Alla ricerca di un nuovo inizio
di ilcielopiangequalchevolta

13/09/16, ore 22:04

Rieccomi di nuovo :)
Che capitolo anche questo! Mi ha lasciato davvero senza fiato alla fine della lettura, tanto che ho dovuto un po' raccogliere le idee ( tra l'altro ero senza fiato anche perché ho riso come una pazza per i vari obblighi imbarazzanti xD) Ma andiamo con calma, allora, per prima cosa vorrei farti notare una cosa, hai scritto che Sabrina si è diplomata con 110 e suppongo tu ti riferisca al diploma liceale non avendo lei continuato l'Università, ma in Italia il massimo è 100 e lode per il diploma.
110 si prende all'Università.
Non so se sono stata io a fraintendere, ma comunque volevo fartelo notale così puoi controllare anche tu :)
Quando ho letto che Sabrina ha lasciato l'Università a due esami dalla fine mi sono sentita male xD Io non ce la farei mai a fare una cosa simile, non vedo l'ora di finire!
Comunque ho trovato davvero bella la scena del gioco, è anche una strategia perfetta per far si che i due si conoscano meglio, davvero efficace. E poi finalmente Sabrina ha confessato.
E' stato bello che alla fine si sia confessata proprio con James, e anche se il suo non è un segreto e non è successo nulla di eclatante io ho trovato le sue motivazioni più che giustificabili.
Anzi, mi spiego meglio, credo che lei sia stata proprio coraggiosa ad ammettere che il problema della sua fuga era lei, e che tutto sommato non ha risolto niente scappando, perché da quello che ho potuto leggere tiene ancora moltissimo alla sua famiglia. Anche se devo ammettere che secondo me Sabrina è maturata tantissimo se comunque è riuscita a rendersi conto del fatto che i suoi genitori le volevano bene.
E' un bel passo avanti secondo me.
E poi parlare con James non ha potuto che farle bene, e sono sicura che il ragazzo la aiuterà sicuramente a trovare la sua strada e se stessa.
Tra l'altro le parole di James sulla "casa" sono state davvero meravigliose ;)
Complimenti anche per questo capitolo, ci vediamo al prossimo il prima possibile ( prima o poi mi metterò in passo, si spera, sono una lumaca!)

13/09/16, ore 21:31

Ciao :)
Rieccomi finalmente, non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!
Mi è piaciuto moltissimo sai? Credo sia uno dei miei preferiti in assoluto :)
Primo, perché è stato proprio piacevole leggerlo, ho trovato un po' di errori di battitura ma per quanto riguarda la scorrevolezza è stato perfetto.
Leggevo senza fatica e non mi stancavo per nulla.
Secondo, James mi ha sorpresa tantissimo e ha acquistato tantissimi punti in questo capitolo.
Sai bene che io con lui ho un rapporto un po' particolare xD, ma la sua sincerità l'ho trovata disarmante e meravigliosa, e tu sei stata davvero brava nel modo in cui l'hai fatto parlare e venir fuori, davvero complimenti :)
Le sue parole sono state bellissime e anche tutto l'impegno che ci sta mettendo per Sabrina, per cambiare, tutto quello che stava facendo mi è piaciuto davvero tanto. James sta dimostrando di essere altro, sta tirando fuori proprio quello che avevo intravisto in lui.
Complimenti davvero per questo bellissimo capitolo.
Vado a leggere un altro capitolo, sono troppo curiosa adesso che hanno finalmente deciso di conoscersi e fare sul serio :)
A prestissimo allora.

Ciao :)
Finalmente sono riuscita a passare!
Ti chiedo immensamente scusa per il ritardo e se ti ho dato l'impressione di aver smesso di leggere, non è assolutamente così! Purtroppo ho avuto una serie di problemi, e considerato che sono anche lenta di mio la situazione mi è sfuggita di mano. Ma recupererò tutti i capitoli ;)
Allora, io non l'ho trovato un capitolo noioso, credo che a volte siano necessari dei capitoli di stallo, e tra l'altro sarebbe stato poco credibile se Brina e James avessero ripreso immediatamente i contatti.
Comunque io l'ho trovato un capitolo proprio piacevole e per nulla deludente :)
Mi è piaciuto moltissimo il rapporto che si è creato tra Amber, Brina e Lexis. Soprattutto per il sostegno che si sono date a vicenda, l'ho trovava una cosa davvero molto bella.
E così siamo venuti anche a conoscenza dei sentimenti di Brina, anche se io avevo già capito quello che provava per lui ;)
E poi James è stato una vera sorpresa, sta cambiando lentamente e non vedo l'ora di vedere che cosa combinerà, è chiaro che prova qualcosa di forte per Sabrina nonostante lui non sappia bene di cosa si tratti.
Perché per lui sono tutte sensazioni nuove, si vede.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e lo farò il prima possibile.
Alla prossima, brava come sempre :)

16/07/16, ore 12:15

Ciao, rieccomi :)
Allora, wow che capitolo!
E' successo assolutamente di tutto.
Allora, non so davvero come definire James in questo capitolo.
Da un lato vorrei proprio tirargli una scarpa con il tacco sulla fronte, dall'altro mi piace comunque che abbia difeso Sabrina in quel modo contro Nicole, che tra parentesi è davvero squallida e pessima, anche se credo che comunque non sia finita qui la cosa.
Ok, James ha sbagliato, non c'è dubbio, perché comunque è andato a letto con Nicole mentre ci provava anche con Sabrina, e come sai questo comportamento non mi ha fatto piacere il ragazzo da subito, però sono sicura che lui stia cambiando e si vede.
Sono sicura che da questo episodio James capirà quanto tiene davvero a Sabrina. Sono contenta per Lexis e Kevin che mi sembrano proprio una bella coppia, davvero, lui è proprio un bravo ragazzo a differenza del fratello xD E Amber è fantastica nel modo in cui si pone, la adoro.
Comunque capisco bene la reazione di Sabrina, anche se probabilmente io avrei reagito molto diversamente (con queste cose non sono molto tollerante, a volte divento manesca xD) Comunque non vedo l'ora di correre al prossimo capitolo il prima possibile.
Alla prossima allora.

16/07/16, ore 11:51

Ciao :)
Finalmente sono tornata a leggere!
Ho avuto un mese piuttosto difficile a causa degli esami universitari, e ho finito solo pochi giorni fa, comunque eccomi qui.
Allora, James ha proprio perso parecchi punti all'inizio del capitolo, il suo comportamento non mi piace molto, però devo ammettere che è già qualcosa il fatto che abbia provato disgusto per se stesso.
Inoltre, credo fermamente che lui provi qualcosa per Sabrina, qualcosa che non ha mai provato e che quindi non riesce a spiegarsi, probabilmente è per questo motivo che si comporta in questo modo.
Mi è piaciuta molto la parte in cui Sabrina manda il messaggio a Kevin, l'ho trovava proprio bella, non solo per il modo in cui Sabrina cerca di consolare Lexis, ma anche proprio per il gesto, perché non tutte le amiche farebbero una cosa del genere.
Amber mi piace già molto come personaggio, l'ho trovata proprio divertente e l'ultima scena mi ha fatta sorridere tantissimo.
Se fossi stata nei panni di James sarei morta di vergogna xD
Ho trovato alcuni errori che puoi facilmente correggere, per esempio hai scritto "sta sera" invece di "stasera", per il resto tutto perfetto.
Ci vediamo sicuramente al prossimo capitolo.
Bravissima come sempre, continua così ;)

16/06/16, ore 09:28

Ciao! In questo capitolo c'è stata la possibilità di conoscere meglio alcuni personaggi, anche Sabrina stessa ed è stato molto interessante! Il loro appuntamento è stato molto più tranquillo di quanto mi aspettassi, ma non mi è dispiaciuto. James ha seguito i consigli di Kevin ;)
Per il resto, non ho altro da aggiungere!

15/06/16, ore 19:50

Ciao, ho letto il capitolo e devo dire che mi è piaciuto molto il personaggio di Kevin, anzi mi sta piacendo più di James! Sembra gentile, ma comunque con carattere e spero di rivederlo presto nei prossimi capitoli! Ancora non riesco a decifrare James, ma a quanto pare Sabrina non riesce a pensare ad altro che a lui! È divertente come ritorni sempre nei suoi dialoghi e nei suoi pensieri! Soprattutto quando deve dormire...
Leggerò il prossimo capitolo appena possibile.
Alla prossima! :)

Ciao! Finalmente riesco a leggere (e recensire) un altro capitolo!
Allora devo dire che mi è piaciuto molto, sia come trama, sia per come è scritto, perché sembra che il tuo stile si stia evolvendo.
Prima di tutto, ho apprezzato molto il "parallelismo" tra i due sonni tormentati, quello di Sabrina prima e quello di James poi, quasi provino entrambi le stesse cose. In particolare mi è piaciuto molto quello di James perché mi ha trasmesso proprio l'idea della stanchezza e del nervosismo. E poi, da appassionata grecista, sono stata attratta da i termini "Morfeo" e "musa". Ho trovato "visione" che James ha di Sabrina molto evocativa, poetica e poi anche quando lui entra nel locale, si percepisce il suo desiderio e la sua impazienza. Credo che trasmettere al lettore le emozioni esatte che stanno provando i personaggi sia fondamentale, e tu ci sei riuscita!
È bello che si stiano delineando meglio i caratteri dei personaggi, Sabrina mi piace molto nel modo di comportarsi e parlare, mentre James rimane vago, devo ancora capire se ha una consistenza dietro a quell'atteggiamento da cascamorto, o se è senza spessore. Sarebbe un peccato ;)
Anche Lexy è stata carinissima, soprattutto alla fine. Mi dà l'idea di un folletto pieno di energia, ma che sa anche essere malinconico.
Per quanto riguarda le descrizioni, credo che siano un po' ridondanti in alcuni punti, cioè eccessive (come nella scena iniziale di Sabrina nel letto), ma questo è un mio gusto personale, dato che mi piace la scrittura semplice, lineare e pulita, mentre i tuoi periodi sono a volte complessi. :)
In ogni caso, bel capitolo! Leggerò appena possibile il successivo! :)

21/05/16, ore 23:12

Ciao, eccomi di nuovo qui :)
Questo è stato proprio un bel capitolo sai? Soprattuto la parte di James, mi è piaciuta proprio tanto. Era scritta davvero molto molto bene, tra l'altro abbiamo finalmente visto una parte di lui che ancora non avevo avuto il piacere di scoprire. E devo dire che avevo proprio ragione, dietro quell'aria da marpione James è una bella persona, e lo si capisce dall'interesse che ha dimostrato per la vita di Sabrina. Insomma, anche se lo scopo delle sue azioni non è propriamente nobile, il fine è stato meraviglioso ;)
Per quanto riguarda il personaggio di Sabrina, caratterialmente siamo molto diverse, ma sono sempre curiosissima di entrare nella sua testa e scoprire tutto di lei. Soprattutto del suo passato, perché sono sicura che non è stata molto sincera con James, o che almeno in parte ha mentito su qualcosa o ha omesso qualche dettaglio. Aspetto con ansia di vedere entrare in scena Amber e Nicola.

21/05/16, ore 22:46

Ciao :)
Ti chiedo scusa per il ritardo, ma ultimamente con gli esami che si avvicinano non ho proprio tempo. Comunque non ho abbandonato la storia e non lo farò, sono solo molto lenta ;) Ah! Io lo sapevo che il Kevin di Alexis era anche il fratello di James! Sono stata troppo contenta quando l'ho letto nel capitolo, mi sono sentita stranamente soddisfatta xD Mi è sembrato un bel personaggio Kevin, anche se è comparso per la prima volta e non lo conosco bene, mi ha comunque trasmesso positività a differenza di suo fratello James, che mi dispiace dirlo ma anche in questo capitolo mi ha fatto una brutta impressione. Non lo so, ma il modo in cui pensa a determinate cose e si rivolse a Sabrina mi infastidisce, se fissi nei panni di Sabrina non so come risposerei xD Comunque James mi incuriosisce sempre di più, perché sotto tutto questa superficie sterile sono sicura che ci sia tantissimo, lo sento, e non vedo l'ora di scoprire tutto per amare anche lui come personaggio.
L'amicizia tra Alexis e Sabrina sta diventando sempre più bella, mi piace proprio tanto come interagiscono tra di loro. Volevo dirti che questa volta leggendo ho trovato un po' di errori, ma nulla di grave comunque ;)
Bravissima, al prossimo capitolo.

Ciao :)
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere, non vedevo l'ora. Allora, complimenti davvero questo capitolo è scritto proprio ma proprio bene! Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia descritto sia il risveglio di Sabrina che quello di James. Ormai i pensieri di Sabrina sono molto più semplici da leggere per me, lei mi sta diventando sempre più familiare, e anche se come ti ho già detto, siamo molto diverse, trovo che abbia proprio una bella personalità. James mi da ancora quella sensazione troppo da Don Giovanni, non mi piace il modo in cui la guarda, sebbene provi qualcosa per lei che vada oltre l'attrazione fisica anche se non capisce cosa, trovo che i suoi commenti siano proprio da farfallone incallito. Ce ne vuole perché vada oltre, però anche con lui sto acquistando confidenza. Non so perché, ma sono sicura che James ci riserverà tantissime sorprese.
Un'altra cosa che mi piace molto è la ripresa di alcune frasi, le più importanti, come titolo del capitolo in inglese, la trovo proprio un'idea originale. Bravissima anche questa volta :)
Alla prossima.

23/04/16, ore 13:19

Ciao :)
Sono tornata a leggere finalmente.
Allora, anche questo capitolo l'ho trovato piuttosto interessante.
Ormai sto cominciando a familiarizzare con Sabrina, e anche se abbiamo caratteri piuttosto diversi comincio a capirla meglio, sta diventando un po' una nuova persona che lentamente sto imparando a conoscere.
Presto potrebbe diventare una cara amica ;)
James mi ha dato un'impressione migliore in questo capitolo.
Come ti avevo detto all'inizio mi aveva lasciato un po' con l'amaro in bocca, ma sono piuttosto sicuro che abbia moltissimo da raccontare dietro quella sua facciata da don Giovanni.
Mi è piaciuta moltissimo la conversazione che hanno avuto, lui sembrava realmente interessato a lei nonostante tutti i commenti lascivi che ha fatto sul suo fisico, sono anche molto curiosa di conoscere meglio Andrew e Nicola, ho come il presentimento che potrebbero avere un ruolo piuttosto rilevante nella storia, ma potrei anche sbagliarmi ovviamente, la mia è solo una sensazione ;)
Il segreto di Sabrina, il vero motivo della sua fuga, quello più profondo, sono proprio curiosa di scoprirlo.
Ho trovato leggendo qualche errorino di battitura, ma nulla di che come al solito, sintassi perfetta e lessico impeccabile ;)
Volevo inoltre consigliati, se riesci a farlo, di lasciare un po' di spazio tra un pov e l'altro, così da lasciare al lettore il tempo di immedesimarsi nel personaggio successivo che è diverso dal precedente.
Ma questo ovviamente è solo un consiglio ;)
Bravissima anche questa volta, sono sempre più curiosa.
Ci vediamo alla prossima :)

17/04/16, ore 20:19

Ciao :)
Non so come, ma sono riuscita a passare a leggere anche un altro capitolo. Allora, la prima parte del pov di Sabrina l'hai scritta veramente bene sai? Hai disegnato con parole semplici e dirette un'immagine perfetta nella mia mente. Complimenti davvero :)
Sono sempre convinta che Kevin sia il fratello minore di James, ma tu mi hai insinuato il dubbio e adesso sono sempre più curiosa di scoprire se realmente è così, anche perché vedere Alexis così depressa è triste.
Considerando che lei è un personaggio così vivace che spesso mi strappa un bel sorriso ;)
E così finalmente abbiamo il primo approccio tra i nostri protagonisti.
James mi ha dato proprio l'impressione del tipico casanova che nelle ragazze non vede nient'altro che tette e culo ( scusami l'espressione), mi sembra un tipo molto sicuro di se, in questo caso anche troppo.
Sabrina invece mi ha mostrato un altro lato di se, un lato che ancora non avevo visto, quel lato da ragazzina che di fronte ad un uomo come James non può fare a meno di provare qualcosa, che sia anche solo al livello fisico. Non so perché, ma ho come la sensazione che per Sabrina non sarà facile avere a che fare con un uomo come James, che vede le donna solamente come compagne di letto.
In fine, vorrei segnalarti un paio di errori che ho trovato nel pov di Sabrina mentre leggevo, così se vuoi puoi correggerli, ma sono davvero sciocchezze, tranquilla ;) Hai scritto "in torno", invece di "intorno" nel primo pezzetto, durante la conversazione tra Sabrina e Alexis hai scritto " un alzata" senza l'apostrofo, e poi l'ultimo quando Brina descrive James "la gembe molli", invece di " le gambe molli". Tutto qui :)
Spero non ti abbia dato fastidio questa segnalazione, se così fosse non lo farò più. Brava davvero anche stavolta, alla prossima :)
(Recensione modificata il 17/04/2016 - 08:21 pm)

17/04/16, ore 13:07

Ciao :)
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggere.
Allora, mi piace molto come Sabrina si sia ambientata in questa nuova vita, sappiamo ancora molto poco del suo passato e del reale motivo che l'ha spinta a compiere un gesto così estremo, ma mi da davvero l'impressione di una persona forte e determinata.
Il rapporto che si sta instaurando tra lei e Alexis mi piace moltissimo, sembrano quasi conoscersi da tutta la vita, andare in perfetta sintonia anche se in realtà è da davvero poco tempo che si conoscono.
Mi è piaciuto molto leggere il pov del protagonista maschile, finalmente entrato in scena, non posso azzardare molto su di lui, dopotutto ha dato molte informazioni, ma non ho ancora visto come si relaziona con gli altri. Tuttavia, anche lui mi ha dato l'impressione di possedere una forte personalità, dopotutto non è da tutti prendere in mano le redini di un azienda a soli ventidue anni. Ah, mi ha incuriosito molto anche l'accenno che James ha fatto del rapporto che aveva con il padre morto, spero tu approfondisca questo dettaglio :)
E così Alexis sta uscendo con il fratello minore di James eh?
Prevedo svolte molto interessanti.
Ho notato un paio di errori mentre leggevo, qualche virgola in più, ma nulla di grave.
Bravissima anche questa volta.
Cercherò di leggere un altro capitolo in giornata, tra un esercizio di tedesco e l'altro, se non dovessi riuscirci, alla prossima ;)

12/04/16, ore 22:34

Ciao :)
Sono riuscita finalmente a passare. Allora, un altro capitolo scritto davvero molto bene, non ho trovato errori di battitura, la lettura è scorrevole e piacevole, e poi hai davvero un buon lessico ;) Comoliemnti davvero, ottimo lavoro. Ammiro davvero il coraggio di Sabrina, io personalmente non si se sarei mai stata capace di andarsene senza nulla, senza aver salutato nessuno, senza nemmeno una valigia. Però il suo gesto mostra tantissimo coraggio e mi ha aiutata molto ad inquadrarla ancora meglio. Mi piace già Alexis, ho come la sensazione che sarà un buon personaggio, che sarà importante per Sabrina. Sono sempre più curiosa di scoprire da cosa in realtà Sabrina sta scappando apparte la sua vita monoton e soffocante. È molto bella l'immagine che hai dato della sua nuova vita e del modo in cui lei si senta a casa, sono sempre poi curiosa e non vedo l'ora di scoprire cosa sta succedendo anche in Italia in seguito alla sua dipartita così improvvisa. Complimenti ancora una volta, leggeró il prossimo capitolo il prima possibile :)