Non crederai ai tuoi occhi
di Claireroxy

31/03/17, ore 01:01

Recensione premio.
Ciao! Ho deciso di cimentarmi con la lettura di questo horror, anche perché mi dispiaceva che non avesse nessuna recensione.
Questo primo capitolo introduttivo, in generale, mi è sembrato buono. Sarò sincera: l’inizio non l’ho troppo originale. Mi è capitato di leggere altre storie in cui  il protagonista si svegliava in un luogo vuoto, sconosciuto, senza ricordare nulla o quasi.
La narrazione è veloce, ma non esageratamente. Intervalli bene i momenti in cui la protagonista agisce ai momenti descrittivi. In tutto il testo non ho avvertito momenti di paura; c’è piuttosto un senso d’inquietudine che deriva dal fatto di trovarsi in un grande edificio deserto, privo di rumori e piuttosto spoglio… si ha come la sensazione che da un momento all’altro debba accadere qualcosa. E questo inquieta un po’.
In questo primo capitolo ho potuto riscontrare uno stile molto semplice che, per certi versi, può apparire freddo/distaccato. È come se raccontassi ciò che succede alla protagonista senza però esserne toccata. Non ho nulla da segnalarti a livello grammaticale: mi è sembrato tutto in ordine e corretto.
Il finale che lascia in sospeso, secondo me, è una cosa positiva. Mi hai costretto a interrompere la lettura proprio nel momento di una rivelazione sconcertante e ora devo andare a leggermi il secondo capitolo! :)
Alla prossima,
Monique