Project ULISSeS, Appunti di un astronauta
di Roxas97

01/04/16, ore 20:43

Wooooo!!
Cavolo, finalmente l'avventura di Harry e di James è davvero cominciata e hanno raggiunto un pianeta! E che pianeta, si trova in un sistema di ben quattro stelle (il che sembra davvero interessante pensando a come potrebbe vedersi l'alba e a quali incredibili eclissi potrebbero verificarsi)!
Questi "anfibi antropomorfi" dalla pelle scura e con la pinna sulla schiena sono davvero particolari, e il fatto che uno di essi sia stato in grado di comprendere i messaggi trovati nel razzo e ad imparare lingua e usi australiani mi piace molto. Inoltre ho apprezzato all'inizio quando, usciti dall'atmosfera del pianeta, Harry e James osservano una Terra che è decisamente diversa da come la conosciamo noi oggi; il fatto che tu abbia inserito questa osservazione e il successivo breve resoconto di come l'umanità abbia reagito negli ultimi decenni ai cambiamenti geopolitici è a mio avviso molto importante per dare al lettore una giusta contestualizzazione temporale e per evidenziare le differenze fra l'ipotetico futuro nel quale ambienti la tua storia e il nostro presente.
Ti faccio solo notare qualche piccolo errore di battitura/ortografia (in genere accenti o apostrofi sbagliati e una volta hai scritto "tera" anziché Terra), ma è evidente che si tratti solo di disattenzioni dovute alla fretta di scrivere, niente di importante.
In ogni caso, la trama continua a piacermi e a coinvolgere la mia attenzione e la mia curiosità, spero davvero che altri lettori siano del mio stesso avviso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ombra

14/03/16, ore 17:46

Un inizio interessante di una storia che potenzialmente potrebbe esserlo decisamente. A quanto pare questo Harry si è trovato invischiato in un progetto che è più grande di lui, che non sembra interessargli granché e che anzi sembra anche spaventarlo.

È scritta bene, non ho notato nessun errore di ortografia né di battitura (solo un'accento mancato, errore di poco conto);
lo stile è scorrevole e piacevole, la trama che ci preannuncia mi sembra decisamente molto promettente.
Davvero un buon prologo/primo capitolo, credo che se saprai contestualizzarla e valorizzarla nel modo giusto questa storia possa rivelarsi parecchio interessante, quindi mi auguro che i prossimi capitoli arrivino al più presto!

Ombra