His light
di Ranpie

13/03/16, ore 15:58

Ciao, Ranpie! ^^
Io sono NaruSaku123, chiamata da tutti Naru-chan. Piacere di conoscerti e benvenuta /o nel fandom!
Come tua prima fiction non é affatto male, hai però sbagliato qualche concordanza verbale, del tipo: "Volevo che quei momenti non finissero mai, dato che, per quanto mi divertivo con Midorikawa, Ulvida e gli altri, era con papà che volevo stare."
La frase coretta sarebbe: [...] per quanto mi divertissi con Midorikawa [...]" e cose del genere, ma non ti preoccupare. Dato che é la tua prima storia va bene. Dovevi leggere il mio primo obbrobrio... Che orrore.
Poi ho notato qualche errore di battitura, del tipo "pò". Va scritto con l'apostrofo e non con l'accento. Oppure "mostrarli". Indica chi si mostra, ovvero 'loro'. É giusto "mostrargli". Ovvero 'a chi?', 'a lui/a loro'.
Ma hai dimostrato di saper utilizzare l'editor, mentre molti nuovi autori non sanno come fare.
Infatti l'impaginazione é molto carina.
Comunque, onestamente io odio questa coppia. Diciamo che più generalmente odio Endou. E, dato che amo Ryuuji e Hiroto, shippo solo HiroMido.
Ma mi andava comunque di leggere questa fic, quindi eccomi qui.
Poi, nonostante l'amore di Hiroto sia onnipresente, io, da accanita fangirl HiroMido, l'ho più interpretata come fiction di amicizia. Almeno da parte di Endou.
Comunque, ho gradito particolarmente questa parte:"Ma non era lui il sosia, lo ero io."
Non so esattamente perché. Mi é piaciuta e basta, ecco.
L'unico consiglio che ti darei é di inserire più descrizioni (anche del tipo: "disse", "mormorò" etc.) tra i dialoghi. Non c'è un vero e proprio motivo, é che é bello leggere un dialogo che non sia fatto solo di battute.
Si, non ha senso la frase che ho appena scritto, ma sono stanca. Comprendimi.
Comunque, ho gradito molto la fiction, nonostante quei pochi errori e l'odioso sorriso di Mamoru, e ti porgo i miei complimenti!
Ora mi dileguo~
Naru-chan
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 01:18 pm)