Hérésie
di MarieAntoinetteR

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/22, ore 10:44

Ma che fine fanno poi Andrè e Odette? Sarebbe stato bello scoprirlo.

24/12/17, ore 16:34

Ciao non ho nulla con te anzi sei bravissima a scrivere ma la tua storia ha fatto partorire un pensiero che mai avrei pensato di pronunciare: André ti auguro di morire tra atroci dolori con i sensi di colpa che ti attanagliano le viscere mentre l'intero reggimento della guardia Reale si sbatte a morte Odette .... Perdonami ma Oscar che muore cornuta non lo sopporto .

01/04/16, ore 18:33

Carissima ho letto incredula il finale. ...ed alla fine è stato tragico sigh! .beh si in una storia l autore sente un qualcosa indipendente di cosa pensano gli altri ,ma in un altra ti rifarai vero ?😍

24/03/16, ore 15:29

Ma... è la tristezza elevata all'ennesima potenza! (intendo il finale della storia). Crudo e realistico... Povera Oscar.

23/03/16, ore 15:49

Per essere la tua prima storia ti garantisco che te la sei cavata bene, anche in considerazione della tua giovane età.
Un buon punto di partenza è la conoscenza dell'italiano (non c'è niente di peggio che leggere testi sgrammaticati) e tu scrivi correttamente, con uno stile al momento molto incisivo e asciutto, ma che sicuramente evolverà e si modificherà nel tempo come accade a tutti, sperimentando anche altre forme narrative. Nel complesso sei stata brava, sperimenta e scava bene nei personaggi... vedrai che le prossime storie ti daranno altre soddisfazioni.
Un abbraccio
Rose

22/03/16, ore 21:42

Ho letto anche se spesso ero tentata di non andare oltre. Ti scrivo come incoraggiamento e, se ti interessa, per farti sapere due cose. Una è che lo stile che hai di scrittura è molto asciutto e può essere una scelta stilistica per cui io personalmente non vado pazza. Poi, ecco, secondo me manca un poco di introspezione verosimile. Non ce lo vedo Andrè, ma direi un qualsiasi uomo innamorato, ad oscillare così tra due donne; non si coglie molto tutto il dramma di Oscar.
E dico questo senza tenere conto dei personaggi così diversi dall'anime o dal manga, un'eresia, come tu stessa hai ammesso nel titolo. Queste sono scelte dell'autore che possono piacere o non piacere ma non possono essere giudicate. Ciao.

22/03/16, ore 15:01

Il finale è coerente con la storia, mi piace anche se tragico; André adesso dovrà vivere anche per lei.

21/03/16, ore 20:43

Mi ero domandata come sarebbe finita il giorno della punizione del tradimento se non ci fosse stato André accanto a lei; è Oscar che lo sta allontanando con la sua freddezza e i suoi modi duri, che sono la sua unica reazione possibile a ciò che la agita dentro; ma si sta condannando così a morire da sola.

20/03/16, ore 17:02

È comprensibile la ricerca della felicità di André...ma credo si rivelerà effimera. Oscar, al momento, ha deciso di vivere secondo la testa... prima o poi il cuore le presenterà il conto!
Sempre brava!
Un abbraccio....
Sandra

20/03/16, ore 13:27

La distanza tra loro va accentuandosi sempre più, alimentata adesso anche dai pensieri sconvenienti che imbarazzano lei; spero che per lui possa esserci davvero una speranza per l'occhio malato!

20/03/16, ore 01:06

Caspita, sei partita subito col botto!!! Entri subito nel vivo della storia, descrivendo una Oscar consapevole del suo amore per André, ma restia ad esternarlo, e un André che probabilmente cerca un po' di conforto e di calore tra le braccia di un'altra donna. Sarà troppo tardi per loro? Qualcosa mi dice che non sarà affatto tardi, ma che non sarà facile.
Scrivi con proprietà e la lettura è gradevole.
Un abbraccio
Rose

19/03/16, ore 22:25

Devo dire, umilmente e in punta di piedi, che mi trovo in disaccordo con il primo commento fatto a questo cap da tetide. Oscar non è messa male, se sogna così di stessa e André. Si dovrebbe, invece, usare l'avverbio "finalmente". Invito tutti a ragionare che l'assurdo, invece, è tutta la freddezza che le attribuiamo.
Oscar è una donna. E André è uno splendido uomo, bello, dolcissimo e dannatamente affascinante.
La conclusione la lascio a ognuna di noi.

19/03/16, ore 13:07

Oscar è messa davvero male, se arriva a fare sogni di questo tipo! La gelosia comincia a bruciarle.

Per Oscar è un colpo durissimo vedere André allontanarsi da lei!

14/03/16, ore 16:36

Ho letto questo primo inizio, prologo e primo capitolo, tutto insieme. Ero curiosa di vedere come avresti proseguito, dopo la scioccante scoperta fatta da Oscar. André insieme a un'altra, una che non è lei...
Che sia questa Odette? Innamorata segretamente di André, da sempre? Lo ricorda con molta dolcezza, dal villaggio... e sono proprio curiosa!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]