Hello from the other side
di Little Redbird

06/04/16, ore 21:55

Ehilà!
Sono qui per lo scambio del gruppo su fb e da grande sterek shipper non potevo non passare: Stiles e Derek sono otp assoluta.
Sappi che ti odio. Con tutto il cuore. ç_____ç Perché l'hai fatto? Perché?
Per quanto malinconica e decisamente straziante (solo l'idea mi fa venire i brividi), mi è piaciuta molto e per tutta la lettura mi ha tormentata un insopportabile senso di vuoto e ansia.
"“Ho bisogno di dormire, Stiles” sussurrò, soffocando appena nel pronunciare quel nome." qui mi si è definitivamente spezzato il cuore, sappilo.
Storia ben scritta e coinvolgente, soprattutto verosimile conoscendo sia Stiles che Derek, quindi complimenti ^^

31/03/16, ore 17:03

Ciao!^^ Quando ho visto una fanfic su TeenWolf non ho saputo resistere e mi ci sono fiondata, nonostante io ami solamente la coppia Stalia xD Ma in mancanza di Malia, penso che la soluzione migliore sarebbe la Sterek (inoltre mi sciolgo ogni volta che vedo una fanart su di loro :3), quindi ti assicuro che la fic mi è piaciuta davvero tantissimo! Mi ha lasciato un senso di tristezza e malinconia non indifferente. Derek che sente la presenza di Stiles, che non riesce addirittura a dormire per quanto lo percepisce reale e "vivo" accanto a sé, mi ha stretto il cuore.
"Stiles non era mai stato il tipo da arrendersi facilmente, figuriamoci per una cosa così banale come la morte."
Quest'ultima frase chiude la flash in modo perfetto. Nella tristezza fa nascere un piccolo sorriso, aggiungendo così - se possibile - ancora un po' più di malinconia al tutto. Oddio, è davvero un colpo al cuore pensare alla morte di Stiles... lascerebbe un vuoto incolmabile.
Ti faccio ancora i miei più vivi complimenti, perché è davvero una fic scritta bene, scorrevole e piena di sentimento pur restando estremamente semplice. Davvero brava!^^
Giulia

25/03/16, ore 12:46

Ciao, é da un pzzo che non leggo fic su teen wolf. Sono qui per lo scambio, che mi ha fatto trovare la tua storia...ammetto che nella prima stagione anch'io avevo i pollici alzati per questa coppia e poi, diciamocelo, stiles é stiles! Fosse per me, lo shipperei con chiunque, perché é perfetto, un personaggio così malleabile e ben costruito che si saprebbe adattare con qualsiasi controparte...s invece morisse sul serio, ecco quella sarebbe un'ottima ragione per mollare teen wolf, ahahahahh

LL

12/03/16, ore 10:55

Buongiorno!
Questa flash-fiction è stata una bellissima sorpresa! Ero davvero curiosa di vedere cosa avresti combinato con quel prompt e il fatto che tu abbia usato “hello” mi ha fatto sorridere, un po’ perché è ovviamente perfetta per l’argomento trattato e un po’ perché quella canzone ultimamente mi perseguita: l’ho perfino usata per fare addormentare i mocciosi al lavoro, ma lasciamo perdere che è meglio!
Mi piace tantissimo il ritratto di questo Derek stanco e insonne, tormentato dallo spirito di Stiles. È bellissimo il modo in cui il lupetto (lupone?) riesce a tradurre il semplice richiamo del suo nome in mille maniere diverse a seconda di cosa Stiles stia cercando di dirgli.
Mi piace il modo in cui Derek, gradualmente, cede all’insistenza del fantasma e quel lieve sorriso che alla fine si arrampica sul suo volto.
La parte che mi è piaciuta di più è quella finale: Stiles in tutta la storia praticamente dice solo “Derek”, eppure in solo due righe alla fine sei riuscita a caratterizzarlo alla perfezione, con quell’accenno alla sua insistenza a tratti infantile.
Questa frase è un colpo al cuore, lascia un sorriso amaro addosso e ti invidio tantissimo per la maniera magistrale con cui riesci a concludere i tuoi racconti. Sono dell’idea che le ultime frasi giochino un ruolo decisivo nella riuscita di una storia. Con un finale BOOM ti rimane addosso una bella impressione anche se la storia dovesse essere semplicemente mediocre (ovviamente non è così nel tuo caso!) e quindi stimo tantissimo chi riesce a scrivere delle frasi conclusive ad effetto, come appunto hai fatto tu!

Bravissima!

Laura