Dans les mémoires
di Echocide

31/05/20, ore 17:10

Questa storia è meravigliosa,una delle sole 2 qu dentro che ho messo come preferite (Per poterle rileggere quante volte voglio senza rischiare di perderle nel mare magnum di efp e/o della mia cronologia internet,però una piccolissima critica te la devo muovere malgrado ciò (Davveo è la sola critica che mi è venuta in mente,non preoccuparti): Non è affatto vero che se muoiono i buoni, In questo caso la ladybug del passato ed il suo chat noir,il male vinca: il male non vince nè vincerà mai,nelle maggor parte delle storie di invenzione (be' tranne quegli horror dove deve necessariamente vincere,è chiaro) e nella vita vera finchè ci sarà qualcuno,anche una sola persona,pronto/a a raccogliere il testimone ed andare avanti nella lotta.Nel caso specifico della tua storia: Tante ladybug e tanti chat noir sono venuti dopo.....Quindi come puoi dire che il male abbia vinto?L'importanza della lotta bene/male non sta nei singoli......bensì nel risultato finale ^_^ (Devo mettere la bandierina critica qui,nonostante io ami moltissimo la tua storia e non ci trovi altri difetti,perchè in effetti il solo scopo per cui ti scrivo questa recensione è unicamente insegnarti dove hai sbagliato....Non credo riuscirei a commentarti,mi mancherebbero le parole per l'emozione dai,se fosse solo per elogiarti

26/02/18, ore 12:12

Come tua shot iniziale direi che ti è uscita bene echocide,
quando la facesti all'epoca,
anche perchè vediamo una storia molto interessante sul passato dei kwami,
i quali hanno dovuto vedere la morte dei loro portatori.
Poveri,
non è mai bello guardare certe scene,
soprattutto quando ci si affeziona alle persone.
Plagg è dolce qui,
non me l'aspettavo vederlo puccioso nei confronti di adrien e di volerlo proteggere,
cosa non successa addietro.
Ottima shot,
mi è piaciuto come hai descritto il tutto.
Ci vediamo con altre storie,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

05/06/17, ore 16:00

Ooooooo ma che carinoooooooooo!!!!!
Plagg è il mio kwami preferito!
È stato carino leggere una storia di un vecchio chat noir anche se non dal punto di vista di chat ed assistere solo alla sua fine ma è stato comunque molto carino, nella serie, per le puntate che ho visto io, non accennano nulla del passato, nessun racconto magari di qualcuno in particolare, nessuno flashback, niente, invece questa storia da un bel imput per farsi un idea dei passati chat!
Molto carina mi piace!

BlackMist96

22/09/16, ore 22:42

Oh Cucciolotto
Hai mostrato il lato dolce del mio Plagg...
Tenerissimo davvero, brava hai trovato davvero una buon storia mmuoiono entrambi davanti ai loro occhi ma con Marinette e Adrien non finirà così
Brava la storia è scritta davvero bene e il mio cuoricino si è rotto per quello ingorgo di formaggi

02/09/16, ore 17:26

😍👏🏻😭Mi hai ucciso! Sto piangendo come una fontana! Sembrava stessi vedendo veramente un film o che comunque stessi leggendo un libro fantasy! Questa idea che ti è venuta è geniale... Da dove hai preso spunto? Ti giuro, già io amo letteralmente la storia di Ladybug perché me ne sono innamorata e credo che quelli che la scoprono adesso, si rendano conto di non essere di fronte ad un banale e semplice cartone animato, ma ad un anime di alto livello, poiché la morale e i temi che vengono trattati nella storia (seppur siamo ancora all'inizio) sono molto profondi, e la trama è assai intrigante. Ho sempre pensato che sicuramente nel passato ci siamo già stati dei ladybug e chat noir come sempre innamorati l'una dell'altro e il fatto che tu abbia descritto che comunque non tutte le vite dei protetti di Tikki e Plagg abbiano avuto il loro lieto fine, emoziona ancora di più perché rende ancora di più, questo anime, eccezionale! Ho pianto qui, mi sono commossa perché non solo hai uno stile di scrittura fantastico ma anche perché sei riuscita ad
esprimere le emozioni dei personaggi come se lo stessi guardando  cinema o in TV... Insomma sei stata proprio una professionista! Questa scena inoltre l'ho immaginata con una di quelle colonne sonore dei film di quest'epoca, molto drammatica e quindi ti posso solo dire brava! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 sarebbe bello che in
Miracoulous Heroes Tikki e Plagg raccontino questa storia dei due innamorati sfortunati ai nostri adorati Marinette e Adrien (mi piacerebbe vederli commossi ecco come se loro ancora, attraverso i panni dei loro alter ego, potessero sentire l'anima dei loro colleghi precedenti).
Che dire? Non c'è niente da dire se non quello di rileggere ancora e ancora questa storia con Plagg che afferma di proteggere sempre Adrien affinché lui abbia il suo lieto fine (che non a tutti è stato concesso)!

P.s. Quale sarebbe questo gruppo italiano? Mi puoi mandare il link in privato se posso aggiungermi? Ma hai saputo inoltre che per la seconda stagione di Miracoulous dovremmo aspettare Maggio 2017😭?

Alla prossima recensione!

26/06/16, ore 12:25

Che posso dire? Mi sono messa a leggere qualcos'altro di tuo e...uao! Semplicemente uao!
Questa storia è bellissima! In poche parole trascini nella realtà di questi Chat Nori e Ladybug del passato e, attraverso Plagg, vediamo la loro fine.
Bellissima!

23/06/16, ore 11:30

Buongiorno! E allora.. Ho tanto da dirti, tutti complimenti ovviamente. Iniziamo: un'idea davvero meravigliosa, innovativa. In effetti era qualcosa che mi chiedevo spesso, riguardo i precedenti eroi..wow, davvero. Avevo i brividi mentre leggevo questa tua ff, uno stile meraviglioso che avvolge una trama stupenda, dalle tematiche dure, sofferte ma piene di dolcezza. Una vera gioia per gli occhi, ho quasi paura a rileggerlo perché temo i fiumi di lacrime che arriverebbero. Una delle qualità migliori di uno scrittore è saper far emozionare e tu ci sei riuscita. Grazie. Un bacione. Trisha_Elric

17/06/16, ore 00:12

Ehm.. ero curiosa di leggere altre tue storie e... mi imbatto in ciò..
sto piangendo, sai? Ahue bravissima

16/04/16, ore 20:40

È commovente, originale e riesce a ricreare la storia in un contesto completamente diverso senza però perdere le fondamenta su cui poi si basano le avventure dei protagonisti originali. Inoltre non credevo si potesse porre attenzione ad un personaggio "secondario" senza annoiare chi non avesse mai provato interesse nella sua caratterizzazione. L'ho apprezzata tantissimo, mi ha incuriosito tanto da voler sapere di più su chi fossero i precedenti possessori dei gioielli. Odio i finali tristi e a cose normali non recensisco mai ma meritava davvero.

13/04/16, ore 22:42

😢😢😢😭😭😭
Mi hai ucciso 😭😭😭
Sto piangendo lacrime amarissime...
È una batosta, specie dopo Miraculous Heroes 😭😭😭

24/03/16, ore 15:47

Aiuto.
Sto piangendo.
Veramente, devo farti i complimenti, è veramente bellissima.
E' scritta divinamente, la struttura è fantastica e non ho trovato errori grammaticali.
E Santissimo cielo se sto piangendo.
Non me lo aspettavo. Ti giuro, aprivo tante fan fiction e questa la saltavo, non mi ispirava. Poi l'ho aperta. E aiuto, è veramente meravigliosa.
Spero di leggere tante altre tue storie in futuro, e di amarle come sto amando questa.
Un abbraccio,
Gaia ♥

11/03/16, ore 22:38

Oh mamma che cosa dolcissima *-*
Davvero mi sono commossa... Vedere questo lato di Plagg è qualcosa di stupendo ^_^
Per non parlare della storia dei vecchi Ladybug e Chat Noir, davvero commovente...
Questa è da mettere tra le preferite ;)

11/03/16, ore 20:09

Ciao! E' la mia prima recensione, di solito preferisco limitarmi a leggere perché sono di gusti molto difficili e non mi piace andare a fare la puntigliosa sotto le fanfic altrui, dato che anche io non mi ritengo perfetta nello scrivere. Ho deciso di commentare questa per il semplice fatto che non ho trovato nulla che non andasse, me la sono goduta dall'inizio alla fine e quindi posso esprimere un giudizio totalmente positivo! Complimenti, mi piace davvero tanto! Vorrei che ci fossero più fanfic così in giro!

11/03/16, ore 14:31

Ciaoooo!!!! Che dire....come al solito la storia é bellissima, anche se triste da matti T.T
Poveri i ladybug e chat noir del passato, che fine triste che hanno avuto, ma almeno sono stati insieme fino alla fine.
Plagg mi ha decisamente fatto tenerezza, che caro adesso ha
trovato Adrien così simile al suo
predecessore