Saiyan Nirvitas
di nuvolenere_dna

09/06/16, ore 13:57

Ciao! Mi ha molto colpita questa FF, soprattutto sul finale, davvero ad affetto!
Per quanto riguarda i tuoi dubbi circa la lemon non è male come pensi, anzi... Ci sono alcuni termini che forse stonano un po' (perché poco poetici di pe se') ma è comunque piuttosto coinvolgente (e sconvolgente). Una nota di merito particolare per l'atmosfera che hai creato e il "mood" dei personaggi...Wow!
L'ho letta davvero molto volentieri! Compilmenti. ;)

Sophya (Pzz20).

29/05/16, ore 14:36

Oddioooooooo *.* È la fanfiction di vegeta e bulma più bella, più descrittiva, più profonda e realistica che abbia mai letto. Sono soddisfatta. È mille volte meglio questa one-shot delle altre con capitolo. Hai racchiuso in un solo capitolo quello che tante altre non sono riuscite a fare con storie molto più lunghe. Hai descritto perfettamente Vegeta e ogni sua sfaccettatura con enorme maestria, e anche Bulma mi è piaciuta tantissimo. E poi questa cosa della lingua saiyan, Dio sei stata cosí brava! Sono rimasta rapita dalla lettura fino alla fine e questa è stata l'unica fanfiction di Vegeta e Bulma che ho recensito.
Non hai fatto assolutamente un disastro, anzi, questo è sicuramente stato l'unico magnifico modo in cui possono essersi avvicinati nelle mie fantasie. Ancora complimenti, Yaris no vires ;)

03/03/16, ore 14:34

Ciao.
Premesso che faccio molta fatica a commentare os rosse, perché non mi aggrada esprimere il mio pensiero sulle descrizioni altrui di rapporti intimi. Infatti non lo faró nemmeno 'sta volta. Non perché la scena di sesso di per sé non sia descritta bene, ma solo perché, come molte altre BxV che ho letto, é difficile che abbiano su di me l'effetto che lo scrittore avrebbe magari voluto dargli...
Commento tutto il resto, invece.
Scritta come hai fatto tu, effettivamente l'OOC che tanto disprezzi non é 'visibile'. Ma permettermi di esprimere il mio parere. Personalmente trovo che Vegeta sia molto piú bastardo dopo la nascita di Trunks. Non prima. Quando arriva sulla Terra, invitato a stare da Bulma, sembra quasi...boh...non dico 'grato', sarebbe troppo, ma forse 'incuriosito' dal nuovo stile di vita che gli viene offerto. Poi peró, dopo la nascita di suo figlio o durante la gravidanza, non é dato a sapere, se ne va, per diventare ssj. Quando arrivano i cyborg, credo sia l'apice della sua stronzaggine...
Questo é solo il mio pensiero, cmq.
Il tuo racconto é molto bello, scorrevole e, con la scritta in sayan, lí a ricordare a Vegeta che almeno il letto é SUO, gli hai dato un tocco di originalitá unico nel suo genere.
Complimenti e alla prox!
Ssjd

02/03/16, ore 23:57

..Premetto che il browser mi si è chiuso a poche righe dalla fine della recensione, spero di riuscire a dire tutto ciò che mi era venuto in mente.
Dunque, come dicevo di certo non mi aspettavo una fanfiction sottotono nonostante i tuoi avvertimenti, ma nemmeno me ne aspettavo una tanto esplosiva! Riesci a sorprendermi così spesso quando scrivi.
Abitualmente non amo la prima persona, è facile cadere nella trappola del forzare le cose ed i pensieri rendendoli posticci, "ad hoc", ma nel tuo caso la narrazione è stata fluida e molto piacevole, scorreva senza un intoppo e, anzi, ha ottenuto l'effetto a cui tutte le prime persone aspirano, quella di rendere i personaggi umani e pieni di vita propria.
Bulma nella sua vulnerabilità e nella sua intelligenza, caratteristiche accennate ma neglette nell'anime in favore dei suoi tratti caricaturali, è viva più che mai, una donna come potrei esserlo io per intenderci, e questo mi ha fatta immedesimare a fondo nella situazione descritta. Mi sono sentita umiliata dalle parole di Vegeta ed arrabbiata, impaurita nel non sapere cosa Bulma avrebbe potuto dirgli per fare breccia...
Non è mai stata uno dei miei personaggi preferiti, ma mi rendo conto che questo si applica solo alla serie animata, perché così mi piace davvero tanto. Non la solita donna rumorosa e prepotente, non nella sua introspezione.
La scena lemon è molto, molto hot ma mai volgare. Coinvolgente, a dire poco.
Assolutamente tipico di Vegeta voler punire la sua impertinenza in un modo tanto subdolo ed umiliante, altrettanto tipico quello di cedere a lei, e lei soltanto.
Ho apprezzato molto la delicatezza di Bulma nel dichiarare i propri sentimenti, non gli ha sbattuto in faccia un "ti amo" troppo gravoso ed invadente perché è palese che lui non abbia ancora i mezzi per accogliere certe parole. Sia il "Ti voglio bene" che il "Ti rispetto" sayan, soprattutto quest'ultimo, sono a mio parere le chiavi per poter davvero penetrare in lui senza la forza, lentamente. Spero di non aver travisato, ad ogni modo mi è piaciuto molto!
Mi raccomando, continua a scrivere fiction "mal scritte" come questa!

02/03/16, ore 23:31

Premetto che non me ne intendo molto di questo anime. Ho visto solamente qualche episodio sparso diversi anni fa, ma devo dire che per il poco che ho visto che questo racconto si può definire assolutamente Ic. Mi piace come hai trattato l'avvicinamento di due personalità cosi diverse, cosa che nel anime viene sorpassato in maniera alquanto superficiale e che io invece reputo molto importante per spiegare al meglio la personalità e le caratteristiche del personaggio. Penso che un lettore (come in questo caso) dovrebbe conoscere tutti i lati di un personaggio con la stessa fatica di coloro che lo circondano.
Il lemon mi è piaciuto, perché anche questo è assolutamente attinente a i modi di fare di Vegeta.
Sugli altri punti che hai specificato ad inizio capitolo non mi posso esprimere, perché, come ho già detto, non ho i "requisiti" per entrare nel merito.
Ti faccio i miei complimenti (che frase fatta XD) e chi lo sa, magari inciamperò ancora in qualcosa di tuo.

02/03/16, ore 23:11

davvero una storia bella, coinvolgente, intensa!
mi ha incuriosito la lingua saiyan e.... beh, scrivi davvero davvero bene!
Nala

02/03/16, ore 22:46

Ciao allora mi piace questa storia si mi piace come hai reso i due personaggi come hai detto tu sembrano per l'appunto veri.
Si è anche scritta bene e la scena di sesso non è risultata volgare.
Attenta però che certe volte alcuni nomi propri ti sono scappati con la minuscola.
La lingua sayan l'hai inventata tu? Non sapevo ne esistesse una.
A presto.