccati la lingua a vicenda perché, ammettilo, leggendolo da fuori anche questo era il tuo intento, malandrina 😏 fortuna che avevi detto che sarebbe stata una cosa casta e pura, per un attimo mi sono chiesta se fossi davvero tu o fossi stata posseduta da una qualsiasi forza di etnia orientale o simili. Ottimo punto di partenza, sono fiera di te, diventerai una slasher spinta di prim'ordine, te lo dice il tuo mentore, ascoltalo sempre. Avevo già letto e supervisionato parte di questa bellissima storia prima che la pubblicassi, Rain è qualcosa di sublime, si apre con il concerto della pioggia di Seoul che fa da colonna sonora all'incontro fra Chanyeol e Baekhyun, inizia in modo timido, come il modo di approcciarsi dei due, ma poi sfocia in Tomorrow, ed io lì non ho avuto più parole. La scena del muretto, il bacio, l'attesa di qualcosa che non si sa che stia per arrivare, le ho trovate cose meravigliose da scrivere, sei riuscita ad esprimere il dilemma che un po' tutti abbiamo nel miglior modo possibile, ed è stato stupendo. E poi. Poi è arrivato il mio preferito. House Of Cards. Eccolo lì, il capitolo maestro, la perfezione assoluta. Non mi so esprimere, non ci provo, hai capito cosa volessi dire, leave me alone. Potrei mettermi a piangere per la dolcezza di quei due cupcakes con gli occhi a mandorla, oppure ridere per la signora Byun, oppure fare entrambe le cose perché si, e perché a quest'ora di notte non sono lucida. Ti ho già detto che hai prodotto un capolavoro, Michi, sì? Te l'ho detto o no? (Anche se non te l'avessi detto colgo l'occasione di dirtelo ora: hai prodotto un capolavoro). Niente, è stupendo, ogni sua virgola è stupenda, ogni trattino, ogni lettera maiuscola. Tutto trasuda splendore, ed io davvero non so cosa potrei aggiungere di più per farti capire che sei una scrittrice fantastica, che EFP ha bisogno di persone e di talenti come il tuo, e che sei mancata su questo sito per troppo tempo (e la Fumeria D'oppio dove me la metti?) Ma adesso sei tornata e si può dire che tu lo abbia fatto davvero col botto! Bentornata a casa, Ireth, e bentornata anche da me 💙 ci si legge presto su queste pagine, la tua dottoressa in terapia.