Chloe 2 - Vendetta Incompiuta
di FrenzIsInfected

23/06/17, ore 14:46

Ho capito perché qualcuno ti ha già chiesto un sequel.
Perché qui CI VUOLE un sequel.
Assurdo. Ho letto questa storia da capo tutta d'un fiato, e ora mi sembra incredibile che siamo arrivati a questo punto. Chi l'avrebbe mai detto che Chloe e Daveigh, un giorno, sarebbero state dalla stessa parte?
È stata intelligente come trovata. Hai trasformato il villain della situazione in un... cosa? Antieroe? Semi-buono? Alleato? In ogni caso, è stato un bel colpo di scena. E l'hai conservato astutamente all'ultimo, in modo da lasciare il lettore col fiato sospeso. Per non parlare delle ultime parole di questo capitolo. Amanda che apre gli occhi, davvero vuoi lasciarmi così in sospeso? Sei sadico D:
Attendo un sequel, il prima possibile,

07/06/17, ore 17:17

Ehilà,
guarda chi ha trovato - finalmente - il tempo di passare a leggere questo capitolo. E' da quando mi hai mandato il messaggio in fb sulla conclusione di questo secondo atto che cerco tempo libero per venire a scoprire che cosa avesse ideato la tua mente. E ora sono qui, viva!
Devo assolutamnete dirti che ho notato un cambio nel tuo stile, un qualcosa deve essere successo. Non deve essere per forza qualcosa di fisico, ma qualsiasi cosa. Ho notato che ci sono più descrizioni, sento che la narrazione scorre in modo maggiore e che non so come mai ma mi sento più dentro alla storia.
Approvo l'aver iniziato tutto con il funerale e un riprendere - senza farla troppo prolissa - dei personaggi che sono caduti nell'atto I.
Solo su una cosa sono in dubbio e come sai io dico tutte nelle recensioni, ma tu non esitare a dirmi che non ho capito nulla io o che sono stupida xD.
Allora, ma quando uno muore dal proprio paese non c'è una specie di diritto di rinviare la salma al luogo da cui era venuto?
Io capisco il far seppelire tutti in quel luogo in una specie di sacrario per le vittime della villa, ma sicuro che non sia che i corpi proprio ritornino a 'casa' e che lì insieme ai bambini-vittima non ci sia solo una sepoltura ideologica?
Non lo so mi è venuto in mente così xD
Scusa :p

-Han

21/09/16, ore 20:14

Allura lo sono sparita ma e pure sparita la storia boh lo trovata solo ora fare una seduta spiritica pensavo gli dicesse di no e invece.
Quindi il prossimo capitolo la faranno? Sono curiosa di sapere come va bene o male.al prossimo ciao sky

18/06/16, ore 14:11

Mmmm... Avrei un piccolo appunto da farti. Premessa: il capitolo mi è piaciuto, e la storia delle sorelle è interessante, ma credo che avresti potuto approfondire di più. Nel senso: la madre sembra fin troppo tranquilla nel parlarne, come se stesse raccontando di qualcosa che ha vissuto qualcun altro anziché lei, ed è un po' strana come cosa... mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di coinvolgimento emotivo ecco. Senza dubbio questo è un capitolo importante, ma secondo me poteva - proprio perché è importante - essere sviluppato meglio; comunque sia, come sempre hai messo curiosità al lettore, perciò come sempre sono ansiosa di vedere cosa accadrà prossimamente.
Aggiorna presto - e scusa il mio Alzheimer precoce che mi fa dimenticare di recensire le cose,
Sara
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 02:11 pm)

09/06/16, ore 15:29

Be si hai ragione diventa sempre più inquietante sopprattuto la parte della sedita spiritica tutto quel sangue e quella dove ci sono le date delle scomparse e di sacrifici lucy Mary e Abigail e sono più o meno le stesse date
E Amanda ha ragione far le sedute spiritiche sono pericolose non sai mai chu puoi evocare
Al prossimo ciao sky

09/06/16, ore 14:00

Tu non puoi scrivere queste cose. Non puoi. Mi vuoi male.
Per fortuna che hai già postato il capitolo seguente, perché con questo qua c'è davvero da mangiarsi le unghie per l'ansia.
Alors, la suspense è palpabile, si sente per tutta la durata del capitolo, e con quel finale ad effetto hai concluso brillantemente un capitolo decisivo. Il colpo di scena della madre, lo ribadisco, è MOLTO ben congegnato, quindi sono altri punti a favore di questa storia. Senza dubbio riesci a tenere gli occhi del lettore inchiodati alla tua storia.
E ora vado a leggermi il capitolo dopo, che sono qui che muoio dalla curiosità ;)

06/06/16, ore 15:50

Le parti di Cloe sono ciò che pensa Daveigh?
Come tutte le sorelle litigano e per cose banali,
La madre di Chloe la trovo molto amichevole al meno che non sia una maschera
Al prossimo

05/06/16, ore 15:50

E nooo non puoi firlo cosi chi è questa donna sono molto cuoriosa comunque quando ho letto che avevano scoperto che c'era qualcuno pensavo lo trovassero e lo uccidessero lo so e brutto da dire .
Al prossimo
Ciao sky

05/06/16, ore 13:53

Allora, senza dubbio il finale lascia talmente tanta suspense che si può quasi toccare. E' il tipico finale "da fiato sospeso", di quelli che ho notato per più di una volta nei tuoi scritti. Inoltre mi ha colpita molto questo personaggio, che sicuramente avrà non poca importanza all'interno della storia. Lo fa capire il capitolo stesso, che pur essendo di passaggio introduce questa figura, senza neanche entrare troppo nel dettaglio, ma dicendo abbastanza per disegnarla in maniera adeguata.
Ora, lo ripeto: attendo l'intervista di Daveigh ad Ingrid Morrell. Proprio l'altro giorno ho riletto il terzo capitolo e mi sono trovata di nuovo ad essere curiosissima per quello che ne verrà fuori - specialmente ricordando le parole dell'anziana signora nel primo libro.
E dunque, aggiorna il prima possibile, mi raccomando! Sono impaziente di vedere quali saranno gli sviluppi di questa nuova storia ;)

22/04/16, ore 14:19

Odioooooo loro avrebbero parlato con la madre di Cloe senza saperlo ora vado questo è stato uno shock pure per me quando l'ho letto non solo per Daveigh a rileggere l'altra su wattpad.
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 10:24 am)

21/04/16, ore 21:39

Ma come ti è venuto in mente questo colpo di scena? È assurdo.
So che avrei dovuto recensire più tardi, ma non ho resistito. Quello che hai tirato fuori in questo capitolo mi ha lasciata con la bocca aperta, ed ora muoio dalla voglia di leggere dell'intervista alla donna - perché la intervisteranno, vero?
Sforna il prima possibile un nuovo capitolo, mi raccomando! Complimenti ;)

17/04/16, ore 21:23

Eccomi qua! Finalmente ce l'ho fatta a passare.
Allora: l'incipit era... beh, un incipit. Forse è per quello che non mi sono espressa; non c'era neanche chissà cosa da dire, era palesemente una sorta di "overture", un preludio a quello che sarebbe successo dopo. Qui troviamo gli strascichi di ciò che è successo a Farmington in Daveigh - che non riesce a dimenticare... chi riuscirebbe a farlo, del resto? - e lo shock della nostra protagonista si percepisce chiaramente. Per quanto riguarda Amanda è abbastanza ovvio che avrà un ruolo importante nella storia, e sono davvero ansiosa di immergermi in questo sequel e di vedere come andrà a finire. Mi è piaciuto molto il finale del capitolo: è molto cinematografico, rappresenta una chiusura perfetta e serve anche a sdrammatizzare quanto hai detto prima. Lo stile è come sempre semplice, pulito e scorrevole.
Detto ciò, mi ritiro al Palazzo di Giustizia e attendo il prossimo capitolo ;)
La Giudicia

12/04/16, ore 16:56

Nonostante sia passato tutto questo tempo non ha ancora dimenticato tutto cio che è successo. E che per sua sfortuna l'incubo non è finito li e penso tornerá presto. Ma Amanda è interpretata da una attrice vera come lo è Daveigh?

04/03/16, ore 10:11

Eccomi qui a leggere il sequel.

Si parte con il funerale di tutti che malinconia anche a me kristen non mi piaceva tanto però non meritava di morire così.
Penso che sarà una storia inquietate come l'altra.
Al prossimo capitolo

Ciao Sky