Tutta la mia vita su un foglio di carta, storia di una schiava liberata
di irene_alice

12/03/16, ore 17:46

Eccomi di nuovo dopo abbastanza tempo che non entravo su questo sito quindi scusami tanto per il ritardo. Lo ammetto, dovrei fare matematica ma prima devo assolutamente recensire gli ultimi due capitoli di questa storia che ho letto ora tutti d'un fiato! Allora, secondo me il padrone è una brava persona anche se, da come è stato descritto, può sembrare misterioso, silenzioso e molto diffidente. Ovviamente ci sono ancora molte cose da sapere su di lui, come mai vive lì, il perché della sua generosità con la protagonista e soprattutto perché, sempre la protagonista, non può andare nell'ala nord della villa. Però, nonostante la freddezza del padrone, è stato lui a donare il primo vero e sincero sorriso alla protagonista che, dopo tanto tempo, è riuscita a provare un abbozzo di felicità e questa non è cosa da poco. Il racconto deve continuare e sono curiosa di sapere come procederà e stavolta starò molto più attenta alle tue pubblicazioni e non arriverò in ritardo come adesso! Comunque ci vediamo al prossimo capitolo, baci!

28/02/16, ore 15:51

Ed eccomi qua a recensire questa tua nuova storia! Beh devo dire che mi piace davvero tanto, la storia e la protagonista. Questo capitolo mi è piaciuto di più di quello precedente perché fa scoprire molte più cose riguardo al carattere della ragazza e soprattutto adoro la parte in cui descrivi la solitudine, e le conseguenze di essa sulle persone. Anche io molto spesso creo un mondo nella mia testa quindi mi sono un po', come dire, rispecchiata nella protagonista e nel suo modo di fare e di affrontare le cose. Poi mi è piaciuto il fatto che l'uomo l'abbia liberata, perché hai creato un personaggio che non segue le convinzioni e le idee che ormai la fanno da padrone nella città dove sono venduti gli schiavi, cioè che sono solo degli oggetti senza pensieri e che non sono esseri umani. Lui si fida della ragazza liberandola e fa capire che la considera un essere umano proprio come lui (e non è cosa da poco in una città del genere eh). Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa deciderà di fare la ragazza, se andarsene o restare e magari scoprire anche chi si nasconde dietro al cappuccio e quali sono le sue intenzioni. Insomma, non vedo l'ora di scoprire come si evolve la storia quindi sto qua e aspetto il prossimo capitolo! Baci e a presto!!