Meeting of destiny
di meryl watase

23/09/20, ore 11:22

[Recensione premio per il contest "This is Halloween" - 1/1]

Ciao Meryl, ti chiedo innanzitutto scusa per essere costretto a recensire questa storia così vecchia per poterti dare il premio per il contest, ma purtroppo non abbiamo praticamente fandom in comune e ho avuto una scelta limitata per non dover lasciare recensioni a cose che non conosco bene.

Tolta questa piccola premessa, pur non conoscendoti come autrice posso dirti che il tuo stile "molto semplice", come lo chiami tu, non fa schifo, anzi! Questa raccolta di drabble credo sia molto efficace, e lo è grazie al tuo essere così diretta e senza arzigogolii barocchi che sarebbero del tutto stonati!
Ho apprezzato la divisione in tre drabble della vicenda, vista da PoV differenti nei primi due casi che poi in qualche modo si uniscono come i protagonisti nella drabble finale.
Si percepisce davvero il desiderio di entrambi questi ragazzi, la voglia dell'uno per l'altra e viceversa nonostante non si conoscano affatto - o forse in realtà si conoscono un po'? Dopotutto sono una presenza costante nelle rispettive vite, vedendosi costantemente giorno dopo giorno... e che importa se non si conosce il nome dell'altro, se alla fine si riesce finalmente ad unirsi in una maniera così profonda?
Hai costruito un bel crescendo, tra l'altro, da una prima drabble in cui è tutto desiderio irrealizzabile, alla possibilità che qualcosa succeda, al coronamento finale e al raggiungimento dell'obbiettivo per entrambi, e ciò va di pari passo con la crescita dell'erotismo nella storia.

Dato tutto ciò, quindi, direi che tu possa essere ben contenta di questa storia, e secondo me potresti davvero lanciarti anche in storie originali, visto che le capacità qui ci sono (anzi, c'erano, essendo passati quattro anni sono certo che ora siano pure di gran lunga migliori!).

A presto, e scusa ancora per la scelta così obbligata ^^"

25/04/17, ore 17:08

E ti domanderai: ma perché? Semplice: perché sì. Cioé, ho ripreso a scrivere, almeno un pochettino, questo sito e sentivo di aver bisogno di una botta di ispirazione...
O meglio, diciamola tutta intera: cazzeggiavo su Efp randomicamente come non mi capitava da mo', e... e boh.
Perché proprio questa? Altro perché sì.
O meglio... Non avevo voglia di leggere su Naruto... Non so perché, ma mi riesce psicologicamente difficile il farlo, ultimamente... Effettivamente una boccata d'aria con qualcosa di differente per oliare le rotelline ormai arrugginite della scrittura non mi ha fatto male...
Commento? Beh... Da maschietto te lo dico... I trip mentali su quanto mi farei X o Y in metropolitana me li sono fatti anche io, lo confesso frustrandomi la schiena con un gatto a nove code. CIO' NON FA DI ME UN PERVERSO. Cioé, almeno spero. Forse. Credo.
Più seriamente, sono restio a leggere roba rossa e ancor meno a scriverla. Tipo che in tutta la mia vita ne ho scritta solo una per puro esperimento sociologico su un altro pro... ahem. Dicevamo? Ah, sì. Non mi è spiaciuta, anzi, l'ho trovata davvero carina. Nonostante il bollore delle carni dei due protagonisti non era affatto 'pesante', il senso della lussuria non era tale da percepirsi eccessivo. Sai bene che nemmeno a me piacciono le eccessive infiorettature delle fluff per cui, il sempre più cinico e beffardo me ha colto il senso di carnale realtà nella trama.
Ok, ok, la pianto. Solo, forse, volevo blaterare un po' a caso. Che inconsciamente abbia sentito la tua mancanza in tutto questo tempo? Mah, magari dopo chiederò al buon vecchio Jung...
Seeya Milady!
(Recensione modificata il 25/04/2017 - 05:10 pm)

07/09/16, ore 10:25

Non ci crederai, ma ho trovato il tuo profilo vagando per i concorsi attivi dove hai indetto un contest a tema halloween XD Volevo partecipare (e abbiamo in comune City Hunter e Doctor Who), ma poi mi son detta che sono un'impedita a scrivere cose paurose, quindi ho lasciato perdere... e poi mi sarebbe piaciuto poter scrivere sul mio fandom preferito, Queer as Folk, che però credo tu non conosca.
Ma bando alle ciance: ho aperto la tua pagina di profilo e sono arrivata a questa storia. Che dire? Bellissima. Veramente bellissima! Scrivere drabble non è semplice (io ne so qualcosa, per un contest ho dovuto scrivere mini-drabble da 40 parole ciascuna) e tu ci sei riuscita in pieno. Sarà perché sto scrivere e pubblicando a poco a poco una threesome, ma diamine, la tua storia l'ho trovata veramente molto, ma molto hot. Calda, sensuale, perfetta. Hai caratterizzato benissimo i due protagonisti nonostante avessi poche parole con cui poterlo fare, e i loro pensieri mi hanno fatto ribollire il sangue... in maniera positivissima, sia chiaro! Ho amato tutte e tre le drabble, non so quale mi sia piaciuta di più, nel dubbio ti dico tutte e tre xD A modo loro sono perfette, sia prese da sole che così, in sequenza. Hai scritto che il tuo stile è semplice... è allora? Ben venga, in questo caso! Uno stile può essere eccellente anche se semplice, e tu lo hai dimostrato appieno con questa storia! Quindi, dopo questo immenso ed inutile papiro, ti faccio i miei più sentiti complimenti!
E' veramente un peccato che io non conosca/segua i fandom di cui hai scritto/scrivi, altrimenti ti avrei letta più che volentieri... però chissà, come dico io, se una storia è bella, chi se ne frega del fandom, la leggo e magari ci scappa pure una recensione ;)
Storia bellissima, finisce fra le mie preferite! Un abbraccio e a presto! -Martina-.

20/07/16, ore 00:10

Bellissima storia, brava. Evviva, alla fine i 2 Protagonisti si sono Incontrati ed Amati grazie all'Amico del Protagonista che lo ha Aiutato a stare Insieme a lei per sempre da adesso in poi. :-) ♥ Allora alla tua prossima storia. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/05/16, ore 00:15

Come prima volta non c'è male davvero, sai? Il pensiero della ragazza è il pensiero del ragazzo e questi si fondono in uno solo, una fusione resa in modo accattivante in un finale davvero molto sexy, quasi arrapante - non prendermi per un maniaco, eh! -. E penso che sia capitato a chissà quante persone di desiderare uno sconosciuto o uno appena visto di sfuggita, come tu stessa riporti nelle note d'autore. In fondo, si hanno gli occhi anche per una ragione, no? Se solo fossi molto meno timido di quel che sono... Meglio non pensarci! In sintesi, ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti. ;-) :-)

11/04/16, ore 11:33

Valutazione per : Erotic Drabble Contest di Setsy

Grammatica, 10/10 punti
Tutto benissimo.
Sviste per le quali non sottraggo punteggio:
tanto,"
La regola accettata da tutti è che la virgola sia meglio inserirla fuori dalle virgolette chiuse. Per me non è un problema perché ci sono innumerevoli stili e opinioni: ti segnalo che un altro giudice l’avrebbe facilmente considerato errore

Lessico e stile, 19/20 punti
Perché non dovrebbe andar bene uno stile semplice? La cosa importante è che abbia la sua personalità, e io la percepisco.
D’altro canto l’ambientazione della storia è… metropolitana, se mi passi il gioco di parole!
L’ultima drabble mostra una scena che si svolge in un bagno pubblico: sarebbe stato strano che tu avessi “addobbato” questi fondali di parole fiorite e frasi troppo poetiche.
Il lessico è molto buono, infatti la protagonista riesce a comunicare vari stati d’animo: il desiderio, l’insicurezza, l’estasi, senza lasciare dubbi di sorta. Per altro anche se la narrazione è uniforme, quando è il ragazzo a parlare le frasi sono leggermente più schematiche e questo è realistico. (Purtroppo?)
Le immagini sono così vivide quando lei sogna nei dettagli la fisicità e le sensazioni che proverebbe con lui, come se lo stesse veramente facendo!

Espressione erotica, 15/15 punti
I rating li hai centrati pienamente, e devo dire con mia soddisfazione che anche le drabble arancioni sono “cariche”, in quanto ad eros.
Malgrado lui e lei siano estranei, (opportunamente hai anche evitato di dar loro dei nomi) la loro vicenda non è certo squallida, eppure sarebbe potuto essere l’errore nel quale cadere, vista la natura della storia. Solo sesso, si potrebbe addirittura pensare che i nomi non li leggiamo perché neppure loro si sono presentati, se questo termine non è troppo ufficiale. Eppure, funziona. Lei che desidera di essere ancora vergine per provare un leggero dolore ‘simbolico’ che aumenterebbe il piacere seguente, è un’immagine che mi ha colpita.

Originalità,4/ 5 punti
Forse la coppia di estranei che si guarda e si piace non è il massimo dell’originalità, ma la tua non è neppure ­una storia carente di dinamismo. Il finale è aperto, una buona idea in un racconto breve, ed è assolutamente imprevedibile se i protagonisti avranno una relazione, o se il bello è proprio stato realizzare la fantasia di… come posso dirlo delicatamente? Un amplesso al buio? L’amico ruffiano mi ha fatto simpatia, si è dato da fare per il compagno di università e si è dileguato. Secondo me, il giorno dopo gli spetta una birra pagata!

Gradimento personale, 4.5/5 punti
Come hai capito, la tua raccolta mi piace davvero. I titoli delle singole drabble sono indovinati, i personaggi sono descritti appena con un dettaglio (occhi neri, capelli biondi) che basta a dare il via all’immaginazione, la drabble rossa è ricca di dettagli fisici, eppure mantiene il tocco di una narratrice femminile.
Non c’è un elemento sorpresa, ma non è davvero una pecca; semplicemente sarebbe stato strano non terminare con loro due insieme, viste le premesse. Brava, devi essere contenta del tuo operato.

Per un totale di 52.5/55 punti

26/03/16, ore 21:55

Wow, e non mi dici niente? L'ho scoperta solo stasera di ritorno dal p.s. curiosando nel tuo profilo per scoprire se c'erano novità! Ora devo recuperare anche l'altra....comunque io prediligo la semplicità all'arzigogolato e aulico, è più diretto e chiaro per tutti! Molto bollente ed esplicito ma non volgare! A me è piaciuto! Un bacione

13/03/16, ore 11:56

Mi stavo giusto domandando che fine ha fatto maryl la mia incantatrice? Ecco svelato il mistero, eri alle prese con un'altra delle tue miracolose creazioni. Che dire, stupefacente, l'ho divorata in un attimo e che brividi, mi hai letteralmente riacceso la fantasia. Dato il tipo di storia direi che non si possa pretendere niente di meglio, anzi, è perfetta così com'è. Baci baci, torno a scrivere!!

10/03/16, ore 12:16

Ma che schifo e schifo, non farti paranoie inesistenti! Ho letteralmente divorato queste tre drabble che descrivono passione e desiderio di entrambi i protagonisti. C'è dell'erotismo ma l'hai descritto senza entrare nella volgarità ed è una cosa che ho apprezzato moltissimo.
Hai descritto una scena che capita a chiunque di vivere o di aver vissuto: un qualcuno che attiri così tanto il tuo interesse da immaginare qualsiasi approccio, fisico o altro.
Ti faccio i miei complimenti per esserti buttata in un originale di tutto rispetto, seppur con drabble, quindi Cara mia, inizia ad ideare una storia...
Un bacione grande grande