So cold
di Little Redbird

30/03/16, ore 20:00

Amo questa canzone, già te lo dissi quando pubblicasti questa storia, quindi avevo in programma da tempi immemori di leggerla.
Ora che ho presente qualcosina di più su questi due ho anche potuto apprezzarla a pieno!
Amo i parallelismi, specie quelli che servono a sottolineare le somiglianze fra due personaggi.
Ho trovato queste due scene davvero bellissime e intense; la solitudine e il vuoto di entrambi è palpabile, e si adatta benissimo alle parole della canzone.
Il passaggio che più ho amato è quello in cui Bonnie cade in ginocchio e pensa a quella casa che l'ha vista crescere e le riflessioni che ne derivano. C'entra poco con il Bonkai, lo so, eppure ho letteralmente adorato il pezzo in cui menziona quelle sorelle che 'si è scelta' e quella famiglia che avrebbe voluto avere - lei che, come sappiamo, è stata così sfortunata da questo punto di vista.
Proprio come lo è stato Kai, daltronde. Passando a lui, ho trovato bellissimo il confronto che fa fra se stesso e Bonnie e la contrapposizione così forte fra neve e sangue, fra il vuoto/freddo che ha attorno e quelle macchie rosse che porta sia sulle mani che dentro di sè, perchè ha ferito ed è stato ferito.
Insomma, mi è piaciuto tutto un sacco e mi spiace di non essere riuscita a spiegarmi molto bene xD
Un abbraccio e a presto!

Laura

05/03/16, ore 22:43

Bel parallelismo. Ed in effetti bisogna ammettere che, per una volta, e forse con ragione o forse no, è stata Bonnie ad essere più ingiusta. Perché si che ne ha subite, ma sembra che, nel caso di Kai, non sia riuscita ad imparare dall'esperienza. Lui è stato tante cose, nel bene e nel male, ma proprio per questo, lei tra tutti, avrebbe dovuto capire che quello del ragazzo era ancora un equilibrio precario, e, se non proprio acconsentire alle sue richieste, almeno non ferirlo di nuovo con una vendetta che ha poi portato con sé le conseguenze che sappiamo.
Bella l'immagine di lei sul portico di una casa non sua, perché di una famiglia non sua, per quanto desiderata, così come quella di lui che si ritrova in mezzo alla neve ferito dentro e fuori. Entrambi nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Entrambi a provare lo stesso freddo, lo stesso abbandono, la stessa disperazione. Entrambi per una colpa che non avevano.
Ciao