Il Canto del Drago Oscuro
di Sinnheim

10/10/16, ore 20:08

Cara Uranus,
eccomi di nuovo qua, in balia degli eventi appena letti; non sono affatto riuscita a resistere alla tentazione di continuare a scoprire le ripercussioni di un effetto domino scatenato dall'assenza di Faragonda e, ancora prima, dalla conversione Orphan di Bloom diversi anni addietro.
In questa situazione, Aisha sta reagendo proprio come immaginavo: una persona così passionale e grintosa non poteva di certo non avercela con Bloom, di cui emergono ancora il senso della giustizia e l'autocolpevolizzazione, come ci è sempre stato mostrato dalla serie originale. Sei stata abile a non mutare radicalmente la natura caratteriale dei personaggi, nonostante il complesso corso delle azioni.
A risentire di tutto questo è soprattutto Flora, che nella sua sensibilità spesso si scava un'estrema debolezza, che la fa vacillare e crogiolare in una depressione viscerale su cui non riesce a lavorare; infatti prevedo che sia dedicato a lei il prossimo capitolo.
Sebbene la serie originale la stia mandando in secondo piano, la mancanza di Musa qui si sente eccome; anche se alcuni le definiscono insignificanti, lei e Tecna contribuivano molto all'equilibrio del gruppo, date le debolezze grossolane di Stella, Flora e Aisha.
Quest'ultima, in questo capitolo, ha infatti combinato un bel pandemonio! Ha sfruttato un argomento tabù come espediente di combattimento e di sfogo della propria ira, che può derivare anche dalla propria incapacità di non esser riuscita a salvare l'amica. In fin dei conti, va bene che la Fata della Fiamma del Drago è la più potente della Dimensione, ma anche lei, come tutte le altre ragazze del gruppo, avrebbe potuto allontanare Riven da Musa con uno schiocco di dita, dato che è un essere non magico. Ad ogni modo, ha avuto ciò che effettivamente si meritava. Credeva che il Morphix avrebbe sovrastato il Potere della Fiamma del Drago, degli Astri, della Tecnologia, della Natura e degli stessi Fluidi?
Ah, a proposito. Ora che Musa è morta, Bloom ha ancora a disposizione il potere della Musica?
Tornando a noi, l'epilogo di questo capitolo è stato più che lecito: Aisha che si isola per migliorarsi e sfogare la sua ira e Riven che muore in sordina. Sebbene sia uno dei miei personaggi preferiti, dalle peripezie da te raccontate, non poteva che risolversi così la situazione. Chissà se anche Aisha ha fatto la sua stessa fine, non so davvero che pensare.
Per ultimo, ma non meno importante, ti riferisco che il mio personaggio favorito di questo capitolo è stato Bloom, che ha dimostrato grande forza d'animo e saggezza; l'hai gestita molto bene.

Ora, ahimè, mi tocca salutarti perché i miei "problemucci" di vista non mi permettono di sforzare troppo gli occhi davanti ai teleschermi.

Daphne
(Recensione modificata il 10/10/2016 - 08:12 pm)

10/10/16, ore 19:25

Carissima Uranus,
finalmente dopo tanto tempo sono riuscita a tornare a leggere la tua fantastica storia. Ti chiedo davvero scusa, ma tra il lavoro e la scrittura della mia fanfiction non ho avuto tempo fino alla fine di settembre; ora che sono in cerca di un nuovo impiego, posso finalmente dedicarmi alla vita di efp.

Dunque, in questo capitolo si vede per la prima (ed ultima) volta del mio personaggio preferito: Musa. Ho sempre ammirato la sua forza d'animo e l'ostinazione a nascondere ogni sua sofferenza, ma ci vuole una certa arte nel farlo e, quando le cose si fanno più grandi di noi, o si ha la fortuna (e la capacità) di passare inosservati o si viene sbugiardati.
A questo punto mi viene da pensare: "se solo la Fata della Musica non avesse avuto tale trattamento, ora sarebbe ancora viva".
In parte, devo dire la verità, mi aspettavo una corruzione di Riven, lui che è sempre stato un po' ambiguo nel vivere le emozioni. In fin dei conti, anche se non fa incantesimi, lo si può sempre definire un essere Magico, dato che la famosa barriera di Alfea non lo rifiuta e dato che studia a Fonterossa. A questo punto credo che l'essere Orphan, più che dal Potere in sé per sé, derivi dall'essenza di ogni singola persona, che decide di stipulare compromessi ben più grandi di sé. Che tutte le Winx, massacrando Riven, vengano travolte nella suddetta tormenta?
Tra tutti quelli che hai scritto, questo è al momento il mio capitolo preferito; è intenso, folle, decadente, soprattutto per quanto raffigurato nelle scene finali. Musa fatta a pezzi sul pavimento... Sembra una di quelle storie contro la violenza sulle donne in chiave Magica! Le Winx che impazziscono e saltano alla gola del carnefice, Bloom le guarda consapevole della sua potenza-impotenza e rimane passiva al corso delle azioni, che può fermare solo uccidendo tutti.
Questa storia sta prendendo una piega sempre più avvincente, mi mancava davvero tanto leggerti, cara Uranus.
Devo inoltre riconoscere che dal primo capitolo di "Battle cry" il tuo stile è migliorato del 300%; riesci a usare delle figure in maniera pragmatica, ma del tutto efficace. I miei complimenti.

Ora ti saluto, nella speranza di riuscire a leggere e recensire anche il prossimo capitolo, che immagino parli di Aisha, in quanto una delle persone più vicine a Musa. Chissà se si vedrà anche la figura di Ho Boe, il padre della Fata della Musica, ormai effettivamente solo.

27/09/16, ore 22:19

Non vedo l'ora di vedere come continuera la trilogia! Bloom,e morta,chissa se moriranno anche le altre winx!

27/09/16, ore 20:54

Wow il capitolo è super bellissimo, ma anche molto triste. :-) Mi dispiace per le Winx, per Sky e per Dafne :-).

Quando metti l'altra storia mi potresti mandare un messaggio privato su efp. Per favore e grazie :-)

27/09/16, ore 18:43

Ciao uranus ;-). Eccoci quindi alla fine della storia... O meglio, del secondo capitolo... O forse terzo? Oltre a Battle Cry, prima di questo sequel, c'era stato già un prequel. Quindi l'ultimo capitolo è stato scritto da Daphne e non da Bloom come i precedenti, poiché la fata era già passata a miglior vita, sacrificandosi per il resto dell'universo, facendosi uccidere dalle altre Winx, Sky, gli specialisti e Daphne per annullare ogni possibilità che quell'ipotetico futuro da lei sognato e poi descritto nel diario si avverasse e restituendo così al pianeta Espero la sua energia positiva iniziale. Mi hanno commosso le ultime frasi di Daphne in cui affermava: "Il futuro è nostro". Quindi, nel prequel hai parlato di come l'antenato di Daphne e Bloom, all'inizio un comune orfano di Domino, sia diventato il mago della Fiamma del drago, nonché primo custode della Fiamma del drago e primo re di Domino, scrivendo le sue avventure in un diario poi ripreso da sua figlia Luna, poi c'è stato un mega salto temporale fino a dopo gli eventi della settima serie e con gli eventi di Battle Cry ti sei focalizzata soprattutto su Bloom, ora a qualche anno da quella vicenda sugli altri protagonisti, nella prossima storia nuovi personaggi, quindi proprio il futuro... Saranno in qualche volta legati ai personaggi che conosciamo? Verrà ripresa la storia della fiamma del drago che è sempre stata al centro delle vicende di tutte e tre le storie? Aspetto di saperlo ;-) Ottimo lavoro ;-) Alla prossima storia ;-) Tressa ;-)

18/09/16, ore 14:38

H o letto la storia tutta d'unfiato e interessantissima! Riguardo alla prima la morte di stormy sentivo che sarebbe morta in quel modoXP! Comunque mi dispiace lerloppiu per Flora...anche se ora so che e viva! Non vedo l'ora di leggere il finale!

18/09/16, ore 11:42

Wow il capitolo è super bellissimo e molto intrigante :-). Mi fa piacere che tutti stano bene e che era un sogno. :-)

17/09/16, ore 18:48

Ciao uranus ;-). Ecco allora cosa volevi dirmi: sono tutti ancora vivi! Nulla è ancora realmente successo, Bloom ha solo avuto una visione di un futura ipotetico! Quindi sono ancora tutti vivi e stanno bene, ma Bloom sa che le cose potrebbero assumere un piega a dir poco drammatica se non si sbriga a fare qualcosa al più presto... E qui ritorniamo a quanto avevi detto nel capitolo iniziale, con Bloom che invita le Winx, gli specialisti e tutti quelli che le sono vicino ad essere "folli". Sono contenta di aver inoltre quasi individuato la causa di tutto ciò: è stata la fiamma del drago corrotta dalle Trix su Eden così come i seguenti scontri tra Bloom e le Trix sul pianeta a corrompere parte del pianeta stesso che ora sta emanando energia negativa trasformando le persone in Orphan... Ci avviciniamo alle battute finali. Sono davvero curiosa e il fatto che tempo fa mi hai detto che "progetti cose" mi rende ancora più impaziente di sapere ;-). Comunque fai con calma, non voglio metterti fretta ;-) Al prossimo capitolo ;-) Tressa ;-)

15/09/16, ore 19:31

Ok... Qui c'è da ricapitolarle le disgrazie, perché non finiscono veramente più: prima Faragonda impazzisce e viene portata a Torrenuvola per essere curata, poi Tecna viene fatta tornare forzatamente a casa sua su Zenith per curarsi l'esaurimento nervoso e Timmy standole vicino si sta anch'esso esaurendo, poi Musa è stata uccisa da Riven, il quale è prima caduto in coma e poi è morto in seguito alle ferite riportate dal pestaggio di Aisha, Musa e Flora, Aisha, dopo aver sfidato Bloom ed essere stata sconfitta da lei, è andata ad allenarsi a Pyros e si è fatta sbranare da una famiglia di draghi, Flora non ha retto al dolore e si è suicidata, il che ha portato anche Nex ed Helia alla depressione, Griselda ha chiuso Alfea rimandando a casa tutte le studentesse e lo staff ed allontanandosi lei stessa per sicurezza, Stella ha cominciato ad accusare Bloom di tutte le loro disgrazie, insinuando tale dubbio anche in Sky e venendo per questo selvaggiamente picchiata da Daphne, per poi tornare a Solaria insieme a Brandon che ha iniziato ad accusare e a dare la caccia alle streghe, Daphne, ormai l'unica a sostenere Bloom, è stata comunque costretta ad allontanarsi per tornare a Domino ad aiutare Thoren ed i suoi genitori a gestire la situazione, Roxy presumo sia tornata sulla Terra dopo la chiusura di Alfea e quindi Bloom è rimasta completamente sola ad Alfea... E adesso viene abbandonata pure da suo marito Sky che la accusa di essere la causa della distruzione dei gruppi delle Winx e degli specialisti, nonché di tutte le disgrazie che si stanno abbattendo sull'universo?? Ci mancava... Quindi Bloom è stata costretta a fuggire ed ha raggiunto la scuola dei forgiatori per chiedere aiuto al preside Hagen, colui che aveva costruito la spada di Domino con la Fiamma del drago per suo padre Oritel.,, ed ha anche raggiunto il preside, ma, vorrà aiutarla? E lo saprà fare? Aspetto di saperlo ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

15/09/16, ore 19:03

Ciao uranus, scusa il ritardo, ma fino a stamattina sono rimasta bloccata da un dannato esame universitario -_-. La situazione vedo che è gradualmente peggiorata... Ora anche Stella e Daphne hanno iniziato a dare i numeri! La prima perché accusa Bloom di essere la causa di tutto sebbene la Griffin lo abbia assolutamente escluso, la seconda perché, dopo essere morta per ben due volte per difenderla, non ha alcuna intenzione di doversi sacrificare per una terza... O di vederla morire. E così nasce la zuffa che se non fosse stato per Bloom sarebbe finita in tragedia. Ok, visto che lo hai già pubblicato, passo a vedere come va avanti. Tressa ;-)

29/08/16, ore 17:38

Ciao uranus :-). Eh, già, gli esami sono spesso una brutta bestia -_-. Non preoccuparti se passerà del tempo prima del tuo prossimo aggiornamento, fai come e quando puoi ;-). Ecco altre due Winx che se ne vanno... Dopo Musa, uccisa da Riven qualche capitolo fa, già lo scorso capitolo era sorto il dubbio che ad Aisha potesse essere accaduto qualcosa di veramente brutto da quando aveva smesso di inviare lettere a Flora dopo la sua partenza per Phyros, ed ora Bloom e una Flora ormai troppo depressa hanno fatto la tragica scoperta: Aisha è stata divorata da un nido di draghi. Così Flora è tornata a Linphea e solo due giorni dopo è arrivato ad Alfea un messaggio di Miele in cui informava che la sorella maggiore si era appena suicidata con il veleno di un fiore. Le superstiti sono ormai soltanto Bloom, seppur fortemente corrotta dopo la storia precedente, Daphne, Stella e Tecna seppur quest'ultima ancora in convalescenza dopo una crisi nervosa. Mi chiedo cosa accadrà a Tecna e Stella... Non so perché, ma secondo me quella decisione Bloom potrebbe averla presa dopo la distruzione totale del suo gruppo. Bella la scena tra Bloom e Daphne in cui la rossa cerca un briciolo di serenità in mezzo a tutto quello che sta accadendo. Bloom inizia a pensare che tutto quel male potrebbe in qualche modo fuoriuscire da lei... Non so perché, ma non credo sia così... Insomma, sono impazzite anche persone molto distanti da lei, non solo a lei vicine. Secondo me può c'entrare qualcosa con quello che le Trix avevano fatto alla fiamma del drago nella scorsa storia... Se non con le Trix stesse, magari tornate in qualche modo come le loro Antenate... Non so, ipotesi mia. Grazie per aver riportato Phyros ad essere un luogo inospitale e non di villeggiatura come era stato ridotto nella settima serie. Ok, penso sia tutto per ora. Bel lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

26/07/16, ore 18:16

Ciao uranus, sono contenta di vedere un tuo aggiornamento e spero che gli esami della sessione estiva siano andati bene ;-). Oh, mamma... Prima Tecna che arriva sull'orlo della follia e viene mandata forzatamente in vacanza, poi Musa viene uccisa da Riven impazzito che viene massacrato di botte da Flora, Stella ed Aisha, sopravvive grazie all'intervento di Bloom, ma muore lo stesso dopo una settimana per le ferite, poi Flora comincia a stare veramente male, ma Aisha pensa solo a come farla pagare a Bloom per non aver protetto Musa e per poco sfidando Bloom non ci lascia le penne... Infine Bloom se ne và su Pyros senza troppe obiezioni da parte di Daphne e Stella e nel frattempo Aisha scompare... Ma in che senso esattamente? Cioè, intendi dire che è stata corrotta o che proprio se né andata? In tutto questo l'ex-ispettrice, ora preside Griselda ha fatto una scelta saggia a chiudere Alfea... Certo che però ormai la situazione è troppo critica, spero che Bloom sappia ciò che sta per fare. Bel lavoro ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

15/06/16, ore 22:18

CARISSIMA URANUS!
Finalmente sono riuscita a tornare a recensire la tua storia.
Bentornata davvero, non sai quanto mi sia mancata.
Mi sono accorta solo ora che prima di "Annuncio importante" c'era un altro capitolo, che riguardava uno dei personaggi che più mi intrigano: Tecna.
La ragazza sempre composta, assidua seguace delle regole della logica... eccola perdere il lume della ragione proprio per trovarla. Fatica ad assumere senso, ma è così.
Sta cercando disperatamente una "diagnosi" da dare a questa situazione di disequilibrio che sta spopolando ad Alfea, ma paradossalmente si ritrova ad essere vittima della sua stessa sete di stabilità. Addirittura assume farmaci per cessare di dormire, e tra tutti proprio quelli che si somministrano agli Orphan.
Dì Tecna, ma sei fuori? Di questi tempi avvicinarsi solo ad una tematica simile ti permetterebbe di rischiare un contagio e tu prendi dei medicinali indicati per persone con determinate componenti magiche? E se le alterasse lo stato? Spero che almeno lei non diventi un ibrido, poveretta.
Bloom, fortunatamente, la salva in tempo... Chissà cosa le sarebbe potuto succedere se non le fosse venuta in aiuto, probabilmente sarebbe anche potuta morire di sonno.
Sebbene sia ben collocabile come lecito squilibrio emotivo a causa della perdita di Faragonda, secondo me c'è ben altro dietro questi fatti paradossali: la prima delle Fate che perde la Luce, la più razionale che perde obiettività... Che sia una "creatura" (o qualcosa del genere) che tira fuori l'opposto della natura di una persona? Eppure i tuoi titoli parlano di "canzoni". Che siano suoni simili a quelli delle sirene, che a poco a poco attirano il soggetto in questione e lo inducono a ciò di cui non si sarebbe mai creduto capace? Secondo me la pista è questa, ma finché non accadrà a Bloom, da cui è tratto il punto di vista, non potremo capirlo, anche se credo che nel prossimo capitolo, che vedrà coinvolta Musa, si potrà scoprire qualcosa. Vuoi che la Fata della Musica non riesca a riconoscere una canzone? Chissà chissà...

Detto ciò ti saluto, ribadendoti quanto sia contenta che tu sia tornata.
Ti chiedo scusa se non ho recensito subito, ma tra lavoro e scrittura ultimamente sono entrata su efp solo per aggiornare la mia storia. Ora che hai riiniziato a pubblicare entrerò più spesso. Se hai facebook possiamo anche tenerci in contatto.

30/05/16, ore 17:42

Ciao uranus, sono contenta che tu sia tornata ad aggiornare ;-). Questo capitolo è stato sicuramente il più inquietante di tutta la saga, veramente, mi sono venuti i brividi a leggerlo o_O! A conti fatti, ora, l'unica un po' sana del gruppo è rimasta Tecna, ma solo perché, presa quasi da una crisi di nervi nello scorso capitolo, ha avuto la fortuna di allontanarsi per non vedere nulla di quello che sarebbe successo in questo! In un primo momento pensavo fosse Musa ad essere corrotta e che quei suoi sorrisi fossero un modo di celare l'indifferenza verso l'allontanamento di Tecna da Alfea che la sua condizione le imponeva... Poi però, più si andava avanti, più si capiva che in realtà Musa stava solo cercando di coprire Riven e che era lui il vero corrotto. Bloom secondo me ha sbagliato in pieno a lasciare andare Musa da sola a parlare con Riven dopo essere riuscita a farle confessare che era lui a picchiarla e che probabilmente era stato corrotto. Magari avrebbe potuti seguirla di nascosto, se proprio lei non avesse voluto. Invece due giorni dopo lei, Aisha, Flora e Stella fanno l'amara scoperta: Riven, chiaramente corrotto e impazzito, ha ucciso Musa facendo a pezzi il suo corpo, così Aisha, Flora e Stella cadono anche loro in preda alla corruzione, uccidendo Riven massacrandolo di botte davanti agli occhi impotenti di Bloom. Di sicuro qui un punto di rottura c'è stato e anche piuttosto forte, oserei dire: Musa è morta uccisa da Riven in modo atroce, attraverso Riven si è scoperto che la corruzione può toccare anche le creature non magiche nel vero e proprio senso del termine e anche Stella, Flora ed Aisha ora sono corrotte ed hanno a loro volta ucciso Riven. L'unica persona del suo ormai ex-gruppo da cui Bloom potrebbe sperare di farsi aiutare è solo Tecna, ma non credo che si riprenderà troppo presto dalla crisi di nervi soprattutto ora che le verranno riportate tutte queste meravigliose notizie e da come Bloom parla sin dall'inizio di questa storia pare quasi che voglia fare qualcosa di estremamente folle da sola, contro magari l'opinione di Saladin e la Griffin e forse anche di Tecna... La domanda è: cosa vuole fare Bloom? Perché sente l'esigenza di giustificare quest'azione per non essere scambiata per una malvagia? Sono molto curiosa ;-) Aspetto il seguito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)

21/03/16, ore 13:27

Ciao Uranus94 ;-). Sì, hai ragione, in effetti, come mi avevi detto, in questo capitolo le cose sembrerebbero essersi soltanto ulteriormente complicate. .. La corruzione, a differenza di Faragonda, non c'entrera' con il caso di Tecna che quindi non sta diventando un'Orphan, e, capisco che Tecna sia stata colpita da vicino, proprio per via della corruzione di Faragonda, e che una razionale come lei si sovraccarichi di fatica per trovare una risposta... Ma anche secondo me, come secondo Bloom, inizia ad esserci qualcosa che non và... Magari in un altro senso, ma che comunque non và. Forse Tecna sa più di quanto non voglia far credere? Forse si è resa conto che la situazione è anche più disperata di quanto gli altri non temano? O forse, pur non essendo stata corrotta, è stata comunque, inconsciamente influenzata o tormentata da qualcosa o qualcuno dall'esterno? Mah... È ciò che mi viene da sospettare. Bel lavoro, aspetto il prossimo capitolo per districare un po' di più il mistero ;-) A presto ;-) Tressa ;-)