Verso la luce
di Yoru chan

19/03/16, ore 23:11

Ciaoooo!! Yoru Chan!!
Sono felicissima di leggere una tua nuova fic, chiedo venia per non essere riuscita a leggerlo subito!!! Passiamo ora alla storia. Mi è piaciuta moltissimo davvero! Anche come hai descritto le sensazioni e i sentimenti che provano i genitori di Sasuke. Leggendo questa fic mi hai ricordato di pubblicare la mia OS di Sasuke XD che già da troppo tempo ti sto facendo aspettare ahahahha comunque davvero, non posso dire altro, visto che mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, per non parlare delle tue idee sempre più divertenti e geniali. Riguardo al video su Fb anche io l'avevo visto ma per puro caso, dato che mi erano piaciuti i disegni. Se devo essere sincera mi ha lasciato un po di tristezza e amarezza per il tema che aveva usato la disegnatrice ( se non sbaglio dovrebbe essere una femmina), ma dato che adoro i sad Ending non'ho potuto fare altro che apprezzarlo. Complimenti ancora per la Fic davvero!!! Continua così!!
Un abbraccio :3 a presto

-zelo95

12/03/16, ore 23:40

Ciao Yoru,
Oddio è davvero molto carina! Le scene, come sempre, sono ben descritte. È un bel modo di descrivere il paradiso. Anche se inizialmente quando Sasuke si trova in quel bosco oscuro e bruciato mi ha lasciato un interrogativo. Poi riflettendoci meglio l'ho interpretato come un momento gelido, un'iniziale senso di desolazione, come solo la morte sa essere... Tu come l'avevi pensato questo momento, prima che sasuke arrivasse al campo?
Per il resto mi è rimasta davvero un emozione nel petto :)
Il finale raccontato in questo modo, con le scene di Naruto e la volpe sulla strada mi hanno fatto quasi commuovere!
Brava come sempre! È complimenti per come hai costruito le varie fasi del racconto, perché così lasci nel lettore una curiosità, che dispieghi leggermente con qualche indizio (tipo Kushina al cimitero), che poi spinge a leggere fino alla fine senza interruzione (cosa che era presente anche nella long).
Tanti baci baci kiss kiss
Fusilla

10/03/16, ore 13:14

Ciao, questa per me è la prima volta che recensisco una storia ed anche la prima volta che non leggo storie yaoi su questi due ragazzi. Premetto che apprezzo il tuo modo di scrivere e di narrazione, ma passiamo alla storia. Per essere la prima volta che tenti un genere malinconico devo dire che ti è uscita molto bene; il ritmo che passa dal lento al frenetico, smorzandosi di colpo per poi scattate di nuovo fa un certo effetto al lettore. La grammatica e la connessione è pressoché perfetta; non ci sono passaggi troppo pesanti o poco scorrevoli, e questo ti fa guadagnare 2 punti =) La scelta di differenziare le età dei due giovani al fine della storia non crea alcun tipo di problema a livello di narrazione, quindi non ci trovo nulla di male in ciò, anzibrende il tutto più straziante. Siamo a 3 punti. L'ambientazione di Tokyobche hai creato, insieme ai caratteri e ai gesti di Mikoto e Fugaku, Mistra che hai voluto focalizzarti non solamente su Sasuke e Naruto, ma anche su chi li circonda. Mi si è stretto il cuore quando ho letto di Kishona al cimitero; ho temuto di brutto ed infatti avevo ragione... L'incubo che hai creato è un poco scontato, almeno in tutti gli incubi o casi di premorte che ho letto si descriveva un paesaggio sterile e morto, tuttavia il capo di grano ed il boschetto sono stati dei "colpi di classe" se mi fai passare il termine. Altri 3 punti. I dialoghi, i movimenti e l'inquietudine che Sasuke si sente addosso a non capire e a non riuscire a comunicare con Naruto sono molto pesanti e non fanno ben sperare... Anche se le citazioni poetiche che hai inserito, tra cui il paragonare il piccino e la volpe al Piccolo Principe smorza quasi l'ansia e lo sconforto. Tuttavia l'incubo, o meglio la visione fa capire a Sasuke che sta rischiando più di quanto si aspettasse, e qui l'angst si fa pesante, così come la scena finale dell'Uchiha che corre disperato verso la luce... Che poi non hai detto se era la vita o la morte, e questo lascia ancora di più l'amaro in bocca. Amo questi finali confusi e non definiti; danno al lettore la possibilità di immaginarsi il finale che più gli aggrada. 4 punti. Bene, detto questo, direi che un bel 10 con lode non te lo può negare nessuno. Mi è piaciuta moltissimo e non solo per la storia di per sé, ma anche per il tuo tentativo (meravigliosamente riuscito) di distaccarti dal tuo solito genere. Complimenti vivissimi. ^^

09/03/16, ore 20:39

Devo dire che non è il mio genere, cioè tendo a evitare come la peste qualsiasi storia che potrebbe farmi piangere. Ma a volte non lo faccio apposta, ma me le ritrovo davanti e la curiosità ha il sopravvento.
Qui è successa la stessa cosa, non volevo leggerla. Ma è una tua storia, ero curiosa e non ho resistito.
Mi è piaciuta molto. Ma mi ha lasciato un peso sul cuore.
Non ho molto da dire se voglio essere sincera. Cosa si può dire quando il tema è così delicato. Hai descritto molto bene i sentimenti dei genitori di Sasuke, un Fugaku che preoccupa per il figlio è un qualcosa che si vede raramente ma regala sempre molte emozioni. Non c'è sentimento peggiore per un genitore che essere impotente davanti ai proprio figli.
Quando hai parlato della donna con i capelli rossi al cimitero, ho subito capito che Nacchan era morto ed è spuntata la prima lacrima.
L'incontro tra i due è stupendo. Sasuke non perde il suo vizio di prendere in giro Naruto e quest'ultimo non perde la sua capacità di attrarre Sasuke.

Un abbraccio
Ele :)

09/03/16, ore 18:52

Ciao, una storia davvero particolare, diversa dal tuo solito, ma comunque molto bella.
Mi è piaciuta molto la tua interpretazione di vita dopo la morte e di questo limbo in cui Sasuke è sospeso essendo in coma. Il paragone con il Piccolo principe in effetti viene spontaneo ed è tristissimo, ma anche molto dolce il modo in cui il piccolo Naruto è morto. Il bambino non parla, ma accompagna Sasuke nel suo cammino verso la luce, seppure sia il moro che lo insegue disperatamente desideroso di non rimanere solo e del calore che il piccolo Naruto emana.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “mente l’uomo tenta di consolarla abbracciandola” e “Non sa cosa gli stia succedendo ed ha paura”.
A presto, kiss