All'alba
di Napee

16/09/16, ore 17:03

Partecipo allo scambio recensioni. :)

Questa flash mi è piaciuta moltissimo, una lettura dolce e divertente che ha allietato il mio pomeriggio. :)
Ho adorato il riferimento a "Il re leone", uno dei miei cartoni Disney preferiti, e vedere Inuyasha nei panni di un assonnato Mufasa mi ha divertito parecchio.
Bellissima e dolcissima l'idea di dare alla piccolina il nome della nonna Izayoi, un omaggio dovuto secondo me, visto il legame che legava Inu alla madre.
Ho trovato le caratterizzazioni abbastanza IC e stilisticamente la flash è stata veramente gradevole.
Bravissima!

Saluti,
Alessia

12/04/16, ore 20:51

Ah, adesso che ho scoperto le tue flashfic su Inuyasha non ti liberai mai più di me! *w*
Tutto questo fluff gratuito è assolutamente adorabile, e quella che forse è la cosa più bella è che ci viene distribuito "in pillole" — ovvero in storie così brevi, che per forza di cose sono un concentrato puro di dolcezza e arcobaleni.

Mi piace moltissimo l'idea di una baby-Inuyasha, con quelle orecchiette canine che vorrei avere anch'io (sono bellissime, insomma u.u)... e mi piace che da così poche parole si evinca palesemente parte del carattere di entrambi i suoi genitori. Che sono una delle mie prime OTP, ma mi chiedo sempre come facciano a sopportarsi, ahah!

Comunque, a parte questo, ho adorato anche la frase "prima dell'alba è tua figlia". Io lo amo, davvero. E ce lo vedo così tanto a dire una frase del genere che... wow, davvero wow! Inuyasha, a cuccia!

Ti faccio i complimenti, in generale, per come caratterizzi questi personaggi, perché non leggo mai su questo fandom, ma se vedo il tuo nome mi lancio subito a leggere queste slice of life così piacevoli e tanto, tanto IC.
Mi ci vorrebbe una nuova carrellata di episodi... per non parlare del rewatch, accidenti a me!

A presto,
Chara

15/03/16, ore 15:07

Che dolce storiella. *--* Wow! :3 Bella l'idea di chiamare la figlia, Izayoi, come la mamma di Inuyasha. Probabilmente, la bambina, ha ereditato i capelli neri, non solo da Kagome, ma anche dalla nonna. :) Immagino questa piccola Kagome, con le orecchie del padre, che si butta sul letto dei genitori, impazienza di imparare ad usare Tessaiga. Troppo, troppo, troppo dolce. Complimenti. :) Mi piace il modo in cui all'inizio hai evidenziato il fatto che fosse arrivato il giorno promesso dal padre, quasi come se fosse la bambina a pensarlo. Hai creato questo contrasto tra le parole "oggi" e "domani", proprio come se fossero i pensieri della piccola Izayoi. :3
Mi è davvero piaciuto, questo piccolo testo.
Potresti fare qualcosa del genere anche con Miroku e Sango? *---*

PS: Adoro il Re Leone, ed il riferimento è stato davvero azzeccato. ^__^

Alla prossima.
(Recensione modificata il 15/03/2016 - 03:10 pm)

14/03/16, ore 02:38

Bellissima storia, come sempre. Si, avendo una così Bella famigliola, Inuasha Marito e Izayoi Figlia, Kagome non poteva Pentirsi di aver lasciato per sempre la sua Epoca per seguire il proprio Cuore. <3 Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

13/03/16, ore 21:35

Wow che teneri. È poi adoro il re Leone ti prego me ne scrivi una su sesshomaru e Kagome. Lo so che ti sto chiedendo molto ma tu sei troppo brava. Kiss kiss

13/03/16, ore 21:21

Ciao, mi piace molto la storia. Com'è dolce!! Merita una valutazione positiva e un grosso pollicione in su

13/03/16, ore 19:51

Che tenera questa ff. Dolcissima la figlioletta che non vede proprio l'ora di imparare a maneggiare la spada. Mi è piaciuto molto il collegamento col re leone, potresti scrivere una rin e sesshomaru sul tema della bella e la bestia.
Un bacio cara 😊

13/03/16, ore 13:32

La stessa soddisfazione di un dolcissimo bigne' ripieno di cremosa bonta' ecco cosa mi lascia il tuo delizioso racconto....oltre ad una faccia da ebete sorridente....una cosa sola....come ti hanno gia' detto...la storia della"eredira' materna/paterna" ripetuta un po' si sente...tuttavia potrebbe essere anche una tua scelta stilistica per cui non insisto....grazie per il racconto

13/03/16, ore 12:12

Napeeeeeeeeee muoio çç Sono commossa! Mi hai davvero dedicato una shotçç Ti adoro, grazie! E amo il re leone çç
Allora... fantastica, dolcissima! Le due frasi riprese dal cartone sono azzeccatissima e di una tenerezza unica.
Piccola accortezza che ti segnalo (non so come chiamarla) forse stona leggere due volte nel giro di poche righe il "puramente di eredità paterna/puramente di eredità materna", potresti modificare uno dei due in ereditati dal padre/madre. Niente di che, solo una cavolata, perchè essendo una ff di poche righe salta all'occhio.
Ma bando a queste sottigliezze... stupenda! Ti ringrazio di cuore, sono davvero commossa. Va dritta nelle mie preferite. Ti mando un mega abbraccio! <3 Manu