Broken Crown
di Youth_

22/09/18, ore 12:42

Finalmente ho trovato una storia scritta bene. I personaggi sono caratterizzati bene. Mi piace l idea di farli incontrare da piccoli vederli crescere insieme.
L arrivederci al porto mi ha commosso ...beh ma loro due sono destinati a stare insieme
Il loro incontro e bello perche anche se anni di lontananza li hanno segnati in modo diverso loro insieme saranno sempre loro quelli che giocavano insieme da piccoli

So che sono passati due anni dalla pubblicazione però spero cmq di leggere il continuo di wuesta bellissima storis;)

Complimenti ancora:)

25/05/16, ore 17:07

Bene bene! Chi avrebbe detto che il caro vecchio James avrebbe invitato di persona Killian al castello?Si sono ritrovati, Emma è una vera smorfiosa, ma sotto sotto una gran furbacchiona che non vede l'ora di combinarne una delle sue con la complicità del suo migliore amico. Una uscita serale al porto, in qualche bettola? Immagino cosa potrebbe accadere!
Continua così cara. A presto Lara

25/05/16, ore 16:51

Ciao cara, sarà pure un capitolo di passaggio ma hai usato belle parole per descrivere la notte di due anime nostalgiche l'una dell'altra. Ora lui vuole tornare a casa ... una buona premessa per il prossimo capitolo che vado a leggere ora. A dopo.
Lara

18/04/16, ore 20:22

Ho letto la storia tutta d'un colpo e quindi eccomi qui.
La storia è molto intrigante, c'è ancora molto da scoprire e un sacco di perché affollano la mia testa xD ma stai procedendo bene. Solo che mi sfugge il perché Harold sia finito giù dalla nave...era ubriaco? Forze più potenti hanno giocato contro di lui? Chissà. Aspetto di sapere come continua ;)
Alla prossima
Gio

09/04/16, ore 01:16

Okay, era da tempo che volevo recensire questa storia, alla fine ce l'ho fatta (seppur dopo un'immenso ritardo!)
Parto col dirti che sono DECISAMENTE tua fan. Non so neanche da dove iniziare, la trama per il momento mi piace e mi intriga, è stato bello veder crescere i due, l'uno al fianco dell'altra, nonché interessante e, diciamolo, inusuale (insomma, è raro trovare una storia che parla di una Emma e di un Killian bambini, seppur per pochi capitoli). La loro separazione è stata inaspettata e forzata, non vedo l'ora di assistere al loro incontro, spero che si rivedano subito ):
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo dedicato ai cattivi. Caratterizzati davvero molto, molto bene. Anche Emma e Killian mi sono parsi abbastanza IC, non conosciamo bene il carattere di Killian da bambino/ragazzino e sicuramente non possiamo sapere come sarebbe stata una piccola principessa Swan, ma penso che queste versioni possano calzare alla perfezione con i personaggi! Comunque sia, Tremotino e Regina sono PERFETTI. Li ho letteralmente adorati anche se saranno i cattivi della storia (?) per quanto sono IC, mi sembra di vederli, entrambi. Davvero, complimenti, anche perché non sono due personaggi facili da gestire (?) e tu in questo capitolo ci sei riuscita alla grandissima.
Concludo dicendo che amo il tuo stile di scrittura. Non so, sei riuscita completamente a catturarmi e a farmi leggere questi capitoli tutto d'un fiato ma allo stesso tempo facendomeli gustare frase per frase. Davvero, sei incredibilmente brava, i miei complimenti :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto spero :D

01/04/16, ore 10:26

Wow. Non sapevo cosa aspettarmi da questo capitolo, ma visto il titolo forse avrei dovuto immaginarlo :p che dire, sarà banale o ripetitivo, ma complimenti! È stato un capitolo ammaliante, e per quanto i piani dei due cattivi siano rimasti abbastanza vaghi mi è venuta la pelle d'oca comunque: il tuo modo di scrivere "da dentro" la testa di Tremotino è eccezionale, mi sembrava quasi di essere in quella cella con lui. E Regina... che dire, è sempre una Evil Queen con i controfiocchi! Bellissimo, veramente bellissimo capitolo, anche se non compaiono per nulla i nostri piccini. O forse proprio per questo: la prospettiva totalmente nuova è stata una bella ventata d'aria fresca, e non ha fatto altro che aumentare la mia curiosità per il prosieguo della tua storia :D
A prestissimo cara!

29/03/16, ore 17:43

Devo ammettere che ho molto fantasticato pure il su come sarebbe stata la storia se la Regina Cattiva non avesse lanciato il sortilegio e tutto quello che ha poi comportato quindi appena ho visto questa storia ho deciso di aprirla, e ho fatto bene.
Almeno per ora, ed è presto per dirlo la storia mi piace: scrivi bene e i caratteri dei due rispettano perfettamente quelli che hanno nella serie. Forse le conversazioni sono un po' troppo mature per dei bambini di nove anni ma è solo un parare personale.
vado a leggere il prossimo capitolo,
un bacio!

28/03/16, ore 11:16

Buongiorno, eheheh :D i miei piani per Pasquetta sono stati azzerati totalmente dal brutto tempo, e io non posso fare altro che consolarmi con qualche lettura piacevole (in attesa di poter vedere l'episodio 5x15 stasera, che attendo come la pioggia nel deserto da quando ho visto il promo la settimana scorsa!). Devo dire che questo capitolo mi lascia un po' l'amaro in bocca, è molto toccante vedere questo loro addio/arrivederci. Inoltre mi ha ricordato un po' una scena de Il pianeta del tesoro (quando il padre di Jim se ne va e lui cerca di raggiungerlo), e visto che Jim e il padre non si rincontrano mai più questa scena mi ha intristito parecchio! Però logicamente Emma e Killian si DEVONO incontrare di nuovo, quindi tutto ciò che devo fare è... Continuare a leggere, ahah!
Ancora complimenti per la storia, continua a catturare la mia attenzione e la mia curiosità ad ogni capitolo :)
A presto,

28/03/16, ore 00:12

Avevo detto ai miei che andavo a dormire, e invece mi sono ficcare sotto le coperte come Harry Potter e ho letto anche questo capitolo dal cellulare (mi sono praticamente accecata, ma ne è valsa la pena! Eheh). Sembrava praticamente impossibile, ma Emma e Killian a 13 anni sono ancora più adorabili e carini che a 9 anni! *-* lui in particolare è fantastico, lo avessi avuto io un amico come lui quand'ero bambina! (Va bene, lo ammetto, Killian è il mio personaggio preferito di tutto Once uPon a time, quindi sono un giudice niente affatto imparziale quando si tratta di lui :p).
ora devo DAVVERO andare a dormire, ma stai sicura che domani recupero e recensisce anche il resto della storia... e per evitare di perdermi qualche aggiornamento la aggiungo anche all'elenco delle storie ricordate :D a prestissimo!
Un abbraccio,

27/03/16, ore 23:55

Ciao :) inizio con il dirti che La tua storia mi incuriosisce moltissimo! Di solito in tutte le what if in cui Regina non ha lanciato la maledizione (in tutte quelle che mi è capitato di leggere, se non altro) Killian ed Emma si incontrano già da adulti o comunque da adolescenti... vederli giocare insieme da bambini è bellissimo, e questa dinamica un po' alla "Il Re Leone 2" (adoro Kovu e Kira insieme *----*) mi scalda il cuore e mi fa venire voglia di continuare subito a leggere la tua storia :D prima però ci tenevo a lasciarti una recensione, perché anche io scrivo e mi fa sempre piacere avere un riscontro :) spero continuerai questa fanfiction, perché io continuerò a seguirti ;) un abbraccio e tanti auguri di buona Pasqua :D

27/03/16, ore 23:30

Hai introdotto i cattivi, Tremotino e Regina. Mi é piaciuta la descrizione dei personaggi e come hai rappresentato le scene. Aleggia fortemente l'aria di vendetta e la vittima predestinata sembrerebbe la piccola Emma. Recensione positiva. Ci sentiamo al prossimo capitolo, intanto approfitto per augurarti Buona Pasqua.
Ciao Lara

27/03/16, ore 23:19

Ciao Fede,
Non mi é sembrata una storia troppo melensa. La vita dei nostri protagonisti presto avrà una svolta. Si sono lasciati con un arrivederci e con il cuore pieno di un sentimento che hanno cercato di mantenere segreto. Hanno solo sedici anni e tanto da imparare e da vivere prima di ritrovarsi. Killian ha detto che diventerà pirata, una vita disgraziata ... Sono curiosa di vedere il seguito.
Vado al prossimo capitolo, questi giorni non avevo avuto tempo di seguire.
Lara

19/03/16, ore 20:21

Belli i miei cuccioli anche troppo, aspettavo trepidante un aggiornamento ed eccolo qui ^^ pensavo fosse un capitolo di tranzazione comunque fa sempre piacere leggere un nuovo capitolo mi piaque pure tanto la tua storia perdona lo sproloquio a presto ragazza

13/03/16, ore 23:25

Ciao,
Recensisco dal tuo secondo capitolo anche se questa storia mi è sembrata carina già dal primo. Abbiamo una principessa viziata e piena di sé, combattiva è un pò maschiaccio che già adora il suo amico ma non lo ammetterebbe mai. Killian le fa la corte fin da piccolo, ha momenti di saggezza che gli fanno pensare all'impossibilità di stare insieme ma ha anche il desiderio di portarla via. I genitori non vedono di buon occhio questa amicizia, differenze di ceto ovviamente. Il ragazzo però è convinto che lei un giorno lo amerà e sarà lui a rendersi prezioso. Recensione positiva. Sono curiosa di vedere come farai evolvere i personaggi e il loro rapporto.
A presto. Lara

13/03/16, ore 00:47

Interessante davvero interessante ,poi quei due sono bellissimi qualunque cosa fanno :) ti sei guadagnata una fan al prossimo capitolo