Gianduja e Giacometta : uno sfortunato San Valentino
di clairemonchelepausini

eccomi....

questa storia mi è davvero piaciuta, hai unito romanticismo e comicità alla grande, e ne è uscita una cosa carinissima..... sopratutto perchè dopo tutte le strane viccisitudini i due hanno la loro serata speciale

Ciao e grazie per aver partecipato al nostro contest. Sono felice che sei riuscita a finire la storia, dato che molti di quelli che dovevano partecipare poi non sono riuscite a finire. Per prima cosa vorrei dirti che secondo me sei riuscita nell’intento di qualcosa di comico. Io stessa nel tentativo di farlo, mai pubblicato anzi cancellato, non sono riuscita in ciò che volevo fare e invece tu sei stata molto brava. Ammetto di conoscere già la battuta del carabiniere e della razza del cane, sai quando Gianduja parla di peluche, ma non credo abbia stonato nel testo. Anzi mi è sembrato un bel regalo per San Valentino… se qualcuno te lo chiede è un regalo che apprezzerei :p
In particolare ho apprezzato un sacco – scusa la ripetizione del termine – la scena della prima mattina, appena alzati e delle frasi che i due si dicono oltre che del non sapersi salutare senza ferirsi xD Parlando ora dello schema ti dico che non ho potuto dare il massimo nella grammatica perché alcune frasi non sono state trovate da me nel pieno delle loro forze. Parlo per la punteggiature. Avrei tolto alcune virgole e aggiunte delle altre per far scorrere al meglio l’intera storia. Nonostante questo si arriva bene alla fine anche con qualche sorriso da parte del lettore.
Hai il massimo nel gradimento personale e nei punti bonus e anche nell’aderenza al tema. Infatti hai dipinto Gianduja un po’ come quel pasticcione che io immagino e amante del cioccolato **
Per la questione dell’originalità, invece, non ho potuto darti il massimo per via delle barzellette e della citazione dello specchio delle mie brame che già si conoscono.
Grazie di cuore <3

p.s lo schemino -> Grammatica 12/15
Gradimento personale 10/10
Punti bonus 5/5
Totale 45/50

Prima di tutto grazie per aver partecipato al “Carnivale-fest” contest, spero ti sia divertita a scrivere!
Passando alla storia devo dire che è stata davvero divertente leggerla, hai centrato in pieno il tema del contest, i tuoi Gianduja e Giacometta sono perfetti”
In genere non mi piace il tema del San Valentino ( è troppo romantico per i miei gusti) invece il carattere comico me l’ha fatto apprezzare tanto. Hai uno stile davvero fluido, mi è piaciuto l’inserimento delle citazioni.
Devo farti solo un appunto per la grammatica, qui “Ma questo purtroppo Giacometta” mancano le virgole, e poi molto spesso ci sono degli spazi in più fra le parole (ovviamente riguarda la parte estetica, non è un errore grave xD ) e ho trovato alcuni costrutti un po’ troppo forzati.
É tutto soggettivo, ma ho preferito dirtelo per correttezza, spero non ti offenda.
Ti lascio qui il mio schema:
Grammatica 14/15
Gradimento personale 9/10
Punti bonus 5/5
totale: 46/50
Grazie ancora!
tetjej

Ciao
Sono qui per recensire a proposito dell'cento carnival fest.
Che dire, per essere un primo tentativo a scrivere una storia comincia è venuta bene, scorrevole e ben ambientata, con quelle chicche ch sono le citazioni sparse qua e là è perfetta.
Detto questo a presto!
Per il punteggio invece
Grammatica 14.5/15
Gradimento personale 10/10
Bonus 4.5/5

Detto questo a presto!
Winterlover97

Ciao Clair, complimenti per la storia che è BELLISSIMA!!

Mi è piaciuto molto la parte del pic nic e ancora complimenti per la storia e ti devo anche dire che scrivi più che bene.

XOXO titty💗