Una fantasia molto più che reale
di Ghillyam

17/02/18, ore 18:18

A questo punto vado avanti, è comunque troppo presto per mettersi a letto e fare schifo. Non dovrei neanche avere sonno tecnicamente ma ehi, è il lavoro della mia testa fare schifo fuhuhu
Maledetto ricordo di Metroid che mi fa sentire una brutta persona perché non sono un cyborg che va nello spazio a fare prodezze, ma sono una ragazzina che consuma ossigeno ed elettricità.
Per non parlare del fatto che produco anidride carbonica. Ewww.

La situazione iniziale si presenta in modo pienamente credibile, figurando una persona che non crede di star vedendo proprio ciò che sognava e che poi alla fine si preoccupa anche della propria famiglia. Molto umana come cosa, è un dettaglio che aggiunge credibilità al personaggio di Erin e la rende molto più umana agli occhi dei lettori.
Altri cinquanta punti a Serpeverde.
Inoltre qui continua il battibeccarsi con Stormy, che ci tiene particolarmente a rendersi una persona fastidiosa ed insopportabile, più del solito ma neanche troppo.
Da brava bimba di quattro anni deve esternare di continuo il proprio disappunto per la situazione, facendo innervosire le sorelle, ed ovviamente deve palesare il fatto di non esser considerata quando esprime pareri sulla terrestre. Esattamente come ogni persona matura. Ma se mai torno a tartassarla dopo, siccome in questo capitolo è molto presente.
Ah, Erin di certo si sta pentendo di aver interrotto Icy, e ringrazia il cielo di essere una dei pochi sopravvissuti che può raccontare in giro di averle parlato sopra. Beeeh diciamo che ci è andata vicina a lasciarci i bei capelli rossi.

Torniamo alla nostra amata strega delle tempeste, che quest'oggi si esibisce nel fine sport del far incazzare la sua sorella maggiore, sport per il quale ci vuole un particolare impegno ed una costanza fuori dal comune, nonostante la nota poca pazienza del bersaglio in fatto di cazzate inutili.
Scusami il termine.
E così ha finito per litigare ed eseguire l'ordine comunque, del resto si trattava solamente di accompagnare la ragazza in camera, non necessitava farle da balia 24/7. Però sappiamo benissimo quanto esagera ed esattamente così l'hai figurata tu.
Va più che bene, tutte e tre le streghe sono rimaste perfettamente loro nella durata dell'intero capitolo e questo è semplicemente perfetto.
Non ricordavo esattamente che ci trovassimo un bel po' dopo la fine della quarta stagione, ma la cosa mi fa immensamente piacere, come il fatto che le Trix siano fuori da Roccaluce, poverette.
Che posto orribile è quello, non vorrei tornarci nemmeno.

E poi la fine, dove Erin con il suo nuovo nome si osserva allo specchio e nota i propri cambiamenti, come il cambiamento comportato dal fatto che ora non si trovi più sulla terra.
Semplicemente magico.
Ti saluto e vedo di volare verso il prossimo capitolo, sperando di riuscire a rileggerlo e recensirlo prima di dover fuggire per la cena.
Alla prossima,

Mary

14/06/17, ore 14:09

Eccomi a recensire il secondo capitolo!
Quale bambino non ha mai desiderato di entrare nel mondo dei cartoni animati? Nessuno secondo il mio modesto parere.
Come Irene (la tua alter ego, giusto?) anche io da bambino sognavo di poter vivere le emozioni che i cartoni trasmettevano e non ti dico la mia felicità all'uscita di Kingdom Hearts il videogioco in cui, per la prima volta, un ragazzo normale viaggiava per i mondi dei cartoni animati (e infatti leggi ciò che la mia mente ha partorito da tali emozioni hahah).
Premesso questo fattore ti dico che ciò che tu hai iniziato ha rappresentare in questa storia non solo mi fa tornare alla mente molto ricordi ma si sposa perfettamente con la mia idea di storia perfetta.
In questo capitolo hai fatto trasudare al meglio l'incontenibile emozione che prova Irene (e che proveremmo tutti) nella situazione particolare in cui si trova.
L'hai resa benissimo, non solo nell'introspezione ma anche nelle parole e nei modi.
La trama diventa via via più interessante, da un prologo in cui compaiono i cartoni nel mondo reale, adesso siamo catapultati nel mondo delle Winx in cui le Trix hanno rapito Irene e vogliono servirsi di lei in qualche modo.
Non ti nascondo che la curiosità adesso inizia a salire non solo per i piani malvagi delle Trix ma anche dalla comparsa delle Winx.
Mi ha divertito il fatto che Irene non si è neanche posta il problema del fatto che forse aiutare le Trix non sia il massimo come scelta e che forse privilegiare le fate buone sarebbe una mossa più saggia, ma vedremo come si evolvono gli eventi.
Grammaticalmente ti consiglio di rileggertelo ad alta voce, non perché ci siano errori ma perché secondo me hai fatto un po' di confusione con gli incisi.
-" ma penso ci sia di più e per aiutarvi, perchè, credetemi, voglio farlo, " qui ad esempio la frase è foneticamente scorretta. Prova a leggerla e te ne accorgerai ---> " ma penso ci sia di più e per aiutarvi, perchè credetemi, voglio farlo, ".
-"Tieni per re i tuoi commenti" qui un semplice errore di battitura.
Per questo capitolo è tutto, alla prossima!

Walt

11/05/17, ore 22:23

Eccomi qui! Finalmente dirai tu, ma mi sono completamente dimmenticata di passare e mi sono ricordata ora. Ho detto: meglio che passo prima di scordarmi nuovamente. Cosa molto probabile.

Bene, siamo in una radura.
Penso che anch'io al suo posto sarei molto emozionata.
Di certo si preocuperanno.
Tra tutte Stormy mi è sempre sembrata la più matta, credo.
Come possibile che non si ricorderanno nulla?
Tranquilla Icy sono certa che sta dalla tua, o mi sbaglio?
Caparbia la ragazza, ma stai più attenta in futuro se no diventerai una bella statua di ghiaccio.
Normale che sia emozionata. Io non ho nulal contro le Winx, però avri scelto Torrenuvola e sarei diventata una strega, probabilmente. Vorrei essere al suo posto in questo momemto.
Sa più cose lei della sua vita che loro, forse. La cosa è starna e per me sarebbbe piuttosto inquietante. Vorrei sapere anch'io qualcosa in più di questo anello.
Ho notato un errore di battitura: si scrive rispetta. Nel dialogo dove gli spiega che è sempre stata dalla loro pate e i motivi per, cui secondo lei, hanno sempre perso. Non sono sicura che intendevi proprio questo, però cosi ho capito io.
Frena la lingua Irene e lo dico per il tuo bene.
In effetti da come lo hai descritto quell'albero si direbbe proprio un portale.
Sono passate direttamente in una casa?
Era proprio un portale allora.
Ricordo abbastanza bene i posti dove abbittavano solitamente e come dargli torto.
No, davvero la pianta di chiamarla ragazzina? Mica ha dodici anni! Visto il carattere di Stormy pure io preferirei non contradirla, sinceramente.
Ha ragione Icy: sei peggio del solito Stormy e insopportabile!
Mi chiedo anch'io perché le abbiano censurate.
Adoro la sua stanza e vorrei tanto esserci io al suo posto.
Me lo sto chiedendo anch'io: come mai non si cambiano mai?
Carino l'abbigliamento.
Come pensa di ricaricare il telefono.

Allora siamo giinte alla fine di questo capitolo e non vedo l'ora di saperne di più su questo famoso anello.

12/08/16, ore 19:23

Ciao!!!
Eccomi a recensire anche il secondo capitolo. Ein/Irene la adoro, d'altronde si comporta come me quando vedo qualcuno famoso. Ora passo subito al prossimo capitolo.
Saluti, THE LAND OF MATTI

31/07/16, ore 12:10

Hi :)
Eccomi qui a recensire il secondo capitolo che, per quanto di transizione, è bellissimo: Irene/Erin che quasi scoppia dalla gioia e le Trix che non sanno come prenderla sono troppo simpatiche.
Mi fa rabbrividire il fatto che nessuno sulla Terra ricorderà più Irene e vorrei sapere di più sul perché si sentisse così fuori posto.
Già, chi avrà l'onore e l'onere di raccontare la storia delle Winx? Magari è stata Bloom ad andare a trovare Straffi e raccontargli tutto, specificando che lei doveva avere il ruolo principale in tutto XD
Lo sguardo stranito di Icy e poi il litigio con Stormy sono esilaranti, per non parlare di Darcy ed Erin che stanno a guardare. Mancava solo il classico sacchetto di popcorn XD XD
Bella la metamorfosi della ragazza, buon espediente ;)
Alla prossima :)
Cass

18/03/16, ore 00:44

Se deve essere l'inizio della storia a invogliarne la lettura del resto, direi che questi primi due capitoli, hanno compiuto il loro dovere; non è certo la prima volta che mondo reale e mondo fantastico si incrociano, ma è certamente una della rare volte, che la protagonista entra in combutta e patteggia per i cattivi, quale motivo migliore per vedere come prosegue questa avventura....

14/03/16, ore 09:37

Apperó! Decisamente una storia diversa dal solito, in più adoro i cattivi perciò mi piace!
Mi sa che le Trix avranno finalmente la loro rivincita, adesso che hanno Irene con loro.
Ottimo lavoro!

13/03/16, ore 21:15

Anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. :)
Erin è davvero soprannome e la sua trasformazione 'cartoonesca' (?) mi è piaciuta davvero molto!
Aspetto il prossimo capitolo, Xx.

13/03/16, ore 12:36

Eccomi di nuovo! ^^
Questo capitolo l'ho trovato un sacco divertente! L'esuberanza di Irene, o Erin (bellissimo nome), crea un contrasto perfetto con il freddo comportamento delle Trix... credo che se ne vedranno ancora delle belle ahahah.
Non ti nascondo che sono un sacco curiosa di vedere come le streghe vorranno sfruttare la ragazza terrestre perché, a quanto pare, non ha poteri ma solo quell'anello... e la profezia? Cosa riguarda? Mamma mia, la curiosità mi sta divorando *-*
Complimentissimi anche per questo capitolo e, niente, alla prossima! :*
See you soon. Marti :)

P.S. volo anche ad aggiungere la storia alle seguite ;)

13/03/16, ore 09:27

Eccomi di nuovo. Wow, era ora che dopo grotte, tronchi d'albero e roba varia le Trix si decidessero finalmente a trovarsi un nascondiglio decente! Del resto sono tra maghe, cosa ci vuole per loro a far spuntare una bella casa lussuosa invisibile agli altri! Quindi questa storia tiene conto della saga solo fino alla quarta serie (anche il secondo film penso sia escluso). Irene cambia nome in Erin. C'entra forse con le Erinni? Ahah! Bella la litigata tra Icy e Stormy con Darcy che se la gusta tranquillamente :-D. Questa storia del passare da un mondo reale ad un altro senza che quelli del primo si ricordino nulla mi ricorda molto "Il mondo di Sofia", non so se l'hai mai letto. Ok, fino a qui procede molto bene ;-). Aspetto il seguito ;-) A presto ;-) Tressa ;-)