Alla fin fine, volevo solo essere un Cardinale
di Aracne90

13/02/22, ore 18:41

Letta questa storiella anni addietro( ed è anche più recente di quanto mi ricordassi), mi è venuta voglia di ripassarci, mi complimento per la bellissima atmosfera ritratta, mescolando l'innocenza del frate col contrastante furore della chiesa e poi col tipico sarcasmo di Pix. Spero di vedere presto qualche tua altra storia, intanto buon anno.

07/03/16, ore 01:44

Buonasera e bene... Non è affatto male questa storia mia cara... Devo ammettere che Frate Grosso non é un personaggio ambiguo o pericoloso, non si Sto arrivando! Molto sul grasso fantasma dei Tassorosso. Nei film le pochissime volte che é comparso era un frate grasso e buffo che stringeva una fiasca in mano.
Ma questa storia lo ha reso quanto mai umano. Un piacere davvero!
L'Inquisizione é un disonore della chiesa cattolica ma attraverso gli occhi del sempliciotto frate-mago Grasso sembra tutto cosi puro e gusto che non sorprende che il frate invece di salvarsi con un incantesimo di Fiammafredda lo abbia modificato perché era giusto così.... Spero che la mia recenzione possa essere un buon augurio per averne altre perche nella sua semplicitá è davvero carina!