Recensioni per
The last glimmer
di giambo

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/03/20, ore 22:07

Ciao Giambo,

Hai scritto una storia intensa, cruda, d'impatto, memorabile (è solo la seconda volta di fila che la leggo). Fin dalle prime righe c'è un senso di disagio, di "scomodo", poi più si va avanti più ci si addentra nella mente depravata del dottore, che hai ritratto come un malvagio a tutto tondo, con tutta la sua intelligenza, follia e depravazione.
Un vecchio che stupra una minorenne inconscia, è un pugno nello stomaco.
È una situazione perversa su tanti livelli, dal "figli" al piacere che lui prova a sapere di aver eiaculato nel corpo della sua vittima, che, colpo di scena...non è inconscia.
Tutto questo rende ancora più soddisfacente il "parricidio" per mano di 17 (che a questo punto penso che fosse cosciente come sua sorella).
Mi piacciono le storie erotiche e mi piace che i fatti siano descritti senza perifrasi ed eufemismi, mi piace ancora di più che tu abbia saputo narrare di una violenza indicibile senza scadere nella volgarità.
Complimenti!

Recensore Veterano
11/03/16, ore 23:54

Hey!
Semplicemente stupenda!
Hai descritto tutto nei minimi particolari in modo davvero egregio!
Complimentiii!
Alla prossima!
•Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero...•
By Wolf017 🐼

Recensore Master
28/02/16, ore 19:45

Buonasera.
Ma bravo il dr G. Guarda e riguarda i suooi progetti e non si accorge che l'unico, piccolissimo difetto che ganno i suoi cyborg sia proprio la loro natura umana. Li crea per portare a termine la sua vendetta, sentimento tipico da esseri umani e si 'scorda' di ridurre il loro incarico ad un misero programma informatico? Gli lascia 'in memoria' il concetto di vendetta e poi si permette di violare il corpo della ragazza, sperando che, da sveglia, non se ne ricordi?
Trovo squallido avere rapporti con una donna che non ti desidera e decisamente patetico (se non patologico) approfittare di una in stato di catalessi, come sembra essere C18. Lo credo bene che, una volta risvegliata, abbia tirato fuori tutto il suo lato 'umano' e abbia ucciso il suo creatore/violentatore. Strano il concetto di 'figlia' per il dr G. Strana anche la lacrima finale di C18, ma, non so come dire, la capisco. É l'involontaria manifestazione della sua rabbia.
Bravissimo e alla prox!
Ssjd

Recensore Master
28/02/16, ore 09:59

Ciao! Dirti che con i tuoi racconti sei a dir poco bravissimo, ormai mi sembra l'abc della lingua italiana! Meno male che tratti personaggi a me "obbiettivi" e quindi ho il piacere di valutare la storia in modo neutrale, altrimenti starei a rimuginarci su per giorni!!😋

Detto questo, ho sempre pensato che la distruzione del dot.Gero ad opera del suo stesso cyborg, fosse la sua degna fine, non poteva meritarsi altro, questo a prescindere dal passato dei due ragazzi.
Beh con il tuo racconto, anch'io penso che abbia avuto un trapasso fin troppo pacato, ma forse al di là del modo, la vera vendetta sta proprio nell'essere stato fatto fuori dalle sue stesse creature, a cui ha dedicato tutto il suo genio malvagio.
Il sentimento di odio e schifo (non mi viene altra parola al momento) nei suoi confronti è fin troppo riduttivo.

I due gemelli non erano certo dei santarellini, hanno davvero giocato con il fuoco, bruciandosi la vita, ma la fine che hanno fatto e la lacrima della ragazza.... colpiscono al cuore!
Meno male che DB ufficiale poi è andata meglio! Almeno per Lazuli.

Bravo ancora!
Ti saluto, alla prossima!
CIAO

PS: Lo sai che ho scoperto solo di recente (da quando ho cominciato a leggere le tue storie) che i nomi dei due ragazzi richiamano le pietre preziose Lapis-Lazuli, non ci avevo mai fatto caso (che sveglia!) 😉

Recensore Master
28/02/16, ore 01:28

...
ok, già pensavo che quell'uomo fosse pazzo da legare.... con certe espressioni facciali e certe manie che dimostra.... difficile sbagliarsi.
ma dopo 'sta storia davvero c'è un nuovo lato di Gelo che agli altri era sfuggito.... addirittura concupire la cyborg in quella maniera.... tanto da non curarsi di nulla, men che meno che lei non potesse muoversi.... ributtante oltre che pazzo.
fatto bene a farlo fuori, dire che in confronto alle cose che ha fatto abbia avuto una buona morte è dire poco!
altro che semplicemente decapitato, andava prima torturato!

ok la smetto prima di suonare inquietante...
alla prossima e.... complimenti vivissimi per quello che sempre riesci a creare, ovvero storie seppure spesso tristi, ma meravigliosamente intense!
un saluto
Nala

Recensore Veterano
27/02/16, ore 22:51

Buonasera!
Per la storia, riesco a trovare un unico aggettivo: sublime.
La lettura è stata così forte e coinvolgente che non riesco ancora a credere di essere arrivata in fondo sana e salva... Senza ripercussioni...
O forse qualcuna ce l'ho avuta... Chissà.
Quel che è certo è l'odio nei confronti di Gero: immenso, indescrivibile. E la sensazione altrettanto indescrivibile quando, nell'ultima riga, ho compreso il significato del titolo...
In compenso, la simpatia per Lazuli prima della trasformazione viene naturale, con i suoi continui giochetti verso lo scienziato era meravigliosa. Peccato che poi non sarà lei ad avere l'onore di ucciderlo, ci stava e se lo meritava, dopo tutto quello che le ha fatto... Più di C17... Ma l'importante è che, comunque, alla fine quel grandissimo...ci siamo capiti...sia morto.
Le emozioni che riesci a trasmettere dai tuoi scritti sono incredibili, quasi inquietanti da quanto forti.
Bravo, ancora una volta e altre infinite!

Elsira

Recensore Master
27/02/16, ore 22:49

Ciao. =)
Wow, che fic intensa hai 'sfornato'! O_o
Ti dirò, dopo aver letto la tua idea riguardo il passato dei due cyborg prima che divenissero tali, sono dell'opinione che questi ultimi abbiano fatto bene ad eliminare il dottor Gero... si è rivelato infatti uno str****, man****o, perv*****o... *si ferma perché non riesce a trovare epiteti peggiori con cui definirlo* mi ha fatto venire 'na rabbia... hai descritto Gero come un vero pezzo di M.... (a parte che secondo me LO E')! D:
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, bravo.
A presto! xD
Saluti da summer_moon