The Klaine Trap
di AmonAmarth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
04/12/22, ore 23:15

Bellissima storia che rileggo ciclicamente quando mi servono dolcezza, coccolosita, ironia e...amooooore 💕Scrivi molto bene🎶
Ciaoooooooo è buona vita a te e a tutte le persone a te più care 🍀

16/01/22, ore 22:55

Vorrei tanto ringraziare la tua licenza poetica di cui parli nelle note perché la scena di apertura a questo capitolo conclusivo è davvero una perla.
Come sempre tanti momenti caldi e altrettanti momenti di zucchero, come l'anello fatto di carte di caramelle che i gemelli regalano ad Hanna, un altro momento in cui quei due bambini si sono dimostrati due veri pezzi di cuore.
Quando poi Blaine e Kurt hanno toccato la pancia di Hanna per sentire i calci dei loro figli in arrivo ho davvero apprezzato Hanna che inizialmente era sembrata eccessivamente fredda. Non deve essere facile per Kurt e Blaine aspettare l'arrivo dei figli senza materialmente poterne sentire la presenza e lei è riuscita a renderli parte del processo.
Mi è piaciuto quel momento di debolezza che ha mostrato Paul quando è scoppiato in lacrime chiedendo a Kurt di non dimenticarsi di lui ed Everett praticamente. E' comprensibile che un bambino dopo la sfortunata storia che hanno affrontato i propri genitori possa temere che questi vedano l'opportunità di avere un nuovo figlio come l'occasione per ricominciare da capo e rifare tutto "nel modo giusto".
Dopo tutto quello che hanno passato nell'ultimo anno non pensavo che Kurt e Blaine si sarebbero separati di nuovo dai loro figli ma capisco che per loro quella sarebbe stata probabilmente l'ultima occasione prima di davvero tanto tempo per avere qualche settimana di pace per loro e alla fine non sono neanche riusciti a godersela (in tutti i sensi) dato che i nuovi gemelli li hanno sorpresi sul più bello.
Mi identifico in Burt che silenziosamente scatta una foto per immortalare tutta la sua famiglia sul divano appena arrivati Tracy e Alfredo <3
Non credo sia facile prendere una storia già esistente e ben conosciuta come "genitori in trappola" e non solo adattarla alle esigenze di altri personaggi, che per alcuni aspetti si discostano moltissimo da quelli originali, ma anche approfondirla e allontanarla dalla strada già percorsa sviluppando ulteriormente la storia. Una cosa che mi piace molto del tuo modo di scrivere è che riesci a far convivere nella stessa storia e in ogni capitolo momenti dolcissimi e innocenti e sequenze di smut credibile e ben scritto. Cerchi sempre di dare spazio ad ogni personaggio che introduci e a caratterizzarlo in un modo convincente, senza nominare personaggi che poi finiscono dimenticati e scrivendo storie che comprendono anche gruppi abbastanza consistenti di personaggi dando ad ognuno dello spazio.
Ancora tanti complimenti e alla prossima, ci risentiremo sicuramente nei commenti di una altra tua storia Klaine :)

16/01/22, ore 19:14

L'inizio del capitolo è stato tenerissimo e anche un momento piuttosto importante per tutti e quattro, il primo compleanno che passano insieme come una vera famiglia. Il desiderio che esprimono entrambi i gemelli poi è stato la ciliegina sulla torta e i genitori non li hanno fatti aspettare molto. Condivido l'idea di Kurt di non aver pensato ad un proposta in grande stile che avrebbe potuto togliere qualcosa o offuscare quella che sarebbe sempre dovuta essere l'unica proposta di matrimonio. Nonostante questo è riuscito a fare una cosa molto carina che ho apprezzato per la sua semplicità, l'uniforme della Dalton sarà sempre un enorme SI. Inoltre questo momento ha evidenziato che in questo universo il loro passato non è andato proprio come nella serie neanche per quanto riguarda il loro primo incontro, teenage dream è venuta in seguito.
Mi ha sorpreso la fedeltà di Antoine che ha abbandonato la sua vita per seguire la famiglia Hummel.
Capisco che Sebastian debba recuperare il tempo perduto ma le sue frecciatine iniziano ad essere pesanti ed inadeguate. Il suo discorso è stato sorprendentemente profondo e bello e nonostante l'ironia sia un suo tratto distintivo in questa occasione mi è sembrata fuori luogo, anche se in effetti questo matrimonio forse non era tanto "serio" come il primo ma più una riconferma delle promesse. Non mi è piaciuto il suo voler rubare la scena a Kurt e Blaine anche se non credo fosse quello il suo intento, avrebbe benissimo potuto fare la proposta in un altro momento o in modo più riservato se proprio doveva farla al ricevimento del matrimonio tra Kurt e Blaine. Prendo il regalo da parte dei gemelli ai genitori come una piccola vendetta a Sebastian per aver "rovinato" l'atmosfera. Everett e Paul sono sempre un amore insieme e l'idea che hanno avuto per il regalo che hanno fatto mostra la loro maturità per alcuni versi, seppure riescono a nasconderla molto bene. Sono d'accordo con Antoine e Burt, la magia sta finendo tra loro, penso che i gemelli abbiano superato la loro fase personale di luna di miele e ora inizieranno a bisticciare continuamente come tutti i fratelli.
Con il klex non deludi mai ma questa volta hai fatto qualcosa di più. E' stato un momento davvero bellissimo e lo smut, quello che stavano davvero facendo in quel momento è passato quasi in secondo piano, sei riuscita a rendere bene la connessione forte che li lega e seppure non fosse il momento più adeguato per parlare di certe cose mi è piaciuto tanto che abbiano affrontato quel discorso sui figli. L'insicurezza di Blaine a proposito della sua paternità non è mai trapelata ma era qualcosa che si poteva facilmente immaginare ed stato doloroso e comprensibile leggere il suo "sfogo", il suo ingenuo desiderio di avere un figlio con l'uomo che ama che sia davvero fatto di loro, che sia semplice e non una pratica legale e medica. Kurt giustamente lo ha rassicurato che nessun'altro avrebbe potuto essere un padre migliore per Everett e Paul e che loro sono indubbiamente figli tanto suoi quanto di Blaine.

15/01/22, ore 19:23

Questo capitolo mi è sembrato una piacevole pausa. Finalmente tutto sembra essersi risolto, ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare ma il grosso è fatto, Kurt e Blaine sono di nuovo insieme e questa volta per sempre. Ci sono stati infatti tanti momenti di quella quotidianità casalinga che non hanno mai potuto vivere insieme tutti e quattro. Kurt e Blaine in cucina che apparecchiano, cucinano e lavano i piatti alternandosi i compiti tra un bacio e l'altro il tutto condito dalle risate e battutine di Everett e Paul. Mi è piaciuto tanto anche il momento che hanno condiviso tutti e quattro nel letto dei genitori, molto simile e allo stesso tempo estremamente diverso di quello descritto qualche capitolo fa. Ora non c'era nessun incubo e nessuno stratagemma di Paul per incastrare Kurt e Blaine a passare la notte con loro con imbarazzo. A questo bel momento si è unito anche quello della colazione a letto fatta dai gemelli (con l'aiuto di Antoine) che ricorda quel risveglio vissuto solo da Paul/Everett e Blaine a New York.
Sebastian alla fine ha indagato e ha trovato la sfilza di matrimoni e altrettanti divorzi di Adam con tanto di dettagli sui suoi ultimi movimenti. Devo dire che mi era completamente passato di testa dell'assegno che Paul aveva trovato frugando tra le cose di Adam. Peccato però che anche avendo scoperto la verità su Adam non abbiano fatto nulla per fargliela pagare.
E arrivato anche il momento per Kurt e Blaine di iniziare a pensare cosa fare adesso. New York è sempre stato il sogno di entrambi e adesso che sono tornati insieme per Kurt non c'è più motivo di scappare e niente che lo leghi a Parigi. Il tornare a New York significa anche incontrare di nuovo Sebastian e sapevo ci sarebbe stato imbarazzo tra lui e Kurt. Il loro è stato un chiarimento piuttosto veloce ma necessario. Certo non mi aspettavo che per questo viaggio avrebbero soggiornato a casa di Sebastian, un hotel gli avrebbe evitato l'imbarazzo di "dormire" sotto lo stesso tetto di Sebastian.
Nella prima parte si è sentita la mancanza di un po' di smut, specialmente considerando il tempo da recuperare, ma avrebbe stonato con la dolcezza dei momenti con i gemelli, la fine del capitolo ha rimediato senz'altro ma c'era comunque qualcuno di troppo.
Non so ancora se mi è piaciuta la parte in cui viene spiegata la provenienza dei nomi dei due gemelli, penso che avrei potuto apprezzarla di più se avessi letto la storia nel periodo in cui il fenomeno CrissColfer era ancora vivo e molto rumoroso. Ho trovato un po' strano che i due bambini descritti come Chris e Darren fossero così simili a Kurt e Blaine (per ovvie ragioni) e non ho ben capito come li avrebbero conosciuti. Sicuramente sono due bambini bellissimi e dolcissimi, specialmente nel momento che viene narrato, ma se sono solamente due bambini che in passato Kurt e Blaine hanno incontrato casualmente al parco trovo strano che abbiano chiamato i loro figli con i loro nomi, secondi nomi poi. Ma questo è il bello delle fan fiction!

15/01/22, ore 12:17

A quanto pare Kurt ha capito comunque che tra Blaine e Sebastian non c'è mai stato nulla di romantico e questo lo ha fatto rabbuiare perché se solo non si fosse fermato alle apparenze e una volta giunto fino a New York avesse parlato con Blaine probabilmente sarebbero tornati insieme già un anno e mezzo fa. La stessa paura di oggi deve averlo frenato anche quella volta. Lasciare Blaine solo nel letto al suo risveglio è stato un colpo basso ma per qualche verso necessario. Da quel momento si sono innescate una serie di azioni che hanno portato l'uno nelle braccia dell'altro all'aeroporto. Prima di tutte quel dolore che era solo un antipasto di quello che avrebbe gustato Blaine dopo il secondo abbandono di Kurt lo ha spinto ha riascoltare il suo cuore che ha ripreso a cantare per la sua musa. Una canzone che è finita temporaneamente abbandonata sotto il letto.
Penso che Blaine abbia fatto bene a dare quella sorta di ultimatum a Kurt prima di lasciare casa sua dicendogli che avrebbe avuto tempo fino a che il suo aereo partisse, altrimenti lo avrebbe lasciato andare, non lo avrebbe più cercato e Kurt avrebbe dovuto fare lo stesso, pur sapendo che entrambi si amavano ancora come quando era giovani e come hanno sempre fatto. Doveva essere messo un punto alla loro storia altrimenti questa situazione si sarebbe protratta troppo a lungo. Blaine ha aspettato Kurt per undici anni, non poteva farlo in eterno, anche sapendo che nessuno lo avrebbe potuto mai rimpiazzare e che lui stesso magari non ci avrebbe neanche provato. Stessa cosa vale per Kurt, nonostante il suo ridicolo tentativo di voltare pagina con Adam, non avrebbe mai davvero trovare la "pace" senza sapere che non ci fosse più nulla da fare.
Paul, Paul, PAUL. Esisterebbe questa storia senza Paul? Non vorrei dare troppi meriti a Sebastian ma la sua influenza è decisamente presente in quel bimbo e non poteva essere più chiaro in questo capitolo. Tralasciando il piccolo flashback imbarazzantissimo di un inopportuno Sebastian che spiega perché cambia le lenzuola ad un giustamente ingenuo Paul, grazie al cielo questo momento di bloccamento della crescita sfiorato ha permesso a Paul di salvare la situazione a tutti gli effetti. Ma, un grandissimo ma, se non fosse stato per la ancora più (giustamente) grande influenza di Blaine, il padre, Kurt ora starebbe programmando le sue pacchiane nozze con Adam. Ho sempre immaginato i due gemelli più simili a Blaine che a Kurt solo per il fatto che hanno i capelli ricci, dopo aver letto di Paul che raccoglie la chitarra e suona la canzone del padre a Kurt mi è esploso il cuore. Quei quattro sono la cosa più tenere del modo e il terzetto Blaine e gemelli è la mia fine. Per "fortuna" la spruzzata di sfacciataggine ereditata dallo zio rompe la magia. "Any of those things" poi si è adatta perfettamente alla loro situazione e ripercorrere la storia tra Kurt e Blaine su quelle parole è stato magico. Adam non avrebbe mai potuto interrompere quel momento e quello che stava succedendo nella mente e nel cuore di Kurt. Da una parte spero che Adam si faccia risentire, ricevere quel pugno da Kurt è stato fantastico ma si è ritirato troppo in fretta, penso che anche Blaine muoia dalla voglia di salutarlo. E ancora una volta Paul salva la situazione chiamando lo zio per far annullare il biglietto senza proferire parola con nessuno, com'è modesto. Per un momento ho temuto che Blaine sarebbe morto di imbarazzo nel tornare a casa da Kurt dopo la sua uscita scenica dicendo che non era riuscito a prendere il volo. Invece ci hai regalato quel momento bellissimo di Kurt che straparla e Blaine che lo ammutolisce con le sue labbra e quale modo migliore. Momento che è stato superato quando Antoine ha cercato di lasciare Kurt e Blaine da soli portando i gemelli a fare visita al nonno e Paul ha detto ai genitori di farsi trovare vestiti al loro ritorno e Blaine salutando con la mano, stretto a Kurt, ha detto quanto cattiva sia stata l'influenza di Sebastian sorridendo. Un capitolo pieno di perle!
Una piccola svista forse c'è stata nel klex. Questa volta Blaine si è preoccupato di prendere le dovute precauzioni, seppure Kurt non glielo abbia permesso, mentre nello scorso capitolo colti dal momento e dalla passione nessuno dei due si è premurato di assicurarsi che il rapporto fosse protetto.

15/01/22, ore 09:35

Anche questa mi è piaciuta molto... Che carini, in ogni situazione riesci a farli innamorare ❤️

14/01/22, ore 19:38

La reazione di Everett e Paul non poteva che essere questa, hanno avuto solo un assaggio di quella che sarebbe sempre dovuta essere la loro vita e ora i loro genitori senza motivi apparenti secondo loro vogliono portargliela via ma non possono tornare a vivere la vita di prima come se non fosse successo nulla.
Adam ha trasformato questa situazione scomoda in una rivalità con Blaine per avere Kurt in un progetto a lungo termine, non solo per un breve matrimonio, e qui ha fatto un errore di valutazione perché non può pensare di riuscire a separarli per sempre ma una volta sposati la fine del matrimonio non farebbe che giovare ancora di più a lui, quindi sembrerebbe vincere lui in ogni caso. Sia Burt che Sebastian a cui i gemelli hanno disperatamente chiesto aiuto sembrano aver deciso di affidare tutto al tempo e sarei anche d'accordo con loro se non fosse che di tempo ne è passato decisamente abbastanza e ora inizia a scarseggiare con il matrimonio alle porte e Blaine in di ritorno a casa.
La rivelazione di Antoine non me la aspettavo proprio ma secondo me è decisamente un punto a favore della causa di Kurt e giustifica alcuni suoi atteggiamenti che non mi spiegavo e di cui parlavo nello scorso capitolo. Mi sorprende però che sia successo così recentemente, solo un anno e mezzo fa, questo funzionerebbe in relazione alla storia con Adam, se fosse stata più lunga di un anno e mezzo sarebbe quanto meno apparsa per qualcosa di più profondo e solido di quello che realmente è e poi un predatore come lui non avrebbe resistito ancora più a lungo senza assicurarsi di avere in pugno Kurt. Per quanto riguarda invece la relazione tra Kurt e Blaine, il loro passato e come si sono lasciati, penso che Kurt avrebbe dovuto fare un tentativo prima, nove anni e mezzo o dieci sono comunque tanti, troppi. Riguardo quello che si è trovato davanti una volta giunto a New York, a central park, non posso che dare ragione a Kurt, è un quadretto che lascia davvero poco all'immaginazione. E' venuto a sapere che il suo ex marito è andato a vivere con il suo migliore amico che non si farebbe di certo scrupoli ad approfondire la loro amicizia e poi li trova a giocare alla famiglia felice mano nella mano al parco. Un paio di cose però non mi quadrano, mi sembrava di aver capito che il Sebastian di questa storia, a differenza di quello della serie, avesse sempre avuto un debole per Kurt invece che Blaine e che addirittura dopo tutti i suoi rifiuti si vantasse di un bacio (e altro) che non c'è mai stato e che Kurt gli avrebbe concesso pur di venire presentato a Blaine ai tempi della Dalton. Inoltre Thad è sempre stato con loro alla Dalton e poi lui e Sebastian hanno approfondito il loro legame particolare durante il college, periodo nel quale Kurt e Blaine ancora erano insieme e frequentavano regolarmente entrambi. Ora, capisco che l'amore renda ciechi e ci faccia vedere quello che non esiste ma mi sembra che Kurt non abbia neanche dubitato o considerato di alcune cose che avrebbero dovuto insospettirlo, ma possiamo dare la colpa al tempo, dopo dieci anni cambiano tante cose (tra l'amore tra Kurt e Blaine). E' comprensibile però che il fatto che si sia convinto di questo lo abbia spinto a provare almeno a farsi una nuova vita, come pensava Blaine avesse fatto con Sebastian, e qui entra in gioco Adam. Tutto questo mi fa pensare che Blaine abbia avuto fortuna solo quando ha conosciuto Kurt, per il resto... La cosa che più deve aver ferito Kurt è sicuramente che durante la cena romantica organizzata dai gemelli nonostante abbia chiesto a Blaine due volte cosa lo abbia portato a vivere con Sebastian questo non abbia dato lui la risposta che si aspettava (perché effettivamente la realtà è un'altra). Confido in Sebastian ora per aprire gli occhi a Kurt anche se solo su Adam e la sua fama, da bravo avvocato sicuramente troverà qualcosa su di lui e mi auguro avvisi presto Kurt che ancora non è chiaro se sia al corrente dei cinque matrimoni e divorzi passati di Adam.
Che dire dell'ultima parte del capitolo, di certo Everett e Paul non avevano questo in mente quando l'hanno trovata in soffitta e hanno pensato che farla riavere a Blaine avrebbe sistemato le cose con Kurt. Una sorpresa davvero gradita, non deludi mai con lo smut, grazie anche alla tua beta. Se ci hai sorpreso con il klex però ci hai fatto penare con altro perché sarebbe bastato poco a Blaine per chiarire a Kurt che qualsiasi suo dubbio su Sebastian dicendogli che quella era la prima volta per lui dopo l'ultima sempre con lui e invece niente ma lo capisco, più è difficile il percorso per tornare insieme e più sarà soddisfacente quando succederà.

14/01/22, ore 16:33

Finalmente Blaine ha avuto un momento solo con Burt, lo aspettavo e credo che ne avesse davvero bisogno essendo per lui la cosa più vicina ad una figura paterna. I momenti di dolcezza anche qui non si sprecano, il mio preferito probabilmente è stato quando Blaine non si è limitato a stringere la mano a Kurt ma ha scritto con il suo pollice I love you sul dorso della sua mano, insomma credo che non se ne sarebbe potuto accorgere neanche in una situazione diversa, io non me ne accorgerei, ma lui lo ha fatto comunque. E' un cucciolo dolcissimo come i gemellini. Gemellini che in questo capitolo hanno dato il più largo sfogo alla loro immaginazione, si sono davvero sbizzarriti ed è un piacere leggere di questi momenti di complicità tra fratelli che non hanno mai potuto condividere, uno sprazzo della quotidianità che avrebbero potuto vivere se solo le cose fossero andate diversamente. Per fortuna Adam si è preso un giorno di riposo che però è finito troppo presto. La sua non troppo velata minaccia era lì lì che aspettava di essere fatta, bastava solo avere un minuto con i gemelli senza Kurt.
La premessa che hai fatto nelle note a fine capitolo mi ha chiarito che non avremo uno spaccato su quella che è stata la loro vita undici anni fa, nel momento che erano felici e poi lentamente qualcosa è cambiato in Blaine e un giorno non sono stati più felici, accetto questa tua scelta ma non so quanto possa essere soddisfacente. Credo che una soluzione simile funzionerebbe di più in un'opera che non sia scritta, come succede infatti nel film, allo stesso tempo però comprendo che approfondire quel momento, non solo quella serata in cui tutto si è spezzato tra loro due ma anche raccontare un episodio del passato di Kurt che a quanto pare sembra essere la chiave per interpretare e comprendere la sua reazione così avventata, appesantirebbe notevolmente la storia e sembrerebbe una vera e propria pausa dai fatti attuali rendendola anche meno scorrevole. Essendo però questi fatti così importanti per giustificare gli avvenimenti che hanno portato Kurt e Blaine dove sono ora, a dare luogo a questa storia, sarebbe opportuno dare a questi uno spazio che magari potrebbe essere quello di una OS, specialmente perché l'episodio dell'attacco subito in passato da Kurt è qualcosa che non è successo nella serie, quindi inedito per noi, e fondamentale per questa storia. Se le spiegazioni su quello che è successo e sul comportamento di entrambi rispetto a questo sono solo quelle presenti in questo capitolo, e altri accenni nei passati, infatti , il tutto sembra un po'debole per giustificare la separazione così totale di Kurt da Blaine e il suo scappare senza mai cercare un qualunque tipo di contatto o comunicazione con lui.
La cenetta romantica che hanno organizzato i gemelli con l'aiuto di Antoine è stata davvero una idea carina ma sospettavo che non sarebbe stata abbastanza, d'altronde se fosse bastata una cena e i loro occhi dolci non si troverebbero in questa situazione e purtroppo proprio quegli occhi dolci hanno distratto sia l'uno che l'altro dal parlare e chiarirsi, certo gli argomenti scomodi per entrambi avrebbero rovinato la magia della serata ma almeno avrebbero fatto qualche passo nella giusta direzione. Si sono baciati e alla fine quello che contava se lo sono detto, si amano ancora, ma questo credo lo sapessero entrambi. Kurt ha paura, giustamente (?) ma come fa a non vedere quanto sbagliato sia Adam, potrebbe sposare altri dieci uomini sbagliati che comunque sarebbero meglio di lui. Forse questo sarà davvero un bacio di addio ma non durerà per molto e per quanto credo che Paul ed Everett si rivolteranno alla loro decisione di tornare ognuno alla sua vita tranne qualche vacanza insieme, non saranno neanche i gemelli a far cambiare idea a Kurt e Blaine perché loro già sanno che per il bene dei loro figli sarebbe meglio stare insieme come una famiglia. Penso che il cambiamento ormai debba venire direttamente da loro e questa volta forse sarà Kurt a fare il primo passo, dopo aver parlato con Blaine spero che abbia capito che in passato ha sbagliato a lasciarlo solo sapendo che non aveva nessuno e si sarebbe dovuto occupare di un bambino piccolo quando neanche riusciva a stare in piedi.
Spero che Kurt realizzi tutto prima che sia troppo tardi, probabilmente lo farà lungo la navata ma basta che succeda prima del sì.

Ho un debole per Blaine con i bambini e ho un debole per Blaine e Kurt seduti vicini con ognuno un bambino addormentato in braccio a loro. Nonostante le circostanze non fossero delle più felici, le scene che hanno condiviso Kurt e Blaine all'ospedale, con i bambini che finalmente potevano stare insieme e condividere entrambi i genitori, sono state dolcissime. Per non parlare del viaggio in auto e del nuovo primo incontro tra Kurt e Blaine. Pensavo sarebbe stato più imbarazzante o che Kurt sarebbe stato più schivo ma gli è bastato guardarsi negli occhi.
Beh non è andata proprio come credevo, è andata molto meglio! Grazie al cielo Sebastian aveva un caso e non è potuto venire in Francia con Blaine ed Everett, altrimenti molto probabilmente sarebbero stati in chissà quale grande hotel. Kurt invece appena è stato informato del loro arrivo da Paul ha ben pensato di ospitarli in una delle tante stanze per gli ospiti della sua villa preparando le stanze e i letti. Chi avrebbe mai immaginato che già durante la prima notte sotto lo stesso tetto nessuno avrebbe dormito nel suo letto. Questo capitolo è andato oltre ogni mia migliore aspettativa. Se nel quadretto ci fosse stato anche lo zio Sebastian la casa sarebbe stata troppo affollata, la presenza di Sebastian non passa di certo inosservata. Paul ed Everett insieme sono stupendi, dolcissimi e malefici. Per fortuna in qualche modo Sebastian è comunque presente attraverso la sua impronta su Paul e anche Everett inizia ad avere qualcosa di lui, la sua lingua tagliente ha confuso persino Blaine. Indubbiamente i due fratelli stanno soffrendo, come Kurt, ma Paul ha avuto la lucidità di riuscire a sfruttare un momento di debolezza del fratello per spingere i suoi due papà ad andare decisamente più oltre di quanto avrebbero pensato ma dopo tutto né Kurt né Blaine avrebbero mai potuto dire di no a quei due cuccioli che non volevano altro che l'abbraccio protettivo del padre per dormire un sonno tranquillo senza incubi. Proprio così Blaine, Kurt e i loro due figli sono finiti a dormire in un letto ad una piazza e mezza mentre Adam nella camera accanto era comodissimo, solo in un letto molto grande. L'immagine di Blaine che racchiude i due gemelli e Kurt in un abbraccio, stretti su quel lettino tutti e quattro insieme è poesia, è famiglia e anche se è stato solo un momento per lui, come per Kurt, deve aver significato tantissimo dopo aver vissuto undici anni senza l'altra metà. Ovviamente Adam non poteva che fare il guasta feste ma almeno ha portato una bella notizia, Burt si è svegliato, anche se spero che debba passare altri giorni in osservazione in ospedale per sicurezza, almeno Blaine potrà continuare a scaldare il letto di Kurt. Comunque, proprio come mi auguravo, a Blaine è bastato rivedere Kurt, vederlo mentre stringe entrambi i loro figli, per capire che non sarà così stupido da farsi scappare di nuovo l'opportunità di vivere questi momenti ogni giorno come una famiglia, la sua famiglia. Ormai è fatta, potrà anche non dormire più nella villa Hummel ma questo non lo fermerà dal lottare per riavere Kurt, non ora che sa che Kurt ha sempre continuato ad amarlo e che Adam è solo un idiota.
Abbiamo anche scoperto qualcosina in più su Blaine e il suo rapporto con il padre, come ha fatto a finire così squattrinato nonostante provenisse da una famiglia benestante e avesse avuto un modesto, seppur breve, successo commerciale con il suo singolo. La cosa più triste è che oltre ad essere stato diseredato e ripudiato dalla sua famiglia una volta persi anche Kurt e suo padre Burt ssarebbe rimasto completamente solo se non fosse stato per Sebastian.

13/01/22, ore 18:38

Adam deve aver avuto parecchia fortuna per riuscire a truffare altri cinque uomini ricchi in passato, si è fatto mettere in ginocchio da un bambino ed è sembrato totalmente fuori luogo nel mondo di Kurt, un inetto, lo facevo più furbo. La cosa assurda è che Kurt è stato molto diretto, anche se un po' incoerente, dicendo ad Adam di aver accettato di sposarlo solo per dare un padre ad Everett e per non rimanere solo, ma dovrebbe essergli chiaro che Everett preferirebbe di gran lunga rimanere solo con Kurt piuttosto che avere Adam come patrigno, specialmente per i diritti che il matrimonio gli conferirebbe.
I momenti tra Blaine e Paul/Ev continuano a scaldarmi il cuore. La loro passeggiata a central park è stata bellissima e tristissima allo stesso tempo, si è vista tutta la dedizione di Blaine nell'accudire il figlio e quando il piccolo è scoppiato a piangere pregando il padre mi si è stretto il cuore. Non riesco ad immaginare cosa farà quando saprà che in realtà è Everett.
Penso che non tutti i mali vengano per nuocere. Ora che Burt è in ospedale, in coma, Kurt non si azzarderebbe mai a lasciarlo solo, quindi rimarrà a Parigi. Eppure Sebastian ormai ha scoperto che quello che credeva fosse Paul in realtà è Everett e anche se Blaine ancora non sospetta nulla sul figlio, e ora che Sebastian è suo complice sarebbe più facile raggirare suo padre, il vero Paul ha chiamato in lacrime Sebastian dicendogli cosa è successo al nonno e non credo che Everett, come Kurt, resisterebbe lontano dal nonno sapendolo in quelle condizioni. Quindi immagino che saranno costretti a dire la verità sullo scambio a Blaine perché Everett vorrà tornare in Francia per stare vicino al nonno ma Blaine non può permettersi di volare fino a Parigi e chi ha una casa in Francia? Sebastian (immagino ce l'abbia dato che la madre è francese)! Allora secondo me tutta la parte di famiglia allargata che sta a New York, Blaine con Everett e Sebastian con Thad, farà un viaggetto in Francia, in questo modo non solo Blaine e Kurt si incontrerebbero, ma Blaine incontrerebbe anche Adam e per Kurt sarebbe difficile mandare giù tutte le incertezze che ha il suo rapporto con Adam davanti a Blaine, nonostante quello che hanno passato una volta trovatosi entrambi di fronte non riuscirebbe a fingere. E poi Everett e Paul continuerebbero insieme a complottare alle loro spalle, sicuramente spalleggiati dalla presenza di Sebastian e confido in Antoine, spero si faccia sentire anche lui.

13/01/22, ore 15:04

Mi fanno impazzire tutti i momenti descritti di Blaine e Paul/Everett, sono dolcissimi, Blaine è tenerissimo. In generale tutto questo bisogno di contatto fisico che hanno i due gemelli una volta che incontrano il padre perduto è stato molto dolce, anche se forse un po' infantile per la loro età, ma i momenti con Blaine un po' di più, il suo comportamento meno impostato trasmette molto calore.
Bellissima anche la piccola apparizione di Brittany e Santana, spero che le rivedremo anche nei prossimi voli che eventualmente ci saranno per scambiare i due gemelli.
Quando Everett/Paul è sgattaiolato di notte nella camera del padre ho davvero temuto che stesse andando incontro al trauma di trovare Kurt a letto con Adam, un motivo in più per fargli odiare quell'intruso che è solo di ostacolo alla sua felicità. Invece ne è uscita una scena tenerissima di lui e Kurt accoccolati e il più grande addirittura ha detto il nome di Blaine nel sonno pensando che fosse lui ad abbracciarlo, bellissimo, e la reazione di Ev/Paul poi, dovrebbe iniziare a ripetergli quelle frasi mentre dorme per motivarlo. Penso che la reazione di Kurt sia derivata dal profumo del figlio o dai suoi ricci perché altrimenti sarebbe un bel problema con Adam nel letto farsi sfuggire una cosa del genere (anche se la cosa non farebbe che favorire il suo piano malefico). Una cosa molto simile è successa tra Paul/Ev e Blaine con la colazione, anche questo un momento bellissimo, e mi ha fatto pensare che Blaine sembra essere molto più aperto con suo figlio rispetto a Kurt. Blaine infatti spesso si lascia sfuggire il nome di Kurt e Paul lo conosce, sa che è il nome del padre che li ha abbandonati, anche Sebastian parla con lui di questo, nonostante non sappia la storia completa di quello che è successo ai suoi due papà, eppure Blaine non gli ha mai fatto vedere una sua foto. Kurt al contrario sembra non aver mai accennato nulla a Everett riguardo all'altro suo papà ma gli ha regalato una sua foto. Curioso. Immagino che già nel prossimo capitolo qualcuno capirà che i due ragazzi si sono scambiati e anche Kurt e Blaine lo realizzeranno, e cosa più importante scopriranno che dovranno incontrarsi dopo tutti questi anni per vederci chiaro su quello che hanno combinato i loro figli. D'altronde Ev e Paul si sono già traditi parecchie volte ed è passato solo un giorno. Di questo mi preoccupa solo che Ev/Paul avrà poco tempo per far impazzire Adam, il divertimento è appena iniziato, ma da una parte spero che Adam resti ancora a "lungo" accanto a Kurt in modo che Blaine possa conoscerlo, capire un po' la situazione, magari con l'aiuto dei ragazzi, e lottare contro di lui per riconquistare Kurt. Se davvero la loro separazione è stata tutta colpa di Blaine allora toccherà a lui fare il primo passo e far capire a Kurt che non ha intenzione di rinunciare alla loro famiglia dopo averne avuto un assaggio. Già immagino quelle tre teste ricce insieme che fanno gli occhi dolci a Kurt.

12/01/22, ore 22:16

Wow, Adam sembra essere più terribile della villain del film. Penso di capire la scelta di Kurt però, ha perso la speranza e questo lo rende cieco. Blaine mi sta facendo un sacco di tristezza, spero che presto si riaccenda la scintilla in lui, che una volta scoperto che Paul ha conosciuto suo fratello e tutta la storia, si metta a lottare per riavere Kurt e la sua famiglia, la sua felicità. Abbiamo scoperto qualcosa in più sul passato tra Blaine e Kurt, hanno fatto le cose davvero in fretta, ma ancora non riesco a farmi un'idea precisa su cosa possa aver fatto di così imperdonabile per far scappare Kurt. Da quello che dice Sebastian potrebbe entrarci qualcosa una sorta di rivalità, competizione tra i due e i loro successi/insuccessi, magari Blaine non è riuscito a gestire bene questo squilibrio tra loro. Ho notato che anche Antoine sembra essere un sostenitore di Blaine o che come minimo non sopporta Adam, interessante, penso che farebbe una bella coppia insieme a Burt, guidati da Paul a intralciare i piani di Adam. Everett è troppo pacato, non vedo l'ora di leggere cosa Paul si inventerà per far impazzire Adam, tirerà sicuramente fuori il meglio del peggio degli insegnamenti di Sebastian.

12/01/22, ore 19:10

Genitori in trappola è stato uno dei miei film preferiti dell’infanzia e non vedo l’ora di approfondire questa tua versione della storia.
Anche se Everett e Paul (bella scelta dei nomi ;D) sono figli biologici di Kurt, solo per il fatto che hanno i capelli ricci nella mia testa li vedo come due piccoli Blaine con gli occhi azzurri. Immagino che già dal prossimo capitolo inizieranno a legare e complottare qualcosa.
Faccio fatica ad immaginare Burt in Francia in un contesto simile a quello in cui vive Kurt ora che è uno stilista affermato a Parigi ma penso che ne combinerà delle belle, spero avrà un ruolo più rilevante e che sarà più presente del nonno nel film, è già riuscito a mettere Kurt in un angolo rispetto alla proposta di matrimonio. Il tuo modo di scrivere Sebastian, anche in questa storia, sta diventando un posto sicuro per me, ho ancora diversi traumi con il Sebastian di alcune storie, seppure belle.
Non è chiaro ancora cosa ha portato Kurt a prendere una decisione così forte e drastica nell’allontanarsi da Blaine, spero non ci sia di mezzo un tradimento perché sarebbe successo dopo l’arrivo dei gemelli e quindi del matrimonio e non so se riuscirei a perdonarglielo. Si accenna ad una bottiglia quindi mi verrebbe da pensare che c'entri una dipendenza con l'alcol che magari può essere legata al suo fallimento nella carriera da musicista, che ha avuto un crollo nervoso a causa di questo (oppure questa è fallita in seguito al divorzio). Mi sembra strano però che Kurt decida di abbandonare Blaine in un momento così difficile per lui, a meno che non sia diventato un pericolo per lui o i bambini ma in questo caso non avrebbe potuto tenere Paul. Comunque, klaine is endgame, troveranno il modo di superare tutto, specialmente con l'aiuto di Everett e Paul (e Sebastian? e Burt?)

03/07/19, ore 17:54

Ciao Innanzitutto Bentornata perché ho visto che sei tornata a scrivere Sono molto contento di questo perché sentivo la tua mancanza ti recensisco qui perché questa è una delle mie storie preferite che ho riletto spesso rileggendola devo ammettere che mi ha molto incuriosito il personaggio di Antoine e mi sono mandato come fosse la sua storia prima quindi volevo chiederti in un futuro pensi mai di riprendere de klaine trap e sviluppare il personaggio di Antoine

09/02/19, ore 13:30

Dovessi usare una sola parola per descrivere questa storia, probabilmente sarebbe "tenerezza". Questa storia più di ogni altra emozione, mi ha trasmesso tenerezza. I due bambini sono teneri, il modo in cui si vogliono bene, il modo in cui amano i loro padri... è stato davvero dolce leggere questa storia. Mi ha conquistata subito, e mi ha fatto scappare più di un sorriso. Forse il motivo per cui Kurt e Blaine si sono lasciati è un po' deboluccio, ma se si giustifica il tutto con la paura e la gioventù può risultare credibile, sebbene io non riesca a vederceli separati per più di dieci anni con dei figli in mezzo. Nel complesso però la storia funziona: i battibecchi, i piani geniali, le piccole differenze tra i gemellini che fanno sorridere, la comparsa di Sebastian (lo amo.) mai scontata o spiacevole. Sei riuscita a scrivere una storia scorrevole, che affascina il lettore e gli fa bramare il lieto fine che non poteva che essere più romantico o meritato. Complimenti!
Ho visto che hai scritto una one-shot, quindi vado a ri-leggerla così da lasciare una recensione anche lì, sì perchè prima di recensire The Klaine Trap credo di averla letta più o meno tre/quattro volte e ciò succede quando qualcosa è veramente ben fatto no? :P
Un ultimo consiglio, che chissà, magari accoglierai. Ho notato piccoli riferimenti ai Kurt e Blaine pre-matrimonio e mi hanno incuriosito: come si è procurato quella cicatrice Kurt? Blaine è mai stato al McKinley? Kurt si è diplomato alla Dalton? Sappi che se mai dovessi scrivere una one-shot che funga da prequel, io sarò subito lì a leggerla e ad amarla, perchè questi Kurt e Blaine sono davvero davvero adorabili e non mi dispiacerebbe leggere dei loro esordi <3
Quindi...chissà... :P
Un abbraccio, ancora complimenti. SM