Recensioni per
Un dono speciale
di Colli58

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/03/16, ore 12:25

La serata con Stevenson è stata piacevole, quell’uomo è interessante e sincero, proprio come pensa Castle, tanto che riesce perfino a rivelargli che lui e Kate aspettano un bambino. Quel suo parlare con dolcezza della moglie Veronica, quella tristezza che gli vela lo sguardo parlando dei figli mancati… quei due diventeranno amici e mi auguro anche soci per il lavoro, specie dopo il modo in cui Stevenson ha declinato la collaborazione con la Black Pown a causa di una Gina molto acida che voleva far colpo e che invece è stata solo una donna poco professionale. Ha anche insinuato in Rick dei dubbi sui suoi guadagni, ma questo lo vedremo dopo. Ora sono molto curiosa di sapere cosa ha preparato per Kate…
Kate e Lanie, due donne dal carattere forte, ma che nel lato sentimentale sono state capaci (e sono ancora capaci, nel caso specifico di Lanie) di essere fragili e di deviare il corso normale dei sentimenti per qualcosa di effimero che condurrà mai da nessuna parte.
Lanie pungola Kate, le fa una domanda che la destabilizza un po’, non perché lei abbia realmente deciso di avere un figlio solo per accontentare Rick, ma perchè se è una cosa che pensa Lanie, la sua migliore amica, allora è una cosa che possono pensare anche gli altri. Lei si è sentita pronta. Proprio per quella crescita sentimentale che hanno portato avanti entrambi, una relazione che va ben oltre al sesso e all’innamoramento. Sono diventati davvero una cosa sola, quella che prima lei definiva “la MIA vita” non esiste più e a questo punto è pronta per un passo avanti. Anche la sua fragilità nel mostrare a Lanie la “mancanza” concreta di suo marito, le paure che riaffiorano dopo la sua scomparsa, quella paura di non vederlo tornare…
La telefonata finale è tutta stile caskett, lui che capisce al volo la sua domanda e la rassicura, lei che vorrebbe averlo lì a portata di mano per fare qualcosa di “primitivo” e randioso…
Li amo… e anche tu, solo così si può descrivere questa coppia con la perfezione di una sceneggiatura reale e lo trovo bellissimo.
Al prossimo Anna!

Recensore Master
02/03/16, ore 16:02

Sì sì,mi piace davvero! Comincio a orientarmi ma ogni tanto perdo il filo e non capisco più chi sta parlando! Castle o il signor Stevenson? Kate o Lanie? Mi sa che devo proprio rileggermi tutta la saga! However...che dolcezza che emanano i nostri due piccioncini,e anche saggezza e maturità. Mi piacerebbe tanto vedere una situazione simile nel telefilm,prima che quegli stolti decidano di chiudere tutta la baracca!😬 Bene,a presto,spero!

Recensore Junior
29/02/16, ore 14:34

Sono contenta quando vedo che c'è un nuovo capitolo della tua storia. Mi piace il fatto che, tra uno scherzo e l'altro, Castle riesca sempre a fugare le incertezze di Beckett. Molto bello questo capitolo.
Ti seguo sempre.... attendo il prossimo
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 02:38 pm)