Soulwolf
di VenerediRimmel

11/04/16, ore 23:02

Hello. It's me. I was wondering if you two wanted to kill me!
Buonasera ragazze, ho appena finito questa one shot divisa in due capitoli e dopo averla aggiunta imediatamente ai preferiti sono tornata qui per lasciarvi una piccola recensione perché semplicemente non potevo fare finta di nulla. Allora. Credo sia una delle storie più belle che io abbia avuto il piacere di leggere qui su EFP (altrimenti non l'avrei aggiunta ai preferiti, prendo molto seriamente quella lista) e l'aggettivo che userei per descriverla è quello che avete usato anche voi nelle note, se non mi sbaglio: intensa. E' un vero concetrato di mille emozioni contrastanti: mi avete fatta ridere (soprattutto nelle parti che coinvolgevano Niall), entrare le mosche in bocca (lo shock fa brutti scherzi) e beh, ovviamente piangere e fangirlare come la piccola grande disagiata che sono. I'm not gonna lie, è stata dura finire di leggerla, non perché fosse pesante o difficile, al contrario, è scritta molto bene, sempre coinvolgente e fantastica ma è anche molto lunga. Non mi sto assolutamente lamentando, sia chiaro. Amo quando le fic con una trama così interessante sono così lunghe perché vuol dire che ho più tempo da passare con i personaggi, immersa con loro nei loro problemi e nella loro vita. Quasi quasi avrei preferito non finisse mai, ma qusto è impossibile, giusto?
I'm totally in love con il finale che le avete dato, però. Ero convinta che Styles avrebbe scelto di mandare a quel paese il Maìl e non accettare la sua offerta, in modo da restare al fianco del licantropo che ama forever, ma per un momento ho temuto il peggio. Vorrei stare qui a commentare ogni singola virgola che avete scritto ma non finirei più quindi cercherò di essere breve: wow. Davvero tanti complimente per l'originalità, ragazze. Siete spaziali, sul seio. Sin dall'inizio ho amato ogni singolo aspetto di tutto: da Louis e Harry che si incontrano per la prima volta nella loro forma da lupo, alle minacce che il più grande rivolge al più piccolo non appena si rivedono, all'amico umano che si esalta per tutto e che ha una mega cotta imbarazante per il fratello del fidanzato del suo migliore amico fino alla scelta finale di quest'ultimo, che grazie al suo Alpha ha imparato ad aprrezzarsi nella sua totalità e non ha rinunciato ad una parte così grande di sè.
Quando ho letto il plot di questa storia, dopo che me l'avevano consigliata, non ho potuto fare a meno di dare una sbirciatina e iniziare a leggere perché amo tutto ciò che coinvolge il soprannaturale e complimenti a me, se potessi mi metterei una mano sulla spalla da sola perché è stata una scelta davvero intelligente (e me lo dico da sola, lol) . Spero davvero che scriverete ancora qualcosa inisieme: vi seguo anche singolarmente, per quanto mi è possibile, e vedere la vostra nuova collabrazione m'ha quasi ucciso. Quasi.
Quiiindi nulla, sero di leggervi presto, ragazze mie. Per l'ultima volta (almeno per adesso): good job. Tantissimi complimenti ad entrambe!
Un abbraccio, Milly xx

06/04/16, ore 10:41

Sto cercando di ricordarmi come si fa a scrivere, perché dopo una settimana che ho letto questa stramaledetta seconda parte non so ancora da che parte cominciare per buttare giù ciò che penso. Forse perché per me, al momento, è giusto un attimo difficile mettermi in contatto con le miei emozioni eppure voi siete riuscite a sconvolgermi ugualmente... Okay, un respiro profondo e ci tento a scrivere qualcosa di coerente **
Credo che uno degli aspetti che più mi sono rimasti dentro sia la debolezza di Louis (a dire il vero è proprio il personaggio di Louis che mi è entrato sotto pelle e sembra averci fatto la tana, ma va beh..). Insomma, uno come lui ha lasciato che Harry entrasse nella sua vita, diventandone il fulcro pulsante ed il fatto di rendersi conto di come questo lo rendesse vulnerabile non l'ha accecato tanto da non fargli notare come fosse anche la sua unica fonte di gioia... E questo credo sia davvero meraviglioso. Perché penso sia solamente per questo motivo che, in fin dei conti, Louis non abbia nemmeno sfiorato seriamente l'idea di abbandonare per sempre la sua natura umana ed essere solo lupo, come aveva sempre desiderato prima di Harry. Già, prima che la sua debolezza più grande arrivasse nella sua esistenza. Non riesco a spiegarmi, ma per me è come se Louis abbia abbracciato l'inevitabile della sua natura umana amando Harry e l'abbia trasformato in qualcosa di essenziale... E nulla, sto di nuovo piangendo perché è una cosa bellissima **
Okay, adiamo oltre... Parliamo delle scene clou che così mi ricompongo ^^ Quando Harry va a casa di Louis la prima volta pensavo di morire dal ridere: sembrava un piccolo lupacchiotto che si rincorre la coda come un pazzo ed era di una dolcezza quasi straziante. Per non parlare di quando recita le parti di Giulietta: come si fa a non amarlo nonostante tutto?? (*si fa pat pat sulla spalla con Louis*). “Semmai qualcosa avesse osato fare del male a Harry, privandolo della possibilità di potergli sentire la vita scorrergli nelle vene, non avrebbe esitato ad inimicarsi l'universo intero.” lo so che a voi suonerà scontato, ma a me questa frase ha fatto ribollire il sangue nelle vene, facendolo diventare energia elettrostatica pronta a fare scintille in qualsiasi momento, perché è di una profondità quasi terrificante... E' un po' un riassunto della loro relazione: non è solo sentimenti umani, ma è anche istinto e predestinazione. E' completa. Poi va beh, tutta la scena dopo non mi metto nemmeno qui a commentarla, perché altrimenti inonderei il pc di lacrime e funziona già male, ma sappiate che non riuscivo più a leggere quello che c'era scritto dopo la sfilza di complimenti che Louis fa alle mani di H: io amo le sue mani, ho proprio una fissazione, quindi fate voi ** Non so se mi abbia ammazzato di più Louis che gli canta i versi della canzone o quando traccia la mappa del suo passaggio sul corpo di Harry, o quando quest'ultimo gli confessa di come la prima cicatrice che l'Alpha gli aveva lasciato fosse stata per lui il primo barlume di accettazione della propria natura... So solo che pure rileggendola ho i brividi e mi capita raramente, credetemi ^^
Ed ora giungiamo all'angst... Siete un po' tanto cattive però, lo sapete?? Metà capitolo è stato una pure e cocente fonte di dolore, ne siete consapevoli vero? Da quando quella schifezza del Mail (decisamente geniale usare il nome di Liam al contrario ^^) si è presentato da H ho avuto serie difficoltà a gestire le mie reazioni: io e Louis una nuova OTP di sofferenze insomma.
A parte gli scherzi, ho tentato di capire H, la sua quasi legittima voglia di sapere la verità, ma non sono riuscita a giustificarne gli atteggiamenti... Non solo ha lasciato che il lupo bianco si insinuasse nella sua mente tanto da dubitare di qualsiasi cosa, ma soprattutto ha lasciato che mentire a Louis e non fidarsi di colui che lo aveva portato ad accettarsi davvero potessero diventare un'opzione praticabile. E poi è logico che le incomprensioni e le questioni di orgoglio facciano il resto... Ed io piango e soffro assieme a quel Louis di cui condivido ogni singola scelta... Insomma, quando il Mail ha messo in dubbio che H avesse rispettato la promessa di stargli lontano, lui non si è nascosto dietro a barriere fatte di migliaia di dubbi senza fondamento, è semplicemente corso da H per chiarire...
Okay, forse un pochino troppo dura con Harry è solo che so quanto pericolosi sono quei momenti in cui ti rinchiudi nella tua mente e lasci che le congetture prendano il sopravvento sulla realtà dei fatti, invece di uscire da quella gabbia e affrontare la situazione per quello che è... Ed è forse per questo che adoro alla follia Louis e la sua costanza nel voler risolvere la situazione anche se tutto sembrava perso per sempre. Trovare una persona che ama a quel modo penso sia una tra le fortune più grandi che possano capitare e Harry l'ha avuta.
Sta di fatto che quel “Io so cosa voglio, o meglio, credevo di saperlo fino ad oggi” di Louis è stata una mazzata tra capo e collo, ma era necessaria per entrambi. Anche se ha fatto tremendamente male. “Harry pianse. In silenzio. Perché se qualcosa era iniziato con Louis, in quella stanza entrambi l'avevano appena portata a termine.”
Boom.
Dopo questa frase ho dovuto aspettare due giorni per ricominciare a leggere e quando ho ricominciato e c'è stato quel straziante plenilunio fatto di rimpianti, di coscienza di scelte sbagliate, di mancanze e di insofferenza per una parte di lui che ho sentito una comunanza con Louis che mi ha quasi spaventata. Poi però è arrivato Harry che invece, quasi incredibilmente, sembra essere cresciuto tutto in colpo, più di quanto forse l'altro si sarebbe mai aspettato di vederlo fare anche se fosse rimasto al suo fianco, e così chiede ai suoi genitori di vederlo in quella parte di lui che aveva sempre aborrito. Diamine, è stato così importante quel momento... Cazzo, sto di nuovo singhiozzando... Anche perché poi, voi due disgraziate, non contente di quanto già mi avevate prosciugato, avete pure aggiunto tutta la storia di Zayn come lupo che aveva azzannato H a quattro anni e quando ho visto che il Mail era sul serio riuscito a plagiargli la mente è stato il colpo di grazia. H e Louis che si fronteggiano nudi sul giardino della tenuta penso sia una delle scene più difficili da digerire. Forse perché mi sono ritrovata a pensare “ma non vedete come diamine sia tutto sbagliato, cazzo?!?!” e non poterlo urlare a quelle due teste calde di lupi è stato frustrante, ve lo giuro.
E poi una crepa nel muro che si era eretto tra di loro. Perché ammettiamolo: l'indifferenza non può far parte di due essere come Harry e Louis. Loro sono istinto, sensi, irrazionalità per natura e quella studiata finzione che l'altro non esista non poteva funzionare, specialmente con Harry che ha appena riscoperto la bellezza dell'essere animale che alberga dentro di lui. Quindi sì, non mi vergogno ad ammettere che ho esultato quando si sono presi a scazzottate in piscina: era ora. Poi dai, tutti quei sottintesi sulla fiducia in quel “noi”: scena svolta magistralmente (come il resto della storia, ma che sto qui a dirvelo: amo come scrivete e lo sapete **).
E poi Louis ricomincia a lottare per lui, per loro -anche se forse non aveva mai smesso davvero- e comincia una lenta risalita e non importa se Harry non ne sa nulla, se è ancora convinto di aver preso la sua scelta (sbagliata), perché se Louis ha deciso di sistemare le cose e salvare il suo Harry, come ha già fatto una volta, allora io posso ricominciare a respirare... E non importa se dopo essersi chiariti nessuno ha certezza di quella che sarà la scelta di H fino all'ultimo. Non importa davvero. Perché Louis ci sarà in ogni caso. Sotto entrambe le forme. E lo amerà per sempre.
Quindi, come è intuibile, ho cominciato a piangere durante il colloquio di Louis con Niall e poi non ho più finito, fino alla fine: grazie tante **
“Louis si spinse fino a Harry che non si era mosso dal suo posto: si portò al suo fianco e ignorando la fitta alla spalla, che per fortuna aveva smesso di sanguinare, gli carezzò il collo con il muso, strofinando il capo nel mantello caldo e bruno. Aveva bisogno di sentirlo vicino, ora più che mai.” Siamo oneste: è terrorizzato dalla scelta che H farà, però si fida di lui e per me questo è stato tutto... Il sapere poi che H abbia fatto la scelta giusta, lasciando che sia Louis ad ucciderlo, beh questo mi ha fatto trarre un enorme sospiro di sollievo...
Perché secondo me questa storia è basata esattamente su quello: accettare quello che sono. Nonostante non fosse incluso nel loro piano di vita, come per Harry, o fosse una sorta di gabbia, come per Louis, ma assieme anche quelle difficoltà assumono tutt'altro peso. Louis ha imparato as accettare la sua umanità solo grazie ad Harry e il ricciolino ha compreso che anche l'animale in lui vive d'amore, lealtà e fiducia, e che quindi non può essere un mostro.
Semplicemente meraviglioso.
Quindi GRAZIE DAVVERO per questa perla preziosa che avete creato assieme e per essere riuscite a far provare qualcosa a questa piccola lupacchiotta dal cuore decisamente pietrificato **
P.S. Palla di pelo è la cosa più DOLCE mai detta, sappiatelo **
P.P.S. No, non mi sono dimenticata degli Ziall: loro sono stati, oltre che bellissimi assieme, anche essenziali. Perché in fondo, se non fosse stato per loro, Harry e Louis non avrebbero mai visto una possibilità in qualsiasi decisione avrebbero preso. Loro erano l'esempio che anche come licantropo e umano la loro relazione sarebbe potuta funzionare e questo credo che li abbia, anche se sottilmente, influenzati nel finale della storia... Molto, molto bellini loro due **
P.P.P.S. Adesso mi spiegate cos'era l'ultima scena!!! Una delle scene smut più significative e sensate che io abbia mai letto *si alza per una stending ovation *
Giuro che ho terminato questo papiro infinito e, con ogni probabilità, pure pesante vi dico solo questo: la vostra lupacchiotta vi ringrazia ancora e aspetterà pazientemente una vostra nuova splendida collaborazione “alla luce del Sole, nel bagliore etereo della Luna e nelle tenebre di un' Eclissi”.

xo xo
Rebecca_Daniels

01/04/16, ore 16:20

io vi giuro che questo è il terzo (quarto. stavolta avevo tutto copiato! ha) tentativo di scrivere la recensione. Partiamo da capo. Devo dire che c'ho addosso non poca pressione. Prima Lorella con  "chiaraAHAHAH la tua recensione è stata capace di farmi spisciare dalle risate e mettermi ansia!" e poi K che "Guarda che sono seria, chiarè! Sei la gioia quando riversi il tuo disagio nelle recensioni".. io sto in imbarazzo quà. Scalfisce del 4 % la mia convinzione che la mia produzione scritta faccia pena, però è comunque pressure on.
Avant. Lorellina, K(appa), questa qui è stata qualcosa di favoloso. Giuro. Mi è piaciuta da morire. Tutto al posto suo. Tutto bellissimo, e tutti i suoi sinonimi. Nelle altre recensioni, quelle andate perdute, dicevo di quanto bella, bella, bella, sia questa cosa qua che avete inventato. Lo dico qui, poi forse anche più giù, siete bravissime. Non so quanto poco possa valere questo complimento, fatto da me, ma penso che siate davvero piene di talento. Passando al concreto. Ho adorato ogni singolo rigo. Soprattutto quelli angst. Con voi due ho apprezzato tantissima sia la tensione e la tristezza tangibile dell'angst che la leggerezza e la gioia delle parti... non angst. Oh, leggerezza non nel senso, mh, leggero vuoto; leggero, spensierato. Anche se. Spensierati non si può essere con una cazzo di bestia malvagia in giro. Malì, la dico alla Niall perché c'è da ringraziare anche quello lì se la vicenda si è chiusa così. Mh, pensavo che lo stronzo avesse anche una forma umana, per dargli un volto. Però, in effetti, uno scontro in forma umana non avrebbe reso così bene. Louis, che difende Harry, Zayn che si batte così, Harry che difende Louis e questo che di nuovo si batte così fieramente. Bellissima. Parlando di scontri, parlo anche di quello avvenuto tra i due lupacchiotti belli. Che bello quando Harry richiama Louis. Da lupo l'avete fatto sottomesso ma quando è su due gambe non se la fa fare. Per quei secondi ha emanato.. potere. Me lo sono immaginato vibrare di rabbia e.. autorità. Stupendo. E'.. triste, che quel pezzo di merda si sia messo così di prepotenza tra di loro e li abbia divisi così. Che stronzo. Parlando di stronzi... quel coglione di Louis che proprio non ce la fa a ferire le persone con le parole. Quel "E questo non significa che voglio tenermi il pacchetto completo!se lo poteva anche risparmiare, però ci stava. Parlando di roba piccante, ho avuto l'impressione che in quel letto ci siano stato, oltre agli Harry e Louis ragazzi (ah, il vostro Louis non deve avere i capelli a scodella, puntualissima. E' ai fini estetici della storia; ditelo pure in giro), dicevo, anche un pizzico dei lupacchiotti. Come se, non lo so, tanto tanto istinto e... lasciarsi andare. Bello, fighissimo. Vorrei anche spendere due parole per quel provolone di Harry che, scusate, ma quando Zayno avrebbe morso Harry, avrebbo avuto al massimo 6 anni. Quel cretino non ci è proprio arrivato? E quando ha corso come un pazzo per raggiungere il bastardo non ci ha pensato manco un secondo? Quel patato di Harry che gli dice com'è andata con quel pezzo di merda, e quel cazzone di Louis che se ne va, perché ormai l'aveva ferito e se ne doveva uscire di scena. Avrebbero potuto sistemarsi là, ma no! Che bella sta storia marò. Rileggendo mi accorgo di quanto è stupenda. La riappacificazione è... ritorna la dolcezza, l'affetto e l'amore, innocente e forte, fortissimo. Lo scontro, l'ho detto già mi sa, è bellissimo (tutto quest'uso della parola bello mi ricorda qualcosa, una storia, un capitolo di una storia.. deve sfuggirmi al momento), mi piace la determinazione con cui combattono. Quando il bastardo ferisce Louis, il modo in cui Harry lo.. tratta. Si avvicinano e lo stringe a sè. Davvero, stupendo. Che volevo dire? Niente più mi sa. La concludo così? Questa noia? Vi aspetto a breve con un'altra roba del genere ok? Non importa che sia 1d related o originale, basta che la scrivete voi. AAH! Quasi dimenticavo la figata del forum del pensiero. Lo sapevo. Che figata quando l'ho scoperto. E il ciondolo (succede, sì?) che Harry regala a Louis. Mi piace questo.. dettaglio nelle storie. (AHAH si è cancellata di nuovo la recensione. ora bestemmio). Non ricordo che dicevo, uffa. Ah! Parlavo della scena finale, Louis che chiama Harry 'palla di pelo', che amore. Gli Harry e Louis di questa storia sono bellissimi. Lo dico di nuovo, siete bravissime Questa storia è davvero davvero bellissima, e che.. ah, sì,che ne dovete scrivere altre. Probabilmente, sicuramente, vi ricrederete sulla bellezza delle mie recensioni. Me ne vado và. Alla prossima. Un bacio, e un abbraccio. Vedete a chi va l'uno e a chi l'altro. Ciao!!

28/03/16, ore 22:17

Hello wonderful girls! Vorrei dirvi che sono felice di rivedervi, ma non è così. Perché questo significa che non leggerò più questa fantastica storia. Non posso crederci, sono in fase di lutto. Per salvarmi da ciò dovreste scrivere un'altra storia insieme.. 😏 Comunque finalmente sono qui a recensire. Leggere questa ff è stato un parto. Giuro. Prima mia madre che mi tiene al telefono per tre ore parlando di cavolate. Io ero tipo "Madre leave me alone", ma lei nulla... Anzi, mi ha fatto la cronaca di c'è posta per te fino a fine puntata, ho detto tutto. Poi la Pasqua, che ho passato con la mia splendida famiglia Irlandese. Poi oggi sono riuscita a terminarla ma poi sono dovuta uscire di corsa! Un delirio... ( so che non vi frega nulla della mia giornata tipo, ma ha uno scopo tutto ciò) uscendo, ho incontrato un cane lupo e appena l'ho visto ho pensato "NO VABBÈ, Harry, sei tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu! Questo è destino..." Ero tipo troppo esaltata. Quando vedrò un cane lupo, non reagirò più nella stessa maniera. ANIWAY, posso dirvi che sono molto triste per la fine di questa storia, ma anche molto molto eccitata nell'averla detto. Ho amato ogni singola parola, virgola o punteggiatura di questa storia. Voglio dirvelo. Quando ho letto del legame di sangue tra Harry e il Mail ero tipo LO SAPEVO, cane del cazzo! Mi puzzava di bruciato fin dal primo istante pff... Comunque, Harry e Louis sono così angst e pucciosi in questa seconda parte. Non avete ideaaaaa. Sono morta leggendo la storia. Awwww, almeno nelle ff mi danno qualche soddisfazione 😍😍😍 RAGAZZE, veramente, avete scritto un capolavoro. Che, sicuramente continuerò a rileggere infinite volte. Lo adoro. Devo dire che ho sempre avuto un debole per i Larry in versione teenwolf o licantropi. Sono così HOT. Poi la storia degli alpha mi manda sempre in brodo di giuggiole... Hahaha ho un debole per storie così. Ci avete proprio preso comunque. Sto volando, vi giuro... GRAZIE, GRAZIE INFITE PER QUESTO CAPOLAVORO, VI ADORO! Davvero, con tutto il cuore. Spero di leggere ancora qualcosa di vostro sia singolarmente che in cooperazione tra di voi,(Specialmente quest'ultima) insieme create il finimondo! Un bacione grande grande, Lud! 😘😘😘😘😘😘😘😘😘

19/03/16, ore 23:35

Oh mio dio!!! Ce l'ho fattaaaaa! Mi sono divorata la storia in un giorno. Vi ho detto tutto. Non vedevo l'ora di leggere questa storia. Ma capitemi, tra il trasferimento in Irlanda, la febbre arrivata due giorni dopo, il lavoro ed alla fine San Patrizio e la giornata post sbornia, dopo essermi andata ad ubriacare come le merde con gli Irlandesi avevo bisogno di una giornata break. Ma passata anche quella sono riuscita finalmente ad aprire la pagina e leggere. Ero giunta alla scena del ballo quando tadan... Harry Potter ed i doni della morte 1/2 in TV. Questo è un supplizio hahaha ho ignorato il film (amatemi non l'ho mai fatto in vita mia da brava potterhead) e mi spiace ma dovevo continuare a leggere. Ho provato a smettere ma ero fottutamente troppo presa da questa meraviglia. Perché quieta storia ve lo dico è qualcosa di spettacolare. Se Galeotta era qualcosa di innovativo, comico-esilarante e sopratutto hot, questa storia è qualcosa di strabiliante. Mi ha presa tantissimo. I personaggi sono così pieni di sentimenti e così ben descritti che mi sembra di essere un lupo e vivere le loro emozioni e la loro vita. Cazzo, voglio essere un fottuto lupo! Qualcuno mi mordaaaaa!!!!! Ahahha Davvero ragazze, saranno pure 40mila parole ma io le ho amate tutte una per una e voglio le altre 40mila tipo SUBITOOOOO! Voi non dovete più smettere di lavorare insieme, cavolo siete straordinarie, create capolavori! Non sto scherzando. Su Twitter si leggono commenti imbarazzanti ed adoranti su storie scritte di merda e con trame futili come "dovresti scrivere un libro, la tua storia è fenomenale" (poi vai a leggere e ti ritrovi errori ortografici che nemmeno la bambina di 2 anni a cui faccio da nanny e che non parla fa) e poi leggi questa storia e pensi "fuck off, voi dovete scrivere un fottuto libro e lo voglio tipo ora". Giuro che lo compro!!! Non sto scherzando, ragazze amo con tutto il mio essere la storia. Louis ed Harry sono così diversi ma allo stesso tempo complementari. Detesto i genitori di Harry, hanno rinchiuso il mio lupetto per troppo tempo. Li capisco, ma non lo accetto. Non avrei mai potuto rinchiudere un Harry lupetto di quattro anni. Oddio me lo immagino e muoio. Bellissimo... Anche se un pochino i sentimenti di Harry verso la sua natura si fanno pensare al mio Remus 😭 Non vogliatemene sto guardando HP, non potrei pensare ad altro leggendo una storia sui licantropo. Mi immagino il lupo che ha morso Harry un po come Greyback il lupo che ha morso Lupin da piccino! Oddio... Scusate, Harry Potter ha una brutta influenza su di me! Chiedo venia hahaha Comunque ragazze veramente, adoro la storia. Per non parlare di Louis. Specialmente ogni volta che vuole picchiare Niall perché lo irrita, avrei avuto la stessa reazione lol. I Ziall sono così dolciniii 😍😍 Quidi da brava stolker so che si parla anche di spinn off.. Sono sempre a favore, sappiatelo! Hahaha okay, ora comunque sono in fermento per sapere chi cavolo è il lupo (sicuramente colui che ha morso Harry, visto la reazione all'odore) ma anche qualcuno che sta sulle palle a Louis visto la reazione. Voi mi direste "eh chi non sta sulle palle a Louis" .... "Beh... Ottima osservazione", ma il lupo bianco non mi convince. Per me è no. Magari è una donna e si rivela essere Kedall hahaha tanto ormai la ritroviamo ovunque hahaha tra lei e la Dani qui si fa a pizze. Ma preferisco la Jenner, se la devo dire tutta ahahha Ormai questo fandom manda ai pazzi la gente, io sono molto keep calm e mi faccio una cifra di risate. Meno male che ci siete voi che mi scrivete queste ff. Mi rendete felicissima 😍😍 Vi adoro! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte, sono così emozionata aww!! Ora vi lascio che vi ho scritto un papiro. Mi vendico per il capitolo lungo, scherzo, l'ho amato. Magari ne scrivessero di storie così belle e di questa lunghezza. Grazie mille ragazze per scrivere certe meraviglie. Ora vi lascio seriamente ahahha! Un bacio grande grande! A presto spero ❤️❤️ Ps: mi scuso per il linguaggio. Capitemi questi cazzo di fantastici Irlandesi ti contagiano tra alchool e parolacce. Sto campando a birre e fuck off! La prima cosa che ti chiedono è "insegnami a insultare in Italiano" c'è faccio lezioni di parolacce hahaha mi fanno morire dal ridere. Sono fantastici! Vabbè ma a voi non fraga una ceppa e io sto sproloquiando a buffo. Ora mi uccidete hahaha volevo solo scusarmi per qualche parolaccia scritta. Sappiate che il tono è molto ironico e scherzoso. Non prendetela a male vi prego. Ora le ho scritte, ma se vi danno fastidio ditemelo non lo farò più 😁 Però sappiate che è solo per ironico e scherzare! Okay, me ne vado, giuro! Spero che ci risentiremo presto! Un bacione, see u wondefull girl 😘😘😘😘😘

17/03/16, ore 10:07

Ciao Venere, ciao K!
È da secoli e secoli amen che ho segnato "Recensire Soulwolf" sulle note del cellulare. Ma purtroppo sono una procrastinatrice patologica, e quindi ci ho impiegato un po'.
Ma bando alle ciance, io davvero non so da dove incominciare.
Vi ho già tartassate a sufficienza su Twitter, ma. Seriamente, io non so se vi rendete conto o meno di quanto sia bella la storia che avete creato?
Inizialmente volevo fare la stronza e ammettere quale avessi preferito tra le parti scritte da K e quelle scritte da Venere, ma. A parte che 1) sarei una gran bugiarda a dire una cosa del genere (ogni singola frase di questa fanfiction è mERAVIGLIOSA) 2) in realtà il tutto è amalgamato in modo perfetto, quindi sarebbe impossibile per me scegliere un pov rispetto ad un altro. Mi spiego meglio.
Le vostre menti hanno lavorato così bene insieme che se, inizialmente, non aveste specificato che i personaggi X e Y sono stati tracciati da A, mentre Z e K (lettera a caso, non sto chiamando in causa la /vera/ K lol) sono stati delineati da B, io non avrei mai capito di essere davanti ad una storia scritta a quattro mani.
Cioè, è ovvio che ognuna abbia il suo stile, ma avete fatto un tale lavoro di squadra che non si notano "scricchiolii" nella lettura, o cambi bruschi ed evidenti.
Spero di essermi spiegata, ma comunque vi giuro che il mio è un complimento, spero di non avervi offeso lol.
Prima che me ne dimentichi, volevo dire che il banner è una cosa super artistica e stupenda, e che mi sono vista e rivista il trailer tipo quattro volte. Quando finirò questa insensata recensione andrò a rivedermelo *risata maniacale*
Sì, sono fissata, sì ne vado fiera :)
Ho amato questa storia dall'inizio, dico sul serio. È stata letteralmente l'esplosione di ogni senso. Tatto, vista, udito, olfatto, gusto. Era tutto amplificato, nel leggere, mi avete seriamente stregata.
Ogni piccola parola, frase, scena, paragrafo, è stata condita da qualcosa di speciale, qualcosa che mi impedisce di dimenticare e che per ora mi è rimasto ben impresso nel cervelletto (e sappiate che normalmente sono una smemorata a livelli preoccupanti), qualcosa che mi sprona nei momenti più strani (per fare uno stupido esempio, se per caso mi sveglio all'improvviso nel cuore della notte) di andare a rileggere questo o quell'altro pezzo.
Non a caso, è da giorni che non ho ancora chiuso la pagina di Soulwolf dall'internet del cellulare :)
Se dovessi farvi un ordinato e sintetico elenco secco di quelle che sono le mie scene preferite vi direi, indubbiamente, (*inizia spudoratamente a riportare praticamente l'intera fanfiction*) quando Harry si sbrana la sua colazione leeeeeeeggerissima per poi salire sul motorino e sentire l'immensa voglia di buttarlo a terra per iniziare a correre sulle sue gambe, la descrizione della trasformazione di Harry da ragazzo a lupo (ho amato anche quella di Louis, così contrastante e opposta a quella del ricciolino), la sua prima vera avventura da lupo (*inizia ferocemente a sorridere e a tubare*), il primo incontro dei lupacchiotti (OF FUCKING COURSE), il pezzo dove Louis va a scuola con il suo macchinone di lusso (*piange migliaia di banconote --che non ha-- dagli occhi*), quando Louis "minaccia" Harold negli spogliatoi, Harry e Louis in piscina durante la selezione di Lou (e gli odori amplificati, mamma mia), quando iniziano a coccolarsi e darsi i bacini (IL. MIO. POVERO. CUORE.), Harry che protegge Louis da Zayn nonostante sia un lupacchiotto alle prime armi, Louis che prova rabbia e senso di protezione verso Harry quando quest'ultimo gli racconta di essere diventato Lupo per scelta di qualcun altro, il loro primo bacio e orgasmo in forma umana *smirks* (e, sarò una bimbetta, ma quando Niall ha fatto la sua comparsa nella scena ho DOVUTO per forza di cose bloccare il cellulare e buttarlo da una parte. Mi sono sentita COSÌ in imbarazzo per lui, non ne avete iDEA), il discorso che affrontano i larry dopo che Louis gli ruba le chiavi del motorino (e ovviamente quando ci salgono sopra insieme), i capogiri che ha Harry al ballo (SONO ANDATI AL BASSO INSIEME) ed il fatto che, ancora una volta, Louis si prenda cura di lui, la prima trasformazione insieme, e Niall che accarezza Harry-lupo. Bene. Ve l'avevo detto che avrei citato più o meno tutta la fanfiction :))
Andando nel dettaglio (non vi libererete facilmente di me, temo) posso dire che quasi quasi ho amato di più i momenti dove i Larry sono lupi? Non lo so, mi sono piaciuti da morire. Tutte quelle descrizioni dettagliate (ho adorato, poi, il fatto che abbiate sempre cercato dei sinonimi o addirittura dei termini ricercati, che abbiate sempre evitato di ripetervi), i comportamenti adottati... I più piccoli particolari, come i cuscinetti sotto le zampe, i tartufi umidi, gli odori, gli sbadigli, i ringhi, i versi, i guaiti,  la peluria, il loro correre nelle foreste. Come già detto, i bacetti e le coccole. Quando Harry ha leccato per la prima volta il muso a Louis, giuro che sono morta e risorta. Cioè, era come se li avessi davanti agli occhi, li vedevo correre e rincorrersi, coccolarsi e mordicchiarsi teneramente. Quando Lou-Loupo (come sono simpatica) ha tirato quella zampata ad Harrupo (come sono simpatica 2.0) io mi sono messa a sussurrare "aw"??? Ed Harrupo che guaisce, spaventato, quanto è dolce? Ma Lou-Loupo, soprattutto, che gli fa capire quanto sia "stupido" anche solo pensare che lui possa fargli seriamente del male. Ed allora inizia a strofinare il muso su di lui, e a sbaciucchiarlo a sua volta. Gesù. Ditelo che volete farmi crepare, ditelo e basta.
E poi. Sentite, prendetemi pure per una psicopatica morbosa, ma io sento il bisogno di urlare al mondo quanto siano state erotiche ed eccitanti le A-UUUUUUnioni (ignoratemi, in quanto a pun e giochi di parole sono messa peggio di Styles) zezzuali dei Larry lupi. Il bello poi è che sono state descritte sinteticamente, in modo non poi così particolareggiato. Insomma, un po' alla "Chi vuole intendere intenda". Beh, io ho inteso alla grande e boh, non riesco a smettere di pensarci. Seriamente, è normale che abbia trovato quelle due scene super sensuali?
Bene, direi che è ora di cambiare bruscamente argomento.
Perdonami K, perché mi pare di aver letto nelle note di qualche tua fanfiction che in un certo senso ti dà ""fastidio"" quando i lettori nelle recensioni fanno una sorta di analisi psicologica dei personaggi (ma in quanto sono scema, probabilmente sto dicendo una cagata e, in tal caso, abbi pietà di me). Beh, comunque è quello che sto per fare (il mio è un vero e proprio vizio, non posso farne a meno) quindi ti lancio un fiore di pesco in segno di pace.
Strappo subito violentemente il cerotto ed inizio da Louis. Che dire di lui? Innanzitutto, come già detto, che ho amato profondamente il suo lato protettivo, il suo cercare in tutti i modi di pararsi metaforicamente e letteralmente di fronte a chi tiene. Louis è un po' un incompreso, uno di quelli da cui la gente se ne sta alla larga. Viene scambiato per cattivo, la gente gli affibbia nomignoli come "Lo stronzo", "il misterioso" o cose simili. E, appunto, per questo suo star bene in solitudine, per questo suo essere in pace con se stesso senza essere necessariamente circondato da una mandria di persone, viene visto male dalla gente.
In questo caso, dai suoi compagni di scuola, che lo vedono come un tipo poco raccomandabile.
Quindi, Louis è circondato da infiniti pettegolezzi e voci di corridoi senza fine, ma non interviene mai per smentirli o, che ne so, vantarsene, perché secondo me se ne sbatte altamente, non gliene importa assolutamente un fico secco di quello che gli altri dicono di lui.
Sta bene con se stesso, insomma. Nonostante tutte queste etichette, però, lui è decisamente un buono, una persona preziosa e gentile che farebbe di tutto, per l'appunto, per proteggere le persone che ama. Quando si lega a qualcuno (Harry, Zayn...) si capisce all'istante. Okay, rimane comunque l'antitesi del coccolone patatone cicci pupù (?), ma non ha bisogno di gesti plateali per dimostrare il suo affetto, il suo amore. Gli basta, per l'appunto, comportarsi con determinate persone in un modo che con /altre/ non adotterebbe mai. Tipo, per fare un esempio, quando Zayn gli parla, Louis lo ascolta, lo ascolta seriamente, quasi pende dalle sue labbra. Non ignora i suoi consigli, non scatta seriamente, aggredendolo o che ne so. Gli dà la sua totale attenzione.
E vogliamo davvero aprire la parentesi "Come si comporta Louis con Harry"? Sarà che sono destinati, o che comunque sono le fantomatiche facce della stessa medaglia, ma la maniera in cui Louis (sia da umano che da lupo) si atteggia con Harry è qualcosa di magico. Tutti quegli sguardi, quel suo volergli stare costantemente vicino, le più piccole delle attenzioni (per esempio, sono morta quando sorregge Harry alla prese con le vertigini, o quando lo scorta gentilmente in un --IL-- posto tranquillo), le coccole che spesso vengono malinterpretate.
E boh, ci sarebbe così tanto da dire, ma magari lascio da parte altre simpatiche bombe per la seconda parte che, manco a dirlo, sto scalpitando come un cavallo selvaggio tanto è forte la voglia di leggerla :)
E ora parliamo di Harryyy. Harry penso sia il classico personaggio che una persona potrebbe inizialmente definire "debole" o "cucciolo da difendere" e che quando, finalmente, rivela di che pasta è fatto, lascia tutti a bocca aperta. Perché Harry è sì decisamente meno esperto come licantropo rispetto a Louis, e quindi è inesorabilmente ''inferiore" a lui in tanti punti di vista, ma questo non significa che sia una principessa da salvare, una damigella in pericolo.
Nel suo essere inesperto e nuovo alla vita da lupo, Harry è comunque coraggioso, scaltro ed intraprendente. Forse è il classico coraggio degli incoscienti, di chi non conosce effettivamente quanti e quali pericoli ci siano al mondo, ma sa comunque tirare fuori le unghie al momento opportuno. Ve l'ho detto, la scena dove si para davanti a Louis in un tentativo di proteggerlo --poco importa che il famigerato pericolo alla fine fosse solo quel simpaticone di Zayn, è l'intenzione ciò che conta-- è una delle mie preferite. Che poi, vogliamo parlare di quanto sia un ottimo capitano della squadra? (A proposito, adoro la scelta della pallanuoto. È sicuramente originale ed innovativa). Harry è giovane ma sa comunque come farsi rispettare dai suoi compagni, sa essere un buon leader, forse un po' duro e severo ma giusto. E poi è spalleggiato da quella meraviglia di Niall, che sicuramente sa come equilibrare la situazione in determinati casi.
Mi incuriosisce molto il rapporto con i suoi genitori, e quella regola del "fingere e negare" mi ha strappato il cuoricino. Spero che nella seconda parte ci siano possibilità di indagare maggiormente sulla famiglia Styles <3 Così come quella di Louis, altrettanto intrigante. E idem per le loro storie, ho una fame assurda di conoscenza per quanto riguarda il come esattamente siano diventati/nati licantropi.
Complice, ovviamente, il tema dei licantropi (mi viene sempre da ridere quando dico o scrivo la parola "licantropo", perché sin da quando ero piccola mia madre diceva a me e alle mie sorelle di esserlo... non vi dico la paura di dormire con lei quando c'era la luna piena ahahaha), mi sono immaginata un po' tutta l'ambientazione (soprattutto la scuola) come quella di Teen Wolf. La casa di Louis, invece, non so come e non so perché, me la sono immaginata come la residenza dei Cullen in Twilight ahahahah.
Tornando velocissimamente ai personaggi, sapete che la parentesi Ziall non mi è dispiaciuta? Non ne sono granché fan poiché faccio molta molta mooolta fatica ad immaginarmi Niall con un ragazzo ma, ancora una volta, avete presentato il tutto così bene che mi avete convinta a non saltare nemmeno una riga di questo side pairing :)
E, lo ammetto anche io, sinceramente non mi è affatto pesata la mancanza di Liam lol. Povero bimboooooo, scusami. No, ma seriamente, se non lo aveste fatto notare voi probabilmente non me ne sarei nemmeno accorta ahahahah. Sto pregando tutti i santi e sto accendendo mille ceri affinché voi non lo facciate essere il lupo bianco. Vi prego. Vi prego. No pressure, though *sorriso spiritato*
Parlando del lupo bianco. Io. Sono. Curiosissima. Di. Sapere. Cosa. Succederà. Con il trailer di K si è capito /cosa/succederà, okay, ma non nel dettaglio ed io ho BISOGNO di dettagli. Cerco di calmarmi perché sembro una pazza. Ma, seriamente, sto fremendo. Anche perché voi siete sadiche e malefiche, ed ogni tanto sganciate (con molta nonchalance, poi!!!) su Twitter qualche bomba. Della serie che Harry fa del male a Louis e a me viene da piangere perché ho bisogno di risposte.
*respiro prooooooofondo*
Già che mi avete fatto prendere un colpo al cuore quando alla fine Louis, nel correre dietro ad Harry, (sembro tranquilla ma non lo sono) inciampa e sbatte il fianco e la testa. Ora, io non capisco se il fatto che poi sembri stare bene sia una cosa momentanea oppure no. Non ci si può fidare di voi due, grrr.
Vi temo ma vi stimo perché, davvero, avete fatto un lavoro egregio. Già siete geniali prese da sole, se poi create questo connubio diventate pericolose. In senso positivo, ovviamente :)
In più, mi avete fatto venire voglia di essere un lupo. Seriamente. Vorrei solo raggiungere una foresta e correre, correre, correre. Sappiate che mi avete talmente scossa che ogni volta che vedo la mia cagnolina (che è tipo un quarto di un lupo, in quanto a dimensioni, ma dettagli. Pfui) correre o annusare in giro o sdraiarsi sulla schiena e fare la scema, non posso fare a meno di pensare ad Harrupo e Lou-Loupo. Sigh <3
Ah, comunque, giuro che queste 40mila parole non sono state per niente pesanti da leggere :) Sarà che è stato tutto messo nero su bianco in modo coinvolgente e tremendamente intrigante, ma mi sono ritrovata alle note finali fin troppo presto per i miei gusti ahahah. Quindi una seconda parte di queste dimensioni (cough cough anche più lunga se volete cough cough) non sarebbe assolutamente noiosa da leggere, almeno per me.
Direi che per adesso vi ho torturate abbastanza. Se mi venisse qualcos'altro in mente che sono dimenticata di dirvi sappiate che non mi farò scrupoli a rompervi le palline su Twitter ;)
Scusate per i vari errori di battitura/di grammatica, ma ultimamente sono seriamente una distratta capra analfabeta.
Vi stampo un bacio grande e vi mando un simpatico ululato, con la speranza di poter morire presto in pace grazie alla secondo capitolo.
Siete fantastiche ××

15/03/16, ore 10:21

“Come poteva immaginare che a tutta quella distanza colmata con un esile passo, sarebbe poi succeduta subito l'ebrezza di un dirupo in cui non si può far altro che cadere perdendosi in chilometri di distanza?”.
Probabilmente con questa domanda si potrebbe riassumere se non tutto, buona parte di quello che troverete scritto in questa recensione. Perché ci sono le due dimensioni che racchiudono perfettamente sia Louis che Harry: quel “esile passo” e quell' “ebbrezza di un dirupo” che sono i pesi e le misure con cui approcciarsi ai due personaggi. Alle loro storie. Al loro legame. Harry è delicato in quella sua paura di essere lupo, in quella completa iniziale negazione della sua natura ferina, mentre Louis lo è quando incontra l'odore di un lupo che non vuole solo sottomettere, ma che vuole proteggere, specialmente quando ne scopre i lati oscuri del passato. E poi sono entrambi pura ebrezza, coraggio, fierezza quando si tratta di chi credano essere il loro vero io: Harry è così convinto di essere un umano con un difetto da imprigionarsi per dodici anni, pur di non ferire nessuno (sull'influenza del mondo esterno, ci arriverò dopo^^); Louis sa chi vuole essere e non trova difficoltà ad imporlo all'altra parte di sé che lo tiene in gabbia tra un plenilunio e l'altro. E quel esile passo e quell'ebrezza di un dirupo li ho vissuti io leggendo il capitolo (sì, sono la ragazza che su Twitter aveva esposto la sua disperazione circa il fatto che non sarebbe mai arrivata alla conclusione di questa prima parte **). Perché ci sono stati momenti in cui mi sono persa nel sottostrato di sensi di colpa che invadevano Harry a causa di quel suo segreto, di quell'aspetto che doveva far parte di lui ma che non poteva accettare perché gli era sempre stato mostrato come sbagliato. Perché in altri momenti, ho sentito la lotta interiore di Louis nel doversi rendere conto che la sua parte umana aveva più ascendente di quanto pensasse e che, quindi, i suoi sentimenti potessero essere forti tanto quanto l'istinto da lupo. Perché ho pianto fino ai singhiozzi (e scrivendone mi stanno scendendo ancora lacrime) quando Harry accetta quella parte di sé che l'aveva sempre fatto soffrire e solo grazie ad un Louis che al tempo stesso lo accudisce come non aveva mai fatto che con sé stesso. Per non parlare di quando Harry si ostina ad eliminarlo dalla sua vita, scindendo ancora una volta la sua parte animale da quella umana, e diamine se stava parlando di me... In caso ve lo steste chiedendo, avete combinato un disastro con il mio già precario equilibrio emotivo ** Ma va bene così, perché è esattamente questo che dovrebbe fare una storia scritta con tutti i crismi: deve entrarti sotto pelle, scavarsi il suo posto nel bagaglio di emozioni che ti porti dietro e darne una nuova lettura. Quindi non vi dico nemmeno in che condizioni ho letto del loro bacio sulla collina che era sempre stata solo di Louis: riuscivo a percepire il freddo della notte sulla pelle, l'influsso della luna sulle emozioni, spettatrice di un momento che sapeva non solo di promessa esterna, ma anche di addio... Un addio a quello che erano stati, lupi solitari persi in un destino avverso, ma anche a quello che erano diventati in quei mesi di vicinanza, perché è latente ma chiaro l'arrivo di qualcosa di tragico che cambierà ogni cosa. E poi si sente quell'ululato e tutto diventa chiaro. E temibile.
Ho bisogno della seconda parte il prima possibile, ve lo dico molto schiettamente (e anche disperatamente **), ma senza pressioni ^^
Okay, adesso che mi sono più o meno ricoperta posso passare a scrivere di un altro aspetto che mi è piaciuto da impazzire: il legame che hanno i due lupi. Quella sudditanza di Harry nei confronti di Louis che non è dettata dal terrore ma dalla sostanziale certezza di potersi abbandonare a lui in tutto e per tutto credo sia assolutamente da considerare come una delle perle di questa storia. Soprattutto poiché questo ha influenze anche sulle loro relazioni umane, che invece faticano a trovare un vero e proprio equilibrio.
Possiamo poi parlare di quanto assurdamente perfette siano le scene di plenilunio? A partire dalla descrizione delle loro trasformazioni per arrivare agli scambi di sguardi che si lanciano e agli odori che sono percepibili anche quando sono umani e che quindi riporta il loro rapporto sempre a qualcosa di quasi tragicamente ancestrale... Magnifico.
Quindi, in caso ve lo steste ancora chiedendo, sono assolutamente innamorata di questa storia, di Harry e Louis umani e lupi, del loro legame che da immediato imprinting tra animali deve lottare per diventare qualcosa nella loro forma bipede.
Aspetterò impaziente di leggere la seconda parte e scusate per la prolissità della recensione, ma succede sempre così con le cose che mi piacciono **
P.S. Gli Ziall sono una cosa a parte che meriterebbe una recensione solo per loro, ma intanto posso dirvi che sono sostanzialmente la dolcezza fatta personaggi e la scena di Niall che entra in piscina credo sia una delle cose più imbarazzanti che abbia letto negli ultimi tempi, perché la faccia di Niall me la sono immaginata perfettamente ed ho riso proprio tanto **

xo xo
Rebecca_Daniels

14/03/16, ore 14:35

È una fanfiction stupenda e tu sei una bravissima scrittrice. Quando ho visto che aveva come tema i lupi mannari non vedevo l'ora di leggerla. Anche se non sono una grande fan degli Ziall (Ziam tutta la vita mi spiace) mi piace come hai sviluppato il carattere dei ragazzi. Aspetto ci con ansia il prossimo capitolo. Un abbraccio Elena.
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 03:44 pm)

13/03/16, ore 12:19

Sto pensando che la vostra collaborazione più va avanti più migliora. Questa storia è favolosa. Ho passato la mattinata a leggere questa meravigloa. Emh, arriva il momento della sostanza, ma, pft, mi piace tutto. Si sa chi è il bastardo figlio di puttana che Harry ha cercato con tanto affanno. Lo vedremo anche da umano? (Voglio vedere lo scontro.) Non le ho accusate per niente le 40k parole. Bellissima. Non pensavo che il rapporto di Niall e Zayn si facesse cosîfitto in cosi poco tempo. Sono contentissima dell'assenza di Liam Payne. Punti in più a questa storia già fantastica. Vorrei prendere a schiaffi i genitori di Harry, ma vabbe, ci sta la loro figura. Questa per i vostri standard è quasi corta, quindi penso vi siate concentrate al massimo sui lupacchiotti più bello di tutti. Zayno avrebbe potuto fare qualcosa, se voi gli aveste dato il dono della telepatia, perché non hanno un forum del pensiero uffa. Damn, non ho idea di come andrà a finire lo scontro. Col sangue, sicuro. Ma di chi? A quando la fine? A quando la prossima storia insieme? Vi mando un tweet con un paio di offese come marchio di fabbrica. Addio.

13/03/16, ore 02:22

Sono le due di notte e ho letto questa storia senza interruzioni, quindi non so neanche da quanto tempo sono incollata al cellulare e se ne uscirà fuori una recensione decente. Forse dovrei andare a dormire e basta, ma questa storia è talmente bella ed emozionante che la voglia di farvi i complimenti ha superato ogni altra necessità. Non so neanche cosa dire, è mozzafiato! Vi ho già tra i miei autori preferiti, e quando ho trovato questa ff tra gli aggiornamenti e ho letto quel "40K paroline" nell'introduzione ho subito pensato "okay, devo assolutamente leggerla ma la leggo domani, non potrei mai farcela al momento", poi la curiosità è stata troppa e ho cominciato a leggere l'inizio e... Non ho più smesso. Questa storia è così originale e scritta in modo impeccabile, sia in ambito lessicale che per quanto riguarda il filo logico e la rappresentazione dei personaggi, che sarebbe stato impossibile fare altrimenti! Praticamente non ha difetti! Quindi vi ringrazio ancora per questo spettacolo e vado a dormire, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Notte!