Memento Mori
di _ALE2_

11/04/19, ore 21:13

È un peccato che ti sia fermata,bellissima storia! Spero di trovare un giorno di questi l'ottavo capitolo.

01/11/17, ore 18:46

Ho appena trovato questa storia e mi dispiace e tantissimo che sia incompleta e che non venga aggiornata da un anno, sinceramente è una delle migliori che ho letto finora!

21/10/16, ore 11:52

Sto male al letto con un mal di testa atroce, ma nonostante tutto non ho potuto evitare di iniziare a leggere la tua storia. Devo ammettere che è morto più bella di quanto può sembrare dalla descrizione.
Hai una fantastica fantasia e sono tipo troppo curiosa di come andrà a finire il tutto...
Spero quindi aggiornerai presto.
Buona giornata
Nico_Ackerman

29/09/16, ore 18:45

Ciao!!!! Oggi ho iniziato la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato... mi è piaciuta, è originale e mi piacciono i salti tra passato e presente!
Ovviamente dopo questo ultimo capitolo sono preoccupata per i Malec ma spero che in qualche modo ce la faranno!!! Una delle cose che ho apprezzato di più sono le battutine e la sottile ironia che ogni tanto c'è (es. quando Alec dice a Magnus "lo sappiamo tutti e due che non sono uno che ha una faccia simpatica")
Mi piace un sacco anche il personaggio di Lear e vorrei tanto vedere un lieto fine anche per lui... speriamo! È un personaggio che mi incuriosisce tanto e ogni volta leggere qualcosa in più su di lui mi fa capire meglio che persona è, ma soprattutto dell'amore che lo unisce al suo compagno (pur di lasciargli vivere felice la sua vita e famiglia, si sacrifica e passa tutti i giorni a guardarlo senza poter mai rivelarsi).
Io tendenzialmente recensisco sempre le storie che leggo, magari all'ultimo capito pubblicato (come in questo caso) o ad ogni aggiornamento (non proprio tutti tutti) ovviamente se ho qualcosa da dire su quel capitolo! Mi farebbe davvero piacere continuare a leggere questa storia!!! A presto!

25/09/16, ore 12:13

Ciao! La tua storia mi piace molto! La trama è avvincente e scrivi molto bene. Hai commesso un piccolo errore nell'ultima parte di questo capito. Hai scritto "Alicante 2016", in realtà è il 1780, giusto? Sono rimasta un attimo confusa perché il quel pezzo sono presenti Magnus e Lear che potrebbero esserci in entrambi gli anni XD Tutto il resto è perfetto!

05/06/16, ore 18:36

ECCOMI! Sono in un tremendo ritardo, ero convinta di aver recensito ma leggendo Fairy Tail al momento della maledizione "Memento Mori" poi mi è venuto il dubbio e sono venuta a controllare.
PERDONAMI!
All'ora si che Lear era uno dei Giovani Amanti penso che la cosa fosse abbastanza scontata, se può consolarti visto che dici che ci prendo sempre: non avevo capito che il Console era posseduto e credevo onestamente che fosse un idiota - ah che bella oppinione che ho del Conclave.
Portia mi piace sempre e spero di rivederla ancora!
Nel frattempo abbiamo capito perché: A Lear non piace il conclave, perchè al conclave non piace Lear e che se non era per Magnus tutto sarebbe stato infinitamente peggio.
Quindi l'ultima volta(?) il sangue dell'Innamorato era stato quello dell'Altro Giovane Amante, questa volta vogliono usare Alec, ma ho qualche dubbio: perchè non sono riusciti ad aprire lo scrigno? Perchè mancavano gli altri tipi di sangue o perchè l'Altro Giovane Amante era un mondano?
DUBBI
Comunque gioiamo del fatto che finalmente Alec è tornato all'ovile, portandosi dietro Lear (Immagino quanto lui sia felice di essere lì e già immagino la reazione del conclave ma, ei, ho fiducia negli shadowhunters russi) ed altri simpatici cacciatori.
A proposito: sono curiosa del rapporto tra Robert e Lear visto che ad Alec sembrano parabatai anche se mi sembra di capire che non lo siano.
Comunque ottimo finale: la citazione di Catullo(? Non vorrei fare una gaffe) ci sta davvero bene, decisamente struggente!

12/05/16, ore 13:08

Eh dio santo il conclave è una piaga sociale da ... sempre!
(E dopo Lady Midnight non mi sorprende che i Blackthorne del passato fossero al limite della sociopatia, è un po' un mistero come ci siano usciti quelli di Los Angeles).
Gli Herondale se ne fragano della sessualità e dell'amore da sempre e spargono amore e sassgine ovunque, mi piace questa signorina Herondale che hai presentato, spero di rivederla nei pezzi del passato.
E non stupiamoci se a Lear - tanto l'ho tanato, che è lui - abbia meno voglia di aiutare il conclave , di me quando devo pulire il bagno!
Comunque mi fa morire "Vuoi un beagle?" come se non fossero in procinto di una guerra o qualche altro disastro simile.
E sono sempre curiosa del favore che Magnus gli ha fatto!
Almeno ora possono tutti tirare un sospiro di sollievo perchè sanno che Alec sta bene - forse Pruslas non lo può tirare, ma fa nulla.
A proposito: Psuslas ha designato Alec come l'innamorato - più che altro per rompere le palle a Magnus? - ma c'è la possibilità che non possa essere lui, vero?
Magari uno dei giovanotti di Mosca, che oltre ad essere uno shadowhunters potrebbe pure essere l'altro Giovane Amante?
Comunque perchè io immagino Pruslas e l'altro Demone stile Mignolo con il Prof nella mia mente?
Bene ora aspettiamo che Clary apra il portale e che il finimondo abbia inizio ... e Lear non sperare di tirarti fuori da questa storia, infondo è la tua maledizione xD
Al prossimo capitolo, mi raccomando,
Baci baci

03/04/16, ore 23:52

Eccomi! Sono in ritardo lo so!
Allora per prima cosa mi sento scema da non aver compreso che l'Iniziato fosse ovviamente uno shadowhunters dell'accademia, come il vecchio era quello nella libreria (E Alec è l'innamorato - perchè è innamorato, ed hanno scelto lui solo per dar fastidio a Magnus, no?) e quindi avevo perso il passaggio che il sangue doveva essere di Shadowhunters, comunque ora mi chiedo se con il Capo si punterà al Conosole, l'Inquisitore o un capo istituto?
Attendiamo.
Ok, Lear è un figo pazzesco ... quanto è quotato che sia uno dei due "Giovani amanti"? Magari quello immortale?
E deve un favore a Magnus, che si manifesta nella personcina di Alec Lightwood - Rinuncia Pruslas gente più in gamba di te a provato a liberarsi dei Lightwood, ma hanno tutti fallito!
E Magnus lo ha capito che il posto sicuro era Lear? Speriamo!
Ora mi chiedo in particolare perchè l'istituto di Mosca - perchè non ci credo manco per cavolo che è un caso, non è che uno dei giovani Shadowhunters diretti ad Alicante sia l'altro "Giovane Innamorato"? O sono solo io che sparo boiate!
Comunque la tenerezza di Simon che non vuole far preoccupare Izzy più del necessario, mi fa sciogliere il cuore <3
Bene, il capitolo non lo ho trovato noioso, mi è piaciuto, mi rende solamente più curiosa,
quindi alla prossima,

01/04/16, ore 22:27

La storia continua ad essere interessante quindi brava :-) Sicuramente continuerò a leggerla.Il personaggio di Lear mi incuriosisce molto.A presto

30/03/16, ore 22:28

Ohh, finalmente una storia di Shadowhunter come si deve! Lo posso dire?? lo dico eccome cavolo! Mi ero un po' annoiata e depressa nel constatare che tutte le fanfic postate oramai su questo fandom erano sempre la stessa stoira trita e ritrita dei libri , mai niente di originale, e dire che il mondo di Shadowhunter offre così tante possiblità! E finalmente becco la tua storia, l'aria fresca che stavo cercando da tempo! Mi soffermo poco sul modo di scrivere perché semplicemente mi piace, lo trovo semplice ma efficace, e i pg, lasciatelo dire, sono perfettamente IC, complimenti. Poi la trama, finalmente qualcuno come me che fantastica su dimensioni demoniache, altre vicende con principi dei demoni, altri nuovo pg originali ecc, bellissima! Spero davvero tanto di poter leggere al più presto il prossimo capitolo e intanto non posso non farti i compliementi ;) leggendo la tua storia inoltre mi hai ridato la voglia di riprenderein mano le mie. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, un salutone :3

20/03/16, ore 11:08

Prima di tutto ti chiedo scusa per il mio ritardo, ma sono stati giorni lunghi, costellati da feste, partenze e bevute (In onore di feste e partenze, in effetti). E probabilmente oggi ho smaltito tutto l'alcool che avevo in circolo, quindi forse sono abbastanza lucida per leggere e comprendere se non fosse che ho cinque ore di sonno scarse, yeah
Ero stra convinta che Alec fosse finito nel 1600, ma Ei una delle cose più apprezzate e lo stupire: Alec è solamente finito in Inghilterra nel letto di uno shadowhunters che non vuole avere nulla a che fare con il Conclave (e io non mi sento di giudicarlo per questo) con un nome molto poco shadowoso ...
Questo si risolve in: CURIOSITA' a palate!
Riguardo alla parte infernale della faccenda: Pruslas please! Come se potessi anche solo riuscirci.
Quindi Alec è l'innamorato? Ora mi interessa sapere che è l'Iniziato ... E poi a cosa? (Anche il vecchio ed il capo chiaramente, ma quando si mette qualcosa di criptico il mio cervello va in brodo di giuggiole). Ed il loro sangue serve per aprire lo scrigno? Come diceva giusto nello scorso capitolo, solo che allora parlava di distruggere, quindi mi chiedo se esista un sangue che possa distruggere ...
Riguardo ai due Giovani Amanti, fino a ché saranno senza nome mi rivolgerò loro così, abbiamo scoperto un altro pezzo: uno di loro si incarnerà a iosa fino a che non moriranno assieme, invece l'altro non può morire giusto? O ho capito male?
I demoni sono ad Alicante.
L'accademia è stata attaccata da Banshee (ed ho l'immagine di Lydia Martin di Teen Wolf che corre scalza in pigiama contro gli studenti) e da qualcos'altro di molto raccapricciante ... Qualcuno salvi Simon, o io divento tachicardica!
Magnus povero: salva Alec ma non ha idea di dove lo abbia spedito (e sono pure confinati a non potersi salvare, io l'ho detto: Ad Idris serve una cavolo di rete telefonica).
Per ora passo e chiudo, che ormai deliro,
RLandH
(Recensione modificata il 20/03/2016 - 12:59 pm)

19/03/16, ore 21:52

Bel capitolo (come l'altro).
Sempre presente io. Mi poace molto ma evodentemente tu vuoi seriamente vedermi morta visto che fai finire i capitoli in questi modi.
"Il giovane Lightwood deve morire" ,seriamente?
Comunque dandosi una calmata mi é piaciuto molto e sicuro non é tornato indietro nel tempo Alec.
Poverino Magnus peró che é stato rinchiuso, lui Alec non lo ha fatto andare all'Inferno, lo ha salvato.
Vabbé il mondo é ingiusto.
Abbasso i demoni! (tranne Magnus, ma lui é solo in parte demoniaco).
Ora ti lascio.
Ciaoo.
Bacini.
SCRITTRICE NASCOSTA💕

15/03/16, ore 11:46

Ciao
La storia mi ha incuriosito molto.è scritta molto bene e i personaggi rispecchiano gli originali,quindi non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo.

15/03/16, ore 10:47

Sai quale è la cosa più IC dell'intero capitolo?
Che loro sarebbero davvero capace di provare l'evocazione di un demone maggiore - ad Alicante, tra l'altro - dopo tutte le volte che ci hanno quasi rimesso la vita.
#cvd
Comunque a parte questo piccolo ExCursus trovo questo inizio molto promettente, con la scena del 1600 con i due maledetti: destinati a cercarsi sempre,  mi chiedo questa disperata ricerca a cosa porterà?
Intrigante anche la faccenda che per distruggere uno scrigno è necessario un determinato tipo di sangue - sempre se il demone non gli avesse comunque tratti in inganno.
Quindi da un lato abbiamo ora due demoni che vogliono lo scrigno per liberare un principe infernale (Essere un Nephilim non ti da mai noie, eh?).
Da un altro abbiamo Alec che è finito chissà dove e chissà quando  in un letto con un bel tipo (Chi c'ha il pane non hai denti!)
Quindi la storia è Malec? Va bien, me gusta!
Comunque ho trovato la storia molto interessante e spero di leggere presto il seguito,
RLandH
(Ps - ti conisglio di recuperare entrambi, le origini sono molto belle, e l'accademia è estramente divertente e poi c'è tanto Sizzy ed un bel po' di fluff Malec <3)

15/03/16, ore 09:11

Eii.
Davvero bella storia e ti prego aggiorna tra pochi giorni perche` e` davvero molto interessante questa storia. Non so perche` ma mi viene da pensare che Alec sia stato catapultato nel futuro. Ma forse e` solo una mia impressione.
Cntinua cosi`.
Ciaoo.