Alters
di Fabbricante Di Sogni

09/03/16, ore 07:15

Buongiorno, Fabbricante di Sogni!
Se la memoria non m'inganna -e capita molto spesso-, non ci conosciamo. Allora mi presento: sono NaruSaku123, chiamata da tutti Naru-chan. Piacere!
Premetto cha ultimamente -e con 'ultimamente' intendo gli ultimi due giorni- mi é presa una stramba fissa col personaggio di Shirou per oscuri motivi. E ascoltare Ice Road a palla tutto il tempo non mi ha aiutata.
Comunque, questa fiction l'avevo letta ieri, e mi pareva di aver notato qualche errore nella coniugazione dei verbi.
Quando ad esempio in un 'paragrafo' é Atsuya che 'narra', il testo é al presente. Quando, invece, é Shirou, diventa all'imperfetto e al passato remoto.
Dato che il testo é scritto principalmente al passato, penso che quello sia stato un errore di distrazione.
Comunque, escluso questo, non mi pare di aver notato altre imprecisioni.
Per quanto riguarda il tuo stile, devo ammettere che mi piace parecchio. É abbastanza schietto, ma é elegante.
Inoltre ho gradito davvero tanto il fatto di raccontare dal punto di vista di entrambe le personalità, ti fa sembrare che Atsuya sia vivo.
Anche i vuoti di memoria sono molto interessanti, e non mi pare che siano menzionati nell'anime -ma non lo guardo da secoli, quindi molto probabilmente mi starò sbagliando-. Forse perché da bambino c'era più distacco tra le due personalità, mentre da ragazzo 'convivevano', tanto che Shirou parlava da solo pensando che Atsuya gli rispondesse (Gioia :( ).
Dato che é tardi e io dovrei andare a scuola -ma ovviamente 'sto qua a cazzeggiare-, ti faccio i miei complimenti e ti saluto!
Alla prossima~
Naru-chan