Alters
di Fabbricante Di Sogni

29/03/16, ore 15:11

Eccomi di nuovo qui, Smiley!
Dato che ho esattamente cinque minuti per scrivere, partiamo subito con la recensione.
Non ci sono errori eclatanti, solo quel "In oltre" che va attaccato, un "né" all'inizio che indica un complemento e pertanto non deve essere accentato, un errore di battitura che nemmeno si nota, ma io, da pignola quale sono, l'ho visto. E scordato, mh.
Comunque...
Finalmente si comincia a parlare degli alieni (Ryuuujiii <3) e Shirou (e Atsuya) finisce in squadra. Onestamente non ricordo di aver letto molte tue fic, quindi non so esattamente cosa aspettarmi nel prossimo capitolo.
Comunque mi dispiace che questo sia il penultimo... Io ci rimango sempre male quando una fiction si conclude.
É anche un mio problema, quello di portare avanti le fic, quindi ti comprendo (quando ho concluso due Long da 21 capitoli ero al settimo cielo).
Ma tornando a questo capitolo...
Ripeto che mi piace molto il modo in cui scrivi, le tue descrizioni sono sempre molto approfondite e alcune sono davvero molto piacevoli da leggere.
Ho gradito tanto il modo in cui si é sviluppata la fic, non a caso sono cui a recensire. Io in genere non recensisco le fic con più capitoli, più che altro perché perdo il filo o arrivo in ritardo. Ma questa fiction, che si basa più sul fattore psicologico che su altro, mi ha particolarmente colpita.
Ora penso di potermi dileguare, in quanto penso di aver rotto abbastanza le scatole al mondo.
Shabadabadu (altra citazione a random)~

-Naru

29/03/16, ore 14:58

Ciao, Smiley!
Perdona il ritardo, ma ero convinta di aver recensito...
Comunque sarò abbastanza sbrigativa - come se in genere non lo fossi -, in quanto devo leggere il prossimo capitolo e devo uscire tra circa 10 minuti.
Allora, come al solito le descrizioni sono davvero splendide; onestamente non mi sarei mai aspettata che Shirou - o Atsuya dir si voglia - menasse qualcuno.
L'unico errore che mi pare di aver trovato é "In oltre", che si scrive attaccato.
Ho anche notato che hai scritto "Shirou/Atsuya furono [...]". Onestamente penso che lo slash (o come si chiama) sia un po' bruttino da vedere - infatti la prof me lo segnava sempre nei temi... - e, dato che il verbo successivo é alla terza persona plurale, penso che debba essere "Shirou e Atsuya". Ma francamente non ne sono molto sicura, perciò decidi tu~
Comunque ora vado a leggere il prossimo capitolo.
Bye Bye & Nya (cit. a random)~

-Naru

29/03/16, ore 12:29

Ciao! Non ci conosciamo, io sono Elena o come mi conoscono qui Lily Rose Potter. Volevo congratularmi con te per come scrivi.Sul serio scrivi in un modo così introspettivo , specialmente quando si parla di Atsuya , che mi ha fatto venire la pelle d'oca ,che dico i brividi. Shirou è il mio personaggio preferito di inazuma eleven , lo adoro , per la sua gentilezza, bontà e per la sua storia. Mi spiace di recensire solo al penultimo capitolo ma ho avuto un po' da fare . Aspetto con ansia l'ultimo capitolo, ancora complimenti e un bacio.

23/03/16, ore 22:59

Ciauuu
Ho letto con molto interesse a tua ff, (io stessa avevo cominciato a scriverne una simile, ma non sono mai stata in grado di finirla ^^")
Hai decisamente scritto la fanfiction che avrei voluto scrivere io, e anche nello stesso modo. Per fortuna te sei stata bravissima e sei riuscita a scriverla mille volte meglio *-*
Per vari motivi quindi ho preso la tua storia molto a cuore.
Allora facendo un riepilogo veloce, non ho trovato errori di grammatica, lessico eccetera quindi mi limito a commentare la trama.
Innanzitutto complimenti per la trovata di rendere le due personalità a sé stanti (che di fatto rispecchia di più le caratteristiche dei malati di DDI) per POI fare in modo che vengano a conoscenza dell'esistenza dell'altra identità.
Mi é solo spiaciuto che Atsuya non ricordi nulla di Shirou.
Quando le due personalità iniziano ad aiutarsi a vicenda, hai descritto le vicende in modo che Shirou sembri davvero malato di disturbo dissociativo dell'identità (mentre nell'anime, viene fatta sembrare come ua "possessione" da parte dell'anima di Atsuya)
Concludo velocemente perché stasera non mi vengono le parole.
Continuerò decisamente a seguire i progressi della tua ff perché mi é piaciuta tantissimo e oltre a questo la doppia personalità di Shirou é tutt'ora uno dei temi che più mi affascina in inazuma Eleven.
Un abbraccione
Risep4
(^_-)-☆

15/03/16, ore 19:46

Ehilà, Smiley!
Ieri non ho avuto il tempo di leggere il capitolo, quindi eccomi qui ora.
Partiamo subito.
Non ci sono errori, solo questa svista: "i fratelli Fubuki, erano pur sempre divisi in due persone [...]"
Poiché " I fratelli " é il soggetto, non può essere separato da "erano", che é il predicato verbale.
Per quanto riguarda lo svolgersi del capitolo...
Se il primo mi era piaciuto tanto, inutile dire che adoro questo.
Parto col dire che il mio nome corrispondente giapponese é proprio Shirou -nonostante io sia una ragazza, ma tralasciamo.
Quindi il fatto che qualcuno metta in evidenza il significato morale di questo nome mi ha fatto davvero tanto piacere.
Certo, per me il bianco é simbolo di purezza -ok, l'ho cercato su internet- e per Shirou sarà tutt'altro, però...
Sorvoliamo, si.
Il tratto che ho gradito particolarmente é quello in cui é Atsuya a prendere il sopravvento.
Mi spiego meglio: Il fatto che Atsuya sia fermamente convinto che é Shirou ad essere l''altro', quello dentro di sé, mi ha fatto riflettere in generale sul tema della bipolarismo.
In fondo, anche se il corpo é uno, le entità sono due e perciò é impossibile stabilire veramente quale sia la vera identità della persona.
Se non fosse per il nome di cui é certo, Shirou in realtà potrebbe avere veramente il carattere di Atsuya. E magari Atsuya aveva quello di Shirou.
E magari il carattere di Atsuya ha preso il sopravvento su quello di Shirou, durante la partita contro la Genesis.
Insomma, come facciamo a sapere che sia Shirou quello buono e puro e non Atsuya?
E la mia dose di cazzate insensate giornaliere che non ho capito neanche l'ho sparata.
Ritornando seria, ho già detto che ho davvero adorato questo capitolo.
Non so bene spiegarti perché, ma, come credo di aver detto nella scorsa recensione, il fatto di analizzare il punto di vista da ambedue le parti mi interessa molto.
Inoltre, descrivi il 'cambio' di personalità così bene!
Ora devo uscire e quindi chiudo qui. Spero davvero tanto che aggiornerai presto, perché questa stupenda fiction mi sta prendendo sempre di più ad ogni riga che leggo.
Passo e chiudo (?)~
Naru-chan

14/03/16, ore 17:01

ciao Fabbricante Di Sogni! Mi presento : sono ClareDub09 o semplicemente  Chiara×Chan
e direi che è il momento di recensire questa bella storiella (?)
Allora, prima di tutto  lasciati dire che è stupenda! Mi piace molto il modo in cui descrivi i personaggi e le loro azioni, inoltre la prima parte dove Atsuya rincontra Shirou...secondo me era troppo reale (?) e dovevano inserirla nell' anime
non mi sembra di aver trovato errori, è piacevolmente scorrevole br />
Spero di leggere altre tue storie.    Saluti, ClareDub09

(Recensione modificata il 14/03/2016 - 05:07 pm)

09/03/16, ore 07:15

Buongiorno, Fabbricante di Sogni!
Se la memoria non m'inganna -e capita molto spesso-, non ci conosciamo. Allora mi presento: sono NaruSaku123, chiamata da tutti Naru-chan. Piacere!
Premetto cha ultimamente -e con 'ultimamente' intendo gli ultimi due giorni- mi é presa una stramba fissa col personaggio di Shirou per oscuri motivi. E ascoltare Ice Road a palla tutto il tempo non mi ha aiutata.
Comunque, questa fiction l'avevo letta ieri, e mi pareva di aver notato qualche errore nella coniugazione dei verbi.
Quando ad esempio in un 'paragrafo' é Atsuya che 'narra', il testo é al presente. Quando, invece, é Shirou, diventa all'imperfetto e al passato remoto.
Dato che il testo é scritto principalmente al passato, penso che quello sia stato un errore di distrazione.
Comunque, escluso questo, non mi pare di aver notato altre imprecisioni.
Per quanto riguarda il tuo stile, devo ammettere che mi piace parecchio. É abbastanza schietto, ma é elegante.
Inoltre ho gradito davvero tanto il fatto di raccontare dal punto di vista di entrambe le personalità, ti fa sembrare che Atsuya sia vivo.
Anche i vuoti di memoria sono molto interessanti, e non mi pare che siano menzionati nell'anime -ma non lo guardo da secoli, quindi molto probabilmente mi starò sbagliando-. Forse perché da bambino c'era più distacco tra le due personalità, mentre da ragazzo 'convivevano', tanto che Shirou parlava da solo pensando che Atsuya gli rispondesse (Gioia :( ).
Dato che é tardi e io dovrei andare a scuola -ma ovviamente 'sto qua a cazzeggiare-, ti faccio i miei complimenti e ti saluto!
Alla prossima~
Naru-chan