A causa sua
di Aeriin

17/09/16, ore 12:32

Ma che bella storia :)
Mi piace molto l'idea di Loki / Sigyn /Thor - qualcosa nella norrena lui l'ha combinata con Sif, mentre nell'universo cinematografico Marvel, beh, non ne sappiamo proprio nulla. Lei adora Thor - forse troppo - lui è la ruota di scorta degli amici di suo fratello, lei lo guarda intensamente quando lo minaccia (se lo tradisci ti uccido) - ci può stare immaginare che un tempo sia successo qualcosa per cui lei non può esser amata in quel senso da Thor, qualcosa che abbia lasciato qualcosa di sotterraneo tra lei e Loki, ma in fondo poi nulla di che, di cui valga la pena parlare. Ma qualcosa per cui lui non si fidi di lei e non le sia amico e lei lo sappia assai bene.

Se devo essere sincera, se ci fosse stato qualcosa di più di un bacio, ma una storiellina di rimbalzo, finita poi nel nulla, sarebbe stato pi drammatico: si cresce, davvero Loki ricorderebbe un bacio seguito da nulla, di quando era un ragazzino? Crescendo lo vedrebbe da sé che 13 anni e 17 "non sono parenti".

Bella l'idea del voto decisivo della Sif adulta - in fondo pure lei ha contribuito al disastro tra Loki e Thor, anche nel film, se vogliamo (perché mai ribellarsi al Reggente? che diavolo stava facendo di così terribile Loki che davvero serviva Thor per disfarlo? e davvero Thor stava così male dove stava? non era passata nemmeno una settimana e andava in giro a sbevazzare, servito e riverito, senza nemmeno dover lavorare per mangiare - non mi pare lo stessero frustando, o che fosse ridotto a rovistare nella monnezza, o a pulire i gabinetti di un bar malfamato...

Oki, mi è piaciuta :)

13/03/16, ore 20:59

Non puoi capire quanto ti sto amando in questo momento.
L'ho già letta cinque volte, è veramente bellissima. Secondo me la tua scrittura si riconosce tra mille, hai un modo tutto tuo (bellissimo) di descrive i personaggi e le varie emozioni e sensazione... come una vera scrittrice. Brava!