Di Ezrael, Raphael e un errore di battitura.
di Destyno

19/02/18, ore 11:16

No, va beh. No, va beh. Quanto ho riso su questa shot tu non puoi capire. Già il fatto che Ezrael, un demone, un incubus, abbia un account Tumblr mi ha fatto spanciare, ahahahahahahahahahah xD Pure il fatto che Francesca lo segua col nick "paoloxfrancesca4ever", mi sono fatta certe risate che madò xD Poi, va beh, sono morta a leggere di Ezrael infagottato in un giaccone, col berretto di lana e la sciarpa perché nel Primo Cerchio tira un vento dell'accidente xD Complimentoni a Raphael che adesso ha bloccato Ezrael sulla Terra per un errore di battitura... sì, Ezrael è decisamente sfigato. O forse no, magari con Raphael si potrà pure divertire lol Dopotutto il loro ultimo scambio di battute mi ha fatta scompisciare xD Bellissima anche questa shot comica, ho riso parecchio, quindi ti ringrazio! -Martina-.

03/08/16, ore 17:15

Vebbeh, è ufficiale: sei un cavolo di genio! Volevo cominciare a leggere la storia a più capitoli di Bartimeus, ma poi ho visto questa dal titolo accattivante che occhieggiava. L'ho ignorata per due volte, alla terza nun gliel'ho fatta proprio!
Cavolo! Quando sono arrivata verso la fine sono morta dal ridere. Adesso corro a leggere l'altra flash perché la storia è troppo carina!
Mannaggia, se fossi in te mi arrenderei definitivamente al volere di popolo e ne farei una storia a più capitoli direttamente. Hai avuto un'idea geniale, non puoi abbandonarla: hai già una fan alla Kathy Bates votata all'idea di costringerti a farne una storia lunghissima. Eh, Misery non deve morire!

19/04/16, ore 12:10

Sto ancora ridendo, davvero.
E' una storia davvero simpatica e ben scritta, con uno humour davvero eccellente.
I personaggi sono ben caratterizzati e la loro strana liaison è, oltre che simpatica, congegnata assai bene.
Non posso che farti i complimenti. Era da un po' che non trovato un racconto scritto bene e che mi facesse star bene.
A presto
Mary

13/03/16, ore 11:48

... Non era quello che mi aspettavo di leggere. Decisamente.
Sono un attimo... Basito? No Ok cominciamo dall'inizio.
Devi premettere che le storie comiche molto raramente mi piacciono, specie quando non fanno le finte serie (ad esempio mi piace quando narrano scene totalmente assurde come se fossero cose epiche). ciononostante la tua storia mi ha fatto davvero ridere. Diverse volte ho pensato "ma che cazzo sto leggendo?", ma accettata la follia diventa davvero uno spasso. É talmente insensata da avere perfettamente senso, creato contrasti comici davvero spassosi. Bravo davvero.
Unica pecca l'uso della punteggiatura, che per quanto sia raramente definibile sbagliata, risulta un po' troppo pesantina. Ti consiglio di dare più "aria" alle frasi: così facendo miglioreresti la scorrevolezza e potresti inserire qualche descrizione in più, che non sarebbe male.
Spero che questa storia continui, come OS mi pare un po' sprecata. Se cambiassi idea fammelo sapere, la leggerei davvero volentieri!
Comunque detto questo passo e chiudo, bandierina verde piena e meritata. Ciao ciao!

12/03/16, ore 22:55

No.

Ok.

Io sto morendo dal ridere X"D e te lo giuro odio i racconti comici perchè di solito mi imbarazzo per i protagonisti quindi figurati !

Ma questo mi fa scompisciare ahahah L'incubus sfigato è bellissimo poi che abbia un blog su Tumblr lo rende proprio uno sfigato depresso insomma l'archetipo di ultima ruota del carro nel mondo umano che poveraccio aspetta da settecentocinquant'anni un lavoro e quando finalmente viene chiamato è per un errore di battitura ahahah Raphael ( uno con un nome da angelo che chiama un demone l'ho trovata di un' ironia sottile ma efficace) che finalmente secondo me con anche un po' di soddisfazione sfrutta, non in modo positivo ma comunque le sfrutta u.u, le sue conoscenze sulle lingue morte.

Mi ha fatto pensare a quando per un anno ho studiato latino e mi ripetevo che tanto a parte il papa non la parlava più nessuno e Raphael non è nient'altro che una rappresentazione di tutti quelli che studiano lingue antiche che nella età moderna a meno che non fai l'archeologo non servono ad un emerito cazzo XD

Il tuo modo di scrivere è leggero e simpatico, anche se si nota una conoscenza di cultura generale appena accennata ma presente che rende la lettura più completa. Il fatto che fai "conversare" l'incubus con il lettore rende secondo me il racconto ancora più divertente.

Ho trovato solo un imprecisazione: il grimorio.

Il grimorio in realtà è solo un libro dove si annotano gli incantesimi e tutti i suoi ingredienti e procedimenti, che poi sia dedicato alla "evocazione dei demoni" è un'altra cosa. Quindi se fossi in te specificherei meglio questo fatto, ossia che è un normale grimorio con la particolarità di contenere incantesimi di evocazione per i piani bassi. ( scusa se ti sono sembrata pignola ma il grimorio fa parte delle mie tradizioni religiose quindi mi sono un po' sentita presa in causa ahaha )

Ora, io mi rifiuto di credere che finisca qui.

Io voglio vedere come Ezrael ammazza a forza di pompini questo Motierre XD ahahaha e poi secondo me prima di tornare all'inferno "un giro in giostra", come dico sempre io, se lo fa con Raphael ahahha

Spero di leggere ancora qualcosa di tuo e che la mia recensione non ti abbia in alcun modo offeso.

A presto,
nonmifametterenessunnome

12/03/16, ore 17:21

Ciao, eccomi qui a recensire questa shot! Premetto che non spenderò solo poche parole perché voglio prendere sotto la lente di ingrandimento tutto quanto nel dettaglio. Parto dalla prima parte, e devo dire che mi piace vedere quanto il personaggio sia effettivamente così reale da possedere anche un account Tumblr. Ce l'ho anche io, ce lo abbiamo tutti, e anche il nick dell'ipotetica persona mi sembra più che reale. Ci ho avuto a che fare anche io molto spesso, quindi posso capirlo! Insomma, mescoli realtà al mondo soprannaturale, quello dei demoni, quello un po' più "bastardo" in un certo senso se mi passi il termine. Eppure sembra lo stesso tutto molto naturale, il fatto che alla fine compaia questo Ezrael che tu hai definito sfigato, ma che io trovo tremendamente umoristico come personaggio. La scena del pompino poi, mi sono sbellicata perché non me l'aspettavo affatto che potesse uscirsene con una frase del genere. Elemento sorpresa dunque, bene bene.
Come stile mi piace. Molto fluido, ti tiene molto sul pezzo. Solo una cosa... devo essere sincera, ho dovuto rileggere la shot più di una volta per comprendere come fossero legati i vari pezzi tra di loro. Era come se mi sfuggisse qualcosa da un passaggio all'altro, non lo so, ma magari è stata una cosa mia. Anche il finale , forse. L'avrei preferito con un discorso indiretto, ma è un gusto mio personale e non deve intaccare affatto col giudizio finale.
Proprio perché è l'unica cosa che ho notato, non ti do una bandierina neutra per una cosa così, anzi! Ti meriti la verde, a pieni voti anche!

12/03/16, ore 14:33

Cu u.u
allora... bellina la storia *^* oddio, il fatto che sia solo una OS mi convince poco, se non avessi letto gli avvertimenti l'avrei bollata come l'inizio di una long ( che poi in effetti è proprio quello che sembra.) Se accetti un consiglio, io la metterei come un primo capitolo e ci scriverei una mini storia, non per altro, ma così è davvero incompleta XD Troppo per essere una OS vera e propria.
Per il resto mi è piaciuta, molto leggera e poco pretenziosa. Mi ha anche strappato un sorriso mentre leggevo la parte di Ezrael che penso sia la più irriverente XD Purtroppo, essendo solo il primo capitolo e i personaggi appena accennati non posso farti un commento più ampio << Posso dirti di essere curiosa di sapere chi sia questo poveretto che Raphael vuole ammazzare e come se la caverà con Ezrael in giro per casa XD
Bon, credo di aver detto tutto.
Quando pubblichi il resto della storia, avvisa u.u
Hime
(Recensione modificata il 12/03/2016 - 02:33 pm)

09/03/16, ore 01:27

Ciao! Ho aperto la tua storia perché l'introduzione era interessante ("Ezrael è un incubus." "No, Ezrael è il mio main ADC su league of legends è_é") e sono contenta di averlo fatto! Adoro le storie scritte in prima persona, soprattutto da un punto di vista ironico. L'ambientazione e lo stile generale mi ricordano molto "Buon apocalisse a tutti", che è un plus v_v
Ho messo la storia tra i seguiti, buona continuazione *-*

Edit: No, ho visto adesso che ho una one-shot, mi piange il cuor ;_;
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 01:33 am)

08/03/16, ore 14:04

Ciao!!!Sono Zuria e volevo dirti che la tua storia mi è piaciuta!!.I personaggi mi sono piaciuti e vorrei conoscere meglio Ezrael se continuerà la storia con altre one shot n'è sarei felice.
Un abbraccio,Zuria.
Ps scusa gli errori.