Cinque telefonate (e mezzo)
di Fauna96

12/05/20, ore 00:30

Ciao !!! Ho appena finito di leggere tutta la storia e l'ho adorata. Mi piace il modo in cui hai costruito e descritto il rapporto tra Mello e Near e il loro essere allo stesso tempo due facce della stessa medaglia, un insieme, e il loro continuo percorrere due cammini diametralmente opposti. Mi piace perché nella tua storia vi è un rapporto privo di violenza, come di solito è presente nelle storie che riguardano questo duo, nelle quali Near è vittimo di bullismo fisico da parte di Mello. Mi piace invece che in questo caso Mello cerchi di superare Near su un livello totalmente intellettuale e, anziché di usare la sua superiorità fisica per sconfiggere Near, la sfrutta per prendersi cura di lui, come quando lo accompagna in infermeria o si sacrifica per lui. Mi piace anche la considerazione di Near, su L. Sul fatto che L non avesse scelto di proposito, perché alla fine aveva capito che Near e Mello dovevano lavorare insieme.
In fine mi piace anche il tuo stile di scrittura; scorrevole, profondo e con totalità malinconiche al punto giusto.

20/05/16, ore 14:59

Veramente complimenti!
L'ho letta tutta d'un fiato (come, del resto, tutte le altre ff che hai pubblicato su Death Note) e ancora una volta sono senza parole. Non solo perchè è scritta benissimo dal punto di vista puramente tecnico, ma anche per lo stile, pulito e immediato, e che secondo me è molto simile allo spirito della trama originale.
Per quanto riguarda la storia, beh... mi basta dire che ad ogni riga sentivo il cuore sprofondare un pò di più. Hai descitto Near e Mello esattamente come li ho sempre immaginati, e per di più quasi solo attraverso il dialogo, lasciando che fossero le loro parole a delineare il loro carattere. E poi il ritmo incalzante, l'ansia e la speranza di Near (condivise in pieno, per tutto il tempo!), il "Giusto due parole: non morto" di Mello....
Ok, ora mi fermo! Vorrei che ci fosse un tasto per esprimere un'opinione molto più che " complessivamente positiva", ma mi dovrò accontentare di questo sproloquio.
Grazie ancora per aver scritto questa meraviglia!

14/04/16, ore 17:38

Ciao! Comincio col dire che questa storia è a dir poco stupenda! La grammatica è corretta, il testo molto gradevole, drammatico alla fine. Trovo che il personaggio di Mello in particolare sia scritto molto bene! Compresi i suoi gesti abituali e il suo modo di parlare non proprio fine, se così si può dire. Sei riuscita a farmi commuovere con una storia, addirittura con una one-shot, cosa che non succede spesso! Approvo la tua scelta di non aver inserito alcuna coppia nella descrizione, in quanto il loro può essere inteso come un giovane amore finito in tragedia o, più tranquillamente, come una sorta di odio/amicizia..
Non ho altro da dirti, se non BRAVA, CONTINUA COSì!
Aspetto con ansia altre storie di questo tipo, che, a mio avviso, scrivi benissimo!
Un bacione e alla prossima recensione! ^^

17/03/16, ore 13:13

Beh, che dire? Hai avuto una bella idea, questa storia è originale e scritta bene! L'ultima parte è stata anche se triste(Mello è uno dei miei personaggi preferiti)è stata la più bella, perché hai avuto un bel modo di descrivere la situazione e i"sentimenti" di Near. Nonostante questa storia sia dedicata alla coppia di amici/nemici, o meglio io li vedo così, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa riguardo il migliore amico di Mello, cioè Matt! Comunque sia hai fatto un bel lavoro, complimenti. Continua così! Ciao:)
(Recensione modificata il 17/03/2016 - 01:21 pm)

06/03/16, ore 21:01

Wow, veramente wow!
Adoro questa fic, bellissima idea e stile pulito, e, cosa più importate, ottima caratterizzazione dei personaggi, molto fedeli all'originali.
Mello e Near sono rispettivamente il mio terzo e il mio secondo personaggio preferito in tutto Death Note, e quelli con la relazione più complicata.
In pratica, si "odiano", ma non possono fare a meno l'uno dall'altro, e adoro come questo tratto di loro sia ben descritto.
Non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti!

06/03/16, ore 15:51

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia e l'ho adorata! Adoro come tu sia riuscita a rendere le conversazioni così plausibili, sembrava di leggere qualcosa tratto dal canone e non una fanfiction! Complimenti :*

05/03/16, ore 16:09

Ciao, sono summer_moon.
La tua storia mi è piaciuta. Trovo che tu abbia 'creato' situazioni davvero plausibili, considerando sia i caratteri di Mello e Near, sia la rivalità fra loro (anche se penso sia più Mello a 'vivere' questa forte rivalità... Near voleva invece collaborare con lui, se non sbaglio).
L'ultima chiamata è tristissima... Near che prova a chiamare Mello, e dall'altra parte nessuno risponde... ti resta l'amaro in bocca, perchè il ragazzo capisce nel peggiore dei modi che Mello non è più in questo mondo.
Concludo qui e ti saluto. Ciao. :)
Saluti da summer_moon