Lost Stars
di Ferron de Verre

Ammetto di non bazzicare molto questo fandom, quindi ho preferito leggere anche il primo capitolo.
Ammetto di aver preferito il prologo. Con più suspance. Mi è piaciuto molto come hai presentato Seraphine e Valentine. Credo sia stato il pezzo meglio scritto.
Mi incuriosisce la parte della cantilena che richiama Jace...
Chi è che non deve abbandonare?
Scrivi bene, non ho trovato errori.
A presto,
Juliet

Questo capitolo mi fa incuriosire ancora più del primo. Che viaggio deve affrontare Clary/Seraphina? Perchè Jace la sogna? Insomma, queste son solo alcune delle domande che mi sto facendo. Il capitolo è scritto benissimo e si vede che sei molto brava. La storia in se mi attira molto in quanto ha una trama originale che non ho mai visto/letto e per questo non so cosa aspettarmi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima.
_MattyScargold_
(Recensione modificata il 25/03/2016 - 11:03 am)

23/03/16, ore 15:10

Ehi!
Dunque, l'idea è buona, insolita e se sviluppata bene potrebbe diventare una grande storia.
Ci sono vari errori, alcuni verbi, ma è scorrevole e leggibile. Dato che questo è il prologo è normale che sia corto. In generale, mi è piaciuto molto come prologo.
L'ultimo dettaglio, le frasi in grassetto stonano un po'con il resto dell'impaginazione, ma per il resto mi piace.

Questa storia mi piace moltissimo!
Non vedo l'ora di conoscere Valentine e Jonathan. Bacioni!

05/03/16, ore 19:43

Ciao, sono qui per lo scambio!
Inizio col dire che non conosco il fandom perché non ho mai avuto il piacere di leggere Shadowhunters, quindi la vedrò come un'originale cercando di capire al meglio.

E' molto bella l'immagine che viene dipinta - letteralmente - all'inizio: una madre che guarda con innocenza la propria bambina, ignara del dolore che la madre stessa si porta dentro, e non può fare a meno di chiedersi per quanto quella sua innocenza durerà.
Seraphina è un nome singolare, ma davvero molto affascinante e bello. Mi fa pensare agli zaffiri, al blu, forse per una lieve assonanza con la parola Sapphire. Ignoravo quale significato il nome potesse avere e sotto questo punto di vista è meglio Clarissa, ciò fa comprendere appieno la scelta della madre sul fatto che sia meglio chiamarla così.
Molto enigmatiche le frasi che rivolge alla bambina, che purtroppo ancora non può capirle e non si rendeva conto che quello fosse un addio... Così come è malinconico che una bambina abbia un genitore con delle crisi notturne e ne alluda con innocenza, come se fosse normale.
Le due frasi in corsivo alla fine sono molto profonde, mi hanno colpita, perciò ti faccio i miei complimenti.

Non ho scorto alcun errore grammaticale. Mi piace molto il tuo stile, sai dosare bene le parole e quali usare al momento giusto.
Pur essendo estranea del fandom ho trovato molta profondità e sentimento in questo primo capitolo: davvero brava!

Purtroppo non ho altro da dire e spero che il mio misero commento ti abbia fatto piacere. Alla prossima!
-H.H.-

05/03/16, ore 18:01

Ciao , sono la ragazza dello scambio!
Allora premetto che non sono pratica dell'argomento in quanto non so minimamente di cosa narri Shadowhunters. Sarà bestialità o non so, ad ogni modo ti chiedo perdono, magari preferivi che ti recensisse qualcuno che capisce l'argomento! Nonostante tutto, mi sento di poter dire qualcosa anche io nonostante la trama mi sia praticamente oscura!
Mi piace molto l'impostazione del personaggio, il richiamo ad una discussione intima come quella con sua mamma, rendere manifesto subito il tipo di emozioni! Nessun indizio su quelli che saranno i capitoli successivi, ed è una cosa che mi piace perché ho curiosità crescente di sapere cosa mai potrà succedere!
Quindi, in sostanza, il personaggio mi piace molto!E poi che dire? Hai uno stile scorrevole che mi ha molto trascinata, lessico pulito, frasi al posto giusto! Se posso dare una nota "di colore", mi piacciono anche parecchio le descrizioni del bouquet utilizzando aggettivi come "cianotico". Mi si è impressa l'immagine nitida nella mente, brava!
Ancora complimenti, penso di ripassare quasi certamente in seguito!
Lady Capuleti.

04/03/16, ore 20:54

Mi piace molto questa storia. Spero di poter leggere presto il secondo capitolo. Sono curiosa anche perchè questo primo capitolo di introduzione non ti lascia capire molto su quello che succederà, anzi. Lascia carta bianca all'immaginazione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sei davvero brava. Complimenti.