Why do I keep hoping you'll notice me?
di FairLady

08/03/16, ore 22:36

E' stato bello leggere questa storia, dove Kai si garda allo specchio e sta male perché è convinto, purtroppo a ragione, che la strega ferita e sfiduciata non riuscirà mai ad accettare la persona nuova che è diventato; togliendogli, così, anche l'ultima ancora di salvezza cui aveva provato ad aggrapparsi.
E pensare che proprio lei, sempre pronta ad accogliere le minime briciole di buone intenzioni anche dai peggiori, questa volta non ha voluto guardare e vedere oltre.
Ciao

08/03/16, ore 15:33

Va bene, cercherò di trattenermi dal fare la psicopatica, ché tu non sei abituata ai miei scleri BonKai, e intanto comincio a dirti grazie per aver pubblicato e non aver tenuto questa piccola perla per te, perché così io e Bitchara ci sentiamo meno sole e la sezione vede anche qualche storia scritta da qualcuno che non sia noi, e mi anticipo perché potrei non riuscire nel mio intento e sclerare comunque.
Allora, innanzitutto, ti sei scelta proprio alcuni dei momenti più dolorosi su cui scrivere - quello in stile "Patrick Swayze in Ghost", per citare Kai, e quello in cui lui subisce lo stesso trattamento che aveva riservato a Bonnie, ovvero il tradimento e l'abbandono, e in più il loro primo scambio di sguardi. E non so se amarti o considerarti psicopatica quanto noi - o amarti proprio per questo. Comunque sia, come ho detto, ti si ama a prescindere.
La citazione(?) che hai inserito tra i paragrafi è perfetta. Coglie alla perfezione lo stato d'animo di Kai, che tu hai descritto dolorosamente bene soprattutto nelle ultime righe, che davvero sono una delle cose più belle che abbia letto in tutta la sezione (insieme a Chara che li fa limonare in uno stanzino dell'ospedale psichiatrico. Ciao, Chara!).
Invece i suoi primi pensieri sono dolorosi per un altro verso: perché sono premonitori di quello che poi è davvero accaduto. Si è lasciato divorare di nuovo dal mostro che si porta dentro da tutta la vita, perché l'unica persona di cui gli importava, e la cui opinione aveva peso per lui, l'ha abbandonato proprio come tutti gli altri. Dimostrando che Kai non è poi l'unico a convivere con i propri demoni e a lasciarli sciolti quando si sente tradito.
Ora mi fermo, lo giuro.
Grazie ancora per aver pubblicato, so quante pressioni ti stesse facendo Bitchara, ma è chiaro che avesse ragione.

Red.