La Petite Mort
di Vera Lynn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
17/08/11, ore 16:57

Come posso non adorare il tuo Draco? Troppo orgoglioso per arrendersi anche se la situazione è così disperatamente a suo svantaggio.
O forse no? Forse è davvero Harry quello imprigionato, costretto dal ruolo che gli è stato imposto.
Spesso rifletto su lui e Tom: hanno avuto un'infanzia simile, ma hanno reagito in maniera molto diversa, ognuno legato, troppo legato, al ruolo che avrebbe dovuto interpretare. E alla fine chi più si è visto negato altre prospettive è stato Harry. Lui era il Prescelto. Punto.
Magari però questa interpretazione dipende dal fatto che avrei tanto voluto vederlo passare al lato oscuro.

17/08/11, ore 16:25

Lucius e Narcissa, aristocratici fino alla fine.
Pur essendo dalla parte "sbagliata", i prigionieri, sono loro che si distinguono, che si elevano un gradino sopra a quella massa confusionaria di buoni che richiede il loro sangue, la lora morte. Gli unici esseri umani in mezzo a delle bestie.

17/08/11, ore 16:19

Ho deciso di rileggere questa storia, e da brava scrittrice in erba che si è resa conto che è bello ricevere recensione, inizio a lasciarne qualcuna.
Non so se riuscirò a recensire ogni capitolo, ma farò del mio meglio.^^
Sono crudele, lo so, ma adoro il tuo Draco, e l'amore folle al quale la sua anima si aggrappa.
Riesci a non renderlo patetico, a mantenere la sua dignità nonostante tutto ciò che gli è successo.
Lo dipingi sul punto si spezzarsi, sul punto di preferire la morte, quando ci rende conto che vivere è molto più difficile. Eppure non si piega. Piange ma non è perso completamente.
è ancora lui, più maturo, devastato, ma lui.
Complimenti^^

11/08/11, ore 17:57

Penso che non leggerai mai ciò che ti scrivo ma sappi che questa storia èper me qualcosa di indiscrivibile bellissima e letale al tempo stesso perché si parla di amore e odio e poi ancora tristezza e sì, anche felicità. Sono felice di aver letto q uesto piccolo capolavoro. Mi piace come usi le parol.e insomma sei stata davvero eccezionale.

23/10/10, ore 16:19

mazza che pezzo di me**a ron!!! lo odio!!! non si deve trattare male il mio dracuccio se non si puo difendere!!!
a parte gli scherzi, faceva tanto il buono e ora eccoli li a vendicarsi su una persona che davvero non si puo difendere! che schifo!!! cmq volevo dirti che sei bravissima, ogni storia che scrivi la vivo come se fossi io!!! mi fai emozionare tantissimo...e anche piangere!! complimenti sei bravissima!!!

08/08/10, ore 15:17

bellissima la storia anche se mi aspettavo un finale un po' diverso.
Devo ammettere che ci sono rimasta male quando hai raccontato del vomito fecale, è stato... strano.
Complimenti per la scrittura

20/09/09, ore 14:49

Complimenti per la storia... Mi piace il tuo modo di scrivere... Grazie per le emozioni e continua così •_•/

27/08/09, ore 22:35

Anche se come al solito arrivo a commentare quando è già tutto finito non posso evitare di farlo perchè questa è ,in tutta sincerità, una delle ff più tristi-angosciose-dannatamente romantiche-inquietanti-da suicidio che ho mai letto!!! appena ho finito di leggerla mi è rimasto l'amaro in bocca..quando finalmente le cose sembrano girare per il verso giusto finisce tutto..ma resta comunque una bellissima storia..e molto originale nella sua cupa tristezza. scrivi veramenta bene,con parole del genere non servono le immagini, ricreano da se perfettamente quello che provo a leggerle

20/08/09, ore 23:17

Arrivata troppo tardi, come sempre.. Questo a causa del mio vizio: non leggo fanfiction che non siano complete perchè ci rimarrei troppo male se lasciassero incompleta una che mi è piaciuta troppo. Bellissima la tua, dal titolo della storia, a quelli dei capitoli, ad ogni singola parola scritta nel testo. Piena di emozioni fortissime e dolorose, facilissimo immedesimarsi nei personaggi, nel loro dolore, davvero incredibile.. Complimenti, è una delle più belle che abbia mai letto in assoluto..

14/08/09, ore 22:04

è... è... è bella e triste insieme e sono... senza parole!!!!!

07/08/09, ore 12:39

Scusa se recensisco solo ora, ma sono tornata adesso dall'Umbria, e, appena sono entrata in casa, mi sono scapiccollata al computer per prendere il computer prima che me lo rubasse mio fratello. Dovevo assolutamente vedere se c'era un altro capitolo di questa ff bellissima e c'era!!!! Bellissimo, assolutamente bellissimo, con quella tristezza che pervade tutta la storia e gli occhi grigi di Draco ma anche con quella speranza negli smeraldi di Harry. "Un attimo solo loro, un attimo di gloria, di innocenza, di violenza, dolcezza. Perché là fuori tutto sarebbe sempre andato in modo sbagliato, sempre". Sì, sì, concordo con quanto è stato già detto, un finale zuccheroso tutto rosa e fiori non sarebbe stato appropriato, mentre questo è assolutamente perfetto!

06/08/09, ore 15:19

Ecco.
Un'altra volta arrivata tardi.
Ho iniziato a leggerla oggi.
E oggi l'ho anche finita.
Non posso credere che sia finita, non mi sento pronta a lasciarla andare, ma capisco che tu non possa fare un altro seguito, anche se lo vorrei.
Mi hai fatto piangere.
Ho sentito diversi pugni allo stomaco leggendo, ma... è stato magnifico.
Scrivi davvero bene.
Le tue storie sono così forti e delicate allo stesso tempo, dure e leggere da leggere.
Ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscita ad emozionarmi come pochi altri avevano mai fatto.
Perchè ti lascio una recensione nonostante io non lo faccia spesso, limitandomi a leggere.
Mi congratulo con te per il tuo modo di scrivere, unico più che raro.
Ancora complimenti, non credo di essere riuscita a descrivere al meglio cosa ho provato nel leggere questa storia.
Finisce tra i miei preferiti, sperando e attendendo in un seguito che non ci sarà, ma che mi piacerebbe leggere.
Complimenti ancora, ti seguirò nell'altra tua storia.
StoryGirl

05/08/09, ore 23:45

Ed io.. Che andavo a cogliere le stelle,le Notti di San Lorenzo,per poi spingertele sulla bocca e lasciarle sciogliere tra i tuoi capelli. Triste. E l'amore.

05/08/09, ore 18:22

è triste, anche se me lo aspettavo..ciò nonostante la storia finisce male/bene..una via di mezzo direi, un crepacio tra la fede e la disperazione..au revoir

05/08/09, ore 15:51

"Fine" Ah, leggere questa parola è sempre un po' triste, una bella storia si vorrebbe durasse all'infinito, ma una storia non è una storia senza un finale. La prima reazione dopo avere letto questo capitolo è stata: "cosa? e l'autrice ci lascia così?". Rileggendo poi, ho compreso, ho sentito, che la fine è appropriata: date le premesse, un finale in cui si rovescia tutto sarebbe stato implausibile, come hai fatto dire ad Harry: il male c'è, ed è radicato, non si può eliminare in un colpo. Ma in tutta questa oscurità ci sono due persone che si amano: ovviamente, a Draco sarà necessario del tempo per recuperare la fiducia in sé e negli altri. Difficile amare senza amarsi almeno un po'. Il capitolo finale è ben scritto e direi "cinematografico": mi si è stampata in mente l'immagine dei due giovani sulla spiaggia al sole sorgente dal mare. Il resto, sarà la vita. Complimenti finali, per la trama, la cura stilistica, la grammatica (purtroppo, mai dare per scontata grammatica e ortografia), il lessico.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]