Bestiario V
di Francine

08/09/16, ore 21:51

Povero Hyoga - e gli altri 99 con lui! Con un padre come il loro, invece che cercare mammina - dato che è semper certa, a quanto pare -, io avrei puntato a tentare di far credere al mondo una paternità dubbia e ad accalappiarmi comunque la mia fetta d'eredità (perché il vecchio era comunque miliardario, sputaci sopra!) in risarcimento danni.
Ho saltellato di gioia quando ho letto "balletto"; avrei anche fatto una piroetta, ma è al di là delle mie capacità. Considerala una piroetta morale!
E ricevi tutta la mia stima per aver fatto strappare da Seiya un "touché" a Hyoga.

18/03/16, ore 23:01

Non lo so. Mi dai la sensazione che Hyoga venga sbeffeggiato parecchio tra la sua cricca di amici. Adesso, però, conosciamo la storia dietro la sua costellazione. Magari magari Kurumada è effettivamente più furbo di quel che pensiamo, sempre per citare quell'autrice qui in giro?
Stellaskia

17/03/16, ore 14:49

Povero Hyoga, nemmeno nel mito ha la certezza delle proprie origini! Non c'é da stupirsi se all'inizio il ragazzo fosse poco incline all'apertura. Ma Seiya, chi é che non cerca la Madre a questo mondo!?! Bellissima la leggerezza con cui sfiori questi temi ancestrali non propriamente lievi. Bella perché si confà tremendamente a questi giovani guerrieri che hanno indurito la scorza ma non troppo, sono ancora fanciulli, che ancora si concedono un bonario dileggio reciproco che alleggerisce ed unisce al tempo stesso gli animi, che dietro a quel 'un padre come il nostro' soggiace un mondo di luci ed ombre, di equilibri labili che non ha fine e che nel caso di Kido Senior forse é meglio non cominciare nemmeno a sondare se non si ha un discreto pelo sullo stomaco... Grazie per le risate e le riflessioni che inevitabilmente inneschi. Un abbraccio

15/03/16, ore 23:38

*ride*

Eeeeeeh, Seiya, che con la sua ironia sottolinea l'ovvio al Cigno - touché, appunto.
Questi siparietti sono divertentissimi, sappilo!

*ride più forte* ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

15/03/16, ore 16:28

Beh, ora si comprendono tante belle cosette sul perché SEL complesso di Edipo di Hyoga, e se un genio incompreso come Seiya ci è arrivato... Come dicevano i miei compagni di geometra:
"È grave, è grave..."
Sarcastica e pungente al punto giusto, come al solito un'ottima drabble.

15/03/16, ore 14:42

Semplice e breve. Storia ben scritta con Seiya e la sua solita ironia anche quando si parla di cose serie. Complimenti :)

15/03/16, ore 12:08

Deliziosa e ben scritta, in poche parole ecco il Pegaso e il Cigno che disquisiscono su miti e affetti. Complimenti J