There is a light that never goes out
di clairemonchelepausini

29/03/16, ore 21:03

Sono qui per lasciarti una delle due recensioni premio da parte mia per il Carnival fest.
Poiché non hai espresso una preferenza ho deciso di passare da questa storia in primo luogo perché non aveva ancora recensioni, e poi perché mi ispiravano genere e titolo :3
Devo dire che come primo capitolo è abbastanza lungo ma serve a introdurre i personaggi e a spiegare parzialmente delle cose in modo che tutto sia comprensibile. Devo dire che apprezzo molto l'utilizzo dei flashback all'interno della storia e qui ce ne sono ben tre! *^*
Certo uno non è proprio il massimo della felicità ma che possiamo farci? Un po' di angst e sofferenza non guastano mai u.u
Inoltre dei flashback ho apprezzato l'uso del corsivo in modo da non creare confusione e distinguere perfettamente passato e presente.
La storia è molto toccante, questa moglie incinta che perde il marito nel fiore degli anni, questa vita così felice ma spezzata brutalmente e ora lei si ritrova sola e senza speranze, o forse sì? A fine capitolo vediamo Peter che le è vicino, l'aiuta ed improvvisamente si baciano, ovviamente il senso di colpa è irrefrenabile, ma, mi chiedo, è proprio così sbagliato andare avanti e rifarsi una vita? Secondo me no, ovviamente per la nostra protagonista è troppo presto e il dolore troppo vivido, ma forse col tempo, chissà...
Devo dire che il tuo stile è molto fluido, inoltre non ho trovato errori grammaticali, ho solo un appunto "nonché anche" non mi piace molto come suona :/
Ti lascio invece una frase che mi ha colpita particolarmente:"Ciò che rimase fu il silenzio, quel silenzio che fa tanto rumore quando il cuore è vuoto e la testa è piena."
Infine ti faccio i miei complimenti, è davvero bello trarre ispirazione da una canzone, da un cantante e creare dal nulla storie ricche di spessore, quindi brava!
A presto,
tetjej