Cronache di un anno.
di aqa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
12/08/21, ore 21:14

Geniale. Ti ringrazio tantissimo. È come se davvero avessi dato una verosimile fine a ciò che è successo in quel primo anno. Grazie davvero.

14/07/20, ore 21:01

Non mi è piaciuto per niente, sono rimasta profondamente delusa da questo finale, quando ho visto che mi mancavano le ultime 4 righe sono praticamente rimasta sconvolta. Non doveva finire così, capisco il finale aperto ecc ma avrebbero dovuto parlarne, capirsi invece non hanno fatto nulla di tutto questo è come se la storia fosse incompleta, hai sicuramente lavorato tantissimo a questa storia che hai reso fantastica ma purtroppo il finale, almeno per me è stato molto ma molto deludente. Mi dispiace doverti lasciare una nota critica ma non riesco proprio a farne a meno, sono rimasta delussissima da questo finale che per me è incompleto.
A parte la mia personalissima opinione sul finale spero tu continui a scrivere perché lo fai davvero bene.
In bocca al lupo per tutto

14/07/20, ore 20:29

Hai descritto il rapporto tra i due splendidamente, ogni parola era giusta così come la rabbia di Peeta, la paura di quello che gli sta succedendo, i suoi desideri e soprattutto il piacere provato. Non credo sia anomalo e sono del parere che se a Katniss non fosse piaciuto lo avrebbe fermato, o almeno credo. È come se Katniss non avesse ripensato al loro rapporto troppo presa dalla mancanza di Peeta, dal suo abbandono per porsi delle domande sul rapporto i forse semplicemente non lo ha trovato anormale come lo ha trovato lui, forse si è semplicemente goduta la nuova esperienza senza pensare a nient'altro che al bellissimo e appagante rapporto avuto con il suo compagno.
Haymitch non sono riuscita ad inquadrarlo in questa storia, è come se anche lui fosse in qualche modo contrario al rapporto sessuale tra i due però giustamente non lo dice, forse ne avrà parlato con Aurelius che lo ha tranquillizzato.
L'attesa passiva di Katniss sinceramente non mi piace, dovrebbe reagire, essere dannatamente arrabbiata per questo abbandono ingiustificato, perché è vero che lo ha fatto "per loro" però non le ha dato spiegazioni è come se l'avesse messa da parte per se stesso, invece tutto quello che succede nella coppia è una cosa che riguarda entrambi. Sinceramente non mi piace la figura di Katniss in questo capitolo, capisco che è innamorata e comunque lo aspetterà sempre però un minimo di amor proprio, un minimo proprio dovrebbe averlo perché lui non può andarsene e scappare ad ogni difficoltà

14/07/20, ore 18:49

Separati, lontani come forse non lo sono mai stati. Katniss si sente abbandonata, lui ha rotto la promessa che le aveva fatto scappando lontano da lei in un momento un cui tutto sembrava normale.
Il mostro è tornato sono queste le parole di Peeta, questo mostro che lascia andare nei momenti di maggiore passione, un mostro che chiede di possedere Katniss in tutte le sue sfumature. Sicuramente se non fosse stato precedentemente depistato non avrebbe mai pensato a tutto questo invece per colpa del auo passato ha paura di romperla, di farle male volontariamente e lei subisce perché non vede niente di male in quello che fanno. Anche Haymitch è arrivato alla stessa conclusione di Peeta, ma è davvero così? Rischia davvero di farle male? Oppure questa passione l'avrebbe avuta dentro anche senza il depistaggio? Queste sono le domande che mi pongo.
Katniss è arrabbiata giustamente e credo che questa volta sarà molto più difficile ritornare alla normalità

14/07/20, ore 18:17

Il finale mi ha lasciato sconvolta. Peeta è tornato a Capitol sicuramente per andare dal dottor Aurelius e capire cosa gli sta succedendo. Posso solamente immaginare quanto il post rapporto sia stato per lui sconvolgente, la paura di poter fare male a Katniss, la paura di aver provato piacere in quel momento lo avrà sicuramente sconvolto. Personalmente non riesco a capire totalmente il suo sconforto perché Katniss era comunque consensiente e non si è assolutamente lamentata ma anzi ha provato un piacere immenso. Riesco a capire però che dopo tutto quello che gli è successo non riesca semplicemente a parlarne con lei ma ha bisogno di un parere esterno, qualcuno che lo consiglia e gli dica qualcosa.
Da prte di Katniss invece abbiamo al momento la totale felicità della sua vita con Peeta, si sente rilassata, appagata e il biglietto prima e la notizia poi che Peeta è a Capitol sarà stata per lei una doccia fredda e sono cuoriosa di sapere come la prenderà

14/07/20, ore 15:49

Peeta e cambiato, i suoi sentimenti verso Katniss sono cambiati e questo lo preoccupa, ha paura di come il suo sentimento nei confronti della ragazza sia mutato. Il sogno/flashback lo ha trasportato nel passato, in un periodo antecedente dove non era altro che un ragazzino che amava Katniss in maniera dolce e romantica, un ragazzino che avrebbe donato tutta la sua vita per lei, che l'amava totalmente mettendo da parte tutto il resto. Oggi è un uomo e la ama con passione, e questo lo destabilizza perché ha paura di farle del male, che lei merita di più di questo. Fortunatamente Katniss riesce a parlare con lui per farle capire che loro sono cambiati ed il modo in cui si amano è assolutamente normale, che non deve averne paura perché si conoscono e soprattutto si fidano l'uno dell'altra. La passione che c'è tra loro va lasciata libera di sfogarsi perché solamente così possono essere loro stessi.
Ogni capitolo nuovo nota che la tua scrittura migliora, stai rendendo questi personaggi un po' tuoi e nonostante i mille dubbi che avrai prima della pubblicazione di ogni capitolo ti posso assicurare che sino ad ora hai scritto una storia meravigliosa. Complimenti

14/07/20, ore 14:55

La passione tra Katniss e Peeta in questo capitolo è assolutamente fantastica. Il modo in cui lui si lascia andare per "marchiare" il suo territorio è coinvolgente.
Quando il capitolo è iniziato e Katniss pensava a come le era piaciuto la volta im cui lui era stato passionale, cosa che non si era più ripetuto mi dispiaceva un po' per lei, ma avevo immaginato che prima o poi qualcosa sarebbe successo per scattenare quella passione latente. La gelosia di Peeta si è mostrata con un solo sguardo del suo amico verso il posteriore di Katniss e quando le ha detto vieni sopra ho subito capito che sarebbe successo. Il desiderio di sentire Katniss sua e di nessun altro gli ha fatto perdere completamente la testa ed ha in maniera veloce e soddisfacente per entrambi dato il via ad un amplesso focoso. Lo hai descritto benissimo complimenti.
Mi è piaciuta anche la scena della "velata" minaccia a Curd, se lo meritava.
La scoperta dei lividi sul corpo di Katniss è stata un brutto colpo per lui e qui ho visto un po' di Cristian Grey :) anche se in maniera velata, i lividi lo hanno spaventato, non vuole perdere il controllo, non vuole farle del male per nessuna ragione al mondo. E credo molto che aibo a quando i lividi non scompariranno sarà dolce e tenero con lei e la cosa non piacerà molto allla nostra Katniss a cui è piaciuta molto la passione che lui le ha riservato in quel momento.

14/07/20, ore 10:59

Un sogno si è avverato, Peeta è riuscito finalmente ad aprire la panetteria. È lì dentro, in un negozio che è un misto tra il vecchio e il nuovo sente la mancanza di tutta la sua famiglia, sente la llro vicinanza ma nello stesso tempo la loro mancanza e nonostante la perfetta innagurazione alla domanda "come stai" di Katniss crolla, inizialmente si chiude in se stesso ma poi tra le lenzuola del loro letto, tra le quattro mura che li proteggono dal dolore riesce a sfogarsi a dire a Katniss tutto quello che ha dentro e soprattutto a chiederle aiuto, aiuto a distrarsi anche solo momentaneamente da tutto quel dolore che ha dentro. Katniss si sente impotente, non sa come consolarlo e ci prova con l'unico modo che conosce per fargli momentaneamente dimenticare il dolore, con la passione, il desiderio che provano l'uno verso l'altra. Ma questa volta è diverso, Peeta egoisticamente si "butta" sul corpo della ragazza pensando solamente a se stesso, sfogandosi, pensando per una volta solamente a se stesso, prendendola in maniera rude, passionale. Questo nuovo modo è per entrambi fonte di immenso piacere nonostante Katniss non raggiunga l'agognato orgasml riesce comunque a godere del modo in cui lo fanno. E alla fine del rapporto si sente in qualche modo soddisfatta soprattutto ler essere riuscita in qualche modo a far dimenticare a Peeta il peso che si porta sulle spalle.
Nonostante la mancanza di tenerezza che contraddistingue Peeta mi è piaciuto molto come hai impostato il lorl rapporto in questo capitolo, togliendo fuori la disperazione e l'egoismo, per una volta Peeta ha pensato al suo piacere, ai suoi mostri senza nascondersi, celarsi per lei. E sicuramente questo nuovo modo sarà per entrambi una riscoperta che li aiuterà a vivere.

14/07/20, ore 09:52

I mille dubbi di Peeta mi hanno sorpreso, mi aspettavo più dubbi da parte di Katniss, era da lei che credevo sarebbero venute le incertezze, i pensieri se avesse fatto o meno la cosa giusta invece no. Katniss è riuscita a godersi a pieno i momenti post prima volta, è riuscita a trovare la giusta soddisfazione, a desiderare di rifarlo lasciandosi andare completamente. Peeta invece si è ritrovato perso nella passione, totalmente fuori controllo e questo lo ha praticamente destabilizzato, non era riuscito a trattenersi e pensava di aver fatto una pessima figura. Non ti nego che quando Katniss lo ha trovato in cucina, così freddo ho pensato subito ad ub episodio invece no, mi sono ritrovata davanti un giovane uomo preso da mille dubbi. Fortunatamente Katniss non si è lasciata ingannare ed è riuscita a dire a Peeta come per lei sono andate le cose. E dopo un momento di imbarazzo da parte di Peeta sono ritornati tra quelle lenzuole ler amarsi questa volta von consapevolezza, trovando il modo giusto per rendere questa seconda volta perfetta.
Dopo abbiamo la festa di fine anno, che sembra procedere tranquillamente, Peeta siciro dell'amore di Katniss non si ingelosisce nonostante lei sia vittima del corteggiamento di Curt, ma lui è tranquillo sa che ormai Katniss è totalmente sua soprattutto nelle ultime ore.

14/07/20, ore 09:18

Per Katniss uscire dalll stato in cui era precipitata la sera della festa non dev'essere stato semplice, ritrovarsi catapultata in quel mondo buio improvvisamente deve averle fatto perdere tutte le certezze. Prim e la sua morte e il dubbio che lei non avesse mai saputo quanto era amata ed è questo dubbio questa paura che la fa in qualche modo risvegliare, e se Peeta morisse senza sapere di essere amato da lei? Allora lo cerca, lo chiama ammettendo che ha bisogno di lui e soprattutto che lo ama, davvero e lui deve saperlo. Momento profondo e intenso non solo per "il risveglio" ma soprattutto ler la consapevolezza nel dolore che bisogna dimostrare e dire i propri sentimenti perché altrimenti potrebbe essere troppo tardi.
Passano i giorni e i ragazzi in qualche modo cercano di sopravvivere, restando sempre insieme, riprendendobad amarsi anche intimamente sino al 31 dicembre quando finalmente si perdeno uno nell'altra facendo l'amore.
La passione dei due, il modo di spogliarsi, toccarsi, graffiarsi l'un l'altro lo hai descritto in maniera perfetta, si amano e la fisicità li aiuta a superare il dolore lasciandosi andare a quei momenti in modo primordiale seguendo solamente l'istinto. Nei momenti di intimità si lasciano completamente andare occupandosi solamente di loro stessi, lasciando fuori dalla bolla il dolore, il passato per essere solamente loro stessi.

Il mostro è tornato come un tremendo colpo allo stomaco prima per Katniss e subito dopo per Peeta. Una festa, un ballo il divertimento e boom un ricordo prepotente invade dolorosamente la mente di Katniss che si ritrova catapultata in un'altra festa, un altro ballo, il matrimonio di Finnick e Annie al 13 e il ballo con Prim, l'ultimo momento avuto con la sua paparella, l'ultimo sprazzo prima della morte di quest'ultima. E tutto nella mente di Katniss si fa buio, tutta la serenità scompare perché Prim è morta e nel 13 Peeta l'odiava.
Hai creato un capitolo molto realistico perché per quanto si cerca in qualche modo di andare avanti, per quanto si prova ad essere felici il dolore di quello che ai è perso è sempre li in agguato, pronto a riportarti indietro nel baratro perché cose del genere, dolori così grandi non andranno mai via.

La prima festa al distretto 12, la prima vera festa. Immagino tutto il distretto in fermento esattamente come lo hai descritto, immagino tutti che si aiutano, tutti che cercano di essere parteci a questa serata speciale, i bambini in festa e i genitori felici di contribuire.
E poi Katniss e Peeta sul punto di lasciarsi andare totalmente, interrotti dai gemelli Green, è stato un colpo durissimo, non è giusto anche se avevano troppo poco tempo per amarsi come si deve.
Sei riuscita a descrivere in maniera molto esplicita l'approccio di Katniss con il corpo di Peeta, la sua paura di sbagliare, il suo modo di studiarlo, conoscerlo.
Il bagno insieme lo immaginavo più spinto, con carezze più audaci prima di catapultarsi in camera da letto, però anche così è scritto bene.
Non vedo l'ora di leggere la festa del distretto

14/07/20, ore 00:06

Haymitch e lo sperma ahahahahah ho riso come una pazza, posso solamente immaginare la. Sua espressione mista a terrore e diagusto, il pensiero di potersi essere seduto su dei fluidi o altro be la scena fa ridere tantissimo. Avrei immaginato qualche battuta da Haymitch, qualche complimento al ragazzo ecc ma mai una scena così simpatica e divertente. Effie che analizzava la macchia e Haymitch che trova i boxer be aveva un che di ridicolo, complimenti per la leggerezza del discorso, ci voleva.
Il risveglio dei nostri protagonisti è stato dolcissimo e credo che se non fossero stati disturbati avrebbero potuto abbattere un'altra barriera, la felicità, la tensione sessuale era alle stelle. Hai descritto tutto in maniera semplice ma molto esplicita, complimenti non è una cosa semplice descrivere certi momenti.

13/07/20, ore 22:58

Come hao detto tu stessa questo capitolo è diviso in tre parti, tre stati d'animo diversi: la spensieratezza, il dolore e il desiderio.
Inizia con Effie che con la sua superficialità obbliga Katniss, Peeta e Haymitch ad addobbare la casa per il Natale imminente, con solo Peeta che si entusiasma per tutto quello mentre uno non fa che borbottare mentre Katniss è un po' persa nel suo mondo.
In Katniss è come se si aprisse una voragine quando si rende conto che sino ad un attimo prima era quasi felice e che tutto questo non è giusto perché Prim è morta, Finnick è morto, Boggs è morto e con loro tantissimi altri che avevano il diritto di vivere in questo giorno. Katniss si chiede se non doveva essere lei a morire. Però poi riesce ad aprirsi con Peeta che sino ad un attimo prima era felice per la giornata. Peeta le inizia a spiegare che loro devono essere felici proprio per coloro che sono morti, perché Prim per tutti avrebbe voluto che lei fosse felice.
E improvvisamente Katniss capisce che Peeta non merita questa tristezza, che merita di essere felice e decide di dimostrarglielo nel solo modo che conosce, fisicamente.
Il momento tra i due è costellato da tenerezza e desiderio. Katniss si lascia andare completamente fidandosi di lui che con una dolcezza e una passione unica si lascia andare finalmente dimostrando a Katniss il suo amore baciandola intimamente come sino ad ora aveva solamente sognato.
Momento descritto magnificamente, bravissima

13/07/20, ore 17:51

Hai scritto i sentimenti di Peeta dopo il "vero" sussurrato da Katniss in maniera perfetta. I sentimenti provati da lui dopo quella parola sono così reali, autentici veri. Finalmente può amarla liberarmente, senza paura, è sua, completamente perché ama lui.
Le carezze, i baci dati dopo questa dichiarazione sono misti di passione e tenerezza, perché finalmente riescono a conoscersi anche intimamente.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]