amnesia.
di alwaysursluke

26/04/16, ore 21:15

Hey! Sono Martina. Sono passata per recensire, quindi eccomi qui.
Per prima cosa mi sento di dirti che la storia non è affatto banale per quanto possa sembrare dal titolo. I
n realtà non mi è mai capitato di passare da storie con una trama simile o comunque così ben sviluppata.
Non è la solita storia per ragazzine nella quale la protagonista si alza e non ricorda nulla, si fa un paio di pianti, si innamora della prima persona che vede quando apre gli occhi e tempo TRE capitoli inizia a recuperare memoria a flash. Grazie a Dio non cade in questa banalità.
Mi piace anche molto il fatto che la protagonista sia terrorizzata dal vedersi allo specchio, nello spazio autrice hai detto che la immagini come Selena Gomez quindi, per sua fortuna, non ha nulla da temere.
Interessante anche il rapporto con Luke. Deve averla conosciuta prima, sicuramente. È così dolce con lei.
Beh, non vedo l'ora di sapere qualche dettaglio in più sull'incidente, sulla vecchia vita di Ettie e sul suo ragazzo (già lo odio). Avvisami quando aggiorni, ci si vede. :)
(Recensione modificata il 26/04/2016 - 09:16 pm)

16/04/16, ore 12:47

Hey ciao, eccomi qui! :)
Si inizia a vedere un po' di più come per Heather sia difficile tornare in una realtà che per ovvi motivi, non sente più sua, ma credo che il fatto che abbia cercato di fare questi piccoli passi avanti sia una gran buona cosa.. E sono anche convinta, come credo di averti già detto ma non mi ricordo 🙈, che Luke la aiuterà molto in questo e ti prego, sono davvero troppo curiosa sul fatto che lui potrebbe averla conosciuta prima di tutto questo e voglio troppo sapere aaah ( sono fuori di testa, è tutto sotto controllo hahahah)

06/04/16, ore 20:02

Hey ciao, eccomi qui a recensire anche questo capitolo perché, ormai lo sai, la tua storia mi attira un sacco!
Allora, sono felicissima che il rapporto fra Luke e Heather sia cresciuto così velocemente, si capisce subito che fra i due ci sono dei trascorsi e che , anche se lei non può ricordare, vi è una sorta di legame istintivo fra i due.
Ma ora che lei è stata dimessa, quando e come si rivedranno? Magari a scuola? Sono troppo curiosa. Mi immagino già lui che la aiuta a riadattarsi a quell'ambiente ahahah, ma forse sto volando troppo lontano.
Comunque, mi dispiace che Heather non potrà quasi sicuramente recuperare la memoria, ma d'altronde lo temevo gia sin dall'inizio.
Quell'ultima frase, però, mi insospettisce molto. Mi chiedo se potrebbe essere Luke a farle tornare qualche ricordo a galla.
Beh, troverò le mie risposte strada facendo, quindi ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un bacione, xhimmelx:)

06/04/16, ore 11:11

Hey ciao, eccomi qui! :)
Sono ancora un po' in ritardo, perdonami ma sono davvero incasinata ultimamente ew
Btw, passando alle cose importanti.. Questo capitolo è stato troppo dolce, l'ho amato davvero e penso proprio che la presenza di Luke possa fare bene ad Ettie, anche se ora che uscirà dall'ospedale non si sa come andrà tra loro
E mi spiace tantissimo per lei, per quello che è successo, ma sono sicura che andrà tutto bene e che magari riuscirà a recuperare un po' di memoria ( o anche tutta, vedremo hahah)

04/04/16, ore 19:56

O forse il suo fidanzato è Luke.
E l'emozione forte e significativa che potrebbe farle tornare la memoria, l'amore.
Eh? No? Vabbè, io e i miei film mentali.
Ripeto e straripeto: Questa storia mi piace davvero tanto e tu sei davvero brava e io ho davvero bisogno di leggere i prossimi capitoli as soon as possible o rischio di dar di matto.
Scherzo, ma spero seriamente di poter presto leggere il prossimo (e quello dopo ancora, e quello dopo ancora).
Soprattutto perché stiamo per entrare nel vivo della storia e le cose si fanno interessanti.
Ti rifaccio i miei complimenti: Sei davvero brava ed hai uno stile davvero buono.
Ora me ne vado davvero.
Un bacione
mei ;)
PS mi sono appena reso conto d'aver utilizzato in modo spropositato il termine "davvero".
(Recensione modificata il 04/04/2016 - 07:57 pm)

04/04/16, ore 19:39

L'ex ragazzo misterioso è Calum. Si? No? #detectivemodeon
Questa storia mi ispira parecchio, è originale e scritta bene: La seguirò senza dubbio.
Non so se già mi son fatta sentire, nel caso, sappi che leggerò ogni singolo capitolo di questa FF, anche se non dovessi recensire.
Sei molto brava a scrivere e adesso VOGLIO SAPERE cosa è successo veramente e perché il suo ex non voglia che si parli di lui. Questa storia dell'incidente mi puzza di bruciato.
E Luke... Se davvero la sua ragazza ha subito un'operazione, perché fa il carino con Ettie?
Ho così tante domande e decisamente troppo poche risposte e certezze.
⚓⚓⚓
Bellissimo modo di scrivere. Scorrevole, senza errori. Molto brava.
⚓⚓⚓
Spero di sentirti presto
Un bacione
mei ;)

02/04/16, ore 12:50

Hey, eccomi finalmente qui a recensire!
Allora, è vero che hai pubblicato ancora solo due capitoli ma la tua storia mi convince già troppo. Insomma, santo che sarà una di quelle poche ff che mi terrà attaccate allo schermo, lol.
Ma venendo al capitolo... Mi dispiace un sacco per Heather che purtroppo non riesce a ricordare assolutamente nulla, a partire dalla sua famiglia fino ad arrivare alle sue vecchie abitudini, al suo carattere... E capisco che questo la faccia sentire in colpa per il dolore causato agli altri. Quindi non so quanto sperare che possa riprendersi possa essermi utile, uff.
Comunque, Luke non l'ho ancora inquadrato bene ma è di certo un personaggio misterioso e bello. Ad un certo punto ho pensato fosse il suo ex, ma poi mi sono ricordata che quest'ultimo non volesse farle sapere il suo nome e... Non so. Ma credo che in un modo o nell'altro sti due si conoscessero già da prima.
Ah, e amo le perle di Luke. "Mi piace il tuo casino". La incontrassi io una persona del genere!
E beh, spero che in questo ospedale i due approfondiscano la loro conoscenza, dato che l'unico desiderio di Eather è quello di non rimanere sola.
Tu sei bravissima come al solito, alla prossima!
xhimmelx:)

28/03/16, ore 18:01

— "No, intendo... chi sei? Chi vuoi essere? Ti è successo qualcosa di brutto? Qualcosa che non puoi, vuoi ricordare? Bene. Decidi chi vuoi essere da adesso e vedrai che ci sarà qualcuno pronto a seguirti dovunque tu voglia andare. —
Lei sembrò rifletterci su.
— Non voglio essere sola. Questa è la prima cosa che desidero." —

Beh, queste sono delle tipiche frasi ed avvenimenti che possono accadere solo ed esclusivamente o in una fan fiction o in un un film ahaha. Ma a parte questo, il capitolo mi piace e sono sicura che questa storia farà molto successo: Poichè scritta benissimo, con zero errori grammaticali. Per arrivare alla perfezione, ci vorrebbe solo un banner.

Ti aspetto nella mia storia, ricordandoti che ho aggiornato, un bacio! xoxo

28/03/16, ore 15:23

Hey ciao, eccomi qui!:)
Innanzitutto, mi scuso per il ritardo, ma questi ultimi giornj sono stati abbastanza incasinati e non sono proprio riuscita a passare 🙈
In ogni caso, già come ti avevo detto, la tua storia mi intriga parecchio, Ettie che proprio non riesce a ricordare nulla e che si sente quasi in colpa per il dolore dei suoi genitori, di cui purtroppo non ricorda niente
E poi c'è Luke, che ancora devo capire chi sia.. Non so perchè ma ho l'impressione che si conoscessero già da prima dell'incidente
In ogni caso, ci vediamo all'aggiornamento!

27/03/16, ore 03:01

E' davvero stupenda come storia, sono solamente due capitoli ma sono qui che trepito per sapere che cosa succede.
Aspetto con ansia il continuo un bacio grande:)

26/03/16, ore 15:03

Ciao bella, eccomi di nuovo :)
Irwin è dolcissimo fjrg.
Heather è indifesa, adesso, e anche un pò vulnerabile.
Ha visto tutta la sua vita crollarle addosso nella frazione di un secondo; i ricordi.
E niente.
Aggiorna presto, e avvisami.
Alla prossima.
Baci.

Stella xx

26/03/16, ore 15:02

Ciao bella :)
La tua storia mi piace molto.
Luke secondo me nasconde qualcosa... ma non so.
E niente.
Ora passo anche dall'altro capitolo.
Baci.

Stella xx

14/03/16, ore 11:28

Ehi!

Come promesso, eccomi qui.
Allora, riguardo la storia, siamo all'inizio, quindi non c'è molto da dire, oltre al fatto che mi ispira parecchio e mi intriga. Il che è strano, perché ho dei gusti abbastanza particolari e la maggior parte delle storie che leggo non mi piacciono per nulla. (Soprattutto quelle con i 5sos)
Quindi, un punto in più per te!
Comunque prevedo che ce ne saranno delle belle, per cui, ti dico: semmai ti venisse in mente di eliminarla, non farlo!

Sei molto brava nella scrittura, hai un modo di scrivere semplice e alla mano e non è neanche pesante da leggere come storia, il che, per me, va bene!
In ogni caso, appena aggiorni fammi sapere!

Un abbraccio,

Levs xx

13/03/16, ore 16:46

Hey ciao, eccomi qui come promesso! :)
Questo prologo è molto interessante, mi fa venire troppa voglia di sapere ogni cosa! Cosa è successo a Heather? Com'era la sua vita e come sarà ora? Le tornerà la memoria? E soprattutto, lei e Luke si conoscevano già e lui ha fatto finta di non conoscerla o si sono incontrati per caso? Spero davvero deciderai di portarla avanti perchè sento già che la ameró

12/03/16, ore 13:41

Hey ciao! Dopo mesi e mesi di assenza da efp anche io sono finalmente riuscita a passare dalla tua nuova storia e recensirla.
Ovviamente non c'è ancora molto da dire, ma sono sicura che continuerò a leggerla man mano che la aggiornerai.
Allora, dal titolo e dalla trama riguardante l'amnesia può SEMBRARE un po banale, è vero, ma anche io tempo fa ho scritto una storia con un incipit banale.... Quello che conta è il saperla sviluppare come si deve, e avendo letto le tue precedenti storie non credo che tu mi deluderai.
Detto questo, sono molto incuriosita dal personaggio di Luke, mi chiedo cosa possa farci in ospedale e inoltre mi piace quell'unica frase che ha utilizzato per rivolgersi a Heather.
Heather, dal canto suo, è anche lei un mistero. A causa di questa amnesia potrebbe pian piano riscoprire se stessa o crearsi una personalità tutta nuova.
Quindi ho voglia di vedere come deciderai di sviluppare la storia!
Alla prossima, xhimmelx:)