Stolen
di _E r i s_

25/03/16, ore 15:10

Non pensare per un solo momento che sia qui a ricambiare il favore; sono qui perché questa storia è una genialata così awwwwwwww. Prima o poi passerò anche da Crush, perché la lessi tempo fa ed è tipo un pasticcino al cioccolato(?) prelibato(??). Ma non sono qui per parlare dell'altra storia, bensì di questa.
Allora, PreciousMetal. Io dovrò scrivere per te una di queste perle ma non sono certa di riuscirci, perché non conosco tanto bene il carattere di questi due ometti. Sono sicura che Silver sia IC (vammi a credere), perché in fondo tutto questo odio viscerale che crede che ci sia tra lui e Gold, in realtà è solo nella sua testa e viene di volta in volta bellamente ignorato dal suo cuore. Il modo in cui Gold riesce bellamente a prevalere sull'altro, essendo molto più spontaneo e malizioso, mi piace tantissimo; questo contrasto di caratteri può essere definito a dir poco delizioso, anche per questo la coppia mi piace moltissimo. Sono solo un po' indecisa sull'ultima frase: insomma, forse avresti potuto far trapelare quella dolcissima dichiarazione in qualche altra maniera implicita, perché non ce lo vedo il caro Gold a dire una cosa del genere ahah. Ma forse mi sbaglio, non so.
Detto questo, la situazione è descritta sublimamente: i termini e le descrizioni sono deliziose, fanno arricciare le labbra in ogni scena carin carina(?). È tutto molto dolcibottoso, adoro il loro rapporto così come la situazione in generale e la narrazione vista dalla prospettiva di Silver; il rossino che vede l'altro avvicinarsi così ma non fa comunque niente per impedirglielo, perché lui dentro di sé lo vuole davvero, MADONNA CHE COSA CARINA. Non so, avrei tanto da dire, ma i feels mi stanno facendo scoppiare.
Ti faccio solo notare un paio di cose: "e sera,  il" ci sono due spazi; "E Lui" in questo caso ho capito come mai hai usato la maiuscola, solo che mh non credo sia il caso, poi ovviamente è solo una cosa personale; "Non era un sorriso malizioso, però" qui la virgola non ci vuole, specie perché dopo c'è l'inciso; infine, dopo i "-" ci vuole sempre lo spazio, sia nei dialoghi sia negli incisi, prima e dopo. Per intenderci: "-Non rubo da tanto tempo, lo sai.-" andrebbe "- Non rubo da tanto tempo, lo sai. -" e "La parte razionale del suo cervello -ma non era sicuro che essa potesse resistere ancora a lungo- gli suggeriva [...]" andrebbe "La parte razionale del suo cervello - ma non era sicuro che essa potesse resistere ancora a lungo - gli suggeriva [...]".
Questo è tutto, splendida storia, splendida coppia, splendida te♥.
Ale

24/03/16, ore 22:26

Oh. Cribbio. Precious Metal. PRECIOUS METAL.
SPOSAMI (WTF?).
•••
ciao, Nacchan!
Che dire? Questa flash é stupenda! Adoro 'sti due rincogli- coff coff. Adorabili individui.
Quindi amo anche questa fic. La trama é troppo simpatica e ho riso tutto il tempo! Spero che ne scriverai altre su loro due... Sei bravissima!
Ladycchan

16/03/16, ore 22:20

Sono disposta a pregarti anche in aramaico se servirà, ma ti prego, metti l'avvertimento OOC. Gold non direbbe mai una frase del genere a Silver, forse se gli offrissero un milione di Pokédollari o che so altro, ma di spontanea volontà no. L'idea che c'è dietro è molto carina, ma non è IC per questi due :)
Comunque sia non ho trovato alcun errore ed il testo è ben curato. In realtà però Silver non nutre tutto questo odio per Gold, nel corso del manga è stato dimostrato più volte che sanno collaborare e si vogliono in qualche modo bene (se Gold tiene le mani a posto e lontano da Blue); più che odio è un semplice fastidio dovuto alla sua irresponsabilità, a differenza del videogioco dove invece c'è un Silver scostante e crudele. Quindi anche questo a parere mio è leggermente OOC, così come il fatto che Gold abbia la voce tanto stridula. Alla fine però sono interpretazioni personali e ognuno è libero di vederla come vuole e se ti servivano così per la finfiction hai fatto bene a tramutarli così, però ci va l'avvertimento :)
Ho notato che hai avuto l'accuratezza di mettere in inglese i nomi delle città, non è cosa da tutti, perciò brava!
Anche l'editing è molto ordinato e ha un buon impatto a prima vista, sia per la scelta dei colori del titolo che per il carattere del testo, di una grandezza giusta e che non affatica la vista.
E niente, penso di aver detto sinteticamentre tutto ciò che c'era da dire. Spero che il mio commento ti abbia fatto piacere e che seguirai il mio consiglio :)
Alla prossima
-H.H.-

16/03/16, ore 16:45

Ciao, Naru-Chan!
Giuro, un episodio o due dei pokemon li ho visti, ma non ho la più pallida idea di chi siano sti due. Ma oggi è un giorno di gioia per essere riuscita a cambiare l'immagine dell'account quindi ero euforica e dovevo recensire questa tua fic bellissima letta ieri!
Cioè io ho sempre amato i colori oro e argento e trovo che insieme siano perfetti. Poi amo le coppie shonen-ai e amo le tue fic. Metti tutto insieme e viene fuori il top. Ah, giusto scusa per la parte dell'euforia ma prima ballano per casa saltando di gioia quindi mi tengo impegnata.
Comunque sul serio fic bellissima e con del fluff strepitoso. Fluffastica, come dico sempre.
Complimentoni e un abbraccio
Taccy♡

15/03/16, ore 17:52

Ommidio.
Ma tu sei un genio <3
Una PreciousMetal!!!
É assolutamente magnifica, complimentoni!
Non ci sono errori e la trama é troppo puccia!
Poi tu scrivi benissimo perciò...
Sciabadabadu (?) -cit.
Corro a studiare!
Saicchan

10/03/16, ore 17:09

Ciao Naru-chan! (sì, ho deciso per questo soprannome ahah)

Stavo leggendo Pokémon Adventures, quando entro un secondo su Efp per entrare nel mio account... e vedo una tua storia. Una Preciousmetal. <3

Secondo me è molto bella! La trama è carinissima, come del resto Gold che si confessa(?) a Silver, ehehe. <3

Non ho notato né errori né imprecisioni, tranne una cosa: la lettera maiuscola dopo i dialoghi. Io non sono per niente brava a spiegare, quindi ci provo, ahah.

Ad esempio: -Tu hai rubato una cosa molto importante.- Asserì il Dexholder più grande, puntando le iridi dorate in quelle lattee di Silver. -A proposito, dovresti rendermela.

Asserì va scritto con la minuscola. :)

Per il resto è tutto a posto, ti faccio i miei complimenti per questa bella fanfic, sei stata molto brava! ^^

Beh, ora mi dileguo, il manga mi aspetta(?)

Spero proprio di leggere altre tue Preciousmetal e di risentirti presto! :D

Un abbraccio,

-Chià