The Friendship
di LucyWinchester

14/03/16, ore 15:14

Questa storia mi lascia un sorriso smagliante a fine lettura che non posso ignorare, soprattutto perché purtroppo in questo fandom le recensioni scarseggiano, per cui ho pensato di lasciarti un commentino.
Ho letto alcune ColdFlash anche migliori, ma questa in particolare ha destato la mia attenzione. Premetto che l'ho letta a scuola, quindi non ricordo esattamente se vi era presente qualche errore di battitura o di ortografia, ma di certo il lessico e la sintattica erano a posto, perché non ricordo di aver mai storto il naso presa dalla lettura — ed essendo questo un testo piuttosto lungo, tanto di cappello! :) Poi forse un giorno la rileggerò con più attenzione e ti segnelerò eventuali piccoli errori. Ti suggerisco solo di cambiare "Quasi 4 mesi" con "Quasi quattro mesi".
Tralasciamo, perché questa Fan Fiction è una genialata: mi piace l'IC dei personaggi inserito in questo contesto. Cisco e Caitlin soprattutto, secondo me, sono resi molto bene, perché è perfettamente da loro indagare sugli strani modi di fare dell'amico e poi di quell'incapacità di nasconderglielo una volta scoperto il big secret. Quando ho letto "Leonard Snart" il mio cuoricino ha perso qualche battito: loro due sono la mia OTP del Fandom e vederli calcolati da qualcuno che non siamo io e Lia483 mi rende molto felice <3 Barry, poi, non è facile da "trattare": non si sa mai se concentrarsi sul suo lato innocente o su quello intelligente e acuto e si rischia in entrambi i casi di renderlo o troppo stupido o troppo sveglio. Qui, forse, ho notato un po' il primo eccesso, eppure ci sta che non riesce subito a dire la verità ai suoi amici e che si sente in colpa una volta che lo scoprono da soli. Quando poi Cisco gli chiede quelle cose sulla loro vita sessuale AHAHAH, molto carina come scena :)
Volevo solo darti un suggerimento: tra i personaggi inserisci o "Leonard Snart" oppure "Sorpresa" (se c'è), però insomma qualcosa, anche "Altro personaggio"... tu sei riuscita a farmi stare con il fiato sospeso per tutto il corso della narrazione e immagino fosse questo il tuo obiettivo, solo che quando ho letto "Barry, Caitlin, Cisco" e "Coppia: Slash" ho avuto paura che fosse una Barry/Cisco — magari sono solo io a essere così ritardata, ma-
Detto questo, potrei non essere stata esaustiva, ma il punto è che la storia è scritta abbastanza bene e la scenetta descrita è adorabile, quindi per il complesso la bandierina verde c'è tutta! Ottimo lavoro, bye!
Ale
(Recensione modificata il 14/03/2016 - 03:17 pm)