Outsider
di reggina

07/08/16, ore 19:28

Adorabile questa versione 2.0 di questa storia densa di emozioni: Sei stata bravissima ad accompagnare con accuratezza e discrezione il percorso di (ri) formazione che questo Colin così ferito eppure così forte ha intrapreso.
​sicuramente hai indagato in modo rispettoso e profondo le sue molteplici sfaccettature, ma soprattutto hai saputo dare voci oneste e originali a tutti i comprimari, prima tra tutte questa Amy bimba e donna che sceglie i coraggio.
riscrivere, rimettere in discusso e, correggersi e crescere é segno di maturità e sensibilità, due doti che tu hai in abbondanza!
ti abbraccio e ti aspetto presto!

30/07/16, ore 19:02

"forse l'unico modo per superare la tristezza è darle spazio": questa è una verità grandissima. alle volte si ha bisogno solo di lasciare che la tristezza, la negatività, la debolezza ci scivolino dentro, trovino un po' di riposo, un po' di nutrimento e possano poi partire per un altro viaggio.
Amy e Bright (con la regia istintiva di Sharon) sono bravi a non mollare, a trovare uno spiraglio, e vengono ripagati da quelle due parole tanto semplici quanto fondamentali.
Adoro questi quadretti Abbott-Hart!

24/07/16, ore 22:57

dura essere padri in un mondo chiuso come quello di Everwood, dove essere uomo vuole dire essere un duro e non c'è spazio per le paure. Colin ha bisogno di suo padre per ritrovare se stesso, ma non è da meno la necessità che Jim ha di suo figlio per non sprofondare. è tutta sempre una questione di equilibri, di piccoli bilanciamenti e grandi spostamenti di emozioni...

17/07/16, ore 20:03

quindici anni. un bocciolo, un concentrato di potenzialità. l'ingenuità di una bambina, il coraggio di una donna. ci sono tutte queste cosse nell'abitino a quadretti di Amy, e c'è una forza vitale così grande e reale (e leale) che non può che fare breccia nelle paure rancorose di Colin, aprendo forse la strada ad un raggio di sole profumato di caldo buono. un capitolo che sembra un dipinto, che mi ha commosso.

14/07/16, ore 22:30

In questo momento di precarietà assoluta, Colin ha bisogno di fiducia e di normalità: lo capiscono sia Sharon, sia Harold e, soprattutto quest'ultimo, gli fa un regalo prezioso mettendolo al pari degli altri adolescenti e non facendolo sentire più diverso. Anche se solo per qualche minuto, è un inizio!

13/07/16, ore 22:19

ho sentito il brivido reciproco dello sguardo tra Bright e Jim come se fossi stata lì, vicino a loro.
Bright in questo capitolo mostra un coraggio doloroso che è davvero commovente, quasi crudo: rinunciare a raccontare, a dar voce a quei dettagli che avrebbero fatto bene solo alla sua coscienza martoriata, è stata una scelta incredibilmente matura, ma alla verità, più a quella del futuro che del passato, non si sfugge e il gioco degli specchi è crudele. come sempre, un passo avanti e due indietro...e cuori spezzati che sanguinano ma combattono...sei una maestra in questo!

23/06/16, ore 21:55

Essere fratelli. La cosa più preziosa che esista. Poter contare su qualcuno che ci sarà sempre, qualcuno che é in pezzo di noi...Laynie e Colin meritano di provare a ridarsi questa possibilità!

25/05/16, ore 22:54

povero Colin...un passo avanti, due indietro. Un moto di tenerezza e uno di stizza. Ricostruirsi non è mai facile, servono pazienza e coraggio e ancora pazienza, ed è proprio questa che fa difetto ad un ragazzo che brama solo la normalità.

05/05/16, ore 23:52

Quelli di Colin e Amy sono due dolori distanti che si fondono in una ombra grigia di non vissuto, di stasi, che forse le ultime parole così dure e definitive del ragazzo improvvisamente spezzano. Mi fanno così tenerezza questi due ragazzini che cercano di fare i grandi!
E mi piace moltissimo la tua Rose asciutta e affettuosa allo stesso tempo!
W la famiglia Abbott <3

05/05/16, ore 23:46

L'ingresso di Harold é perfettamente adatto al suo personaggio, dal cuore grande nei piccoli gesti. É un uomo che conosce Colon da sempre, pur avendolo osservato quasi per interposta persona, e da leggerlo con la chiave giusta, quasi spiazzandolo nella linearità della sua analisi.
Paragonandolo ad altri milioni di adolescenti lo libera, lo rende normale: Una conquista preziosissima!

25/04/16, ore 22:13

è davvero buio profondo nella vita di Colin in questo momento ma, toccato il fondo, non si può far altro cercare di riprendersi.
Per fortuna il nostro tormentato ragazzo non è da solo in questa difficoltosa risalita...

21/04/16, ore 19:01

questo capitolo era uno dei più tragici e forse infarciti nella tua versione precedente: l'ha snellito senza perdere in drammaticità, quindi l'ottimo lavoro prosegue!
Colin è terrorizzato e frustrato davanti ai suoi vuoti, al suo passato nebuloso, e non ha nemmeno la forza di fare la cosa apparentemente più semplice del mondo: fermarsi, tendere una mano e chiedere aiuto. Per sua fortuna, per quanto scalcagnato, attorno a lui c'è amore in abbondanza :)

17/04/16, ore 18:57

Due volte potrebbero non essere nulla a fronte della paura di una terza!
Povero piccolo Colin così fragile e così spaventato, disperatamente alla ricerca di protezione e conferme e futuro...la sua mamma si sforza di essere forte per lui, ma quando il dolore é così grande l'unico modo per cercare di lenirlo é sfoderare amore in quantità e Sharon in questo é sicuramente adatta.
Brava, commozione con misura!

15/04/16, ore 23:19

Questo capitolo mi aveva già commosso tanto a suo tempo, nella prima versione!
Finalmente Colin riesce a dar sfogo alle sue paure giganti e sebbene sia una presa di coscienza dolorosa ("c'è una cosa peggiore del perdere la vita ed è perdere la ragione di vivere") Sharon accoglie quel pianto disperato e cerca di mitigarlo...Pur sapendo che la strada è ancora lunga!
(Vado a rincantucciarmi ed emozionarmi ancora un po' con questo confronto mamma-figlio!)

15/04/16, ore 23:15

A Bright interessa davvero sviscerare a fondo la sofferenza del suo amico soltanto che non sa da che parte iniziare: in fondo sono solo due ragazzini diventati adulti troppo presto. Uno non ha ancora superato i suoi sensi di colpa, l'altro non riesce ad abituarsi alla nuova situazione, a questo ruolo di "outsider"...L'ammissione finale di Colin, però, apre uno spiraglio...