Neverville
di Amantea

02/07/16, ore 11:21

Bello e ricco di avvenimenti questo capitolo. Sei riuscita a rendere molto bene l'affetto che provano Jodi e Pete per Mina. Lei deve essere davvero molto potente e mi dispiacerebbe se morisse per fare da arma agli altri, poverina. Hanno ragione Jodi e Pete che la vogliono salvare! Meno male che pur avendo perso la mamma ha trovato questi altri due grandi affetti! Bravissima tu come al solito!

07/03/16, ore 12:46

Come al solito ci lasci sul più bello...sei proprio "perfida"!
Scherzi a parte...la vicenda si fa sempre più intrigante e la scena di Jody che le blocca i polsi non poteva che rimandarmi ad altro!

07/03/16, ore 11:06

Ciao, Amantea. Buon lunedì e buon inizio settimana!
Ho approfittato questa mattina per leggere questa meraviglia di capitolo. Molto carino il momento di intimità tra Pete e Mina, ancora più intensi gli sguardi tra la nostra protagonista e il suo grande amico Jody. Mi piace questo continuo scorrere parallelamente dei due tipi di "amore" che Mina reca dentro di sé: quello per Pete e quello per Jody.
I due uomini, quindi, hanno intenzione di salvarla (molto significativo il rimando alla promessa fatta da Jody anni addietro). E lei... Cede. Ma quali saranno le implicazioni? Riusciranno in questa missione? Sono curiosissima di scoprirlo.
Ma per ora mi complimento con te e ti mando un abbraccio,
Gams.

06/03/16, ore 00:27

Conoscere. Capire. Accettare. Ormai sembra inevitabile.
Amare. Desiderare. Assecondare. La resa dei conti sarà necessaria e qualcuno soffrirà,  qualcun altro, invece, riconoscerà l'amore. Pete e jordi accumunati da un solo obiettivo: salvarla. Ce la faranno? Sarà possibile? Cosa dirà loro il comandante?
Nel cuore di Mina è già tutto deciso?
Brava...ma facci viaggiare nello spazio un po' più spesso.
Bacioni

04/03/16, ore 22:55

Oddio, sono rimasta spiazzata, ahah! Sono andata anche a rileggere indietro, cercando prove del ''fattaccio'' tra Mina e Pete...dunque hanno consumato, non si sono soltanto scaldati ;) Scherzi a parte, bel capitolo. Tanto ormai sai in tutte le declinazioni possibili che adoro il tuo stile, il tuo lirismo, le tue immagini (bellissimo il paragone con la goccia d'inchiostro nell'ampolla).
Come al solito criptico e malinconico l'inizio, con i ricordi della vita vera di Mina insieme a sua madre, e poi ecco il presente che riprende il sopravvento con l'arrivo precipitoso di Jody e la sua vibrante, accorata ribellione al destino dell'amica. Lo muove amore fraterno o qualcosa di più? Certo la reazione di fronte alla ''posa innaturale'' dei due nella stanza non mi sembrava delle più entusiaste, nonostante le apparenze. La decisione di andare dal capitano a chiedere spiegazioni, se ho capito bene le loro intenzioni, non mi sembra invece particolarmente saggia...vedremo. Sperando in un celere aggiornamento ti abbraccio Silvia