Love Never Dies
di LaNonnina

08/03/16, ore 09:55

Allora. Un'amica, come ti ho già detto, ti dice che sei pazza, anche quando pazza lo stai diventando davvero. Un'amica c'è anche quando sei andata troppo affondo e non riesci a risalire la china, standotene sporca in un angolino.
E Katie c'è non solo nel momento più brutto, facendo quasi da surrogato della mamma di Sophie dicendole che non va bene che viva così, ma c'è soprattutto nel momento più bello. Quello in cui lei, Sophie intendo, si rende conto che uke davvero non la lascerà mai da sola. Tutto questo è molto bello. E penso davvero che se ognuno di noi potesse portarsi fisicamente appresso un pezzo di chi non c'è più, allora ogni dolore sarebbe mitigato.
E questo regalo che tu hai fatto a Sophie l'aiuterà davvero.
Quasi mi spiace che tu non continui questa storia. Devo dire la verità che in PS: I Love You, quando lei incontra un altro uomo, quasi ci sono rimasta male, perchè non pensavo che potesse cancellare il suo amore per Gerry. Siccome la tua storia un po' mi ricorda loro due, penso che sarebbe davvero carino se magari, tre capitoli per volta, ci raccontassi un po' di più di Sophie e del bambino (anche se spero che sia femmina) che porta in grembo. E se l'amore busserà di nuovo alla sua porta. E specialmente... Se ha imparato a mettere in ordine il suo salottino.
Brava, ma sarei ripetitiva.
Un bacio e alla prossima.
E scusami per l'immenso ritardo. Sono imperdonabile.
Un bacio. Io vado a sbizzarrirmi con il manzo inglese di cui si parlava qualche giorno fa ;)
A prestissimo.

08/03/16, ore 09:44

Scusa se non ho recensito prima. Pongo subito rimedio...
Allora! Come ben sai la tua storia l'ho adorata dall'inizio, dalla prima volta che l'hai scritta.
Ora che l'hai riscritta le cose non sono cambiate. Anzi. Questo capitolo mi fa sempre più tenerezza. Sophie con il suo dolore straziante e tutti che corrono in suo aiuto. Specialmente Kiki o Katie che nonostante i loro trascorsi è riuscita a rimanere sua amica. Anche se amava Luke ha accettato che la sua migliore amica, quella meno cool, quella meno celebre a scuola, quella che non aveva due pop pon per essere figa, è stata scela da Luke, nonostante tutto. E lui l'ha sposata e l'ha amata, portando a sua volta l'amore nella vita di Katie. E questo è davvero molto bello.
Fino alla tragedia che sicuramente ha colpito anche Katie.
Qua fai vedere che Katie cerca davvero di tirare su la sua migliore amica. E penso che se qualcuno vuole far parte della tua vita, deve esserci specialmente nei momenti più bui, quando non si vede la luce e quando il tuo salotto è un casino perchè stai troppo male anche per pulirlo.
Quando ho letto la prima stesura non avevo ancora subito una perdita. Ora che mio padre non c'è più -e finalmente lo riesco anche a dire- mi rendo conto dell'importanza di persone come Katie. E tu riesci a trasmettere questa importanza. Brava. Davvero!!!
Vado a leggere il prossimo.

Ti ho già detto che sei brava, vero?

06/03/16, ore 18:57

Ciao!!
Pensavi che mi fossi scordata di te, eh?! Mai.
Non ho letto la veccia versione di questa storia ma posso garantire che questa stesura è veramente bella. Mi è piaciuta tanto, è dolce, ma anche frizzante e non è banale.
Lo sai che mi piace molto il tuo stile e questa storia non mi ha delusa.
Bravissima.
Un abbraccio forte
Cos

04/03/16, ore 22:15

Ciao carissimaaa!
Siamo giunti all'ultimo capitolo di questa meravigliosa rivisitazione della tua altrettanto meravigliosa storia.
Pur nella sua brevità, ho adorato il tuo racconto. Per quanto mi dispiaccia sia già finito, credo che la lunghezza sia perfetta perchè sei riuscita, con un'incredibile capacità di sintesi, ad emozionarmi, divertirmi e commuovermi in un colpo solo.
Sei un piccolo genio, mia cara, e le tue storie sono sempre incredibilmente belle.
E questo progetto di rivedere il racconto non solo è riuscito in maniera impeccabile, ma dimostra la tua voglia di migliorarti e l'impegno che metti nei tuoi lavori.
Ormai lo sai, adoro Katie! La sua effervescenza e il suo essere così schietta e sincera ha contribuito a ridare a Sophie più sicurezza e forza.
Ma ciò che ha infuso in Sophie la voglia di rialzarsi e riprendere in mano la sua vita è stato scoprire che Luke ha mantenuto la sua promessa.
E adesso ci sarà un bel frugoletto a rallegrare le sue giornate.
Mi ha divertito tantissimo la scena in cui Sophie, in uno dei suoi discorsi con Luke, crede che anche Katie abbia sentito la voce del marito defunto.
Insomma, mia geniale amichetta, non posso che ringraziarti per avermi regalato questa bellissima perla e rinnovarti i miei sinceri complimenti.
Hai trattato un argomento molto delicato con grande sensibilità e un profondo rispetto. Chapeau!
Non vedo l'ora di leggere qualche altra tua creazione!
Un baciozzo ciccioso e buona serata!

02/03/16, ore 20:49

Buonaseraaa!!!
Appena ho visto il tuo post su facebook mi sono letteralmente fiondata sul nuovo capitolo!
Lo aspettavo con grande curiosità! Mi piace questa Nonnina molto più attiva su Efp, in questo modo posso gustarmi le perle meravigliose prodotte dal tuo geniale cervellino.
La nostra Sophie è ben consapevole di come la sua vita appaia un vero disastro al momento, eppure non riesce proprio a liberarsi della presenza di Luke. Lui è sempre lì, accanto a lei, il suo ricordo pervade ogni cosa e purtroppo questo induce la ragazza a relazionarsi con un fantasma piuttosto che con il mondo esterno.
Personaggio centrale del capitolo è stato quello di Katie. Una donna schietta, irriverente, forse un tantino eccentrica ma senza alcun dubbio una grande amica. Il fatto che si sia autoinvitata dimostra come abbia intuito quanto Sophie abbia bisogno di lei. Le vere amiche fanno così, non hanno bisogno di tante parole, capiscono subito quando l'altra necessita di aiuto. E credo che parlare con Katie possa fare solo del bene alla nostra Sophie.
Molto bello il flashback dedicato all'amicizia tra le due ragazze, il rapporto con Luke, i rispettivi matrimoni e l'improvvisa scomparsa di Luke a frantumare questo bel sogno.
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo bellissimo ed emozionante racconto e ti posso assicurare che non vedo l'ora sia venerdì per catapultarmi sul nuovo aggiornamento!
Un baciozzo e buona serata!

29/02/16, ore 17:29

Ciao cara!
E buon lunedì!
Mi scuso per il lieve ritardo, ma non sono proprio riuscita a passare prima. Ci tenevo a leggere con calma il capitolo e avere il mio tempo per recensirlo a dovere. Dopotutto ricordo di aver amato questo racconto, e sapere che lo hai ripreso per cercare di migliorarlo (e migliorarti) è stato veramente interessante perché significa che per te rappresenta qualcosa di importante.
La nostra Sophie è in lutto per la scomparsa di suo marito. E' una ragazza devastata da questa perdita, eppure io scorgo una forza in lei. Per ora è solo un barlume, magari non se ne rende nemmeno conto, ma credo che sarà la giusta leva per rialzarsi.
Inoltre la sua mamma, per quanto i suoi atteggiamenti dittatoriali possano dare sui nervi, è una donna sensibile e sta spronando la figlia a riprendere in mano le redini della propria vita. Dopotutto chi meglio di lei può capire il dolore che Sophie sta vivendo?
Una presenza importantissima è quella di Luke. Per quanto esso appaia solo come un'entità astratta, il suo ricordo vive in maniera estremamente concreta in ogni aspetto della vita della moglie. Non solo tutte le cose che appartenevano a Luke sono ancora lì, in bella vista, come se lui fossi ancora vivo, ma addirittura Sophie mantiene la segreteria con la voce di Luke!
Adoro il tuo stile, adoro la semplicità con cui costruisci i tuoi racconti ma allo stesso tempo la tua capacità di rendere la lettura molto suggestiva e coinvolgente.
Inoltre, scopro delle cose nuove, tipo che i cinesi cucinano i topi! xD
A parte gli scherzi, davvero tanti complimenti!
Al prossimo aggiornamento!
Buon proseguimento di settimana!

29/02/16, ore 10:42

Oh!!! Che bello la mia storia preferita è tornata. Sempre bella. Non so cosa ci fosse che non andasse nell'altra, ma non posso far altro che crogiolarmi come Di Caprio che ieri ha vinto l'Oscar leggendo questo capitolo. Scritto magistralmente -ma da te non si può aspettare diversamente- e con un pathos unico. Si sente il dolore di Sophie per la erdita di Luke ancora più di prima. Meravigliosamente doloroso e meravigliosamente dolce. Più di prima se possibile. Non posso far altro che togliermi il cappello e ammettere a mani basse che sei davvero bravissima.
Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo. E spero davvero che arrivi prestissimo.
Per me è sempre un piacere leggere le tue storie. E sono davvero curiosa di leggere qualcosa di tuo su Tom Hiddleston, da brava fan del bel biondino!!!! A presto. Sei grande. Niniel xxx